Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Mondiali di calcio Sudafrica 2010 Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Dom Dic 06, 2009 1:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sono usciti i gruppi, possiamo dire che finalmente ci siamo Very Happy

Gruppo A

- Sudafrica
- Messico
- Uruguay
- Francia

Girone tranquillo, la sorte ha voluto che la francia (non testa di serie) fosse assieme al paese ospitante. Così siamo sicuri che Platini non farà intrallazzi (vedi Irlanda) asd


Gruppo B

- Argentina
- Nigeria
- Corea del Sud
- Grecia

Questo mi dà da pensare. L'argentina ha dei giocatori ottimi, e la Corea è veramente forte a livello tattico. La Nigeria era favoritissima alla coppa Africa ma è uscita agli ottavi.


Gruppo C

- Inghilterra
- Stati Uniti
- Algeria
- Slovenia

Lo vedo come un girone a due: Inghilterra VS USA Dwarf


Gruppo D

- Germania
- Australia
- Serbia
- Ghana

Bel girone. Tutte squadre di buon livello, con il Ghana 3° nella Coppa Africa 2008, la Germania che fà sempre paura ai mondiali e la Serbia e l'Australia che nelle ultime edizioni hanno avuto un ottima crescita.


Gruppo E

- Olanda
- Danimarca
- Giappone
- Camerun

L'unico girone veramente equilibrato secondo me. Personalmente scommetto sui Leoni del Camerun asd2


Gruppo F

- Italia
- Paraguay
- Nuova Zelanda
- Slovacchia

Ci è andata di deretano! Sulla carta è un girone a passeggiata, con la Slovacchia che addirittura è esordiente ai mondiali. Bisogna vedere i nostri con che testa si presenteranno asd2


Gruppo G

- Brasile
- Costa d'Avorio
- Corea del Nord
- Portogallo

Povera Corea XD. Brasile - Portogallo è da vedere assolutamente asd2


Gruppo H

- Spagna
- Svizzera
- Honduras
- Cile

Girone con due belle squadre (Spagna e Cile). Secondo me ci saranno sorprese.

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Vladias
Fante
Fante


Registrato: 09/11/07 19:51
Messaggi: 848
Località: Midgard

MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2010 11:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

beh che dire... un mondiale assai interessante... io punto molto su tutte le squadre africane che da un pò di tempo a questa parte stanno facendo vedere cose belle... a noi caro lao può andarci pure di deretano ma poi come sempre riusciamo a metterci nella cacchetta da soli... quindi bisogna mettersi davanti alla tele con il rosario in mano... per favorita avevo l'inghilterra di capello ma dopo il triangolo amoroso JT - Perroncel - Bridge e gli infortuni che si susseguono man mano adesso non so proprio chi lo possa vincere... dire brasile è troppo scontato perchè tanto non lo vince... Laughing

_________________
Qualsiasi cosa accada, non permettere che uccida il tuo spirito.
ProfiloMessaggio privato
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2010 11:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

per me le favorite sono spagna e argentina, perchè hanno grandi giocatori. Non ho fiducia in una buona posizione dell'italia se ci andiamo con la stessa testa delle ultime partite.

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Mag 12, 2010 11:16 am Rispondi citandoTorna in cima

Convocati

Portieri:
- Buffon
- DeSanctis
- Sirigu
- Marchetti

Difensori:
- Chiellini
- Cannavaro
- Criscito
- Bonucci
- Grosso
- Maggio
- Bocchetti
- Cassani
- Zambrotta

Centrocampisti:
- De Rossi
- Pirlo
- Marchisio
- Camoranesi
- Gattuso
- Palombo
- Montolivo
- Candreva
- Cossu
- Pepe

Attaccanti:
- Borriello
- Iaquinta
- Di Natalle
- Quagliarella
- Gilardino
- Pazzini
- Rossi


Che dire, la squadra mi piace, è bilanciata tra "Big" e "Giovani", mi sorge l'unico dubbio sugli 8 juventini convocati. Se giochiamo come durante questo campionato ci fanno un deretano rosso secondo me Guardarsi intorno

Bisogna vedere se Lippi riesce a creare la stessa alchimia del mondiale tedesco.

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Mer Mag 12, 2010 2:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

La squadra piace anche a me, ma nel senso che di giocatori migliori proprio non potevano convocare. La qualità del calcio italiano è calata un bel pò dalla notte fausta di Berlino. Anche i club non fanno nulla fuori dai confini nazionali, tranne l'inter, ma a pensarci bene l'inter di italiano non c'ha manco il nome e l'unico italiano che dovrebbero far giocare senza rompergli i cojoni è pure nero e pazzo Mr. Green E poi ragazzi diciamolo, ci manca un numero dieci come Totti e a prescindere dall'età e dal suo quoziente intellettivo rimane ancora il giocatore italiano migliore nel suo ruolo, poche storie. Hanno convocato ben otto juventini...e beh... possiamo soltanto pregare. A me dispiace se l'Italia va fuori, non sono un tifoso di calcio, ma relativamente mi dispiace. Non per gufare ma secondo me ecco cosa succederà: passiamo il nostro girone e la prima squadra davvero tosta che incontriamo ci manda a casa, seppur di misura.

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 10:58 am Rispondi citandoTorna in cima

allora:
Per come la penso io buffon non è stato il miglior portiere del campionato, ma questo primato dovrebbe andare agli altri tre convocati.
Nemmeno f.cannavaro e grosso sono stati i migliori difensori dell'anno, e sinceramente convocare ancora zambrotta mi sembra esagerato.
Il centrocampo mi piace, solo che fa giocare ancora gattuso che quest'anno non è andato proprio alla grande. (sarà che Lippi vuole qualcuno che dia grinta alla nazionale)
anche gli attaccanti sono bravi, anche se dovrebbe convocare balotelli(dite quello che volete sul fatto che sia nero), cassano (che dovrebbe darsi una calmta) e miccoli (che anche se è vecchio rimane fortissimo, solo che lippi non lo ha mai considerato). Metterei questi tre al posto di borriello, iaquinta e quagliarella(che comunque non sono male).
E' la mia opinione

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 11:57 am Rispondi citandoTorna in cima

Faremo ridere e il c.ulo di Lippi non basterà! Laughing
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 12:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

DarkShrakan ha scritto:
allora:
Per come la penso io buffon non è stato il miglior portiere del campionato, ma questo primato dovrebbe andare agli altri tre convocati.
Nemmeno f.cannavaro e grosso sono stati i migliori difensori dell'anno, e sinceramente convocare ancora zambrotta mi sembra esagerato.
Il centrocampo mi piace, solo che fa giocare ancora gattuso che quest'anno non è andato proprio alla grande. (sarà che Lippi vuole qualcuno che dia grinta alla nazionale)
anche gli attaccanti sono bravi, anche se dovrebbe convocare balotelli(dite quello che volete sul fatto che sia nero), cassano (che dovrebbe darsi una calmta) e miccoli (che anche se è vecchio rimane fortissimo, solo che lippi non lo ha mai considerato). Metterei questi tre al posto di borriello, iaquinta e quagliarella(che comunque non sono male).
E' la mia opinione


Buffon è cmq un portiere che nele partite importanti tira fuori il meglio e riesce a tappare i buchi della difesa (in questo campionato con i cani morti che la Juve schierava ha fatto veramente l'impossibili)

Balotelli sono daccordo che non sia stato convocato. Non perchè sia nero (poi mi spieghi stò commento Dark) ma perchè è un c......e che deve ancora passare all'età del giudizio. Stesso discorso con Cassano. Questi son giocatori che la nazionale la considerano solo nella fase finale delle competizioni internazionali, spiacente ma non funziona così. Ti rendi disponibile e sputi sangue anche prima.

Miccoli ha giocato 20 partite in nazionale, tra U21 e prima squadra e non ha mai brillato anzi haa dato sempre prestazioni deludenti.

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 1:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lao e DarkShakran, le emoticon ci stanno apposta, ero ovviamente ironico sul fatto che Super Mario sia nero Mr. Green Anzi io l'avrei convocato pure, tanto capirai, dopo le testate di De Rossi e Materazzi agli scorsi mondiali cosa volete che cambi? E poi il talento di Balotelli è fuori discussione.
Invece Cassano una calmata se l'è data eccome: giocare in una squadra che non ha le stesse pretese di quelle più blasonate in cui aveva militato prima gli ha fatto bene, un pò di umiltà gli ci voleva, con tutto il rispetto per la Sampdoria.

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 8:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

SI PARTE!!!

Gufando la Francia da morire ovviamente asd

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 10:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sud Africa vs Messico 1-1
avrei puntato su una vittoria dei sud americani. Peccato.

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 10:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Partita veramente deludente, poveri galletti asd

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 3:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mamma mia la papera del portiere degli Inglesi Laughing 1 : 1 con gli USA

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 4:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

A proposito di USA, ho trovato per puro caso questa perla su un sito a stelle e strisce:

Citazione:
Italy is the defending champion, but they didn’t deserve to win last time around and play cynical, joyless soccer. You know when people who don’t like soccer complain about all the diving and cheating, and how nothing happens over the course of a match? This is not true of soccer in general, but it is true of Italian soccer. Thankfully the Italian team this year looks old and shitty.


Ma LOL!

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 6:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grifis ha scritto:
Mamma mia la papera del portiere degli Inglesi Laughing 1 : 1 con gli USA

Poveretto. E' un errore che puà capitare a chiunque, ma proprio ai mondiali... povero...

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia