Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Letteratura e musica Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2005 5:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ok, non so se il topic e' nella sezione giusta.

L'idea mi e' venuta leggendo IT. Nelle citazioni all'inizio del romanzo, e' riportato un verso della piu' bella canzone della mia infanzia, che fa "OUT OF THE BLUE AND INTO THE BLACK", e tale verso e' parte fondamentale di tutto il romanzo, degli incubi notturni, dei tunnel scavati sotto la citta', del passare dall'infanzia all'eta' adulta, dal mondo reale al "Fuori".
La canzione e' "My my, hey hey" di Neil Young. E' stato il singolo di successo portato in tour con un mega concerto proposto anche dalla RAI (gia', una volta si vedevano anche belle cose in tele) - tra un pezzo e l'altro, durante la pausa del concerto, entrarono in scena un bel pochino di Jawa... fantasmagorico!!!!

e le VOSTRE canzoni, nei romanzi che avete letto?

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2005 8:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dunque... i Blind Guardian hanno fatto un intero album sul Silmarillion e più di una canzone sul SDA
i Domine hanno scritto un sacco di songs su Lord Elric, una su Dune
Gli iron maiden hanno scritto una canzone sul romanzo di Coleridge 'The Rhymes of Ancient Mariner'
gli Iced earth una sull'Inferno dantesco
non vado avanti ancora senò riempieri il topic... a seconda di quello che leggo mi metto il sottofondo musicale adeguato... il metal e la letteratura vanno molto d'accordo... Very HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery Happy

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2005 10:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Gia', ma un libro che "ha dentro" una canzone???

...troppo facile la canzone ispirata dal libro...

BastardoSithfinoinfondo Twisted Evil

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Feanor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/07/05 20:33
Messaggi: 212
Località: oltre le nuvole grigie oltre il pensiero.

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2005 2:17 am Rispondi citandoTorna in cima

AND FROM THE FLAMES A CHANCE WOULD HAVE IT THE SOULFORGE THE STAINLESS WILL RIIISE.......sigh i blind che cantano di raist sigh che beeelo

(per chi non mi capisse mi riferisco a raistlin personaggio della saga di libri di dragonlance a cui i blind guardian hanno dedicato soulforged)

_________________
<<Scorre>>

I've heard the warning Well curse my name I'll keep on laughing No regret No regret
("The curse of Feanor" Blind Guardian)
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2005 2:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

un libro con dentro una canzone... il mio... ho scritto un libro stupido con dentro una canzone dei rhapsody... ma non so quanto valga... sono solo 60 pagine di emerite cavolate... Very Happy

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2005 6:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

interessante, invece!
Ho un'amica che lavore per una fondazione editoriale e cerca scrittori emergenti... interessa?


Dimenticavo, chiaramente, Almost Blue e L'Isola dell'Angelo Caduto di Carlo Lucarelli. Nel primo romanzo, il titolo e' un famosissimo brano, nel secondo, una delle protagoniste ha un giradischi sul quale ascolta all'infinito "Federico (sei dolce come un fico)" - ebbene si' - era una canzone del Ventennio... Rolling Eyes

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia