Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 WALLPAPER CONTEST. New. Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 9:47 am Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:
Avremmo bisogno di più utentesse come te, specie nei periodi di magra dei contest quando passano mesi senza uno straccio di concorrente e si rimanda e si rimanda all'infinito Very Happy


Davvero asd2
COmunque ragazze conto su di voi...e se non si iscrive nessun altro, pazienza, avrete il 50% di possibilità a testa pèer aggiudicarvi il premio Very Happy

@La fata è curiosa come una scimmia asd2 verissimo Razz

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Alymia
Sentinella
Sentinella


Registrato: 19/12/08 19:01
Messaggi: 167
Località: Il Giardino Segreto

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 11:22 am Rispondi citandoTorna in cima

Silen ha scritto:
Eheheh testimonio a favore Vostro Onore! Pensa che ho chiesto ad Alymia di disegnarmi un soggetto (Si tratta del mio pg Carnival, direttamente dai Miti e Leggende) e lei me lo ha già finito completo di varie versioni con filtri arzigogolati...dopo tre giorni in tutto! Ho una mezza idea, col permesso di Aly, di inserire il suo disegno nella mia scheda dei Miti. Smile



Piccolo OT: permesso accordato ovviamente, il disegno è tuo adesso e puoi farne ciò che vuoi Very Happy

@Ovviamente adesso il disegno di Lady Natale è lì in attesa di piccole modifiche e migliorie, ma queste le posso fare solo dopo qualche giorno che non lo guardo più ... a mente fredda diciamo Smile

_________________
Solo il passato si può copiare, il futuro ce lo dobbiamo inventare.
Un segreto star bene
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 11:30 am Rispondi citandoTorna in cima

TheFaery ha scritto:

@La fata è curiosa come una scimmia asd2 verissimo Razz



Ho tentato di fermarmi ma era troppo un calcio di rigore XD


fatina:Image

Si stà guardando te, e no, non gli piaci asd2

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 12:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

OT/ sono io Love , quella è la mia vera natura in versione MOD ON arrabbiata, in versione DONNA arrabbiata, in versione UTENTE arrabbiata asd2 tutti avvisati asd2

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2009 12:04 am Rispondi citandoTorna in cima

DIN DON : annuncio

MOD ON
Branco di nullafacenti, nullatenenti e cazzeggiatori assidui del forum, volete decidervi ad usare le vostre sante manine per qualcosa di piùPRODUTTIVOdelle normali operazioni giornaliere ??? Non è che vi si atrofizza la mano a fare un disegnino da un'ora! Forse alcuni di voi si spaventano a vedere lavori fatti con grafica digitale, con sfumature eteree e quant'altro, ma altre al lavoro in sè, la premiazione viene fatta anche su altre basi, tipo : originalità , idea stupefacente e materiali usati. Potete anche cimentervi con tecniche diverse dalla classica matita, se vedete i lavori addietro ci son stati persino collage...l'importante è che usiate la vostra fantasia!!! Ce l'avete...lo so, tutti quanti, quando state a fantasticare sui banchi, al lavoro mentre vi scaccolate il naso , in macchina mentre guardate le borse delle occhiaie che semprano quelle dell'iper perchè avete fatto le ore piccole, senza contare i sogni ad occhi aperti mentre camminate e vi schiantate contro il palo che non avete visto e non aggiungo quelli notturni perchè potrei dilungarmici anche troppo...quindi : DATEVI UNA MOSSA!!!!
E parlo soprattutto con quelli qua dentro che la matita la sanno usare e anche bene...è quasi Natale, fate contenta la fatina (io) prima che schiatta ( a parere di Emma perchè ho superato i 30 asd2) MUOVETEVI A PRODURRE QUALCOSA!!!!!
C'è anche un bellissimo premio in palio lo volete o no???? Evil or Very Mad


MOD OFF

asd2 asd2 asd2 asd2 asd2 asd2

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mar Nov 17, 2009 2:11 am Rispondi citandoTorna in cima

Sisi, son d'accordo; se qualcuno vede i miei disegni si rende conto che TUTTI possono partecipare! Oggi che sono di pessimo umore inizio finalmente il mio super mega tutorial su GIMP. Datemi un'oretta che finisco di vedere alien2 e organizzo tutto asd2
Con quello chiunque sarà in grado di cimentarsi in un disegno fatto al pc =D

Intanto ecco dove scaricare GIMP 2.6 (la versione che uso io)

@Deffy: La mia speranza di vita media è scaduta, per me siam nelle stesse condizioni.

Citazione:
C'è anche un bellissimo premio in palio lo volete o no????


Per il vincitore aggiungo anche una cena a casa mia, a vostro rischio e pericolo XD

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***

Ultima modifica di Emma Norton il Mar Nov 17, 2009 4:38 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mar Nov 17, 2009 4:30 am Rispondi citandoTorna in cima

Bene. Eccoci alla prima lezione del super mega tutorial di GIMP 2.6 =D

Ecco una serie di domande veloci:

- Perché usare GIMP quando so usare photoshop?
Se sapete usare photoshop perché non postate un maledetto disegno per il contest? Posso però darvi la mia motivazione: perché GIMP l'ho scaricato in breve e gratis, Photoshop mi han detto che costa denari e ho lasciato perdere.
- Perché usare GIMP al posto di photoshop?
Se sapete usare anche photoshop, usate quello su cui vi trovate meglio. Io infatti uso quello che so usare.
- Perché fai questo tutorial e non la smetti di spammare e non ti levi dalle palle?
Perché spero che col mio aiuto qualcuno possa iscriversi al contest, altrimenti rinuncerò a partecipare perché è ridicola una gara con due soli concorrenti, per di più con premio.
- Che animale è la mascotte di GIMP?
Non lo so, sinceramente. Sembra un cane, ma per me è un dingo. A voi documentarvi meglio.
- Posso fare domande supplementari se non ho capito qualche passaggio?
Certo. Dovete.

Ed ora passiamo alla fase uno!

FASE UNO: Prendere un disegno schifoso.
Image

Prime osservazioni. E' stato fatto su un blocco notes e con una trattopen, quindi senza matita o nient'altro. Per la scansione vi consiglio sempre una risoluzione non inferiore a 300 e possibilmente disegni in bianco e nero (se volete colorarli su pc). Ora vediamo come renderlo più o meno decente aprendo il nostro GIMP.
Compariranno due piccole finestre a lato, quella degli strumenti e quella dei livelli. Potete ridurle/ingrandirle/eliminarle a vostro piacimento e potrete recuperarle andando col mouse in alto e cliccando su FINESTRE e poi su pannelli recentemente chiusi oppure scegliere quale finestra vi interessa maggiormente.
Per aprire la nostra schifezza andiamo su FILE e clicchiamo su APRI. Se avete salvato il vostro disegno sul desktop lo troverete in scrivania, altrimenti cercatevelo e cliccate su APRI.

Image

FASE DUE: Eliminiamo i quadretti dal nostro disegno.

Niente di più semplice. Andate su COLORA e cliccate SOGLIA. Vi apparirà la finestrella della soglia e potete regolarvi l'intensità del disegno, se più scuro o più chiaro. Più lo fate scuro più saranno visibili puntini neri e imperfezioni, perciò se non volete stare tre anni a cancellare tutto andateci piano con il nero intenso.

Image

FASE TRE: Eliminiamo i tratti inutili con lo strumento cancellino.

Qui iniziano a farsi più complesse le cose, ma solo a parole. Dall'immagine potete vedere che ci sono diverse opzioni per regolare la vostra gommina, e vi consiglio di provarle tutte perché spiegarle a parole una per una è difficile, invece provando avrete una visione più chiara di come usarle e quando e in che modo. Aggiungo solo che userò la scala per ingrandire la mia gomma o per rimpicciolirla e che l'opzione "fuzzy" è utile in alcuni casi che vedremo in seguito. Per ingrandire il mio disegno e correggere in modo più preciso uso ctrl+rotellina del mouse, se non disponete del mouse usate i tasti + e - .

Image

FASE QUATTRO: Spostiamo la zampa del cane schifoso.

Useremo lo strumento selezione a mano libera. Abbiamo quattro utili modalità: seleziona, aggiungi alla selezione corrente, sottrai alla selezione corrente, prendi la parte che s'interseca alla selezione corrente. Al momento useremo la prima modalità e tracceremo un cerchietto intorno alla zampina troppo spostata rispetto al corpo del nostro strano cane. Noterete che GIMP vi segnala la parte cerchiata in modo fluttuante, quindi andate su SELEZIONA e poi click su FLUTTUANTE ed usate lo strumento SPOSTA per metterla più vicino al cane. Finite di modificare il disegno col cancellino e con i mezzi che avete a disposizione e poi stampate il risultato perché lavoreremo su quello.

Image
Image
Image

Alla fine saremo passati dal livello DISEGNO SCHIFOSO a DISEGNO MODERATAMENTE SCHIFOSO =D ben fatto! Nella prossima lezione vedremo come rendere il disegno BOZZA DEPRIMENTE, non perdetevela!

Image

Questi sono i materiali che useremo (*io* disegno su fotocopie/block notes usati per salvaguardare l'ambiente, *voi* potete usare i fogli che volete) oltre a GIMP, al computer, alla connessione internet, al nostro buon senso, alla nostra creatività e voglia di imparare, ad una stampante e allo scanner (se non disponete di questi attrezzi ritiratevi immeditamente dal mio corso). Ciao Ciao XD

Image

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Mar Nov 17, 2009 9:56 am Rispondi citandoTorna in cima

Brava Emma asd2 la zia è orgogliona di te asd2

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Alymia
Sentinella
Sentinella


Registrato: 19/12/08 19:01
Messaggi: 167
Località: Il Giardino Segreto

MessaggioInviato: Mar Nov 17, 2009 11:27 am Rispondi citandoTorna in cima

Accidenti Emma, addirittura un tutorial.
Io a mala pena so fare il mio Cool figuriamoci insegnare ad altri come fare Laughing

Brava! Smile


PS: tra l'altro concordo con Emma, un contest con due partecipanti è palloso e deprimente. Nonostante tutte le scuse del mondo non credo che chi disegna per passatempo (come me) non riesca a trovare 10' minuti di tempo e un po' di ispirazione per fare qualcosa. Lasciate perdere che io lavoro quasi esclusivamente con il pc, lo faccio solo perchè VOGLIO imparare e "sfrutto" questa occasione per farlo.
A molti piace mettersi in competitzione (anche solo per gioco), ma chissà perchè alla maggior parte delle persone piace farlo solo a parole - fomentando magari topic di accuse o polemiche o brontolamenti vari - e non con i fatti.
Scusate lo sfogo, io non conosco tutti gli utenti di FI, ma possibile che nessuno abbia voglia di fare contenta la fata? Very Happy

_________________
Solo il passato si può copiare, il futuro ce lo dobbiamo inventare.
Un segreto star bene
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mar Nov 17, 2009 1:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dai, ci provo anche io. Aspettatevi però solo lavori in bianco e nero, l'unica cosa che sono capace di fare è il chiaroscuro a matita.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Mar Nov 17, 2009 5:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Akhayla ha scritto:
Dai, ci provo anche io. Aspettatevi però solo lavori in bianco e nero, l'unica cosa che sono capace di fare è il chiaroscuro a matita.


X a suo tempo vinse con un lavoro in bianco e nero a china e molto stilizzato pure asd2
Per Aky hip hip urrà!!! Bravaaaaaaa Very Happy can can can can can can

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 4:26 am Rispondi citandoTorna in cima

Super Mega Tutorial di GIMP (2a parte)!
Ed eccoci alla seconda lezione su come usare GIMP senza lanciare maledizioni, bestemmie e quant'altro!

Stamattina mi son svegliata con le palle girate e ho deciso di continuare il rivoltante (perché potete girarlo sottosopra) disegno. Ho aggiunto qualche dettaglio e qualche errore da correggere su GIMP; in particolare, un babbo natale dubbioso che non sta né nel luogo giusto, né di dimensioni proporzionate al resto del disegno, e una mezza porta adornata da vischio e coroncina d'abete.

Image

Come al solito abbiamo ricalcato ciò che ci interessa e poi fatto scansione a risoluzione non inferiore a 300. Apriamo il nostro GIMP, carichiamo il disegno nel modo illustrato nella prima lezione e puntiamo subito alla porta. Usiamo lo strumento SELEZIONE A MANO LIBERA e facciamo una cornice alla porta. Se sbagliate la selezione potete sottrarre il superfluo cliccando su SOTTRAI DALLA SELEZIONE ed andando ad incorniciare la parte da scartare.

Image
Image

Poi andiamo in alto a sinistra su SELEZIONA e click su SELEZIONA FLUTTUANTE. Apriamo la finestra dei livelli ed una volta caricata facciamo doppio click sulla selezione fluttuante e la rinominiamo Porta: abbiamo creato un minilivello che possiamo modificare a piacimento. E' molto utile lavorare su livelli, perché possiamo modificarli senza perdere la selezione e, anzi, selezionare ulteriori parti del minilivello o dello sfondo e lavorare in modo separato. adesso, facciamo click destro sul nostro livello Porta e comparirà una serie di opzioni.

Image
Image
Image

Duplichiamo il livello e lavoriamo su questa nuova copia. selezioniamo "porta copia" come livello e torniamo alla finestra degli strumenti ed utilizziamo il RIFLETTI. Click su porta copia ed abbiamo ottenuto l'altra metà di porta che ci interessava.

Image

A questo punto usiamo lo strumento SPOSTA per posizionare il livello ed usiamo il CANCELLINO per nascondere la porta dietro l'orso gigante. Possiamo aiutarci modificando l'opacità (trasparenza) del disegno nella finestra del livello. Otteniamo un risultato del genere:

Image

Di nuovo click destro su "porta copia" e poi click su FONDI LIVELLO IN BASSO, lo uniamo alla porta, di nuovo fondi livello e torniamo allo sfondo base. Adesso concentriamoci sul babbo natale. Lo selezioniamo sempre con SELEZIONE A MANO LIBERA, selezione fluttuante, apriamo la finestra dei livelli, doppio click e rinominiamo il livello babbo, selezioniamo babbo ed usiamo lo strumento SCALA.

Image
Image

Per scalarlo creiamo un buco non indifferente; poiché non ci interessa tenerlo, andiamo nella finestra dei livelli, click destro sullo sfondo, in basso click su RIMUOVI CANALE ALFA. Babbo è storto, usiamo lo strumento RUOTA e lo raddrizziamo un pochetto. Poi usiamo SPOSTA per posizionarlo meglio, cancelliamo qualche riga superflua, rifondiamo allo sfondo. facciamo un po' di pulizia dei tratti inutili col cancellino. Salviamo, stampiamo, finiamo di disegnare i dettagli dello schifo, nuova scansione a risoluzione 300, pulitura del disegno col CANCELLINO ed abbiamo la nostra BOZZA DEPRIMENTE!

Image

La seconda lezione è finita, urrà! Lascio qui una serie di domande veloci di fine corso:

Perché abbiamo lavorato sui livelli? Non potevamo selezionare le parti che ci interessavano, modificarle e poi diselezionarle una volta terminato il lavoro?
In alcuni casi si, conviene, in altri è meglio lavorare sui livelli. Ve ne accorgerete a furia di litigare con lo strumento SPOSTA e la SELEZIONE FLUTTUANTE.

Perché c'è una Barbie nuda insieme ad un robot vicini ad una pistola e una macchinina rovesciata?
E' una tragica storia di sesso, alcool e droga finita male.

Perché c'è un Pinocchio con le gambe amputate?
Perché Pinocchio mi sta sul pene e se lo meritava. se invece volevate sapere perché c'è proprio Pinocchio, allora dirò perché nella mia infanzia tra i regali di Natale c'era sempre un cavolo di Pinocchio che saltava l'asta o un Pinocchio burattino o un Pinocchio con un cappio bianco sul berretto rosso a punta in modo da poterlo appendere un po' dovunque. Sarà che i rapporti tra amici e parenti si basano su piccole e grosse bugie, sarà che le cose che si allungano sono sempre ben accette...

Perché il disegno viene pieno di puntini neri e macchie?
E' l'alta risoluzione della scansione, quando lo riportate in formato 800x600 dopo averlo colorato dovrebbero sparire.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 4:35 am Rispondi citandoTorna in cima

Scusate il doppio post ma mi scoccia editare il vecchio: nella prossima lezione vedremo come colorare la nostra BOZZA DEPRIMENTE e passare a WALLPAPER DI BABBO PEDOFILO, non perdetevela!

Aggiungo una nota a margine: Volete partecipare al contest ma non sapete disegnare? Volete vincere il fantastico libro di deffery che ha trovato in soffitta e ha pensato di sacrificarlo per noi? Se vi affidate alla buona sorte e non siete troppo puntigliosi vi offro un mio disegno per partecipare come concorrenti perché avevo già fatto la mia opera, ma il mio correttore personale di bozze ha detto che Babbo Natale è pedofilo, secondo studi non approfonditi riguardo a Capitan Findus, e collegando le due figure paterne ho dovuto scartare la mia vecchia bozzetta e dedicarmi a questa nuova nel tutorial, quindi ora ho un disegno extra, discretamente vomitevole, che potrei dare a chi ha voglia di partecipare senza manco toccare la matita. Pensateci su.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 11:37 am Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:
Scusate il doppio post ma mi scoccia editare il vecchio: nella prossima lezione vedremo come colorare la nostra BOZZA DEPRIMENTE e passare a WALLPAPER DI BABBO PEDOFILO, non perdetevela!

Aggiungo una nota a margine: Volete partecipare al contest ma non sapete disegnare? Volete vincere il fantastico libro di deffery che ha trovato in soffitta e ha pensato di sacrificarlo per noi? Se vi affidate alla buona sorte e non siete troppo puntigliosi vi offro un mio disegno per partecipare come concorrenti perché avevo già fatto la mia opera, ma il mio correttore personale di bozze ha detto che Babbo Natale è pedofilo, secondo studi non approfonditi riguardo a Capitan Findus, e collegando le due figure paterne ho dovuto scartare la mia vecchia bozzetta e dedicarmi a questa nuova nel tutorial, quindi ora ho un disegno extra, discretamente vomitevole, che potrei dare a chi ha voglia di partecipare senza manco toccare la matita. Pensateci su.


nono non vale cosi nono
E il libro l'ho comprato asd2 babbana irriverente asd2

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 12:24 am Rispondi citandoTorna in cima

we we, babbana ci chiamo qualcun altro! Razz Segui il mio discorso... Ho detto di avere due bozze, quindi è da terminare lavorando su GIMP, se uno segue il corso può personalizzarselo da solo e quindi diventa di diritto un'opera sua.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia