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Andreweb
Esploratore
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Messaggi: 242
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Inviato:
Gio Apr 29, 2010 3:42 pm |
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Ciao belli!
è da un po' che non bazzico da queste parti,ed è da un po' che non faccio partite serie a magic, ma siccome la voglia torna sempre, vorrei sistemare il mio mazzo terraferma (verde/blu) per essere più competitivo possibile...
Partiamo dalla lista, sperando non ci sia molto da cambiare, quello che vedo giocandoci è che è molto lento a salire di livello, cioè, ok i bestioni sono sempre bestioni, e dopo i primi 6 7 turni se riesco a pescare il baloth posso cominciare a carburare... ma prima mi vedo sempre troppo sguarnito di difese, vabbè posto la lista che è meglio va...
ToT [60]
Terre [24]
12xForesta
8xIsola
4xDistesa terramorfica (non posso permettermi le fetch)
Creature [11]
4x Baloth infuriati
4xCervo delle radure al pascolo
2xElementale torbido
1xGomazoa
Stregonetie [5]
2xspirale della natura
1xRito di riproduzione
2xMolla mentale
Istantanei [17[]
4xErpice
3xViticci di boscovasto
4xEliminare
3xNel torbido
2xNegare
1xDisperdere essenza
Incantesimi [4]
Spedizione al cuore Khalni
Hem lo so non è il massimo, ma voglio diciamo ottimizzarlo per renderlo più divertente ma soprattutto più competitivo contro i miei amici, che tolgo e che metto?
Grazie in anticipo delle risposte!!
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu |
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Andreweb
Esploratore
Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242
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Inviato:
Gio Apr 29, 2010 10:58 pm |
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perchè nessuna risposta?
dai qualke suggerimento!! |
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Harames
Sentinella
Registrato: 07/11/09 00:35
Messaggi: 149
Località: Caserta
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Inviato:
Ven Apr 30, 2010 1:28 am |
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guarda andreweb io gioco amagic da un anno e mezzo quasi due e anche se sono un discreto creatore di mazzi non ho la più pallida idea di come fare un mazzo del genere comunque vediamo di darti una mano se nò sembro infame:
Allora secondo me il gomazoa è molto carino in questo tipo di mazzo e prtarlo a x3 non mi sembra cattivo.
Poi le terre non sono sicuro in questa tipologia di mazzo ci vanno molte terre doppie una ad esempio è quella di lorwin che ti fa aggiungere VV BV o BB al costo B/V.
Le fetch in questo mazzo ci devono andare al massimo proxale, non penso che i tuoi amici facciano questioni.
Cervo delle radure al pascolo non l'ho mai sentito sei sicuro di averlo scritto bene?
Molla mentale io la toglierei credimi sempre se non hai neanche una sola carta in mano e almeno 6 mana non ti aiuta poi sto granche.
Si potrbbero aumentare i negare a x3 e se vedi nella nuova espansione c'è una carta perfetta per questo mazzo che a 2 isole ti cauterizza ua magia però ti devi riprendere una terra in mano, ma penso che nel tuo caso non ti faccia schifo XdXD
Per il resto non sò che dirti, l'abbinamento del verde con il blu non sò proprio che cosa fare.
Spero di esserti stato utile. |
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Andreweb
Esploratore
Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242
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Inviato:
Ven Apr 30, 2010 9:29 am |
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grazia harames!
mi sei stato di ottimo aiuto, a me bastavas uno spunto per poterlo modificare e velocizzare...cmq i cervi sono quelli con terraferma che ti fanno guadagnare 2 punti vita a ogni terra che metti...
per il resto, quel counter che hai detto non mi dispiacerebbe affattissimo! anzi
cmq il mio problema in questo mazzo, è che ai primi turni non riesco a mettere cose di difesa o di attacco...cioè rimango senza niente per molti turni prima di calare i ciccioni, diciamo che un po' resisto con i cervi se mi capitano, ma me li spazzano via subito per via del loro effetto, per dirla tutta, se non ho mano del millennio che sculo a manetta è inutile sto mazzo!
quindi al massimo massimo, potrei mettere altre creature di difesa in attesa del ciccio baloth, e gli elementali torbidi lasciarli di side per mazzi più aggro...che ne dici?
i gomazoa mi piacciono, però ho visto che c'è una tartaruga 1/4 che mi sembra carina con terraferma, è di worldwake, ma non ricordo il nome...
Vabbè dai vediamo va, mi visito un po' le nuove espansioni e vedo s riesco a trovare qualkosa di interessante
Terre [24]
12xForesta
8xIsola
4xDistesa terramorfica
Creature [14]
4xBaloth infuriati
2xCervo delle radure al pascolo
4xBaloth dorso di cuoio
4xGomazoa di guardia
Stregonetie [6]
2xEsplorare
4xCaccia al tesoro
Istantanei [12]
4xErpice
4xPrivare
2xNegare
2xDisperdere essenza
Incantesimi [4]
4xSpedizione al cuore Khalni
Dopo uno studio non troppo accursto sono giunto a questa conclusione, se ha troppe lacune qualncuno mi aiuti!! |
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Harames
Sentinella
Registrato: 07/11/09 00:35
Messaggi: 149
Località: Caserta
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Inviato:
Ven Apr 30, 2010 11:26 pm |
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guarda come carte che ho visto in giro le uniche che potrebbero servirti sono :
Gomazoa da guardia un ottima carta pr il tuo mazzo secondo me
Oracolo di Mul-Daya in x2/3 che di certo non sarebbe malaccio
E una terra di Ravnica che entra tappata a meno che tu non paghi 2 PV e aggiunge V o B |
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Andreweb
Esploratore
Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242
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Inviato:
Dom Mag 02, 2010 5:27 pm |
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non si potrebbe stilare una lista cosi da basarmi sulle carte e sulla loro sinergia?
perchè dovrei comprarle, e non voglio spendere soldi per carte che non uso... almeno vado sul sicuro, e posso riuscire a divertirmi di più |
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Scorpion
Fante
Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria
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Inviato:
Mar Mag 04, 2010 3:27 pm |
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allora se vuoi fare un mazzo che gioca bestioni tipo i baloth prova a metterci x4 di crescita inarrestabile, x4 elfa visionaria, x4 negare...
comunque questo mazzo che vuoi fare l'ho visto giocare in mono verde, e arrivava velocemente a una discreta quantità di mana per giocare bestioni, bestioni, bestioni!
alcuni di questi sono sicuramente i baloth, poi ho visto la formica regina che riempiva il campo di pedine 1/1, la rara mitica di m10 maestro della caccia selvaggia che faceva lo stesso solo che con le 2/2,ecc...poi ci stà anche x4 di Oran-Rief, il Boscovasto che fà diventare le 1/1 in 2/2 e le 2/2 in 3/3!!!!
io ci ho giocato ed è molto divertente solo che come detto prima è solo mono verde! |
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Andreweb
Esploratore
Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242
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Inviato:
Mer Mag 05, 2010 4:07 pm |
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bellissima l'idea della formica!
io ho sempre pensato fosse inutile perchè pago l'abilità e ne potevo mettere solo una pedina, invece se ho mettiamo 8 mana ne posso mettere 4! questa è una genialata vabbe non esageriamo, cmq il maestro dei lupi è bellissimo, ma costicchia, e io non voglio più spenderci sulle carte, sto facendo giusto giusto l'ultimo acquisto per aggiustare questo mazzo, e devo mantenerlo verde blu perchè sono i colori che piacciono alla mia ragazza, quindi non mi sembra il caso di cambiarlo, perchè fosse per me lo farei verde bianco rosso, usando le creaturine che si pompano subito e fanno male male male!
ma niente, ho gia stilato una lista, che provandola con i foglietti mi gira abbastanza bene, e mi serviva giusto una carta tipo la formica
la lista è questa, considera però che dovrei togliere 2 carte per inserirci almeno 2 formiche. oppure porto a 62 le carte... non saprei, dimmi un po' tu...
Terre [24]
10x Foresta
10x Isola
4x Distesa terramorfica
Creature [14]
4x Baloth infuriati
4x Cervo delle radure al pascolo
4x Gomazoa di guardia
2x Tsunami vivente
Stregonerie [6]
4x Esplorare
4x Caccia al tesoro
Istantanei [12]
4x Erpice
4x Privare
4x Eliminare
Incantesimi [4]
4x Spedizione al cuore Khalni
Da premettere, ho notato giocandoci che quasi tutte le carte mi sono utili, soprattutto i gomazoa di guardia per la difesa, e i cerca terre in generale, tranne gli eliminare che costano un po' troppo per i miei gusti, e la spedizione al cuore, che mi è utile solo in alcune circostanze.
Tu che consigli? |
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Scorpion
Fante
Registrato: 18/06/09 11:38
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Inviato:
Mer Mag 05, 2010 8:40 pm |
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allora ricordati che la gomazoa di guardia è soggetta a fulmini perchè dice da combatimento! comunque i cervi ci stanno benissimo, (e si giocano!)
poi per quanto riguarda la spedizione è un pò lenta...provane 2!
passando ai counter x4 negare sono d'obbligo! sono fortissimiii!!! mettili al posto degli eliminare (troppo costosi!) , i privare sono uno spettacolo
le formiche provane 2 al posto delle spedizioni!...altro consiglio non uscire mai dalle 60 carte!!!
Poi mi spiegli perchè ci hai messo x4 di caccia al tesoro? si usano solo su un mazzo combo! Se ti serve pescare carte ci sono i ponderare!
Poi se vuoi adesso sono uscite delle comuni di ascesa degli eldrazi che sono uguali alle distese! così con quelle riesci a sfruttare al meglio l'abilità terraferma! però se decidi di mettercele devi aumentare in numero di terre! altrimenti rimani al secco! |
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Andreweb
Esploratore
Registrato: 30/11/09 22:43
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Inviato:
Mer Mag 05, 2010 11:18 pm |
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sulla caccia al tesoro diciamo sono d'accordo con te, proprio oggi ho comprato un paio di bustine eldrazi e c'ho trovato un peschino molto interessante, che però non mi sembra molto facile da giocare perchè devo tappare 4 creature per pescare 3 carte...i ponderare sono anche interessanti, qu quelli devo pensarmela...
cmq mi dici qual'è sta carta che funziona come la distesa? dai dai spiega spiega!!
e se mettessi questa carta che dici, e aumentare le terre, cosa mi consigli di togliere?
sto cercando consigli utili, perchè cosi provo il mazzo, che entro la fine della settimana con i miei amici ho un ordine da fare, cosi almeno non spendo soldi per carte che non uso... |
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Scorpion
Fante
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Inviato:
Gio Mag 06, 2010 2:51 pm |
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le terre della nuova edizione uguali alle terramorfiche si chamano "Terre Selvagge in Evoluzione" e prova a metterle al posto delle caccie...poi decidi tu se vuoi metterci le terre o i ponderare! |
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Andreweb
Esploratore
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Inviato:
Ven Mag 07, 2010 10:09 am |
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grazie infinite ancora per i consigli! ;D
sto provando il mazzo, ancora l'unica cosa che devo provare è sta terra, non credi che 8 terre cercaterre tappate siano un po' pesanti? ok sfoltiscono il mazzo, ma se metto cose con terraferma ho bisogno di prenderne altre, io al massimo massimo ne aggiungerei 2, cosi 6 terre cercaterre, e 20 terre normali, ah un'altra cosa,siccomalla fin fine non giochiamo coi formati, mi consiglieresti la terra doppia bluverde che entra tappata e devo prendere una terra in mano? però poi mi da mana verdeblu insieme, mi pare che era nell'espansione discordia...
cmq per il resto ci siamo, ho trovato un buon equilibrio di creature e altre magie, poi la formica è spettacolo, in un paio di turni sono riuscito a mettere più di una decina di insetti, e con quelli c'ho vinto |
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Scorpion
Fante
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Inviato:
Ven Mag 07, 2010 2:55 pm |
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è sì la formica è davvero carina ...ci hai provato a metterci Oran-Rief, il Boscovasto? così le tue 1/1 diventano 2/2! comunque riguardo le terre vedi tu come girano! |
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Andreweb
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Inviato:
Lun Mag 10, 2010 2:09 pm |
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ok, posso dire dopo un bel po' di partite, che sono molto soddisfatto del mazzo
le terre girano bene, soprattutto grazie agli tsunami viventi, che essendo 2 non li pesco sempre subito, e a partita avanzata avere sempre una terra da prendere in mano e rimetterla può decidere l'intero esito
per il resto, i privare sono qualcosa di assurdo, ho sostituito gli eliminare e ho messo i negare, e apparte l'evidente leggerezza di giocata, certe volte cozzano per via del fatto che l'avversario mi gioca una creatura invece di un altro tipo di magia...certo però considera che le altre magie sono in media più numerose delle creature...quindi è solo una queatione di deretano ahahahahah XD
cmq, come giudizio finale posso dire che è buono in difesa, si recuperano facilmente punti vita, ho un buon controllo di mano grazie ai counter, riesco a calare i ciccioni prima del 5 turno, e in media ogni turno metto una terra per mettere pedine bestia...ah e poi la formichina tanto bellina che mi fa mettere tantissime comodissime pedine insetto, perchè in turni morti, il mana non mi manca!
unico difetto: è capitato di non avere più carte in mano e nemmeno avere la formica, cosi da avere soltanto turni morti, e ciò comporta un'ulteriore vulnerabilità...
Voto finale: un 8 pieno considerando che è un T2 |
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Scorpion
Fante
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Località: umbria
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Inviato:
Lun Mag 10, 2010 9:53 pm |
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hummm...bè in effetti mancano i pescanti...questi possono essere i ponderare, ecccccc XD |
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