Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 help me! help! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
zolixes
Cittadino
Cittadino


Registrato: 16/08/10 02:04
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mer Dic 29, 2010 10:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

scusate non sapevo dove mettere questo post quindi lo metto qua!
potete consigliarmi un bello bellissimo gioco di ruolo da tavolo da fare con gli amici?
non D&D
che non sia infinito xD
che abbia tabellone caselle ecc (non per forze tutto questo ovviamente)
divertente e appassionante
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Mer Dic 29, 2010 11:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non so se è più in produzione, comunque, prova a cercare sul web se vendono ancora Hero Quest che è - o era - della Games Workshop. Wink

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
zolixes
Cittadino
Cittadino


Registrato: 16/08/10 02:04
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio Dic 30, 2010 12:42 am Rispondi citandoTorna in cima

a me hanno consigliato anche world of warcraft il gioco da tavolo
chissà com'è
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Gio Dic 30, 2010 2:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Anche quello, certo, solo che non lo conosco.
Di altri da tavolo, ci sarebbero i giochi "Battaglia per la Terra di Mezzo" (una specie di Risiko ambientato nelle terre tolkeniane) e uno similare però ambientato in Westeross, l'ambientazione della saga incompleta di GRR Martin, dovrebbe chiamarsi - se non erro - The Game of Thrones.

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Gio Dic 30, 2010 4:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Arkham Horror. Merita.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Ven Dic 31, 2010 3:33 am Rispondi citandoTorna in cima

Allora, giochini da tavolo stile gdr belli tabellosi, ecc ecc...mmmmm...

Così su due piedi mi vien subito in mente Descent. L'abbiam regalato ad un nostro amico un pò di tempo fa, e non differisce troppo da eventuali hero-quest et simila. Ci son gli eroi (massimo 4 se non erro) ed il master che gestisce mostri, trappole, ecc ecc.
Abbiam giocato un paio di avventure con risultati piuttosto alterni...mi spiego meglio: il gioco in sè è divertente, ci son tesori da arraffare, pozioni, monete da rubacchiare e personalmente mi son divertito a far il master facendo spuntar trappole, evocando mostri all'improvviso e causando l'esplosione di qualche forziere Laughing
All'interno del gioco c'è anche un manuale con una serie di avventure, giocabili a caso o in ordine permettendo agli eroi di "avanzare" nella storia, e anche online dovrebbe esserci qualche avventura da utilizzare...o alla peggio potete realizzarle voi.
Ora, i difetti principali: lunghezza della partita. Abbiam fatto un giro di prova io ed un mio amico da soli per studiar a modo le regole e dall'allestimento del dungeon alla fine ci abbiam messo 4-5 ore. Mi son divertito, ma non tutti gradiscono tirate del genere...
Inoltre c'è un certo sbilanciamento nei confronti degli eroi, specie se maghi o cmq tiratori.
Per intenderci, durante la nostra prima partita (estraendo pg a caso) siam finiti con 2 maghetti 1 arcere ed un guerriero. Finivano quasi sempre per far saltare per aria i miei mostri prima ancora che questi fossero riusciti ad arrivargli addosso.
Un'altro fattore sono i tesori (rame,argento,oro) se quelli di rame sono generalmente la versione evoluta degli oggetti base, e quelli d'argento son la versione ancor più potente, quelli oro tendono ad essere assolutamente devastanti. Durante quella missione uno dei pg aveva beccato l'equivalente di una palla di fuoco finendo per far esplodere tutto e tutti in un colpo, boss compreso. Insomma, se fosse per me, toglierei i tesori oro e camperei con gli argento, giusto per mantenere un pò di competitività...
Diversa è infatti stata la storia di ieri l'altro quando io ero il giocatore con 3 pg da corpo a corpo. I miei personaggi sono arrivati allo scontro finale ridotti ad un mucchio di stracci ambulanti (colpa anche alcuni oggetti orribili...3 pg da corpo a corpo e beccavo solo roba per maghi...) e, trovandosi a dover percorrere un lungo corridoio sotto il fuoco di qualche stregone/scheletro/naga di troppo (per non parlare delle buche che si aprivano, grazie master carogna) son letteralmente esplosi. Tuttavia è stata una partita molto più interessante e combattuta dell'altra dove gli eroi non scoppiavano nemmeno se gli tiravo delle molotov...

Volendo per questo gioco sono anche state realizzate alcune espansioni (5-6 mi pare). Un paio ho letto che son orrende o cmq inutili ai fini del gioco. Più interessante quella che introduce un nuovo tipo di meccanica per il master che gli permette di giocarsela un pò meglio di prima e l'espansione che permette di realizzare campagne nel "mondo". Il gioco a quel punto però diventa veramente lungo, sebbene sia possibile condurre vere e proprie campagne con i propri pg come fosse un vero gdr.

Arkham horror è un'altro giochino che mi piace parecchio, ambientato in quell'Arkham creata da Lovecraft. Ha solo un paio di problemini a parer mio...una difficoltà piuttosto elevata (riuscire a chiudere tutti i portali prima che arrivi il grande antico è un'impresa) e come sempre il tempo, visto che anche questo può durare le sue 2-3 orette. Tuttavia i materiali sono ottimi, il regolamento validissimo e se cercate un gioco cooperativo che vi faccia sudare freddo questo è sicuramente quello che fa per voi.

Poi noi disponiamo di un'altro discreto quantitativo di giochi da tavolo, ma son forse più strategici che gdr in sè quindi non so se ti possono interessare Laughing

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia