Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 A cosa state giocando? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2010 11:11 am Rispondi citandoTorna in cima

Attualmente si gioca a Mass Effect 2, Dragon Age: Origins (cercando di capire se voglio regalarmi anche l'espansione) e qualche partita al MAME per rilassarmi in mezzo.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2010 11:13 am Rispondi citandoTorna in cima

So che non c'entra molto con il Fantasy, ma, da quando è uscita la Demo di Mafia II su PlaystationNetwork, non faccio altro che giocarci. Andare in giro per la città, uccidere la polizia, picchiare la gente per strada, non rispettare i semafori, rubare le auto, buttare fuori qualcuno che sta parlando tranquillamente nella cambina telefonica...beh, queste sono soddisfazioni. xD
Il 27 Agosto uscirà il gioco completo...
Se quel giorno casualmente vi ritroverete in un Blockbaster qualunque (di Torino) e vedrete un ragazzo con i capelli corti, occhi verdi e abbastanza alto, beh, quello sarò io. Laughing

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Artix Krieger
Apprendista
Apprendista


Registrato: 17/08/10 04:57
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 7:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Alan Wake - Red Dead Redemption - Machinarium - Limbo. Vi consiglio caldamente gli ultimi due, interamente disegnati a mano, meritano davvero (punta e clicca).
ProfiloMessaggio privato
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2010 2:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Artix Krieger ha scritto:
Alan Wake - Red Dead Redemption - Machinarium - Limbo. Vi consiglio caldamente gli ultimi due, interamente disegnati a mano, meritano davvero (punta e clicca).

Ottimi gusti, bravo! Soprattutto per gli ultimi due, eh già Very Happy

Io invece mi son bloccato già al secondo boss di Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies, dopo poche ore. Bastardi giapponesi, loro non conoscono la barra del livello di difficoltà: mettono tutto a "very difficult" di default e quello ti tieni.
Però quello che ho visto finora è tutta roba di gran pregio. Menzione d'onore al character design di Akira Toriyama, che non mi ha mai fatto impazzire ma stavolta ha sfoggiato uno stile alquanto affinato rispetto al suo solito. Per il resto sono già invischiato in una marea di classi, abilità e magie diverse che permettono un insieme di personalizzazioni del proprio pg praticamente infinito. Per non parlare del crafting, ti puoi fabbricare praticamente tutto, armature, armi, oggetti, pozioni. Il tutto con un sistema molto chiaro e ordinato. Il bello è trovare gli ingredienti...
Comunque speriamo continui così.

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 6:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Finito il primo kotor, ora passo al sequel sperando che sia possibile importare il mio jedi.
ProfiloMessaggio privato
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 7:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

kassad ha scritto:
Finito il primo kotor, ora passo al sequel sperando che sia possibile importare il mio jedi.

Speranza vana Razz
I protagonisti di Kotor 1 & 2 sono due personaggi ben definiti e distinti, talmente tanto che trovano entrambi una loro precisa collocazione nell'Expanded Universe di Star Wars.

Io invece ho capito perchè non riuscivo a battere il secondo boss a Dragon Quest IX: non avevo capito che si può reclutare gente alla locanda. Ed io là che insistevo a schiantarmi contro quel mostro con il mio solo PG...l'ho fatto così tante volte che addirittura il gioco mi ha dato il titolo di...

Citazione:
... Regular Churchgoer

Awarded to <PG_name> by his new best friend, the priest, on the occasion of his 10th death-defyng brush with defeat.

Rofl Rofl Rofl

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 11:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darkling Stalker ha scritto:
I protagonisti di Kotor 1 & 2 sono due personaggi ben definiti e distinti, talmente tanto che trovano entrambi una loro precisa collocazione nell'Expanded Universe di Star Wars.

Non avevo letto questa risposta. In effetti la trama del primo kotor si esaurisce lì, senza contare che i due possibili finali del primo sono troppo distanti per permettere una partenza comune nel secondo.

Ho giocato ora un po' a Kotor 2, e devo dire che l'inquadratura della telecamera è incredibilmente scomoda (devo spostare il mouse verso l'alto per guardare in giù e viceversa, com'è sta storia?).
Penso invece che partire direttamente come jedi predisponga ad un'avventura molto più interessante. Ho deciso per una build da console come nel primo, ma spero di diventare abbastanza potente da poter usare i poteri del lato oscuro pur giocando come jedi del lato checcoso.
ProfiloMessaggio privato
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2010 1:39 am Rispondi citandoTorna in cima

kassad ha scritto:

Non avevo letto questa risposta. In effetti la trama del primo kotor si esaurisce lì, senza contare che i due possibili finali del primo sono troppo distanti per permettere una partenza comune nel secondo.

Vero, ma comunque le storie di KOTOR 1 & 2 sono intrecciate. Spoiler: E pure quelle di Revan e della Exile...a proposito, ufficialmente Revan è maschio e la Exile è femmina Razz


Citazione:
Ho giocato ora un po' a Kotor 2, e devo dire che l'inquadratura della telecamera è incredibilmente scomoda (devo spostare il mouse verso l'alto per guardare in giù e viceversa, com'è sta storia?).

Uhm...se non ricordo male tra le opzioni c'è quella di regolare gli assi X ed Y del mouse. Prova un pò se è spuntata o meno la casella apposita. Magari di default sta messa ad assi invertiti.

Citazione:
Penso invece che partire direttamente come jedi predisponga ad un'avventura molto più interessante. Ho deciso per una build da console come nel primo, ma spero di diventare abbastanza potente da poter usare i poteri del lato oscuro pur giocando come jedi del lato checcoso.

Se giochi da consular non avrai molti problemi, ma con le altre due classi te lo sconsiglio, meglio concentrarsi sui poteri che corrispondono all'allineamento del proprio PG.
Comunque il punto di forza nel 2 sono i personaggi. Emblematico è il caso del droide HK-47. In KOTOR 1 era poco più che un soprammobile con un fucile in mano, ma in KOTOR 2 è semplicemente spettacolare.Spoiler: E potenziato anche...Tu comunque prova a chiedergli cos'è l'amore e vedi che ti risponde...

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2010 10:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ieri mi è venuto un attimo di pazzia.
Mentre giocavo alla play, vidi una persona online giocare a Red Dead Redemption.
Incuriosito ancora una volta, vado a vedere il trailer su youtube .
Finito di guardare il trailer, spengo il pc, mi preparo, vado al GameStop più vicino, ero intenzionato a comprarlo e domando al venditore: "Quanto costa Red Dead Redemption usato?"
Venditore: 59.90
Urlic: "Ok, lo compro"
Venditore: "Usato non ce l'ho più"
Urlic: " -.- Ah, ok. Allora nuovo quanto costa?"
Venditore: "64 euro e 98"
Urlic: Ok, (conta i soldi. c4%%0, mi mancano due euro) Grazie.
Venditore: "Di niente!"
Urlic: "-.-"

Non avevo nessun mezzo di trasporto, il pullman non arrivava più e quindi l'unica soluzione sono state le gambe.
A piedi fino a casa, ormai erano le 20 quando tornai a casa. Mio fratello mi diede due euro, presi la bici e corsi dinuovo al Gamestop. Erano le 20.45, mi comprai il gioco e andai a casa. (fiuuu, per un pelo)

Tutto questo per dire che è da ieri che sto giocando a questo fantastico gioco, lo conosiglio a tutti voi. (:

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2010 1:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Urlic ha scritto:
Ieri mi è venuto un attimo di pazzia...

E meno male che era soltanto un attimo! Rofl Rofl Rofl
Stai attento, altrimenti potresti fare la fine di certa gente! Laughing

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 8:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:

Comunque il punto di forza nel 2 sono i personaggi.

Devo ammettere che dopo la prima missione che ho finito giusto per andare a quella successiva, mi sta passando facilmente la voglia di giocarci.
La mia impressione è che sia nettamente inferiore al predecessore: sono stati sviluppati gli aspetti RPG dei personaggi, ma ora mi trovo sul primo mondo e non c'è un Ithorian, e dico uno che abbia un carattere somatico o un indumento differente dagli altri.
Lo stesso vale per qualsiasi aspetto del gioco, dagli NPC agli interni o gli esterni. Le quest sono ridotte, e la grafica delle cinematiche è a risoluzione inferiore rispetto a Kotor 1.
Sta diventando seccante.

Giocarci mi richiederà solo buona volontà se la musica continua ad essere questa.
ProfiloMessaggio privato
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 8:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Eh purtroppo KOTOR II ha avuto uno sviluppo che definire travagliato sarebbe poco. Tanto per cominciare non se n'è occupata la Bioware come nel primo, ma la Obsidian, perchè alla Bioware erano tutti già presi con lo sviluppo di Jade Empire.
Ma alla Lucasart volevano a tutti i costi cavalcare l'onda del successo di KOTOR 1 e per non perdere tempo hanno affidato ad un team "esterno" come la Obsidian i lavorii di produzione di KOTOR II. All'epoca la Obsidian ancora doveva trovare una propria precisa identità come software house e nonostante la maggior parte dei suoi membri non avesse nemmeno mai giocato a KOTOR, ha preso la palla al balzo e ha accettato l'offerta della Lucasart.
Tuttavia i cambiamenti che quelli della Obsidian avrebbero apportato a KOTOR II avrebbero richiesto troppo tempo per portare il tutto a termine. Risultato? La Lucasart ha imposto un tempo di sviluppo quasi proibitivo: un anno. Cioè dal primo KOTOR al secondo è passato circa un anno. Troppo poco per realizzare tutto il progetto che avevano in mente alla Obsidian e il prodotto "finito" è quello che vedi sotto gli occhi.

I filmati a bassa risoluzione sono una conseguenza di uno sviluppo affrettato e raffazzonato, ma francamente non me la sento proprio di accusare la Obsidian di eccessiva ambizione. Piuttosto alla Lucasart non hanno capito che per fare un gioco di successo non basta soltanto un nome associato ad uno dei loro marchi di fabbrica più famosi, ovvero Star Wars. Alla Obsidian hanno fatto quello che hanno potuto fare nel poco tempo a loro disposizione.

Comunque c'è una patch, ufficiale, un pò pesantuccia ovviamente che rende i suddetti filmati ad alta risoluzione. C'è anche per le musiche.
Personalmente, a prescindere dalla pochezza di level design che contraddistingue alcune aree di KOTOR II, son riuscito comunque ad apprezzarlo. Personaggi a parte, c'è da notare comunque come sia migliorato il sistema di upgrade delle armi e delle armature rispetto a KOTOR 1. E pure i minigiochi del pazaak e delle corse sono più godibili e vari. Spoiler: In più sono state aggiunte anche delle verie e proprie classi di prestigio che è possibile sbloccare sia per i Jedi che per i Sith.

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 9:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Eh no, la parte RPG infatti non la contesto, si vede lo Sforzo, ma anche l'occhio vuole la sua parte, altrimenti tanto meglio un gioco di carte. Comunque ora scarico la patch e ritento.
ProfiloMessaggio privato
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2010 12:30 am Rispondi citandoTorna in cima

kassad ha scritto:
Eh no, la parte RPG infatti non la contesto, si vede lo Sforzo, ma anche l'occhio vuole la sua parte

Spoiler: Se ti può consolare, avrai da rifarti gli occhi con Mira e Brianna. A patto che tu giochi un Jedi maschio del lato Light della Forza.

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 9:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

World in conflict. Nonostante sia partito piuttosto prevenuto, il giochino mi ha decisamente catturato, grazie anche ai filmati e alla trama che, tutto sommato, è decisamente apprezzabile per un gioco di strategia.

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia