Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Chierico Tank Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2010 3:41 am Rispondi citandoTorna in cima

Cerco una cdp o un possibile sviluppo per un mio amico chr che vorrebbe fare la battle tortoise, alti pf, buona CA e attacco decente, che consigliate?
Calcolate che ora è Chr umano 7
Sag, cos e car valori primari
Venera Hobad-Hai (domini aria+terra)
Talenti: (non li ricordo ora ma uno è competenza con la bastarda)
equipaggia armatura pesante, scudo grande e bastarda; backup weapon balestra.
Più o meno vorrebbe rimanere su questo modello quindi il pugno illuminato non è idoneo (inoltre a livello di gameplay appendere spada armatura e balestra per vestiti monastici, bastoni e shuriken è mooolto tosta da giustificare)
Consigliate profusamente che io dei chierici mi sono interessato sempre pochissimo

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2010 6:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

allineamento?????

-per qualsiasi legale con il talento segiure tracce.... cacciatore consacrato ottimo bonus attacco, dado vita d10, qualche capacità carina, ma perderebbe come incantatore( disponibilità simile a paladino, ma con una lista propria)
-allineamento cb , talento volontà di ferro..... sacro liberatore come sopra solo in più al 6 livello ottiene un compagno animale celestiale
- allineamento lb cavalliere del calice .... come gli altri specializzato nella caccia ai demoni
-legale , con arma focalizzata e maestria... kensai per migliorare il rapporto con la propria arma
-combattente elementale... bonus attacco 3/4 ma con parecchie capacità sfiziose, niente progressione come incantatore.
-buono, con reliquia ancestrale..... cavalliere alchimista. ottimo bonus attacco e a livelli alterni migliorie al pg, all' arma e talenti bonus
-buono, attacco poderoso sevitore dei cieli...... pugno di raziel. ottimo bab, capacità offensive e difensive carine e buona progrssione d' incantatore.


per altri talenti consiglio quelli divini. se mi dici qualcos' altro di specifico
posso vedere meglio

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
fuer x
Esploratore
Esploratore


Registrato: 19/08/05 19:56
Messaggi: 286
Località: lipomo

MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2010 11:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io ti consiglio il Crociato divino o il Sacerdote-guerriero,entrambi presenti nel manuale de Il Perfetto Sacerdote...Cmq vorrei solo suggerirti che la divinità dei druidi e delle terre selvagge nn và molto daccordo con armi da guerra in ferro,armature pesanti e scudi in metallo,poi vedi tu,ma se nn sbaglio la sua arma preferita è il bastone ferrato,poi vedi tu....Infine aggiungo che anche la guardia nanica,con qualche accorgimento ai requisiti,può essere utilizata a tal scopo,e di sicuro sarebbe ciò che vuole Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
"La magia è il mio potere.
L'intelligenza la mia forza.
L'esperienza la mia arma.
La mia voce la mia creazione.
Vivo nell'essenza del simbolismo.
Chi io sia non è dato saperlo,
Eppur io lo urlo di continuo."
ProfiloMessaggio privatoInvia email
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 3:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Hobad-hai è N ed il pg pure lo è quindi molte cd "schierate" gli sono precluse: niente CB,LB,CM,LM! purtroppo ciò taglia fuori molte di quelle che avete (le migliori tra l'altro come il pugno di raziel!)
Io non riesco a trovare nulla di adeguato! tutti eroici o infami!!!
Cmq hobad-hai nn rinnega la tecnologia e le armi in ferro e NON è la divinità dei druidi che, per inciso, non traggono potere divino da dei ma da spiriti naturali e molto spesso non venerano alcuna divinità del pantheon comune

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 9:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

ad essere pignoli, se non ricordo male, basta essere ad un "passo" dall' allineamento della propria divinità n- nb cm-cn.

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 11:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

un passo per un N si intende CN,LN,BN,MN una N ci deve stare sennò sn 2 passi come da tabella
LB NB CB
LN N CN
LM NM CM

Ad ogni modo il problema sussiste... ed in effetti è ovvio: vuoi fare il tank?
Prenditi il f0%%&%0 heironeus e vai col tango... ma con Obad-hai diventa complesso

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
fuer x
Esploratore
Esploratore


Registrato: 19/08/05 19:56
Messaggi: 286
Località: lipomo

MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 11:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

A perte che,cmq sia,i druidi usano incantesimi DIVINI,cioè concessi dalle divinità,cmq sia le mie opzioni nn erano assolutamente legate all'allineamento,ad esempio il crociato divino ha l'allineamento e le capacità della sua divinità.
Resta il punto che ha come aree d'influenza il selvaggio,i quattro elementi e della natura...quindi nn c'entra propio nulla con le armi ed armature in ferro.
Ti invito a leggerne la descrizione a pg 108 del manuale....
In ultimo,qualsiasi cdp può essere adattata,con un minimo di sforzo,all'occorrenza dettata dalla storia...
Poi vedi tu Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
"La magia è il mio potere.
L'intelligenza la mia forza.
L'esperienza la mia arma.
La mia voce la mia creazione.
Vivo nell'essenza del simbolismo.
Chi io sia non è dato saperlo,
Eppur io lo urlo di continuo."
ProfiloMessaggio privatoInvia email
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 12:33 am Rispondi citandoTorna in cima

poi c'è sempre la soluzione biclasse...... tipo chierico/maresciallo ottimo al comando e all' assistenza tattica sul campo di battaglia grazie alle sue auree.

se no, spostandosi un pò sul legale chierico/samurai un pò comodo per la combinazione spada bastarda- spada corta, un pò per il carisma accentuato utile per i gridi kiai.

a mali estremi chierico/guerriero e non se ne parla più

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 3:05 am Rispondi citandoTorna in cima

Lo conosco a memoria il manuale ma ho glissato perchè il personaggio è molto inesperto... ma molto inesperto forte
L'idea di Sama sarebbe buona, non fosse che ho scordato di omettere che oltre a fare la tartaruga vorrebbe pure fare l'healer... E ANCHE IL DIVINISTA AD ALTO LIVELLO!!!!
Ora prima che io esploda credo che
A) gli ammazzo il pg e lo faccio ripartire con una nuova build
B) ammazzo lui
C) Gli faccio fare un respec completo (che però è tosto dato che il tipo è chierico... non è mica come scambiare 2lv da samurai con 2 da guerriero, parliamo di 7 lv da chierico con qualsiasi altra cosa! a livello di roleplay è indescrivibile)
D) emigro a puerto rico

Se no, c'è qualcosa di simile al paladino ma con casting più figo?
potrebbe essere il punto di raccordo fra quello che vuole se si elimina del tutto la vecchia build (indipendentemente dal modo, a quello ci penso io)

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 12:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

@joka per puerto rico mi accodo Laughing Laughing Laughing
se non fosse per la spada bastarda, potevi sostituire i livelli da chierico con livelli da druido la già era più facile grazie alle cdp di perfetto avventuriero.
però forse un possibilità c'è........l'ospedaliere di perfetto sacerdote????? ottimo bonus attacco, buono pure come livello d'incantatore.... al massimo gli devi far cambiare 1 o 2 talenti (richiede attacare in sella e combattere in sella) o farlo biclassare con un paio di livelli da guerriero (soddisfa i requisiti e via).

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 12:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Joka, digli di decidersi! Quello che può fare IMHO è fare il caster di livello alto, riempirsi di buff (divine power e simili) e fare il tank. Che vuol dire che prende le botte, non che le da... E con il cast spontaneo converte in cure varie quello che avanza...

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 4:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

@ honoo che vuol dire HIMO?
@ sama l'ho occhiato pure io l'ospedaliere e potrebbe essere la soluzione di tutto, oppure modifica i tal per fare il tank evocatore: si specializza con roba evocata e guarigione mentre usa CA e pf per prendere schiaffi in loco dei più deboli del gruppo continuando a fare il divinaccio
Cmq se espatrio a puerto rico apro un baretto all'italiana e vi invito tutti:
D&D+mare+Alcol, Droghe & Disco (l'origine della sigla AD&D) sono sempre stati una bella squadra per divertirsi

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 12:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

IMHO = In My Humble Opinion

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Rejuky
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/10 03:23
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 1:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

oppure 1 lv da guerriero,4 da chierico e il resto da paladino di prestigio....
mena come un fabbro,ha capacità da paladino e il CL sale da chierico.... sta su arcani rivelati, ma deve essere LB
ProfiloMessaggio privato
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 4:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Claro... penso che però alla fine il chierico è meglio che sostenga come dice honoo e gli schiaffi li piglia da brava tartaruga da guerra... per dar gli schiaffi una tartaruga non sarà mai come quei rinoceronti di barbari o guerrieri quindi... poi alla fine io le opzione gliele ho proposte, lui decide e se vien su a schifio ca%%i suoi XD.
Quando vede che è inutile per il gruppo che anche i png che lo servono fanno di più... beh magari si ricerede.

Postilla x honoo capito l'HIMO... dì la verità te lo obbligano a dire da contratto perché nella tua onniscienza una risposta data ad un mortale è così fastosamente shoccante che si considera quasi trolling?
XDXDXDXD

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia