Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 La corporazione dei Maghi - Trudi Canavan Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 10:40 am Rispondi citandoTorna in cima

La Corporazione dei Maghi è una trilogia di una scrittice australiana, ho finito di recente questo libro e devo dire che non mi è dispiaciuto. Parla di una ragazza di nome Sonea che scopre di avere i poteri da mago per caso, solo che lei vive nei bassifondi mentre i maghi hanno una corporazione e vivono nel lusso della città di Imardin. Il problema è che Sonea scopre di averli durante il giorno dell'Epurazione davanti a mooolti maghi che da quel momento le daranno la caccia... per ucciderla? controllarla? a voi la lettura Wink

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Ruf
Arciere
Arciere


Registrato: 09/11/07 15:32
Messaggi: 879
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 9:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non mi è piaciuto un gran che devo dire...un po' scontato. E sembra che in Italia la casa editrice non abbia intenzione di pubblicare il seguito, essendo già uscito da tempo in patria.

_________________
Ci credo che le noccioline fanno ingrassare!!!.... Guarda gli elefanti!!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 8:51 am Rispondi citandoTorna in cima

errato Razz
il seguito è uscito te lo dico perchè l'ho comprato in realtà ha venduto molto all'estero. Certo non è un capolavoro però non è nemmeno una schifezza Wink

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 10:23 am Rispondi citandoTorna in cima

Io l'ho trovato terribile. Scontato, prevedibile, banale, mediocre. Solo Stephenie Meyer arriva ad essere peggio.
La trilogia doveva chiamarsi Tedio, Nodia & Sonnolenza; è una dei maggiori esponenti del novello fantasy al femminile da operetta: quello che trasforma vampiri ed orchi in innamorati recalcitranti in fondo in fondo bonaccioni, se solo li si prendesse per il verso giusto.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
nimeas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 02:21
Messaggi: 485
Località: milano

MessaggioInviato: Ven Apr 25, 2008 7:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

il seguito l'ho appena comprato.. sono curiosa di sapere di sarà almeno un po' meglio del primo che sinceramente era davvero lento...

_________________
ciò che chiami antico è più attuale del nuovo.

tutta la vita che cerchi è in una goccia di pioggia.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Kharn
Apprendista
Apprendista


Registrato: 15/11/09 02:12
Messaggi: 43
Località: Brisighella

MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2009 12:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come un bravo stregone riesumo un post un po' vecchio, perchè sono nuovo del forum ed il libro l'ho letto da poco, anche se mi è stato regalato da un pezzo...
Che dire, secondo me la narrazione è un po' lenta, specialmente nella prima metà, anche se non nego che alcuni spunti siano interessanti. Credo però che sia stato scritto più per ragazzini/e che per adulti, per cui l'età del lettore ne inficia il giudizio.
Per curiosità sono tentato di prendere il secondo libro, per vedere se migliora, anche se so già cosa aspettarmi.
Per cui darei un 5 su 10 al libro, non sentendomi di bocciarlo in tutto e per tutto, magari consigliandolo a ragazzi delle medie in quanto di facile lettura.
ProfiloMessaggio privato
illaz86
Scudiero
Scudiero


Registrato: 27/05/09 13:38
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 12:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

ultimamente i libri sembrano scritti per fare saghe ai cinema... libri cosi ora invadono la sezione fantasy in libreria ..... non riesco più a trovare un libro coinvolgente da inserire nella top ...

_________________
wizard
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Ladyflute
Apprendista
Apprendista


Registrato: 07/09/09 12:40
Messaggi: 38
Località: Roma/Tiberia(Lupio)

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 12:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi trovo a concordare, a malincuore. E' esattamente per questo che mi sto gettando negli autori di fiducia, riesumando i classici e finendo saghe lasciate indietro.

(non dimenticherò mai quando ho riletto Shannara, qualche tempo fa: dopo tutto il fantasy scadente passato nel frattempo quasi mi veniva da piangere...)

_________________
_____________________
.oO°It's the love, dear one. My Goddess loves us all, and Bhelliom can't even begin to understand love.°Oo.
- Sephrenia di Ylara, The Elenium
ProfiloMessaggio privato
illaz86
Scudiero
Scudiero


Registrato: 27/05/09 13:38
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 12:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ladyflute ha scritto:
Mi trovo a concordare, a malincuore. E' esattamente per questo che mi sto gettando negli autori di fiducia, riesumando i classici e finendo saghe lasciate indietro.

(non dimenticherò mai quando ho riletto Shannara, qualche tempo fa: dopo tutto il fantasy scadente passato nel frattempo quasi mi veniva da piangere...)



se mi è permesso offtopiccare (dico bene ?!? Rolling Eyes ) un attimino...anzi no ho deciso apro un nuovo topic....

_________________
wizard
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
mhithran
Apprendista
Apprendista


Registrato: 28/06/05 15:45
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 1:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io l'ho trovato carino, voto 6.
Il primo è un po lento e il terzo finisce da deretano!ma per il resto la sufficienza se la merita...
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Darkness
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/02/11 20:14
Messaggi: 119
Località: :=Zorn=:

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 1:05 am Rispondi citandoTorna in cima

Rammento che ora sia uscito anche il quarto libro che in verità è un prequel del primo "L'apprendista del mago" e il quinto libro sequel del terzo "La spia dei maghi" almeno così ricordo Rolling Eyes

_________________
...And he opened his heart to darkness...
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia