Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Avatar Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 2:20 am Rispondi citandoTorna in cima

Urlic ci sono film che VANNO scaricati ed altri che vanno VISTI AL CINEMA (e in lingua originale)

Avatar fa parte del secondo genere :sisi:
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 9:36 am Rispondi citandoTorna in cima

Visto ieri insieme alla mia Favilla Adorata, in 2D (anche perché con i difetti di vista che ho, gli occhiali da 3d non mi fanno proprio gnente)
Commento: Bah!


Una favoletta ingenua - e se si volesse prendere sul serio la trama (ma lo sconsiglio vivamente), forse addirittura dannosa - strapompata graficamente (tutta quella fosforescenza in notturna, oltre a ricordarmi i Night Elves di WoW, mi sa di condimento vagamente esagerato per ben poca materia, come un torta mònt blànc, insomma) e con diversi problemi di credibiità di certi dettagli.

Non so se rivoluzionerà la tecnica cinematografica, francamente, anzi, sarò vecchio e in via di estinzione, ma a dire il vero io mi aspettavo che i signori cineasti digerissero le ultime innovazioni in tema Effetti Speciali, di modo che passassero di nuovo a raccontarci delle storie decenti... Beh, magari i miei nipoti potranno godersi il ritorno alla centralità della sceneggiatura, io forse morirò prima...
asd2

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 5:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si si Triplex lo sapevo che ci sono film che vanno scaricati e altri vanno visti al cinema, solo che mi manca il tempo per andare al cinema... va beh vedrò cosa posso fare!!!

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 9:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

gran film. ha strappato un applauso a metà pellicola. Dura tre ore ma io sarei rimasto a vederlo per altre due, infatti è uno di quei film che quando finisce dici <<nooooooooooooo>>.
vale il prezzo del biglietto:sono d'accordo che la trama è un pò scontata:Spoiler: un remake i balla coi lupima vale la pena vederlo

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Crick
Arciere
Arciere


Registrato: 21/11/07 00:58
Messaggi: 870

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 7:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Urlic ha scritto:
Si si Triplex lo sapevo che ci sono film che vanno scaricati e altri vanno visti al cinema, solo che mi manca il tempo per andare al cinema... va beh vedrò cosa posso fare!!!


in realtà il film non va scaricato a prescindere, giacché it's illegal. (a maggior ragione perché è appena uscito, difficile che lo trovi per vie legali)
A meno che tu non intenda dire "comprare appena esce il dvd originale e scaricarlo nel water" ma in questo caso potresti incontrare qualche problema tecnico/idraulico -non so che tipo di water tu abbia, eh- ma se vuoi, provaci comunque!

Per una serie di sfortunati eventi non sono ancora andata al cinema, lo farò presto!

_________________
Ti prego, grazioso mortale, canta ancora.
Il mio orecchio si è innamorato delle tue note
come il mio occhio è rapito dal tuo aspetto...
ProfiloMessaggio privato
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 12:11 am Rispondi citandoTorna in cima

Come detto, vi ricordo che questo è un forum pubblico e pertanto siete fortemente invitati ad evitare riferimenti o peggio inviti allo scaricare materiale coperto da copyright.
grazie

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 12:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Personalmente l'ho visto in 2D proprio ieri (no, gente, 2 settimane di fila e 9.50€di biglietto preferisco andarmi a prendere un paninazzo e una birrozza che non finisce mai, che spendo anche meno, con gli amici), non posso che quotare Muspelling quando dice che la fosforescenza delle piante notturne (come di tutte le altre miriadi di milioni di cose) è assolutamente: "mettiamocela perchè fa figo" e poi perchè se tocco la radice di un albero questo dovrebbe intendere che è Natale? O_o

Per non parlare della battaglia finale, immensa, infinita, uno spettacolare suicidio da parte dei nativi...
Capisco una carica frontale da parte dei samurai de "l'ultimo samurai" (quelli erano stretti nella gola, anzi se la sono giocata bene e con onore) ma qui? Santo Cielo, nessuno di questi dannati sceneggiatori ha mai giocato ad un qualsiasi gioco di strategia o studiato un po' di storia? Ceeeeeeeeerto carichiamo i marines americani, armati di fucili d'assalto automatici, frontalmente con la cavalleria in mezzo agli alberi (e pensare che la dottoressa, prima di lasciarci le penne, l'aveva detto "noi abbiamo un vantaggio, conosciamo questi luoghi e poi a loro i radar non funzioneranno" e meno male che non gli funzioneranno perchè si vede chiaramente che usano in più scene della battaglia uno schermetto colorato e dicono "Fanteria attenti, c'è movimento dritto avanti a voi")

Ma tralasciando anche questo e il fatto che la sceneggiatura è praticamente uguale a quella di altri 4 tra film e cartoni animati vari, vogliamo parlare dello spessore dei personaggi? Personalmente non ricordo il nome di nessuno di loro, per non parlare del comandante dell'esercito che sembra quello di small soldiers (http://www.cinefex.com/backissues/covers/Cinefex75.jpg) anche a livello di interpretazione e il promesso della principessa na'vi che si ritrova un paio di corna che fatica a passare sotto le porte e non dice nulla o quasi.
Quoto anche chi ha detto che gli alieni sono l'alterego alto e con le lentigini sbrilluccicose dei puffi, dato che si comportano come gli uomini, fanno l'amore come gli uomini, fanno idiozie come gli uomini ed hanno anche la stessa gerarchia "capo guerriero e sacerdotessa (sposati), futura sacerdotessa e principe guerriero (promessi)".
L'unica punto a favore che posso dare ai produttori è l'ottima organizzazione della pubblicità, veramente bravi, sono riusciti a vendere il fumo prima ancora di comprare il pollo per l'arrosto.
Mi auguro che il gioco per pc (che andrò presto a comprare) possa permettermi di immergermi maggiormente nella magia di Pandora perchè il film mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca...

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 1:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
(no, gente, 2 settimane di fila e 9.50€di biglietto preferisco andarmi a prendere un paninazzo e una birrozza che non finisce mai, che spendo anche meno, con gli amici)


Il mio è stato l'unico gruppo abbastanza furbo da prenotare una settimana prima il posto a 7 euri per poi andar là con un'oretta di anticipo a mangiare all'Old Wild West (in cui fanno dei panini che son un'attentato alle coronarie, tra cui quello del mio amico da 300g solo di hamburger) Laughing?

Cmq grif se becchi l'ultimo numero di Ciak in qualche edicola non incelofanato, dai un occhio alle ultime pagine c'è Stefano Disegni che prende per il deretano avatar, fa morire Rofl


EDIT: ECCO DOVE L'AVEVO GIà VISTO IL GENERALE IPERPOMPATO!!! Adesso mi vien voglia di rivederlmelo small soldiers asd

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2010 12:00 am Rispondi citandoTorna in cima

L'ho visto.... Very Happy
Le cose più belle in assoluto sono l'ambientazione veramente fantastica e il 3D che ti fa vivere la scena come mai visto...la trama a mio avviso è banale ma tutto sommato è un film che consiglio!

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 2:10 am Rispondi citandoTorna in cima

Ultimo tra gli ultimi l'ho appena finito di vedere anche io in 3D Laughing


Che dire veramente favoloso come impatto grafico e come colonna sonora in primis.

La trama è vero è scontata ma mi è molto piaciuta


Un bel cast debbo dire: Stephen Lang sarà abituato a interpretare bastardi ma in questo film è veramente il demonio XD, battutaccia di uno due file dietro di me all'arrivo di Segourney Weawer Spoiler: quando esce dal sarcofago per l'avatar:"Le vecchie abitudini mai le perdi?", c'è anche qualche nome semisconosciuto ma veramente di classe come CCH Pounder (vedetela in Bagdad Cafè)

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 12:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
CCH Pounder


Mi pareva di averla già vista da qualche parte asd2

Cmq... http://www.stefanodisegni.it/Vignette.aspx?comicID=529 Laughing

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 3:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

In certi punti sembra Assassin's Creed, secondo me hanno un pò preso spunto. Ad esempio quando si mette dentro quella cosa che gli fa vedere l'Avatar sembra Desmond che vedere Altair o Ezio Auditore...

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 4:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

@Neth: l'altro giorno lo cercavo! Devono averlo uppato recentemente Rofl

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Raistlin Majere
Scudiero
Scudiero


Registrato: 04/09/09 13:36
Messaggi: 89
Località: Maleventum

MessaggioInviato: Dom Feb 07, 2010 4:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

L'ho visto ieri con la mia girl Very Happy vorrei scrivere una recensione dettagliata ma proprio non mi va xD cmq tutto sommato niente male,anche se la trama diveniva sempre più scontata ad ogni fotogramma xD e poi dai,la classica "americanata" a mio parere in certi aspetti...generale iperpompato che non schiatta mai(antipaticissimo e tirato per di più),il protagonista è un marine(e ti pareva xD),la tizia che schiatta verso la fine(non ricordo il nome)ti sbatte le tette in faccia ogni volta che viene inquadrata(addirittura quando corre le vanno a finire quasi in bocca xD maglia attillata ovviamente xD)ecc ecc...beh,sono stati cmq soldi ben spesi,mi ha annoiato solo a tratti Smile poi ero in dolce compagnia <3

_________________
-"Ho dato il mio corpo in cambio della mia magia,e nulla mi può guarire..."-
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Giorgia Vanessa
Cittadino
Cittadino


Registrato: 02/02/10 17:33
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2010 1:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

direi che se vuoi scaricarlo senza averlo prima visto al cinema ti conviene aspettare fino a che qualcuno metta in rete una versione del dvd, ne ho vista una ripresa dal cinema e i colori sono talmene falsati che ti perdi tutto il bello. Io l'ho visto al cinema, devo ammetere sia in 2d che 3d, e concordo pienamente che sia la foresta che i suoi abitanti sono grandiosi. Non concordo invece con le vostre critiche verso il tipo di alieni e la storia. Riguardo ai primi saranno anche troppo simili a noi... ma hanno la coda!! Personalmente non ci penserei su due volte se potessi avere una bella e lunga coda di quel tipo e un bel paio di orecchie così mobili ed espressive!! Riguardo alla storia sarà anche già stata vista, ma sono infinitamente grata a Cameron di aver scelto di far vedere così chiaramente come anche un umanoide -specchio di quello che la nostra specie è stata - possa vivere in completa ed armoniosa simbiosi con la natura che ha attorno. Noi umani, purtroppo, abbiamo perso questo dono. E ho apprezzato il lieto fine, anche se può essere considerato scontato, perchè qui da noi, sulla nostra bella Terra, nella realtà di lieto fine non se ne vedono molti.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia