Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Consigli - Avventure grafiche & videogame fantasy Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 1:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come da titolo, ho pensato di fare una capatina sul forum per chiedere consigli, perchè sono a corto di titoli sui quali concentrarmi. Premessa: mi piacciono i giochi 'vecchio stampo'; sto cercando qualche bel videogioco sulla scia di 'Thief Deadly Shadows' oppure una cosa sui generis di 'The Longest Journey': ( nel caso in cui non lo sapeste, c'è stato anche un seguito per The Longest Journey che si chiama 'Dreamfall: TLG'. E anche quello m'è piaciuto alla follia! )

Insomma, mi servirebbe qualche buon titolo improntato sul genere fantasy, preferibilmente giocabile in terza persona. Comunque se ha qualche elemento da avventura grafica di certo non mi spiace, eh Smile mi rimetto ai vostri sapienti consigli, ciao ragazzuoli! :>

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI

Ultima modifica di Nihal_Elf il Mer Lug 13, 2011 1:51 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 1:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

A bruciapelo ti direi "Alone in the dark", l'episodio in cui c'è lui e la rossa (e puoi impersonare uno dei due). Non è proprio fantasy, è più soprannaturale, però.
Ora sono al lavoro e sto scrivendo al volo, se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere.

EDIT: sai un gioco molto carino (ma che non trovo più ahimé, forse tu hai più fortuna)? Dark Earth. Ambientazione fantasy post-apocalittica. Uno dei miei primissimi giochi "decenti" al pc. Te lo consiglio.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 11:04 am Rispondi citandoTorna in cima

Mi viene da suggerire The Witcher, il primo Dragon Age e tutta la serie di Baldur's gate e Planescape

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 11:28 am Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
Mi viene da suggerire The Witcher, il primo Dragon Age e tutta la serie di Baldur's gate e Planescape


The Witcher è stupendo e ci giocherei volentieri, ma il mio computer ha supportato a stento Dreamfall - ci ho dovuto giocare a risoluzione bassissima e con pochi dettagli grafici, altrimenti andava a scatti. The Witcher è come Assassin Creed: grafica troppo potente per il mio pc ç_ç

Dragon Age sono secoli che mi riprometto di spolverarlo, ergo me lo segno. Planescape non lo conosco ò.ò

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 2:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se lo trovi, ma è vecchio, potrei consigliarti Dark Messiah of Might and Magic, se non lo hai già: si hanno a disposizione varie abilità divise in 3 tipologie (combattimento, magia e furtività) che permettono di personalizzare il proprio stile di gioco come si vuole. La parte della furtività è vicinissima a Thief, e i livelli si possono fare quasi tutti "col passo leggero".

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/dark0632102205106/TIPO_PAGINA/recensione

Così anche Arx Fatalis:
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/arxf0400080101102/TIPO_PAGINA/recensione

Poi ci sono i primi due di Gothic, che ti consiglierei rispetto al terzo il quale è fatto proprio malino...

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/goth4846090609100/TIPO_PAGINA/recensione
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/goth1512081606105/TIPO_PAGINA/recensione
Più recente ma sulla stessa impostazione di Gothic c'è Risen.
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/rise1240300979109/TIPO_PAGINA/recensione

Per i primi due dovresti poterli trovare su Steam, che è una piattaforma di Digital Delivery (a meno di non avere un colpo di fortuna, non credo che nei negozi trovi qualcosa che sia del 2005 oramai). Per Gothic non saprei, anche se in giro ci sono le edizioni "collection" che hanno tutta la prima triologia, e dovresti trovarle in negozi come il Gamestop.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia