Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Parlamentari inutili Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Vroengald L'Oscuro
Esploratore
Esploratore


Registrato: 20/11/08 00:37
Messaggi: 353
Località: Glorfindal

MessaggioInviato: Dom Dic 13, 2009 5:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

"Adesso diranno che offendo il Parlamento ma questa è la pura realtà: le assemblee pletoriche sono assolutamente inutili e addirittura controproducenti", e ancora "630 deputati, ne basterebbero 100 e qualcosa come il Congresso americano" queste sono le dichiarazioni che il presidente del Consiglio ha fatto intervenendo all'assemblea di Confindustria.

''Avete un governo che per la prima volta è retto da un imprenditore e da una squadra di ministri che sembrano membri di un Cda per la loro efficienza. Dobbiamo pero' fare i conti con una legislazione da ammodernare perchè il premier non ha praticamente nessun potere e dovremo arrivare ad un ddl di iniziativa popolare".

Fini non ha tardato a replicare. Il presidente della Camera ha affermato che "il Parlamento è un interlocutore ineludibile, qualificato e impegnato così come è percepito dalla società all'interno delle nostre istituzioni".

"L'iter della legge sul federalismo fiscale - ha detto Fini -, smentisce la tesi dell'inevitabile tramonto del ruolo del Parlamento come legislatore e della sua presunta marginalizzazione nella definizione delle leggi".



replica del pd

Forse voi, distratti dal caldo, non ve ne siete accorti, ma ieri Silvio Berlusconi ha abolito la Casta lanciando una grande legge di iniziativa popolare per ridurre il numero dei deputati. Ma visto che questo evento non ha avuto il giusto eco e il legittimo apprezzamento, ecco che Libero magnifica l’intuizione silviesca spiegandoci che: 1) i parlamentari sono inutili; 2) la Casta è ormai alle corde; 3) la legge di iniziativa popolare ridurrà il numero dei parlamentari scavalcando gli onorevoli capponi che beccano le mani a Berlusconi impedendogli di attuare la riforma per via ordinaria.Gli assunti principali su cui è stata costruita questa impalcatura propagandistica, cioè l’inutilità della figura del parlamentare e la pletoricità delle Camere, sembrano non considerare alcuni dettagli che Libero dimentica di evidenziare.

Per esempio che il Popolo della libertà, che è completamente nelle mani di Silvio Berlusconi, ha il controllo totale delle due Camere e potrebbe quindi varare in tempi brevi una riforma dei regolamenti per rendere più efficienti i lavori. Che Silvio B. critica deputati e senatori fancazzisti dimenticando di dire che le liste dei candidati - poi eletti - sono state firmate e autorizzate da Lui medesimo. Che la legge di iniziativa popolare dovrebbe comunque essere approvata dalla banda dei capponi e addirittura per due volte, visto che si tratta di una riforma costituzionale. Se un Parlamento composto in gran parte da rappresentanti del Popolo della libertà viene ancora identificato come luogo della Casta, il capo-Casta che ha riempito le Aule di capponi qualche responsabilità deve pure.


aperto il dibattito prego

_________________
Io sono il male dentro ogni uomo, Io sono la morte dentro ogni anima, Io sono la fine di ogni inizio.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Dom Dic 13, 2009 5:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mmm... su cosa? Sull'idiozia di chi ci governa, che ha la cultura di un pollo all'ingrasso, le capacità cognitive di un gatto in coma e la capacità di leccare chi ha soldi/potere di un cane affettuoso?
Oppure sull'utilità o meno di un Parlamento?

Io ritengo che ci siano troppi leccapiedi intorno ai nostri cari eletti, e che i loro stipendi siano decisamente imbarazzanti; ritengo anche un sistema davvero democratico punterebbe sulla mancanza del mestiere del politico, in quanto preso il potere, l'uomo non lo molla.

Poi è ovvio, ogni volta che il nano apre bocca mi chiedo dov'è Gaetano Bresci, ma non sono sicuro sia questo quello che vuoi discutere.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Dom Dic 13, 2009 5:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Muahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahah!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Dom Dic 13, 2009 9:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

... non per fare la rompipalle maaaa... non s'era detto che era preferibile evitare argomenti esplicitamente politici, sul foro? ò.ò

xD

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 8:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

sisi, ha ragione niahl, però se la discussione si mantiene su toni pacati e civili si può anche discuterne...

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia