Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Robin Hood Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Sab Mag 22, 2010 1:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dato che non mi è parso di vedere un topic a proposito, lo apro io!
Chi ha visto Robin Hood alle sale? Che ne pensate? Impressioni, pareri, critiche (purchè siano costruttive e motivate) sono curioso Laughing

Per quanto mi riguarda l'ho visto mercoledì, devo ammettere che mi è piaciuto tantissimo!!! Una storia sicuramente innovativa rispetto al solito polpettone trito e ritrito in versione giovane (Costner), vecchio (Connery) e divertente (uomo in calzamaglia) Laughing
Una pellicola piuttosto variegata con scene epiche e divertenti, mischiate con buon gusto, un audio da paura e una fotografia d'effetto.
A quello che ho letto hanno cambiuzzato qua e la la storia, ma non ci si poteva aspettare altro in fondo è un film non una rievocazione storica.
L'unica cosa è che per dare al film una durata decente (e non le 3 ore e mezza da Cine-filmone-epico-che-se-non-dura-così-tanto-non-è-buono) gli eventi precipitano un po' troppo velocemente in confronto della "quiete" iniziale anche se questo crea, alla fin fine, un climax veramente notevole!
Tutto rigorosamente IMHO

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Sab Mag 22, 2010 2:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il film mi ispira, mi sto organizzando per andarlo a vedere asd2

Anche se, alla vista delle navi da sbarco stile "Normandia" ho avuto un conato di vomito Rolling Eyes

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Silen
Esploratore
Esploratore


Registrato: 31/03/09 23:12
Messaggi: 400

MessaggioInviato: Sab Mag 22, 2010 4:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Forse sono prevenuto verso gli americani ma io mi rifiuto di andarlo a vedere asd

Il fatto è che i simpaticoni di oltreoceano hanno due grandi Miti: mezzogiorno di fuoco e il d-day. Tutti i loro film storici o pseudostorici reinterpretano il passato (o la leggenda) in questa chiave, rendendo il risultato finale inguardabile con poche eccezioni.

Tutto questo senza contare gli anacronismi ed altre perle naturalmente...io ancora non mi sono ripreso dal vedere la cavalleria romana usare le staffe ne "Il Gladiatore". Puah.

_________________
Se non c'è il fiore non ci sarà neanche il frutto, Se non c'è niente allora non farò niente.

I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, diggy diggy hole
I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, digging a hole!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Sab Mag 22, 2010 7:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Tutto questo senza contare gli anacronismi ed altre perle naturalmente...io ancora non mi sono ripreso dal vedere la cavalleria romana usare le staffe ne "Il Gladiatore". Puah.


Oddio.....................è vero........................... Shocked

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Sab Mag 22, 2010 8:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

... mi chiedo perchè guardare i film se dovete fare così... il gladiatore è un gran film errori o non errori, riprese aeree o non riprese aree, giustamente premiato coi suoi bei 5 premi oscar.
Nel Gladiatore, come in Robin Hood a mio avviso, la fotografia e la scenografia sono veramente bellissimi, per non parlare delle colonne sonore e il cast è veramente formidabile, per non parlare dei costumi e di tutta l'atmosfera che si viene a creare.
... Se poi volete vedervi un documentario storico chiedete pure a Piero Angela che inserisce quei bei filmatini dove l'assedio di roma è fatto con 20 soldati armati con spade di legno e frecce spuntate e una catapulta Laughing


Edit/PS: e a qualcuno è mai sfiorata l'idea che per un solo film risulta estremamente complicato addestrare centinaia di comparse in persone e animali a girare scene concitate e confusionarie (come una battaglia) senza staffe e che questo farebbe salure esponenzialmente il budget solo per delle comparse? Meditate gente Meditate

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Silen
Esploratore
Esploratore


Registrato: 31/03/09 23:12
Messaggi: 400

MessaggioInviato: Sab Mag 22, 2010 9:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Spiacente non la penso così...il Gladiatore appartiene allo stesso filone di "Ursus contro Maciste" solo più in grande e con maggiore dispendio di mezzi.
Molto meglio allora chiamarlo appunto "Ursus contro Maciste" e mettergli dentro tutto quello che vuoi, dalle staffe ai cavalli alati, agli gnomi armati di lupara.

La bellezza di un film non dipende solo dal fatto di avere una bella scenografia, poi ognuno è padrone delle sue opinoni...se a te piacciono questi polpettoni fatti a realismo zero e accuratezza storica -1 buon per te, a me suscitano solo un forte senso di nausea.
Very Happy

_________________
Se non c'è il fiore non ci sarà neanche il frutto, Se non c'è niente allora non farò niente.

I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, diggy diggy hole
I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, digging a hole!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2010 1:22 am Rispondi citandoTorna in cima

Io non ho detto che il gladiatore non mi è piaciuto, me lo son guardato più volte e dio benedica hans zimmer per le musiche asd2

Ma rimango pur sempre un'amante di storia militare e certe cose mi fan un pò ridere asd

Un pò come un mio amico fisico che ha riso per più di 1 ora dopo aver sentito nel film 2012 le motivazioni che gli scienziati davano per i vari cataclismi Laughing

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2010 4:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nether di Middenheim ha scritto:
Un pò come un mio amico fisico che ha riso per più di 1 ora dopo aver sentito nel film 2012 le motivazioni che gli scienziati davano per i vari cataclismi Laughing

<<si è freddato il caffè!!!è LA FINE DEL MONDOOOOOOO!!!>>

Io ho visto Robin Hood al cinema. IMHO E' un bel film, anche se non fantastico. La storia non è stata modificata, tratta solo della vita di robin hood Spoiler: prima che diventasse un criminale. Infatti nel finale Giovanni lo dichiara fuorilegge....almeno credo.... Guardarsi intorno

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2010 5:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Visto mercoledì.
Non avevo grandi aspettative, lo confesso, visto che ho trovato una boiata l'ultima incursione nella storia di Ridley Scott "Le crociate".

Invece ho visto un buon film, con un attore carismatico, ben diretto e un medioevo credibile (che non significa necessariamente identico).
La storia è stata riscritta bene, racconta le gesta di un eroe straconosciuto in maniera nuova e coinvolgente.
Certo la battaglia finale sa veramente un po' troppo di D Day!
Ma il film scorre bene, ed i personaggi sono ben realizzati (tranne forse il personaggio di Mark Strong, un "cattivo cattivo" un po' troppo schematico).

Voto 7,5

P.S.
C'è qualcuno che ha parlato di "storia di Robin Hood cambiata", vorrei ricordare che il buon ladro è un personaggio di fantasia, che al 90% non è mai esistito (e comunque non è mai esistito all'epoca di Riccardo).
La classica storia che conoscono i più è quella del film con Errol Flynn (e parodiata da Mel Brooks), che a sua volta si rifà a opere teatrali della seconda metà del XIX secolo Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2010 9:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nether di Middenheim ha scritto:
Un pò come un mio amico fisico che ha riso per più di 1 ora dopo aver sentito nel film 2012 le motivazioni che gli scienziati davano per i vari cataclismi Laughing


Guardarsi intorno


Laughing eh, questi neutrini pazzerelli..
ProfiloMessaggio privato
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 6:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

visto! che dire, a me il gladiatore non piacque, e non per errori storici veri o presunti o chissene. Ma sto Robin Hood, cavolo, mi è piaciuto. Per tante ragioni, come delle interpretazioni davvero ottime, una buona regia, una storia ben raccontata e originale (cosa difficile per un personaggio stra-abusato)

quindi tutto ok, me gusta!

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Giu 02, 2010 12:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ridley Scott cosi come aveva già fatto nel Gladiatore ha realizzato un buon film, sia nell'originale ideazione che nell'ottima realizzazione.
Azione, Sentimento, un pizzico di ironia ed un cast notevole rendono la visione del film un vero piacere! Smile

Voto: 8

consigliatissimo Wink !

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mer Giu 02, 2010 7:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Torno or ora dal cinema.
Visto e mi è piaciuto. Da un personaggio su cui sono state ricamate cento storie trite e ritrite ne è uscita una buona trama, semplice ma non banale.
Dal punto di vista registico è stato fatto un buon lavoro... noto solo due pecche:
Spoiler: - ma che ci fa Marian a capo di un gruppo di bambini in groppa ai pony? Alla carica come cavalieri? Mi ha fatto un po' storcere il naso...
- la scena dello sbarco dei Francesi era troppo da sbarco in Normandia... persino le navi ci assomigliavano...

Per il resto, un film che rivedrei volentieri asd2
Ottima anche la Blanchett asd2

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Sab Lug 03, 2010 2:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non è un film da strarivedere, ma è carino.
Belle ambientazioni, bei costumi, nessun effetto speciale.
Le vaccate che ho notato le ho assemblate [url=http://www.facebook.com/Roxella.nha.Ylsa?v=app_2347471856#!/notes/rossella-di-nuzzo/vietatissimo-a-chi-non-ha-ancora-visto-robin-hood-di-ridley-scott/392903448142]qui[/url] ma per il resto è stato decisamente gradevole.
Visto in buona compagnia, in lingua originale, e... ho potuto leggere tutti i titoli di coda!!! (lo ammetto, solo con la Silvia lo si fa).
Per quanto riguarda la verosimiglianza... probabilmente Robin Hood non è neanche mai esistito. E' una bella avventura, una bella storia d'amore e d'amicizia, eccetera eccetera.
Andrò a vedere anche il sequel.

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia