Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 God of War Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Fafhrd
Ospite





MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2010 7:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Tranquilli, non ho sbagliato area di discussione perchè Kratos, il guerriero spartano che ha osato sfidare (con la strafottenza tipica di Conan) Ares e gli altri dèi greci nei videogiochi della serie "God of War", ha conquistato anche la carta stampata. Infatti, sorvolando la novelization omonima (che mi sembra una c.azzata bella e buona) scritta da un certo Matthew Stover, verrà pubblicata una serie fumettistica più interessante ed appropriata dato che l'origine è videoludica. Gli autori sono: Marv Wolfman (che cognome figo!) alla sceneggiatura e Andrea Sorrentino alla parte artistica, mentre, la casa editrice che stamperà la serie da settembre è la Panini Comics.

Qui potete vedere alcune immagini:
http://www.itcompconsole.com/immagini/ecco-le-immagini-del-fumetto-di-god-of-war/
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2010 7:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Potrebbe esser carino, bello non so, ma interessante.
Di sicuro non posson fare peggio dell'equivalente fumetto di starcraft, che se prendo il disegnatore lo impicco per le gonadi. Rolling Eyes

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Milamber
Arciere
Arciere


Registrato: 20/12/05 17:27
Messaggi: 976

MessaggioInviato: Dom Lug 25, 2010 6:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

gran bella cosa god of war, non ho potuto giocare al terzo perché non ho la ps3, ma il primo è stato la mia esperienza videoludica preferita.
secondo me però il fumetto è solo una manovra di merchandising, god of war è bello perchè ti trovi cento nemici intorno e allora inizi ad usare le spade infuocate, il joystick trema e l'adrenalina sale.. vedere questo su carta stampata per me sarebbe deprimente Confused

_________________
· Mîlãmbër ·

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 11:58 am Rispondi citandoTorna in cima

Da molti giochi si può estrapolare una trama degna di un libro, god of war penso sia proprio uno di questi trattandosi in fondo in fondo (forse MOLTO in fondo) di una storia "alla greca" con l'eroe superpotente di turno contro nemici indicibili e prove da superare, sebbene kratos sia indubbiamente un eroe-antieroe e il tutto sia spinto ai limiti della violenza moralmente accettabile Laughing

Tuttavia, se ben fatto, potrebbe riservare anche buone sorprese. SPERO.
Già da un pò ho notato il proliferare di fumetti sullo stesso genere basati sui videogiochi (prototype, ghost recon, starcraft, warcraft per dire quelli che mi vengono in mente), ma ad esclusione di 1-2 in croce gli altri mi han profondamente deluso...se non per la trama per gli orrendi disegni, se non per i disegni per l'orrenda trama o peggio ancora per entrambi i motivi...spero nn sia un replay di questa storia.

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Fafhrd
Ospite





MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 1:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Premetto che io non sono un fanatico di videogiochi, anzi non ci gioco da parecchi anni. Tuttavia, uno degli ultimi che ho provato è stato "God of War 2" perchè lo aveva un mio ex coinquilino. Però il primo mi è piaciuto di più per gli stessi motivi di Milamber, ma anche perchè, come sapete già, sono fissato per lo HF/S&S. Infatti, per me Kratos è solo un'altra imitazione di Conan.

Io preferisco la trasposizione fumettistica da quella narrativa perchè sia il videogioco che il fumetto si basano su un linguaggio visivo mentre la trasposizione scritta mi sembra una forzatura.
Questa mattina in libreria ho provato a leggere la prima pagina del libro, ma la narrazione della scena iniziale, cioè quella in cui Kratos Spoiler: sta per suicidarsi non mi ha particolarmente colpito. Gli altri elementi del libro, che non mi hanno convinto a comprarlo sono il fatto che la serie cartacea (in rete si parla di un ciclo ed inoltre c'è il num. 1 sulla costina) narrerà le stesse cose che si vivono nei tre videogiochi, aggiungendoci qualche elemento in più per definire meglio il personaggio. Ma quale approfondimento caratteriale può esserci se Kratos è stato scolpito a colpi di mannaja nella stereotipata forma del barbaro fantasy? Boh! L'altro fattore negativo è il prezzo, 15,00 euro, che secondo me sono troppi per un volume brossurato, non troppo voluminoso e per giunta scritto in grande. Infine ci sarebbe anche la rappresentazione in finto stile greco al pari di quelle fatte dalla Disney per il film "Hercules" sulla copertina posteriore, ma questa è solo una sciocchezza, che però ho trovato ridicola. Very Happy

Invece, i disegni del fumetto sono molto carini.
Milamber
Arciere
Arciere


Registrato: 20/12/05 17:27
Messaggi: 976

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 3:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Fafhrd ha scritto:

Io preferisco la trasposizione fumettistica da quella narrativa perchè sia il videogioco che il fumetto si basano su un linguaggio visivo mentre la trasposizione scritta mi sembra una forzatura.


quoto in pieno!

_________________
· Mîlãmbër ·

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
Darkness
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/02/11 20:14
Messaggi: 119
Località: :=Zorn=:

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 12:27 am Rispondi citandoTorna in cima

Fafhrd ha scritto:

Io preferisco la trasposizione fumettistica da quella narrativa perchè sia il videogioco che il fumetto si basano su un linguaggio visivo mentre la trasposizione scritta mi sembra una forzatura.


Anche io come Milamber quoto. In effetti la trasposizione fumettistica (e qui dobbiamo fare i complimenti ai realizzatori delle immagini Very Happy), è molto più suggestivo rispetto a quella narrativa. Comunque la storia di God of War rimarrà sempre molto bella, indipendentemente dalla sua trasposizione. Smile

_________________
...And he opened his heart to darkness...
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia