Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Forum-Amore Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2009 11:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Questo è ridicolo; una cosa è conoscere per caso una persona su un forum, un altra è andare su un sito di incontri invece di uscire e attaccar briga col vicino di casa o con la tizia al bar asd2 IMHO

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2009 11:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:
Questo è ridicolo; una cosa è conoscere per caso una persona su un forum, un altra è andare su un sito di incontri invece di uscire e attaccar briga col vicino di casa o con la tizia al bar asd2 IMHO


Quoto asd2

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 1:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:
Questo è ridicolo; una cosa è conoscere per caso una persona su un forum, un altra è andare su un sito di incontri invece di uscire e attaccar briga col vicino di casa o con la tizia al bar asd2 IMHO


Non ti seguo. Apparte il fatto di frequentare siti di incontri... trovo sconcertante come sia cambiato il nostro modo di interagire con il prossimo nell'ultimo decennio. Mi sembra anche strano di come piano piano ci fidiamo più di una persona con cui scambiamo post su un forum... anzichè fidarci o iniziare a fidarci più delle persone che abbiamo vicino....

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 1:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Loris ha scritto:

Non ti seguo. Apparte il fatto di frequentare siti di incontri... trovo sconcertante come sia cambiato il nostro modo di interagire con il prossimo nell'ultimo decennio. Mi sembra anche strano di come piano piano ci fidiamo più di una persona con cui scambiamo post su un forum... anzichè fidarci o iniziare a fidarci più delle persone che abbiamo vicino....


Non è questione di fidarsi di più o meno. E' fondalmentalmente la stessa cosa. Prima di fidarmi io cerco di conoscere a fondo una persona, a prescindere da come l'ho conosciuta. Tu dirai "eh ma su msn puoi scrivere quello che vuoi e apparire diverso." Credimi sulla parola: accade anche nelle relazioni "comuni". Solo che invece di scrivere, parli.

Chiedi a Grifis la prima volta che mi chiese il contatto msn: ero dubbiosa, assolutamente. Non lo conoscevo neanche, ero riluttante: ho pensato "e questo che vuole?" (Grif non me ne volere kiss me ). Ed ora invece siamo amici; purtroppo la lontananza ci impedisce di vederci (siamo agli antipodi dell'Italia), e speriamo di rimediare al prossimo Lucca (Grif se non ci sei ti uccido XD). Ci sentiamo per telefono, ci facciamo gli auguri, e tutto il resto.
La fiducia è venuta da sé, col tempo. Mica perché "non mi vede, siamo lontani, chissenefrega".

Ci si fida proprio come ci si fida quando qualcuno attacca bottone con te al bar. Anzi, con quelli, li scoraggio a volte con un'occhiata se intuisco il secondo fine Twisted Evil

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 1:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sinceramente credo sia una cosa naturale, una persona che abita a km e km di distanza, con cui magari vi siete parlati tramite forum o chat, non per forza per trovare l'amore della tua vita, se le chiedi un consiglio te lo darà nel modo più spassionato e disinteressato possibile, perchè hai stretto un legame, perchè a suo modo, anche se impossibilitata ad un rapporto normale, ti vuole bene, perchè ormai siete amici; ma puoi sempre dire lo stesso di chi ti sta accanto?
Ora, non sto dicendo che chi ti sta vicino vuole fo****ti sempre e comunque, però, in fondo, vivendo nello stesso ambiente, frequentando le stesse persone potrebbe avere un secondo fine o essere in qualche modo influenzato nei suoi commenti su qualcosa accaduta o nei consigli che ti da.
Il fatto di stringere un legame con qualcuno che, purtroppo, non puoi vedere tutti i giorni è, secondo me, una bella cosa. Di sicuro trovare l'amore è piuttosto difficile, e ancora più difficile mantenerlo se lo si trova, ma si possono coltivare delle grandi e sincere amicizie (vedi post Aky, che anzi tranquillizzo perchè tanto lo sapevo gia che l'avevi pensato kiss me )

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Maynard
Cittadino
Cittadino


Registrato: 02/01/09 20:26
Messaggi: 9
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 2:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

state cmq parlando di una situazione all'interno di un forum o chat, non nella vita di tutti i giorni.
E' questo che credo di aver capito da ciò che dice Loris:
Probabilmente, io per primo, ho più contatti su msn che contatti nella vita reale, conosco gente che non ho mai visto in vita mia e che probabilmente mai vedrò. Poi molti non li sento da secoli perchè solo una piccola parte delle conoscenze online continuano, come è normale che sia. Sono amicizie troppo fragili per poterle definire tali. C'è grande differenza tra un amico "reale" e uno "virtuale", anche se sono cmq persone, con una ti relazioni ogni giorno faccia a faccia, con l'altra scrivi due cavolate in chat e finisce li.
Il continuo relazionarsi con gli altri tramite uno schermo PUO' portare ad una chiusura nelle relazioni di tutti i giorni; puo' perchè dipende anche dalla persona. Conta la timidezza di sicuro, la sicurezza in se stessi e cose così. Questo tipo di relazioni credo che minino il superamento di problemi personali, tanto che è più facile esprimere il proprio stato d'animo ad un qualcuno mai visto, con cui chatti tutti i giorni, piuttosto che con un tuo amico reale. Il che lascia un po' riflettere...
Naturale che non sia cosi per tutti, e meno male Razz

E cmq credo che sia molto più difficile superare un certo scetticismo iniziale nella vita che in una chat/forum. Spesso le persone non vogliono ascoltare. Della gente che ho conosciuto online e che ho visto realmente, penso che l'1/10 l'avrei potuta conoscere anche non in una chat ma in giro per strada, e non solo perchè si abita in zone diverse, ma proprio perchè è gente che se l'avessi vista per strada non l'avrei calcolata minimamente.
E questo porta al discorso sulla fiducia che faceva Loris.

spero di aver interpretato nel modo giusto, e spero di non aver scritto troppe cavolate Very Happy

ciao
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 3:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Akhayla ha scritto:

Ci si fida proprio come ci si fida quando qualcuno attacca bottone con te al bar. Anzi, con quelli, li scoraggio a volte con un'occhiata se intuisco il secondo fine Twisted Evil


Personalmente più passa il tempo, e più noto come le persone si stanno chiudendo sempre più in se stessi, e cercano sempre più l'amicizia in rete... forse meno impegnativa. L'altro giorno mi ha colpito la frase su msn di un mio amico... "300 contatti in MSN... ma ad uscire la sera siamo sempre i soliti 4 str...."

Tempo fa, quando ho passato quel periodo "nero" di "transito" ho avuto la fortuna di incontrare, quasi per caso, una persona stupenda, sotto tutti i punti di vista, che bene o male stava attraversando la mia stessa situazione. Immaginati una stanga di 1,70m mora con gli occhi neri, con un fisico e un volto da far invidia a qualsiasi 20enne (e lei ne ha il doppio) eppure delusa dalla vita, quasi sconfortata, e rassegnata a vivere la sua vita senza più un sogno, e vivere solo di ricordi degli anni precedenti che gli hanno dato tanta felicità e la gioia di crescere un figlio ora 11enne... Da come si comportava, come parlava... si era talmente chiusa in se stessa che non riusciva nemmeno a fidarsi più di se stessa e teneva fuori dal suo mondo tutto e tutti, senza nemmeno accorgersi delle cose più banali, figuriamoci accorgersi di persone che avrebbero voluto conoscerla per quello che era, non per quello che voleva mostrare.

E la stessa cosa la sto notando sempre più in molte persone.... Si "innamorano" di un nick, di una persona dall'altra parte del mondo... però hanno paura di salutare il tipo che lavora al negozio sotto casa e che magari cerca di attaccar bottone con qualche battuta....

Grifis ha scritto:
Sinceramente credo sia una cosa naturale, una persona che abita a km e km di distanza, con cui magari vi siete parlati tramite forum o chat, non per forza per trovare l'amore della tua vita, se le chiedi un consiglio te lo darà nel modo più spassionato e disinteressato possibile, perchè hai stretto un legame, perchè a suo modo, anche se impossibilitata ad un rapporto normale, ti vuole bene, perchè ormai siete amici; ma puoi sempre dire lo stesso di chi ti sta accanto?


Grifis: io frequento principalmente due forum, questo ed un altro sempre monotematico (hobby & sport) ho conosciuto tante belle persone e tanti amici, sia qui che sull'altro, ci siamo organizzati per cene, serate in pizzeria, raduni etc... con alcune persone ho più confidenza e/o amicizia che con altre questo è normale... e non nego che sono nati anche forti legami con persone conosciute qui, o altrove, ma ho anche la fortuna di avere forti legami con persone che conosco da una vita, con alcuni colleghi di lavoro, persone che so di potermi fidare sotto tutti i punti di vista... e poi pratico uno sport, l'apnea... dove le "discese più impegnative" le faccio unicamente solo con una persona perchè sò che mentre io sono li sotto... lui non sta a guardare altrove.... idem per lui. Quindi, a volte mi chiedo perchè molte persone spesso "riescono a trovare" l'amore, l'amicizia... etc... che definiscono vera solo attraverso uno schermo....

Gli amici sono quelli che in qualsiasi cosa, non ti lasciano con il deretano per terra. Poi come li conosci... non è un problema.

Maynard ha scritto:

E cmq credo che sia molto più difficile superare un certo scetticismo iniziale nella vita che in una chat/forum. Spesso le persone non vogliono ascoltare. Della gente che ho conosciuto online e che ho visto realmente, penso che l'1/10 l'avrei potuta conoscere anche non in una chat ma in giro per strada, e non solo perchè si abita in zone diverse, ma proprio perchè è gente che se l'avessi vista per strada non l'avrei calcolata minimamente.
E questo porta al discorso sulla fiducia che faceva Loris.
ciao


E' tendenzialmente esatto.
E' il discorso che avevo affrontato prima. Ho una cara amica, frequentatrice di forum, che da tempo si "salutava" con un tipo che lavora poco distante da lei... non aveva in coraggio di fermarsi a chiedergli un semplicissimo "Ciao, carina quella maglietta dei Negramaro... sei un fans anche tu???" e da li avrebbe potuto conoscerlo... (cosa che ha fatto dopo diversi mesi a forza di essere spronata dal sottoscritto...) però si era quasi fidanzata in un paio di settimane, con un tipo su un forum a 700km di distanza... (che poi quando dovevano incontrarsi... gli ha dato buca!)

Manca soprattutto la paura di affrontare la nostra timidezza...

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 3:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Loris ha scritto:
Nihal_Elf ha scritto:
Questo è ridicolo; una cosa è conoscere per caso una persona su un forum, un altra è andare su un sito di incontri invece di uscire e attaccar briga col vicino di casa o con la tizia al bar asd2 IMHO


Non ti seguo. Apparte il fatto di frequentare siti di incontri... trovo sconcertante come sia cambiato il nostro modo di interagire con il prossimo nell'ultimo decennio. Mi sembra anche strano di come piano piano ci fidiamo più di una persona con cui scambiamo post su un forum... anzichè fidarci o iniziare a fidarci più delle persone che abbiamo vicino....


Mi spiego meglio: io trovo deplorevole che uno si iscriva su MEETIC per trovare l'anima gemella, o andare sulle chat per lo stesso motivo.

Invece, non ho niente da dire su chi cerca l'anima gemella scendendo in strada,uscendo e interagendo con persone da vicino .

Razz capito ora?

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 4:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:

Mi spiego meglio: io trovo deplorevole che uno si iscriva su MEETIC per trovare l'anima gemella, o andare sulle chat per lo stesso motivo.

Invece, non ho niente da dire su chi cerca l'anima gemella scendendo in strada,uscendo e interagendo con persone da vicino .

Razz capito ora?


Si... l'ho capito dopo... è che sto diventando tardo ormai nel capire i post... e troppo pigro per rileggerli... linguaccia linguaccia linguaccia

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Durin
Esploratore
Esploratore


Registrato: 14/05/08 14:52
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 8:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

successo. ;D

_________________
Lungobarbi o popolo di Durin è il nome dato ad uno dei sette clan dei nani, discendenti diretti del più vecchio dei sette padri dei nani Durin.
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia