Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Ma che bello vivere in uno stato laico e libero... Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 5:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quando gente schifosa, schifosa, schifosa e ripeto schifosa ha diritto di fare certe dichiarazioni

le donne inducono in tentazione i loro stupratori e fanno più vittime dei preti pedofili

Ok calma, andiamo con ordine. Vorrei tenere questo post su un tono abbastanza civile.

Per chi non lo sapesse l'ignorante immenso che ha fatto questa dichiarazione è Arduino Bertoldo, vescovo di Foligno (dove ha un nutrito seguito) che ogni tanto, quando il sangue gli arriva al cervello se ne esce con cose del genere: Gli omosessuali, e Nicki Vendola in particolare, sono esseri contro natura, che è preferibile punire chi abortisce piuttosto che un prete pedofilo, che ad un uomo come Berlusconi può capitare di fare una ragazzata, pagando una minorenne per fare sesso.


Il nocciolo della questione è: io sono ateo, ma mi girano in maniera vorticosa quando vedo certa gente avere un seguito e persone che gli danno ragione e li appoggiano, senza nessun merito. E non è un caso isolato, una cellula impazzita in quella massa virulenta e cancerosa che è la chiesa cattolica romana. Questa è la regola!

Certe dichiarazioni dovrebbero essere scritte sul modulo dell'otto per mille.

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 6:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vendola è contronatura, ma per ben altri motivi, non certo la sua sessualità.



Questo animale che citi non è nemmeno un pezzo grosso del clero (vedi Fisichella). Io però penso che la Chiesa un po' sia portavoce di quelli che poi sono pensieri diffusi per lo stivale, l'unica abbastanza stolta o sicura da poter fare certe affermazioni. Quando vedi genitori che invitano le figlie a prostituirsi, lo schifo è ben più a monte delle boiate dell'ultimo bigotto di turno.
Non so se mi sono spiegato.
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 6:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

kassad ha scritto:
Vendola è contronatura, ma per ben altri motivi, non certo la sua sessualità.



Questo animale che citi non è nemmeno un pezzo grosso del clero (vedi Fisichella). Io però penso che la Chiesa un po' sia portavoce di quelli che poi sono pensieri diffusi per lo stivale, l'unica abbastanza stolta o sicura da poter fare certe affermazioni. Quando vedi genitori che invitano le figlie a prostituirsi, lo schifo è ben più a monte delle boiate dell'ultimo bigotto di turno.
Non so se mi sono spiegato.


Se una persona come tante facesse una dichiarazione del genere, o peggio violentasse un bambino, lo attaccherebbero ad un muro e lo sommergerebbero di mé£$@.

Allora perchè basta vestirsi come un corvo per avere sempre ragione?

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Gorothlad
Apprendista
Apprendista


Registrato: 26/02/11 18:17
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 6:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ascolta, io sono perfettamente d'accordo, ma ti chiedo solo una cosa: Non allargare il discorso a tutto il clero. Perchè c'è gente che muore per le altre persone all'interno di questa istituzione. Gente che rischia la propria vita in paesi del terzo mondo senza nessun guadagno. Brava gente insomma. Poi è ovvio (non giusto, ovvio) che ai "livelli alti" di una gerarchia ci sia gentaglia simile, quasi inevitabile, anche se nel clero si dovrebbe evitare...
In ogni caso l'affermazione era all'interno di un contesto piu ampio, dove il giornalista aveva chiesto "La colpa è tutta di questi bruti?". Era solo la risposta, ma non la giustifico per niente, sia chiaro, anche per le altre cose che ha detto quell'uomo. Solo ripeto, non generalizziamo.
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 6:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Monsignore... da agnostica, ma soprattutto da donna... un caloroso $invito_ad_andare_in_un_luogo_simpatico asd2

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.



Ultima modifica di Akhayla il Lun Feb 28, 2011 7:34 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePage
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 6:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lao Tsung ha scritto:
Se una persona come tante facesse una dichiarazione del genere, o peggio violentasse un bambino, lo attaccherebbero ad un muro e lo sommergerebbero di mé£$@.

Allora perchè basta vestirsi come un corvo per avere sempre ragione?


In una società sana l'abito non dovrebbe fare differenza. I preti dicono solo quello che altri pensano, senza il rischio di ritorsioni, ma questo indica una tollleranza -se non una complicità- diffusa da parte dei laici.

Abbi fede, per come la vedo io fra poco andare a minori farà parte del bonton, altro che scandali.
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 7:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Gorothlad ha scritto:
Ascolta, io sono perfettamente d'accordo, ma ti chiedo solo una cosa: Non allargare il discorso a tutto il clero. Perchè c'è gente che muore per le altre persone all'interno di questa istituzione. Gente che rischia la propria vita in paesi del terzo mondo senza nessun guadagno. Brava gente insomma. Poi è ovvio (non giusto, ovvio) che ai "livelli alti" di una gerarchia ci sia gentaglia simile, quasi inevitabile, anche se nel clero si dovrebbe evitare...
In ogni caso l'affermazione era all'interno di un contesto piu ampio, dove il giornalista aveva chiesto "La colpa è tutta di questi bruti?". Era solo la risposta, ma non la giustifico per niente, sia chiaro, anche per le altre cose che ha detto quell'uomo. Solo ripeto, non generalizziamo.



Allargo il discorso a tutto il clero per un semplice motivo: perchè all'interno della chiesa c'è un clima omertoso che neanche in una cosca mafiosa! E vengono spalleggiati anche da una larga fetta dei credenti (quelli con i paraocchi e gli ultra bigotti.)

Dal clero non si alza mai una voce di condanna quando si affermano "ai piani alti" che un omosessuale non è una persona o quando una prete violenta un ragazzino. C'è solo silenzio e basta. Omertà da associazione a delinquere.

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Gorothlad
Apprendista
Apprendista


Registrato: 26/02/11 18:17
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 7:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Davvero allarghi il discorso a TUTTO il clero? Mi sembra un po' insensato, con tutto il rispetto. Voglio dire, è vero che non parlano, ma quella... oddio, bene o male, per quanto immorale, è la linea che deve seguire la Chiesa. Non intendo di non parlare, intendo quanto a opinioni... e ciò non toglie che c'è gente degna di stima nel clero, questo non lo puoi negare. E ripeto, quelli che potrebbero davvero parlare e cambiare le cose sono ai piani alti, e li bene o male sono tutti o corrotti o semplicemente vogliono evitare conflitti interni. Invece, ai piani bassi, beh, vuoi che un missionario che combatte contro la malaria in Africa si interessi se un emerito c......e di vescovo che vive nella bambagia spara quattro cavolate che nessuno ascolta?
ProfiloMessaggio privato
Vroengald L'Oscuro
Esploratore
Esploratore


Registrato: 20/11/08 00:37
Messaggi: 353
Località: Glorfindal

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 7:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Che schifo.... questi str.......i mi disgustano ogni giorno di più...

_________________
Io sono il male dentro ogni uomo, Io sono la morte dentro ogni anima, Io sono la fine di ogni inizio.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 7:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Va bene, non allarghiamo il discorso a tutto il clero, tipo tutti i preti di frontiera, i frati comboniano e i missionari, ma io lo allargo a tutti i componenti della gerarchia ecclesiastica: più stanno in alto, più mi puzzano.
Dopotutto, questa ultima sparata da chi viene? Da un vescovo, no? Appunto!
Evil or Very Mad

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 7:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:

Voglio dire, è vero che non parlano, ma quella... oddio, bene o male, per quanto immorale, è la linea che deve seguire la Chiesa.

Siccome temo di fraintenderti, puoi chiarirmi questa frase?

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 7:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Gorothlad ha scritto:
Davvero allarghi il discorso a TUTTO il clero? Mi sembra un po' insensato, con tutto il rispetto. Voglio dire, è vero che non parlano, ma quella... oddio, bene o male, per quanto immorale, è la linea che deve seguire la Chiesa.


Spero vivamente di aver capito male. Praticamente mi stai dicendo che la politica della chiesa è quella di proteggere criminali e gente razzista e preconcetta? Guardarsi intorno

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 8:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non lo dice lui. La Chiesa come istituzione ha come primo interesse la tutela della sua immagine e il clero deve rispondere alle direttive poste dall'alto.

Anzi, se un sacerdote confessa di aver commesso un delitto ad un altro sacerdote, quest'ultimo denuncierà tale fatto alle autorità ecclesiastiche e non a quelle civili. Lo prevede il segreto professionale.
Se invece un credente denuncia il sacerdote, la Chiesa si giustifica in due modi: 1 - tizio è credente e deve pertanto fidarsi del tribunale ecclesiastico; 2 - la falsa accusa verso un prete può gettare un discredito irreparabile.

A me sembrano chiaramente delle giustificazioni ridicole per la sollicitatio specie nell'abuso verso i minori, fornite per giustificare l'omertà verso i colleghi.


Sulle opinioni della Chiesa invece sulle questioni sociali ed etiche invece secondo me non c'è la possibilità di condannarla visto che bisogna concepire in democrazia che vi siano pure le idee più aberranti possibili, almeno finché queste non si traducono in violenza.
ProfiloMessaggio privato
Gorothlad
Apprendista
Apprendista


Registrato: 26/02/11 18:17
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 9:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

No, pardon, mea culpa... mi riferivo all'omosessualità, non alla storia delle molestie sessuali. Ripeto, non sono d'accordo, ma volete che la Chiesa cristiana cattolica sia pro omosessualità? Lui l'ha accentuata troppo, è vero, ma nessuno puo insorgere per criticarlo, almeno non dalla chiesa.
Ora che rileggo meglio, però: Si, almeno per quanto riguarda l'omosessualità è purtroppo preciso dovere della Chiesa seguire quella linea, per quanto sia discutibile...
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 9:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io di solito la penso così: chi vuole predicare dia il buon esempio.
E per quanto posso vedere delle alte cariche ecclesiastiche, con l'oro dei troni e gli anelli che potrebbero sfamare mezza Africa... almeno abbiano il buon senso di stare zitti, davvero, prima di sparare a destra e a manca su ogni cosa.
E ho parlato solo della questione ricchezza. Se poi tiriamo in ballo la pedofilia, allora veramente c'è soltanto da prendere la lupara e sparare senza pietà...

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia