Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 per chi ama la musica epica...Cristiano Filippini Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 11:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Caspita! I pezzi sono veramente molto intriganti (non posso sbilanciarmi avendo ascoltato solo le anteprime di un min) e ben fatti...
Solo un'appunto (che non so nemmeno se dipenda da te) a carattere puramente economico: per l'esordio nel mercato discografico mi sembrano un po' eccessivi 19€ (13.99+5 di spedizione), non per la qualità del prodotto, ma per il fatto che un nome "nuovo" non attira di solito e che, tra l'altro, il genere che componi è decisamente di nicchia Wink
... Per il resto ancora complimenti e in bocca al lupo Very Happy

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Cristiano Filippini
Apprendista
Apprendista


Registrato: 11/11/09 16:14
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 11:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Grifis grazie dell'attenzione e della dettagliata replica.Ti ringrazio per i complimenti!naturalmente i brani sono di media 5 minuti,alcuni anche 8/9 ma penso che 1 non sia tanto ma abbastanza per capire il disco.Mi sono trovato davanti ad una scelta ed ho fatto un ragionamento abbastanza semplice essendo il mio esordio:mettere il prezzo 5 euro meno di un buon cd(metal,sinfonico eccc)e piu' o meno veniva quella cifra...poi chiaramente se facessi il sold out di 1000 pezzi ci guadagnerei qualcosa ma ho messo il prezzo basso per fare pari.Poi le grandi case di distribuzione(ormai in ginocchio e quasi estinte)mi hanno detto:"Lei Filippini e' bravo ma non possiamo aiutarla se non viene da x factor o amici di maria de filippi".Il giorno dopo ho fondato la mia casa di produzione personale.Questo e' il motivo per cui il prezzo di gonfia a quella cifra a causa della non distribuzione capillare che mi obbliga alle 5 euro di spedizioni.(ps uno puo' scegliere anche la prioritaria che viene tipo 2 euro).Comunque ci saranno tre punti vendita a milano,roma e bologna, con il sovrapprezzo del negozio pero'..Cioe fare pari il bilancio , piu spedizioni=18,99.Per adesso molti l'hanno gia' preso anche a questa cifra perche' comunque sia e' un prodotto diverso dal solito, di nicchia certo(anche se i veri soldi di fanno con la sinfonica:-)...ma di qualita'.Inoltre contando anche tantissimi nella mia citta' che lo prendono ho calcolato questa cifra(ma che per molti avra' il sovrapprezzo del negozio quindi piu' o meno)...sono il primo a darti ragione ma su 18 euro un'artista mediao ne prende 8-9..io ho scelto questa via perche' comunque chi era interessato l'avrebbe comunque preso:)!!che ne pensi??Cris.

_________________
www.cristianofilippini.com official music composer website
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 1:06 am Rispondi citandoTorna in cima

Che dire, temevo/mi aspettavo una risposta del genere e hai le tue ragioni, non potendo contare sulle case discografiche, che possono solo piangersi addosso essendo loro stesse con le loro politiche la causa principale dei loro danni, hai dovuto scegliere altrimenti, come darti torto Wink

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 10:59 am Rispondi citandoTorna in cima

Visto che mi sono trovato pure un MP di pubblicità quando vi è un intero thread dedicato, sono andato a vedere il tuo sito e mi sono ascoltato tutti gli spezzoni disponibili.

A parte forse lo spezzone di The World Traveler ho trovato tutto, dalla musica alla cover dell'album e alla grafica del sito, incredibilmente pacchiano.
I brani hanno effettivamente un che di pomposo, ma mi pare che l'unico punto di forza delle tue 'composizioni' siano i banchi audio utilizzati e non l'originalità degli stessi.

E visto che c'ero sono andato a vedermi pure quanto costa l'ultimo cd degli E.S. Posthumus, Makara (2010): 11,7 euro + spedizione. E l'album parla per sé. Ora, a parte la tua insistenza pubblicitaria e il fatto che sei nato nella città natale di Rossini, che cosa mi dovrebbe spingere a scegliere di acquistare il tuo album rispetto a quello degli E.S. Posthumus o altri?
ProfiloMessaggio privato
Cristiano Filippini
Apprendista
Apprendista


Registrato: 11/11/09 16:14
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 11:38 am Rispondi citandoTorna in cima

per Grifis:ancora grazie per i complimenti...purtroppo la realta' e' proprio questa..poi calcolando che 2,80 su 13,99 sono di iva..il gioco e' fatto.Calcolando che poi 14 brani viene all'incirca 99 centesimi l'uno..come itunes ecc..ho masterizzato al Forward studio di Roma(insieme al Nautilus i due migliori in italia)con un fonico appena uscito dallo Sterling Sound di New York (Il miglior studio mastering del mondo).Inoltre ho cercato di dare molto peso all'extra music:ingaggiando uno dei migliori illustratori sulla piazza(con il suo costo)producendo un booklet a 12 pagine con un riassunto storico ed una leggenda inedita come ambientazione dell'album.

per kassad:i tuoi giudizi soggettivi vanno rispettati in quanto hai espresso una tua opinione.Posso solo dirti che non e' necessario un tono ostile per esprimerle.

_________________
www.cristianofilippini.com official music composer website
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 1:02 am Rispondi citandoTorna in cima

wow Cristiano! hai mandato lo stesso MP a tutti nonostante c'e' gia' un thread aperto che aggiorni regolarmente?
E' chiaro del perche' sei qua'.

SInceramente il tuo modo di fare e' cio' che meno apprezzo in un'artista.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Cristiano Filippini
Apprendista
Apprendista


Registrato: 11/11/09 16:14
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 10:36 am Rispondi citandoTorna in cima

Sinceramente sono dispiaciuto da queste tue frasi.Frequento diversi forum e sono molto impegnato...la maggior parte delle volte leggo, ma scrivo pochissimo per mancanza di tempo.Inoltre la maggior parte delle volte hanno gia' scritto cio' che io intendevo esprimere.Essendo appassionato di fantasy sotto tutte le sue forme sin dall'infanzia ho pensato che anche qua la mia musica(che si ispira a certe atmosfere)fosse gradita.Per esempio con l'utente wolf 84(Jason)e' nata una collaborazione per la quale ho concesso le mie musiche per fare dei video ispirati al"La Notte Eterna".Cerco di partecipare come posso.Cris.

_________________
www.cristianofilippini.com official music composer website
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia