Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 L'universo fantasy meglio realizzato? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 3:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grazie per il sostegno darkness Very Happy Very Happy

Aky: tiè!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Dai che scherzo Wink

P.S. non sto cercando di litigare eh... Wink

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 4:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lorenzo Ferretti ha scritto:
ehi!!! non puoi criticare così i gusti della gente! i gusti sono gusti, dico io...
licia troisi secondo me è bravissima come scrittrice...certo, se parliamo di "tipo" di ambientazione, intesa come geografia...ovviamente non è un granchè...ma è tutto il resto, l'atmosfera che si legge nella saga che te la fa piacere(secondo me Wink )

Poi se proprio vogliamo dirla tutta, ogni universo fantasy ha qualcosa di bello...fondamentalmente non ce n'è uno migliore fra tutti( apparte quello di tolkien, come ho già detto)...certo ci sono quelli pessimi, ma quelli non li prendevo in considerazione quando ho risposto...

P.S. so che parlavi con tutto il rispetto, aky, ma non mi è parso giusto come commento, il tuo...visto che si chiede l'opinione altrui all'inizio del topic Wink
e poi vorrei farti notare che non ti sei espressa Wink secondo te qual'è il miglior universo fantasy?

Non fraintendermi, so che i gusti son gusti, e infatti la mia opinione è: ma anche no, quando si parla di Troisi. Wink Per me, e sottolineo per me.
Universo fantasy ben realizzato? Se devo essere sincera, non so dire quale sia il migliore: molti elementi fanno puntare a Tolkien in primis, ma mi sono scoperta ad ammirare molto ad esempio l'ambientazione del fantasy epico di Erikson, quello della Caduta di Malazan. Il fatto è che mi mancano ancora molte letture all'appello e non posso ancora esprimermi senza ombre di dubbio.

PS: parlo non solo di quale mondo ci si è inventato, ma anche come lo si rende. Un universo, se creato da zero, lo devo sentire attraverso le pagine, mi deve dare il sense of wonder. Per questo, secondo me, la Troisi - migliorerà, per carità, almeno spero... - non può ambire ai più alti livelli. Se poi a te piace, tanto meglio per te Wink

PPS: e chi litiga? Si chiama confronto Wink

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Darkness
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/02/11 20:14
Messaggi: 119
Località: :=Zorn=:

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 4:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Akhayla ha scritto:
Lorenzo Ferretti ha scritto:
ehi!!! non puoi criticare così i gusti della gente! i gusti sono gusti, dico io...
licia troisi secondo me è bravissima come scrittrice...certo, se parliamo di "tipo" di ambientazione, intesa come geografia...ovviamente non è un granchè...ma è tutto il resto, l'atmosfera che si legge nella saga che te la fa piacere(secondo me Wink )

Poi se proprio vogliamo dirla tutta, ogni universo fantasy ha qualcosa di bello...fondamentalmente non ce n'è uno migliore fra tutti( apparte quello di tolkien, come ho già detto)...certo ci sono quelli pessimi, ma quelli non li prendevo in considerazione quando ho risposto...

P.S. so che parlavi con tutto il rispetto, aky, ma non mi è parso giusto come commento, il tuo...visto che si chiede l'opinione altrui all'inizio del topic Wink
e poi vorrei farti notare che non ti sei espressa Wink secondo te qual'è il miglior universo fantasy?

Non fraintendermi, so che i gusti son gusti, e infatti la mia opinione è: ma anche no, quando si parla di Troisi. Wink Per me, e sottolineo per me.
Universo fantasy ben realizzato? Se devo essere sincera, non so dire quale sia il migliore: molti elementi fanno puntare a Tolkien in primis, ma mi sono scoperta ad ammirare molto ad esempio l'ambientazione del fantasy epico di Erikson, quello della Caduta di Malazan. Il fatto è che mi mancano ancora molte letture all'appello e non posso ancora esprimermi senza ombre di dubbio.

PS: parlo non solo di quale mondo ci si è inventato, ma anche come lo si rende. Un universo, se creato da zero, lo devo sentire attraverso le pagine, mi deve dare il sense of wonder. Per questo, secondo me, la Troisi - migliorerà, per carità, almeno spero... - non può ambire ai più alti livelli. Se poi a te piace, tanto meglio per te Wink

PPS: e chi litiga? Si chiama confronto Wink




Prego Lorenzo Smile Beh in effetti anche io, al primo impatto, non ho ancora trovato un'universo fantasy perfetto. Però, se ciò esistesse o meglio se ciò si creasse, allora non ci sarebbe più modo di fantasticare su altri mondi creati dagli altri autori perchè si troverebbe quel mondo perfetto che non si vorrebbe mai cambiare. Quindi penso sia un bene che ciò non esista. Ma, come dico sempre, questa è solo la mia opinione Smile

_________________
...And he opened his heart to darkness...

Ultima modifica di Darkness il Ven Apr 15, 2011 4:46 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 4:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scusa aky...evidentemente ti avevo frainteso Wink e non ho assolutamente detto che stavamo litigando...mi sono solo premunito dicendo che non ti avevo risposto in quel modo per attaccar briga, tutto qui...sai, nel caso ci fossero stati ulteriori equivoci Laughing

Cmq, anche a me mancano ancora parecchie letture all'appello, infatti volevo anche dire che mi sono espresso solamente in base alle mie conoscenze...

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 4:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lorenzo Ferretti ha scritto:
Scusa aky...evidentemente ti avevo frainteso Wink e non ho assolutamente detto che stavamo litigando...mi sono solo premunito dicendo che non ti avevo risposto in quel modo per attaccar briga, tutto qui...sai, nel caso ci fossero stati ulteriori equivoci Laughing

Cmq, anche a me mancano ancora parecchie letture all'appello, infatti volevo anche dire che mi sono espresso solamente in base alle mie conoscenze...

Naaaaah, non sono tipo incline all'ira
*nasconde il kukri dietro la schiena*

Scherzi a parte, proprio perché mi mancano parecchie letture non avevo ancora espresso la mia opinione nel topic :lol mi manca ancora Martin, alcuni libri di Terry Brooks (ho cominciato a leggere il ciclo del Verbo e del Vuoto) e mi manca ancora Mondo Disco di Terry Pratchett. Visto che però mi è stato chiesto un parere, l'ho dato in base a ciò che avevo a disposizione asd2

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia