Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Scontro tra titani Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 12:37 am Rispondi citandoTorna in cima

Fafhrd ha scritto:
Quello originale si salva solo per i modellini di Harryhausen, perchè per il resto mi sembra adatto per un ragazzino di dieci anni (infatti lo vedevo in quel periodo quando lo beccavo in tv).
Io sono curioso di vedere questo nuovo e chiassoso peplum, film mitologico o kolossal, ma dopo aver visto quelli moderni sono ancora affezionato verso quelli più vecchi ed artigianali (la maggiorparte nostrani) con i gelatinati Ercole, Maciste, Sansone, Ursus, ecc. che combattono a mani nude in pose plastiche contro mostri che sembrano più adatti al carnevale di Putignano (ad esempio ieri ho visto I giganti della tessaglia - gli argonauti dove c'era un gorilla monocolo che ruotava l'occhio a destra ed a sinistra proprio come quelli dei carri carnevaleschi) o contro modellini di tori, tigri e leoni per poi essere sostituiti da smilzi domatori imparruccati quando vengono riprese le scene con gli animali reali.

Comunque, Niahl dove stai vedendo Spartacus. Sangue e Sabbia?


ti mando un mp!

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 6:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Posto una recensione del film
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=12673&Itemid=167

Non commento il giudizio critico del film, anche perchè non l'ho visto.
Ma vorrei porre l'attenzione sul 3d truffa in cui è stato distribuito, la notizia era trapelata dagli USA appena uscito, tanto che il passaparola è stato tanto negativo da far crollare gli incassi del 70% nel secondo Week end.
Ora che la notizia del 3d truffa è ufficiale, cercate di evitare di andare a vederlo in 3d (e dunque pagando un sovraprezzo ingiustificato), anche se, per come si sono comportati i produttori, questo film dovrebbe essere evitato Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 9:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:
Posto una recensione del film
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=12673&Itemid=167

Non commento il giudizio critico del film, anche perchè non l'ho visto.
Ma vorrei porre l'attenzione sul 3d truffa in cui è stato distribuito, la notizia era trapelata dagli USA appena uscito, tanto che il passaparola è stato tanto negativo da far crollare gli incassi del 70% nel secondo Week end.
Ora che la notizia del 3d truffa è ufficiale, cercate di evitare di andare a vederlo in 3d (e dunque pagando un sovraprezzo ingiustificato), anche se, per come si sono comportati i produttori, questo film dovrebbe essere evitato Wink

Shocked
non lo vedrò...
MAI

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 11:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

sto seriamente pensando di non andarlo più a vedere... Shocked

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 12:00 am Rispondi citandoTorna in cima

Mi sembrava una ultramegavaccata dal trailer, ma ci sarei andato per farmi due risate. Immaginavo che il '3D' sarebbe stato incollato lì per far andare la gente a provarlo (con Alice in Wonderland sono rimasto delusissimo) e che non sarebbe stato niente di che..per questo sarei andato (controcorrente) nella sala 2D. Ora, mi passa anche la voglia di dare i soldi per il biglietto..
ProfiloMessaggio privato
Perrin
Arciere
Arciere


Registrato: 08/07/08 23:39
Messaggi: 931

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 9:33 am Rispondi citandoTorna in cima

sono andato a vederlo ieri pomeriggio (in 2D) sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio,gli scontri coi "mostri" sono qualcosa di quasi ridicolo, la sceneggiatura non ne parliamo e poi la caratterizzazione degli dei è un qualcosa di obrobrioso...l'unico che si salva un poco è Ade...alla fine il mio personale consiglio è di evitare di spendere i soldi del cinema.

_________________
Fiero membro degli orsetti pisoloni
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 9:38 am Rispondi citandoTorna in cima

Bene, se proprio devo vederlo, posso aspettare l'uscita del dvd o usare proprio altre vie Rolling Eyes

Risparmio il biglietto per altre uscite molto più interessanti, yes.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 11:20 am Rispondi citandoTorna in cima

Il trailer mi è sembrato molto bello, soprattutto i combattimenti. Ma aspetterò ancora un mesetto così potrò scaricarmelo... Very Happy

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
ARTEMIS FOX
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/02/10 07:43
Messaggi: 323
Località: Atlantide

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 1:52 am Rispondi citandoTorna in cima

ok.Film visto. mmmmmhhhhh!.
A mio avviso delude gli amanti della mitologia ma è piacevole per chi ama
il fantasy.Il personaggio principale non mi ha fatto impazzire,
mentre il capitano delle guardie è forte(pensiero molto personale visto che è piaciuto solo a me).Non vi aspettate chissa cosa da questo 3d è un pò deludente(sembra applicato solo in brevi tratti e solo sugli sfondi).
Nel globale il film è carino

_________________
per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi, per uccidermi dovrà avere il fegato di stare di fronte a me. E per fare questo, dovrà essere pronto a morire anche lui
ProfiloMessaggio privato
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 9:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

anche io sono stato trascinato a forza a vedere il film. Non l'ho visto in 3d, ma a me è sembrata comunque una sfilza di effetti speciali. io poi sono un amante della mitologia e mi ha deluso un pò.
Mi mancano i film come "La Maledizione della Prima Luna", che sapevano unire effetti speciali e qualità a livello di regia e recitazione

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Lun Apr 26, 2010 12:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

ok, visto anche io.
Non ho assolutamente nessun commento da fare.

Nel senso che è talmente non particolare il film che passa inosservato.
Nulla che non fosse già visto, soliti personaggi, soliti costumi, solite ambientazioni, solita colonna sonora epica, solito personaggio principale bello e figo, solita co-protagonista bona ma assolutamente inutile ai fini della trama...

Cioè, se dovessi dare un voto al film per la realizzazione e il lavoro che è stato fatto - effetti speciali, costumi, ecc- potrei pure dargli un 6 su 10, una sufficienza. Ma per il resto non saprei proprio che dirvi Razz

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
ARTEMIS FOX
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/02/10 07:43
Messaggi: 323
Località: Atlantide

MessaggioInviato: Lun Apr 26, 2010 1:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:
ok, visto anche io.
Non ho assolutamente nessun commento da fare.

Nel senso che è talmente non particolare il film che passa inosservato.
Nulla che non fosse già visto, soliti personaggi, soliti costumi, solite ambientazioni, solita colonna sonora epica, solito personaggio principale bello e figo, solita co-protagonista bona ma assolutamente inutile ai fini della trama...

Cioè, se dovessi dare un voto al film per la realizzazione e il lavoro che è stato fatto - effetti speciali, costumi, ecc- potrei pure dargli un 6 su 10, una sufficienza. Ma per il resto non saprei proprio che dirvi Razz


d'accordissimo,un 6/10 tirato a forza solo dalle ottime interpretazioni di Liam Neeson e Ralph Fiennes che fannop dimenticare un 3d che sembra essere stato appiccicato al film quasi per sbaglio

_________________
per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi, per uccidermi dovrà avere il fegato di stare di fronte a me. E per fare questo, dovrà essere pronto a morire anche lui
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2010 6:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Condivido con voi questo interessante articolo su Scontro tra Titani, sembra che il film girato fosse molto ma molto diverso da quello uscito al cinema, e che i produttori, per renderlo più commerciale, l'abbiano reso un popcorn movie pieno zeppo di incongruenze
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=13095&Itemid=32

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2010 7:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:
Condivido con voi questo interessante articolo su Scontro tra Titani, sembra che il film girato fosse molto ma molto diverso da quello uscito al cinema, e che i produttori, per renderlo più commerciale, l'abbiano reso un popcorn movie pieno zeppo di incongruenze
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=13095&Itemid=32

o
mio
dio

maledetti...warner....

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia