Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Aiuto tecnico The Elder Scrolls: Arena Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Gorothlad
Apprendista
Apprendista


Registrato: 26/02/11 18:17
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 11:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Salve gente, scusatemi se è la sezione sbagliata, ma non avevo idea di dove chiedere... Ecco, mi sono appena scaricato, appunto, The Elder Scrolls: Arena, il primo... Ho scaricato l'ISO, l'ho mandato su Alcohol, e come da manuale mi si è aperta la cartella... E' un gioco del '94, quindi qualche problema me lo aspettavo, ma comunque dopo un po ho trovato l'exe di installazione, lo mando, e da li mi perdo del tutto. Contate che parto da zero, io di computer non ci capisco una cippa... tutto quello che sono riuscito a capire è che c'entra qualcosa il DOS, ma non so neanche cos'è D: Comunque il download pesa si e no 200 MB (personalmente ho usato torrent), quindi se qualche buon'anima potesse scaricarlo e dirmi, gliene sarei grato... Comunque quando mando l'installazione, l'opzione "Installa" è oscurata, e non me la fa selezionare. L'errore che mi da (tra i tanti a dire il vero) è:" No EMS driver found..." Io non ci sto capendo niente, quindi gradirei una mano^^ Grazie in anticipo : ) Se servono ulteriori informazioni dite pure
ProfiloMessaggio privato
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 3:56 am Rispondi citandoTorna in cima

Fai girare il gioco sotto DosBox. Permette di utilizzare programmi DOS (il predecessore di Windows, diciamo) sotto i sistemi operativi moderni, oltre a Windows anche sotto MacOS e Linux.
Installa DosBox, poi crei una cartella e ci metti il gioco. Successivamente devi seguire alcune istruzioni per dire a DosBox in quale cartella deve leggere i dati, ma a questo ti rimando al manuale del programma e ai veloci "help" che ha incluso.
Questo specialmente per i CD-Rom. Se il file del CD che hai scaricato è in formato .ISO, puoi far leggere questo file direttamente da DosBox senza dover masterizzarlo (ed è anche molto più veloce). Anche per questo ti rimando al manuale del programma.

http://www.dosbox.com/

Gorothlad ha scritto:
Comunque quando mando l'installazione, l'opzione "Installa" è oscurata, e non me la fa selezionare.


A volte questi giochi per DOS non riconoscono le pereferiche dei moderni PC, e questo include anche i dischi rigidi, che non riescono a calcolare lo spazio reale che hai sulla macchina e credono erroneamente che non ne possiedi nessuno.

Gorothlad ha scritto:
" No EMS driver found..."


Mi pare che sia un errore legato alla gestione della memoria del PC, ma niente che un utente comune possa fare.

Tuttavia usa il gioco sotto DosBox, come detto sopra, e tutti questi problemi dovrebbero sparire. Non so dirti per il rendimento, dato che non ho mai provato questo gioco.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia