Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Aarit M.U.D Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Aarit
Cittadino
Cittadino


Registrato: 07/07/11 02:11
Messaggi: 1
Località: italy

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 2:27 am Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, mi permetto di presentare una nuova realtà giocabile alla quale stiamo lavornaod da qualche tempo.

Alessandro

Aarit il mud giocabile via browser

Image

Apre i battenti una nuova generazione di Multi User Dungeon, si tratta di un gioco multiplayer testuale disponibile online e navigabile con un normale browser.
Si chiama Aarit ed è stato sviluppato negli ultimi 5 anni di coding fitto fitto.
Il gioco è gratuito.

ASPETTI GENERALI
Trattandosi di un mud (multi user dungeon) una volta registrato l'account si può scegliere chi impersonare creando uno o più personaggi scegliendo fra oltre una decina di razze diverse.
L'interazione con gli altri giocatori si effettua tramite canali di chat di emote classici e di emote personalizzabili.

SCOPO
Difficile dire in due parole quale sia lo scopo di un MUD. In senso generale c'è chi ne sfrutta le possibilità di ruolo impersonando il proprio personaggio; chi esplora le aree per scoprire zone nascoste ed oggetti rari; c'è chi gioca per far crescere di livello il proprio personaggio e per renderlo più forte e potente; c'è chi si intrattiene con gli aspetti più cruenti del massacro indiscriminato oppure discriminandolo con una scelta morale; infine c'è chi da non violento va alla ricerca di rompicapi e trame cervellotiche da dirimere oppure si destreggia con skill o altre amenità ancora.

STATO ATTUALE
All'attuale il gioco è in fase beta, aperto al pubblico gratuitamente. Anche in futuro è previsto che il gioco resti free.
Le possibilità offerte per ora sono i combattimenti semplificati a mani nude sia fra personaggi che nei confronti di avversari (mob) preesistenti.
La navigazione dall'interno in labirinti che mutano di volta in volta alla ricerca di un uscita.
È attivo il modulo di crescita delle piante e dei fiori
C'è una miniera in cui cercare e reperire gemme preziose scavando ed allargando la zona sempre di più.
Il sistema di chat e i canali sociali sono già completi e offrono la possibilità di tenere separato il canale rpg da quello off-rpg.

RECLUTAMENTI
L'apertura di Aarit è giunta dopo 5 anni di lavoro per rendere la piattaforma stabile e giocabile a livello di navigazione e semplice a livello di fruizione dei comandi. Uno degli scopi che ci prefiggiamo con l'apertura è mostrare le possibilità future a chiunque abbia il desiderio di cimentarsi sia come builder che come eminenza grigia per lo sviluppo futuro di idee proprie o di applicazione di quelle che già si stanno portando avanti. Sono virtualmente infinite e multiformi le possibilità future di sviluppo.
Chiunque abbia anche solo la curiosità di provare non deve far altro che seguire i link oppure contattare lo staff per avere maggiori lumi o segnalare mie imprecisioni o qualunque altra cosa vi venga in mente.

OPEN SOURCE
Filosoficamente riteniamo indispensabile espandere e distribuire la conoscenza e gli sviluppi della tecnica già in senso del tutto generale. A maggior ragione con il nostro progetto facciamo in modo di rendere disponibili i sorgenti di Aarit ogni volta che una release di gioco è cambia significativamente rispetto alla precedente.
Da un punto di vista tecnico Aarit è realizzato in linguaggio Python con una buona dose di commenti nei listati per renderli ancora più comprensibili.

SCREENSHOT
Questa è la pagna degli screenshot di gioco e verrà aggiornata man mano che il susseguirsi delle release imporrà cambiamenti sia di natura grafica che di fruibilità:
* http://www.aarit.org/screenshots.html

LINK UTILI
pagine di gioco

* www.aarit.org
* www.aarit.it

pagina di sviluppo

* http://code.google.com/p/aaritmud/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia