Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 The king.Il re nero.Di Mark Menozzi Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
paolaligo
Scudiero
Scudiero


Registrato: 02/08/09 07:33
Messaggi: 66

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2010 8:15 am Rispondi citandoTorna in cima

Ho trovato questo libro qualche giono fa in libreria e devo ammettere che all'inizio ero davvero indecisa se prenderlo o no dato che aveva tutta l'aria di essere uno di quei libri pieno di nomi con una trama e delle vicende difficili da seguire.Bhè in effetti all'inizio si è rivelato tale,almeno per me, ma col procedere della storia e mantenendo una buona concentrazione nella lettura il discorso cambia;la trama risulta scorrevole,la descrizione dei personaggi e delle vicende migliora e, a parte la mia personale difficoltà a ricordare i nomi di più di quattro personaggi in una stessa storia,devo ammettere di non essermi affatto pentita del mio acquisto.Non l'ho ancora terminato ma da quello che ho letto finora mi è sembrato davvero un gran bel libro.Vi posto la trama che non è ovviamente farina del mio sacco.I'm sorry!

Valdar è un mondo sterminato e antico, un universo abitato da popoli profondamente diversi tra di loro che, nel corso dei secoli, lo hanno segnato con la bellezza delle loro civiltà e con la violenza ancestrale e terribile delle loro guerre. Nell’impetuoso crogiolo di destini di Valdar, la vita di Manatasi, un giovane sovrano Warantu, sembra scorrere lontana dai grandi eventi che forgiano la storia. Ma tutto è sul punto di cambiare. Si è ormai conclusa la fondazione di Kemiss, babelica città della speranza, attorno alle cui mura si stanno radunando genti e carovane dell’intero continente. Anche il Principe desidera raggiungere le maestose mura della città ed è così che inizierà il suo grande viaggio di scoperta. Manatasi lascerà la giungla insieme a Sirasa, fidato sciamano dall’animo inquieto, e dovrà difendere una madre e la sua bambina da quella che sembra una semplice aggressione di briganti; si alleerà a un tormentato incantatore che vuole riscattare i crimini del suo popolo indossando il Bracciale della Colpa; conoscerà gli algidi Sacerdoti che leggono la Ruota del Fato e combatterà Sanguescuro, il sicario che non ha mai provato sentimenti, nel suo tentativo di destare il Re Nero, un Dio Addormentato, il cui sonno inquieto fa vibrare le montagne. Guidato da un’ardente sete di conoscenza e dal suo animo ingenuo e dirompente, Manatasi dovrà decidere qual è il prezzo che è disposto a pagare per essere ricordato tra gli eroi capaci di cambiare il corso del Fato.
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2010 8:27 am Rispondi citandoTorna in cima

Lo sto leggendo anche io. Per ora non ho trovato un intreccio troppo difficoltoso da seguire, ma sono appena a 1/5 della storia quindi non faccio giudizi troppo affrettati.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2010 4:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

l'ho letto. Anche io ho trovato la trama complicata, ma è un libro che vale quel che costa

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia