Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Creare un sistema di gioco Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 8:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Da un pò di tempo mi sto impegnando nella creazione di un mio GDR
Per la cronaca, sto cercando di sviluppare un Gioco di Ruolo con un ambientazione post-nucleare ma che mantenga comunque l'atmosfera tipica del Gotico Moderno che tanto odoro
Per farvi un Idea, immaginatevi cose verrebbe fuori se si unisse un GDR come "Mondo di Tenebra" ad un ambientazione ispirata alla serie di Videogame "Fallout"

Ora, l'ambientazione ho quasi finito di definirla, a parte i dettagli più minuziosi che aggiungerò con il tempo, quello che mi manca del tutto, e la creazione di un sistema di regole che possa rendere il gioco molto avvincente ma non estremamente complicato.
Premetto che ho gia ideato un mio persona sistema di avanzamento dei personaggi, basato su un avanzamento "ad albero" in cui un personaggio parte da un modello generale e piuttosto debole che poi attraverso la spesa di punti esperienza guadagnati durante il gioco, potrà essere potenziato e caratterizzato con grande libertà secondo le preferenze del giocatore (Le varie "tappe" di questo schema ad albero però sono a loro volta strutturate a moduli, in modo che sia possibile non solo aggiungere nuove capacità al personaggio, ma sia anche possibile potenziare ulteriormente capacità peculiare già aquisite), spero di essermi spiegato bene

Ora per creare un sistema di regole ben equilibrato, penso che siano necessari alcune nozioni di probabilistica e di vari elementi di matematica

Quali ambiti di conoscenza mi consigliate di approfondire per creare un buon sistema di regole che sia ben equilibrato? Magari se conoscete anche dei testi per approfondire l'argomento e me li consigliaste ve ne sarei molto grato

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 11:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stavo pensando anche io di creare un sistema di gioco molto semplice per potersi giocare eventualemente anche tramite chat. In maniera quanto poco convenzionale, rivalutando anche il molto poco usato d12 (cosa fa la mia testolina malata xD)
In ogni caso, se vuoi, possiamo confrontarci su msn quando hai tempo Wink

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Aramil86
Apprendista
Apprendista


Registrato: 05/01/09 14:08
Messaggi: 36
Località: Pescara

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2009 4:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per un GDR di questo tipo ti suggerisco di adottare le regole di cyberpunk, un titolo poco conosciuto ma a mio parere interessante. Ritengo che possa adattarsi piuttosto bene al genere di ambientazione di cui hai parlato (con qualche piccolo ritocco magari).
P.S. Fallout 3 fa veramente paura!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Aramil86
ProfiloMessaggio privato
Adamo
Cittadino
Cittadino


Registrato: 14/11/09 21:21
Messaggi: 5
Località: Todi

MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 3:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho giocato alla serie di Fallout, perciò sarei curioso di leggere la tua ambientazione. Se la distribuisci gratuitamente ,puoi linkarla o mandarmela per email.
Grazie
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia