Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Metroid: Other M - Ovvero perchè comprare un Wii. Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 8:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

La prima cosa che mi viene in mente quando sento nominare il Nintendo Wii è una di quelle pubblicità che si vedono ancora nelle TV nostrane e nelle quali è possibile "ammirare" dei perfetti imbecilli lobotomizzati, spesso intere famiglie al completo, che compiono ridicoli movimenti scoordinati davanti ad uno schermo di 40 e passa pollici, mentre cercano di emulare chissà quale gesto atletico o colpo segreto.

Ecco, dopo aver visto questo trailer smetterò di pensare a tali brutture. Grazie Nintendo Very Happy

In realtà di Metroid: Other M se ne parla da mesi ormai, ma giacchè non ho visto ancora topic a riguardo in questa sezione e siccome la data d'uscita è praticamente fissata per la prossima settimana, mi è sembrato opportuno condividere con voi questa piccola meraviglia.

Per chi non conosce Metroid ed ha un pò di dimestichezza con l'inglese c'è quest' altro video, in cui una voce narrante femminile, ovviamente riconducibile alla meravigliosa e indiscussa protagonista della saga, Samus Aran, narra gli eventi salienti che partono nel primissimo Metroid del 1986 (!), si sviluppano in Metroid II per Gameboy, e che terminano infine in gran bellezza con Super Metroid, uscito nel 1994 per Super Nintendo. Non si parla di Metroid Prime e non si parla di Metroid Fusion, ma c'è un perchè: Other M narra di fatti che avvengono comunque prima di quelli di Metroid Fusion, mentre la trilogia di Metroid Prime si concentra su un lasso di tempo della vita di Samus che era già stato trattato nei primissimi titoli; semplicemente in Metroid Prime questo periodo viene sviluppato e messo in atto utilizzando un punto di vista diverso rispetto a quello di Metroid I & II. Inoltre da Metroid Prime si dovrebbe escludere Metroid Prime Hunters per DS, che è una sorta di spin-off della serie.

Ma non finisce qui. Sia in Giappone che in Nord America sono stati prodotti dei trailer per i rispettivi mercati nazionali. Vorrei far notare il diverso approccio che è stato utilizzato dai nord americani rispetto ai giapponesi.
I giapponesi hanno cercato di mettere in mostra nel loro trailer i tratti salienti di tutta la saga di Metroid, cioè azione indiavolata, personaggi più o meno misteriosi, e quell'assurdo senso di claustrofobia che ha sempre caratterizzato Metroid. Semplici e diretti, ma efficaci nel rendere giustizia all'atmosfera di questa saga.
Invece gli americani pensano a mettere in mostra... no vabbè giudicate voi...
Buona visione Smile

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia