Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Warhammer Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Mer Dic 30, 2009 8:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Qualcuno di voi sa come si gioca a Warhammer? Io so solo che ci sono delle miniauture che devi colorare e che ci sono varie razze. Mi esalta di più il 40 mila... (ma solo per i personaggi)... qualcuno sa dove trovare il regolamento oppure se ha un po' di pazienza me lo puo' spiegare?
Wei grazie ragazzi!!!
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Sphinterius
Fante
Fante


Registrato: 09/11/07 02:36
Messaggi: 555
Località: Il loculo dell'ammöre

MessaggioInviato: Mer Dic 30, 2009 8:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non ti so aiutare, però Nether è esperto e sono certo che non mancherà di rispondere qui sotto...come compenso dovresti regalargli un minibarile di vernice bianca per miniature, così può dipingerle tutte facilmente con la sua tecnica "ad immersione" Mr. Green

_________________
Admin LotGD nonché BanMan asd2

Tante sono le domande da porsi su Morvan. asd2

Miglior peggior avatar natalizio 2009 (battendo Storm) asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Mer Dic 30, 2009 9:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Capito però Nether non risponderà mai secondo me... come faccio a mandargli un messaggio di posta oppure a farglielo vedere?

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mer Dic 30, 2009 9:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Tranquillo, Neth è via per Capodanno con i suoi amici. Tornerà a breve asd
Abbi pazienza, sotto le feste il forum risulta meno frequentato.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Mer Dic 30, 2009 10:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ah ok grazie per la disponibilità, soprattutto te Akhayla. Grazie Wink

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2009 12:54 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Capito però Nether non risponderà mai secondo me... come faccio a mandargli un messaggio di posta oppure a farglielo vedere?


MISERO MORTALE, DA QUALE PRESUPPOSTO PARTE CODESTA AFFERMAZIONE? Fire Devil

Comunque, dipende cosa vuoi sapere asd2 il regolamento spiegato da 0 è un pò lungo, sia per il 40k che per il fantasy (anche perchè io son rimasto ad un paio di edizioni fa del gioco, ormai dipingo soltanto Rolling Eyes )

Ad ogni modo le basi son rimaste le stesse e posso spiegartele senza problemi, come valori delle unità, movimenti, ecc ecc...

Per il bg non c'è nessun problema, conosco praticamente tutto di tutti Cool

Sol non riuscirò a risponderti subito, son tornato adesso a casa da una cena e in questi due giorni ci sarà la replica a colpi di fonduta e grigliata Laughing entro sabato comunque posso risponderti senza problemi asd2

http://www.games-workshop.com/gws//home.jsp?_requestid=783248 questo è il link del sito italiano della games workshop che ha realizzato i due giochi (compresa la versione per il signore degli anelli), ci sono alcune informazioni base sul bg degli eserciti e ovviamente la gamma completa delle loro miniature asd2 fatti un giro e poi fammi sapere asd

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2009 1:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora, correggimi se sbaglio: Per giocare so che si usa il metro e si va in pollici, le miniature posso scappare, se ad esempio il mio capo uccide il tuo gran parte delle truppe scappano. Per giocare si usa anche il dado. Io so solo queste cose per adesso perchè non so le regole fondamentali. E dato che il manuale non lo trovo (sono andato al Goblin e mi hanno detto che quella è un edizione vecchia e non me l'hanno dato) e mi ha consigliato di giocare al 40k mi ha detto che si spende di meno perchè le regole sono diverse. Ti spiego: Nel 40k il tuo obbiettivo è uccidere un determinato mostro, chi lo uccide prima ha vinto la partita. Mentre nell'altro Warhammer vinceva chi restava in piedi, quindi per il 40k non servono moltissime miniature come in Warhammer. Comunque mi farebbe piacere se mi spiegassi come si gioca. E mi farebbe anche piacere vedere le tue miniature! Magari facendo una foto alla più bella che hai colorato!. Rispondi presto! Laughing

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2009 3:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

topic spostato in sede idonea

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2010 1:27 am Rispondi citandoTorna in cima

Urlic ha scritto:
Allora, correggimi se sbaglio: Per giocare so che si usa il metro e si va in pollici, le miniature posso scappare, se ad esempio il mio capo uccide il tuo gran parte delle truppe scappano. Per giocare si usa anche il dado. Io so solo queste cose per adesso perchè non so le regole fondamentali. E dato che il manuale non lo trovo (sono andato al Goblin e mi hanno detto che quella è un edizione vecchia e non me l'hanno dato) e mi ha consigliato di giocare al 40k mi ha detto che si spende di meno perchè le regole sono diverse. Ti spiego: Nel 40k il tuo obbiettivo è uccidere un determinato mostro, chi lo uccide prima ha vinto la partita. Mentre nell'altro Warhammer vinceva chi restava in piedi, quindi per il 40k non servono moltissime miniature come in Warhammer. Comunque mi farebbe piacere se mi spiegassi come si gioca. E mi farebbe anche piacere vedere le tue miniature! Magari facendo una foto alla più bella che hai colorato!. Rispondi presto! Laughing


Aumenta sempre più la mia convinzione secondo cui il Goblin sia una catena di negozi ricca di articoli interessanti ma povera di personale con della materia grigia...ma queste sono altre storie...cmq nel catalogo online del goblin shop dovrebbe esserci o alla peggio puoi ordinarlo al mail order della games workshop italia (che trovi nel sito che ti ho passato)

Cercherò di spiegarteli in breve...anche perchè il regolamento in sè non è proprio "sottile" Rolling Eyes

Ad ogni modo teniamo conto che le unità di entrambi i sistemi di gioco hanno queste caratteristiche:

1) Movimento: Indica il numero di pollici percorribile dall'unità.
2) Abilità in Combattimento (AC): questo valore viene usato durante gli scontri corpo a corpo. Se il valore di AC dell'unità è superiore a quello dell'avversaria, colpirà ottenendo 3 o più su un dado da 6. Se è uguale o pari al doppio del proprio valore di AC colpirà al 4 più mentre se è superiore al doppio della propria AC colpirà al 5 o più (ES: un'unità di scheletri con AC2 colpirà al 3+ tutte le unità con AC1, al 4+ tutte quelle con un valore di AC tra 2 e 4 e al 5+ le unità con un valore di AC di 5 o superiore).
3) Abilità Balistica (AB): serve a determinare la possibilità di colpire con le armi da lancio. Per calcolarlo basti ricordarsi di sottrarre a 7 il valore di AB dell'unità (un'unità di elfi oscuri con AB4 colpirà al 3+) aggiungendo o sottraendo poi i vari modificatori.
4) FORZA (Fo): una volta che l'unità ha colpito, deve tirare per ferire. Se il valore della Forza è pari a quello della Resistenza, l'unità ferirà al 4+. Nel caso sia inferiore o superiore, bisogna aggiungere o sottrarre a seconda della differenza ES.Un'unità di orchi con forza 4 tenta di ferire un'unità di elfi. Gli elfi hanno resistenza 3, quindi gli orchi feriscono al 3+. Viceversa,gli elfi hanno forza 3 e feriranno gli orchi, che hanno resistenza 4, con 5+.
5) Resistenza (R): vedi sopra.
6) Ferite (Fe): è il numero di ferite che un'unità può subire prima di soccombere. Se un elfo picchiere potrà subire solo una ferita, un Troll dovrà subirne 3 prima di poter essere rimosso dal gioco.
7) Iniziativa (I): serve a determinare chi colpisce per primo nel corpo a corpo.
Cool Attacchi (A): è il numero di attacchi che l'unità può effettuare. Scegliendo l'esempio di prima, un elfo picchiere ha 1 solo attacco mentre un troll ne ha 3.
9) Disciplina (D): è la capacità dell'unità di affrontare le situazioni sfavorevoli. Normalmente un'unità che deve effettuare un tiro di disciplina deve tirare 2 dadi da 6. Se il valore è pari o inferiore al proprio valore di disciplina, l'unità resiste, mentre se è superiore, questa comincia a fuggire.

WARHAMMER FANTASY

In warhammer fantasy vede due (o più) eserciti scontrarsi in un combattimento di tipo "medievale" con ranghi di fanteria, cavalleria, arcieri e ovviamente magia ed eroi.
Gli eserciti sono: Impero, Guerrieri del Caos, Demoni del Caos, Orchi, Nani, Skaven, Uomini Bestia, Uomini Lucertola, Alti elfi, Elfi oscuri, Elfi silvani, Bretonnia, Khemri, Conti vampiro e Ogre.

Ogni libro degli eserciti comprende una sezione in cui viene riassunto il bg della razza in questione, quello delle unità a sua disposizione, alcuni esempi di miniature dell'esercito dipinte e la lista dell'esercito in cui sono elencate le tue unità con il relativo costo in punti, oltre agli oggetti magici a tua disposizione per i tuoi eroi.

Una partita "media" vede schierati 2 eserciti da 2000 punti ciascuno. Gli obbiettivi possono variare. Ci sono numerosi scenari descritti nel libro del regolamento che offrono partite alternative con obiettivi diversi dal semplice "vai e uccidi".
La partita "base" comprende cmq questo metodo e dura 5 turni (o 6 non ricordo bene). Al termine dell'ultimo turno i due giocatori calcolano i punti vittoria ottenuti dall'avversario.
Questi corrispondono al numero di unità del proprio esercito che sono state eliminate, ma non solo.
Ad esempio catturare gli stendardi delle unità nemiche eliminate in corpo a corpo fa ottenere punti aggiuntivi così come anche l'uccisione del generale avversario o il controllo di uno dei quarti di tavolo.

Il gioco si divide in:

SCHIERAMENTO: si tira un dato per decidere chi schiera per primo le proprie unità. I giocatori si alternano nello schierare le unità una alla volta. Viene anche indicato chi sarà il generale dell'armata e si tirano i dadi per decidere quali saranno gli incantesimi conosciuti dai propri maghi. Poi si tira un dado per decidere l'iniziativa, determinando chi comincerà per primo (chi ha schierato per secondo aggiunge 1 al tiro del dado).

MOVIMENTO: ogni unità ha un determinato valore di movimento che viene calcolato in pollici (quindi un'unità con 4 di movimento si muoverà di 4 pollici). Nella fase di movimento un'unità può
1) Muoversi: muoversi di un qualsiasi numero di pollici fino al suo massimo O usare il movimento per effettuare un cambio di formazione o per effettuare una conversione (le unità normalmente vanno in linea retta).
2) Marciare L'unità si muove in linea retta al doppio della propria velocità massima. Quest'azione non è possibile se ci sono unità nemiche entro 8 pollici da essa.
3) Caricare: Un'unità può tentare una carica nei confronti di un'unità avversaria, muovendosi al doppio della propria velocità. Se l'unità nemica si trova fuori dalla gittata della carica, l'unità che ha caricato si muoverà invece in avanti alla propria normale velocità. Se invece l'unità nemica si trova entro il raggio di carica, l'unità che ha caricato potrà colpire per prima nel turno di combattimento.

TIRO: le unità dotate di armi da tiro (archi, balestre, ecc) e le macchine da guerra dotate di armi a lunga gittata (catapulte, cannoni, ecc) possono effettuare un attacco di tiro contro un'unità entro la loro linea di vista ed entro la gittata delle loro armi.
Le unità scelte come bersaglio non devono essere in corpo a corpo.
Ci sono poi numerosi modificatori che influenzano i tiri per colpire delle armi da tiro, come il fatto che il bersaglio si trovi a lunga gittata o il fatto che sia particolarmente grande (è più facile colpire un gigante piuttosto che un soldato in mezzo al bosco).

MAGIA: in warhammer tutti gli eserciti dispongono di maghi, che tu puoi decidere di schierare o meno nel tuo esercito. Ogni mago ha accesso ad una determinata selezione di "sfere della magia" che possono essere quelle Comuni che si trovano nel libro base o quelle proprie della sua razza come la Magia Oscura degli elfi oscuri.
Ogni mago ha un determinato livello di potere (solitamente aumentabile spendendo alcuni punti del tuo esercito) e a seconda di questo punteggio genera un certo numero di dadi Potere e Dispersione.
Nella fase magica i maghi possono attingere alla riserva di dadi Potere per lanciare i loro incantesimi; ogni incantesimo ha un punteggio di lancio minimo che deve essere ottenuto affinchè abbia effetto.
L'avversario può poi utilizzare i dadi dispersione per neutralizzare l'incantesimo avversario; se il punteggio dei dadi dispersione è pari o superiore a quello ottenuto dall'avversario, l'incantesimo viene dissolto.

COMBATTIMENTO
Le unità che sono in corpo a corpo si scontrano. Colpisce per prima l'unità con l'iniziativa maggiore, effettuando tutti i suoi attacchi e, nel caso qualcuno colpisca ferendo. Le unità ferite potranno poi effettuare i propri tiri armatura vedere se questa sia in grado di proteggerli dal colpo. Poi risponde l'altra unità come sopra.
Alla fine i giocatori calcolano la Risoluzione del Combattimento contando: numero di ferite inflitte all'avversario, numero dei ranghi della propria unità oltre al primo (un rango è composto da almeno 4 soldati) e aggiunge un punto aggiuntivo se la sua unità era superiore di numero a quella avversaria all'inizio dello scontro. Ci sono poi altri modificatori che possono essere aggiunti, come il fatto che l'unità disponga di uno stendardo o il fatto che sia in combattimento con un'unità nemica anche sul fianco o sul retro.
L'unità che ha ottenuto il punteggio più basso effettua un test di Disciplina sottraendo a quest'ultima la differenza di punti tra la Risoluzione delle due unità.
ES: 20 elfi si scontrano con 16 orchi. Gli elfi colpiscono per primi (Iniziativa 5 contro la 2 degli orchi) con tutti i loro 5 attacchi di cui 3 colpiscono e 2 feriscono. Gli orchi effettuano 2 tiri armatura che superano e ignorano le 2 ferite.
Gli orchi adesso rispondono con 5 attacchi colpendo con 3 e ferendo con altrettanti. Gli elfi effettuano 3 tiri armatura fallendoli, perdendo così 3 uomini
Gli elfi ottengono 1 punto per essere stati in superiorità numerica all'inizio dello scontro. Supponendo fossero in ranghi da 5, ottengono 3 punti per i ranghi oltre al primo e l'ultimo (i cui modelli sono stati ridotti di 3 e quindi non conta).
Gli orchi ottengono 3 punti per le ferite inflitte e 2 per i ranghi oltre al primo.
Entrambi hanno gli alfieri quindi aggiungono un +1.
Gli elfi ottengono un punteggio di 5 mentre gli orchi ottengono un 6. Gli elfi hanno perso il combattimento e devono quindi effettuare un test di Disciplina con un modificatore di -1 (6 - 5 = 1).

Se il test di disciplina viene superato, l'unità continuerà a combattere anche il prossimo turno. In caso di fallimento l'unità scapperà di 2d6 pollici nella direzione opposta rispetto all'unità che l'ha sconfitta. L'unità vincitrice potrà inseguirla di altrettanti 2d6 o effettuare un test di disciplina per mantenere la posizione. Se l'unità in fuga viene raggiunta, è considerata distrutta. In caso contrario potrà tentare di chiamarsi a raccolta nella fase di movimento successiva per tornare a combattere normalmente.

Esistono poi altre regole che riguardano armi, armature, cavalcature e via dicendo, ma così ci mettiamo davvero troppo XD

WARHAMMER 40K
Trattandosi fondamentalmentalmente dello stesso gioco in chiave futuristica, valgono più o meno le cose dette prima, se non per il fatto che, se prima certi eserciti potevano presentare una parvenza di "alleanza" (nani,elfi,umani vs caos,elfi oscuri, orchi) in questo TUTTI vogliono prevalere su tutti nella maniera peggiore possibile.

Gli eserciti fin'ora sono: Guardia imperiale, Space marine (oltre ai relativi sotto-tipi), cacciatori di demoni, cacciatori di streghe, eldar, eldar oscuri, tiranidi, orki, space marine del chaos, demoni del chaos, impero tau, necron.

Le regole di gioco cambiano leggermente. Le partite non sono più da 2000 punti ma da 1500, anche se l'obbiettivo "base" è solitamente lo stesso sebbene ci siano numerose missioni alternative nel manuale base. Recentemente poi la nuova edizione ha portato alcune regole nuove e i recenti manuali di "supplemento" al gioco come "Apocalisse", "Combattimento Urbano" e "Attacco Planetario" hanno aggiunto numerose missioni e alternative al sistema di gioco.

SCHIERAMENTO
Come nel fantasy.

MOVIMENTO/ASSALTO
Uguale a quello di warhammer, ma manca la possibilità di marciare e il movimento delle unità di fanteria è di 6 pollici per tutti gli eserciti. Ci sono poi unità come veicoli, cavalleria, fanteria con reattori dorsali o altre amenità del genere in grado di muoversi più velocemente.
La fase di assalto è fondamentalmente la Carica del fantasy. In caso di fallimento l'unità si muoverà della metà del proprio movimento.
A differenza del fantasy però, invece di colpire in ordine di iniziativa, l'unità ottiene un attacco aggiuntivo.
Diventa poi ancora più importante l'utilizzo degli elementi scenici che possono offrire copertura alle proprie unità anche contro le armi più potenti.

TIRO
La fase di tiro è generalmente la fase principale del gioco, ma dipende anche da che esercito stai usando. A differenza di warhammer fantasy, le unità non subiscono modificatori ai tiri per colpire (salvo ovviamente regole speciali). In compenso le armi da tiro sono divise in varie tipologie con malus e bonus relativi che le rendono più utili in particolari situazioni.

COMBATTIMENTO
E' vero che la gente va armata di fucili, ma è anche vero che una spadata in fronte fa sempre del male. Il combattimento funziona più o meno come in warhammer fantasy, con l'eccezzione che non esistono ovviamente i bonus per i ranghi, per l'attacco sul fianco ecc.




Poi, renditi conto di una cosa: il gioco COSTA e tanto, indipendentemente dal fatto che farai il fantasy o il 40k.
Chi ti ha detto quella storia sul 40k e warhammer non conosce poi un granchè il gioco perchè le regole cambiano in base agli scenari e lo scenario "base" prevede sempre 5 turni di gioco con relativo calcolo delle perdite.
Poi ci sono anche gli scenari tipo "assassinio" dove magari basta uccidere il leader avversario per vincere o conquistare un determinato punto strategico o altro, ma questo è un'altro discorso.

Di miniature "belle" non posso dire di averne perchè non credo di dipingere un granchè bene. Questa è la prima che ho trovato sotto mano, un Lord degli elfi osuri, poi ne ho anche altre. Cmq su internet ne trovi a quintali. Se cerchi quelle del Golden Deamon trovi dei capolavori Wink



ImmagineLordNagga.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  36.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 643 volta(e)

ImmagineLordNagga.jpg



_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2010 2:26 am Rispondi citandoTorna in cima

Innanzitutto grazie... poi devo dire che dipingi proprio bene!!! Comunque quella storia del Warahmmer e il 40k me l'ha detto proprio quello del Goblin...e devo dire allora che ha detto una grande baggianata. Proprio oggi sono andato a casa di mio fratello a fare una partita a Warhammer, ovviamente mi ha scassato, però era la mia prima partita!!!. Che dire, vorrei vedere altre tue miniature ma non penso che tu abbia così tanta voglia di fotografare le tue miniature ad uno sconosciuto Rolling Eyes . Grazie ancora!!!

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2010 2:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Guarda, per quel che mi interessa, che gli altri le vedano o meno non mi cambia la vita Laughing

Cmq ti dico subito una cosa...
Le "basi" del gioco sono belle, il bg è, a parer mio, fatto da dio...però ci fermiamo qui.
Se un'esperto di storia militare si mette e leggere i regolamenti per le armi di warhammer storce il naso più di una volta. L'esempio più lampante di questa cosa sono le "picche" che risultano totalmente inutili, tranne magari quando sono usate da unità con abilità particolari.
Ma da che mondo è mondo, un'unità di cavalleria che si spalma contro una selva di lance, non fa mai una fine proprio stupenda....lì invece tendono a passarsi sopra come niente fosse. Gli unici che possono far valere la regola delle picche son gli alti elfi perchè colpiscono sempre per primi e combattono su 3 ranghi invece di 2 (e allora ci pensi un paio di volte prima di caricarli prendendoti 15 attacchi in fronte).

Poi come al solito c'è il problema dell'equilibrio tra i vari eserciti e le unità a loro disposizione.
Basti guardare necron o tiranidi per capire che tendono ad avere una marcia in più rispetto agli altri eserciti.

Poi ovviamente ogni esercito tende ad avere unità inutili e altre fortissime che dopo qualche partita diventano scelte obbligate. E' un'esempio l'impero che si riempie fino al collo di archibugieri, cannoni e carri a vapore o gli skaven che senta un triliardo di jezail non si muovono di casa.

Se però hai uno o più amici con cui far delle partite "fuffe", come ho sentito che vengono chiamate, senza utilizzare liste "spinte" da torneo o altro, allora la cosa comincia ad essere un pò più divertente a parer mio Wink

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2010 4:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ti consiglio di fare una capatina su Lexicanum la wikipedia di Warhammer e Warhammer 40K

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2010 6:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Wow ottima spiegazione!
Lao Tsung grazie per il sito è spettacolare!!! Very Happy

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 1:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Ti consiglio di fare una capatina su Lexicanum la wikipedia di Warhammer e Warhammer 40K


Bravo mi ero pure dimenticato della sua esistenza asd

Allego un'altra foto con dei picchieri degli elfi oscuri...a mia discolpa, sono state le mie prime miniature dipinte, quindi non son sto gran che Laughing anzi, a le ho anche un pò ridipinte, prima erano molto peggio di così Rolling Eyes



ImmaginePicchieri.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  50.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 637 volta(e)

ImmaginePicchieri.jpg



_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 7:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Complimenti, per essere una delle tue prime miniature è dipinta abbastanza bene. Cresce sempre di più la voglia di vedere tutto il tuo esercito degli elfi oscuri... Ma secondo me l'esercito più figo resta quello del Caos e quello dei nani!!! Sai mica quando uscirà il manuale delle regole nuove di Warhammer?

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia