Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Harold il ladro Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
yanez73
Esploratore
Esploratore


Registrato: 20/04/11 11:39
Messaggi: 438
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 28, 2011 8:36 am Rispondi citandoTorna in cima

Vorrei spezzare una lancia per un fantasy che - a quanto mi risulta - è passato quasi inosservato, ma che ho trovato affascinante: Harold il ladro, di Aleksej Pechov. Spero di postare nella sezione giusta, perchè non sono il re dei forum! Confused
Un fantasy russo, accattivante già dalle prime righe ("Per quelli come me, la notte è il momento migliore"), che vedono Harold alle prese con un lavoretto nella casa di un nobile. Harold è un ladro serio, professionista di classe. Non è un caso che il re in persona lo faccia prelevare per affidargli l'incarico più importante della sua carriera: rubare il Corno dell'Arcobaleno dal tenebroso Palazzo d'Ossa, in una lontanissima landa. Il libro narra la preparazione del colpo da parte di Harold, in una città fantasmagorica (popolata, di notte, da demoni e creature del male), che lo porta nella zona proibita della città, quella che i Maghi stessi avevano dovuto sigillare; e la prima parte del viaggio, in compagnia dei potenti guerrieri detti Cuori Selvaggi, di alcuni elfi, tra cui l'affascinante (e zannuta!) principessa Myralissa, uno gnomo, un nano e il giullare di corte (che il re, di certo, voleva togliersi dai cosiddetti! Evil or Very Mad ), insopportabile creatore di scherzi. Il brusco finale, nel bel mezzo del viaggio, è il solo difetto di un libro che, per il resto, è avvincente, pieno d'azione e dotato di un'affascinante ambientazione.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
yanez73
Esploratore
Esploratore


Registrato: 20/04/11 11:39
Messaggi: 438
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 28, 2011 8:44 am Rispondi citandoTorna in cima

Chiedo scusa... ho fatto un pasticcio! Embarassed
Ho messo due volte questo post: qui e nella sezione "proposta per chi vuole scrivere" (dove la volevo mettere!) e adesso non riesco a cancellare nessuno dei due!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
yanez73
Esploratore
Esploratore


Registrato: 20/04/11 11:39
Messaggi: 438
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 11:56 am Rispondi citandoTorna in cima

Comunque, visto che il pasticcio è fatto, se qualcuno l'ha letto e vuole dire la sua... magari scopro che tutti lo conoscono e che ho spezzato una lancia inutilmente! Smile
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
silverey
Apprendista
Apprendista


Registrato: 24/05/10 13:18
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 10:42 am Rispondi citandoTorna in cima

Sembra bello =) =) =)
ProfiloMessaggio privato
yanez73
Esploratore
Esploratore


Registrato: 20/04/11 11:39
Messaggi: 438
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 6:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

silverey ha scritto:
Sembra bello =) =) =)

Lo è! Comunque, grazie della risposta! A furia di parlare e di rispondermi non sapevo più che cosa dirmi! Smile
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia