Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 [PBEM] Regni - Simulazione di Governo Fantasy Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Adamo
Cittadino
Cittadino


Registrato: 14/11/09 21:21
Messaggi: 5
Località: Todi

MessaggioInviato: Sab Nov 14, 2009 9:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho creato un sito di supporto a questo progetto --> http://sites.google.com/site/regnipbf/
Il gioco parla di :
una simulazione di governo di stampo fantasy. Il mondo in cui giochiamo è una versione fantastica di un mondo inventato simile alla nostra Europa Medievale. La fantasia applicata al mondo di gioco ci fa pensare che in Regni PBEM esistano dei capaci di camminare in terra e in cielo, mostri, creature mitologiche e magie comuni e potenti, in pratica qui in Regni PBEM per creare il nostro mondo di gioco ci siamo ispirati ai libri di Tolkien e di Dungeons & Dragons. Il livello dei territori gestibili dai giocatori va in media a Ducati di 100000 – 200000 persone. Ci sono possibilità di sviluppo dei territori, mobilità militari, spionaggi in terre straniere, ascoltare le voci dal mondo, supporto della pirateria e del brigantaggio, sviluppo delle arti e delle scienze, commerci e diplomazia. Ogni turno di gioco si svolge in un mese reale paragonabile ad un anno di gioco, si inizia nell'anno 335 AC e si prosegue ad oltranza finche ci sarà possibile giocare. Se il governo del giocatore muore per qualsiasi situazione venitasi a trovare, il giocatore può scegliere di richiedere un nuovo territorio da governare e ricomincierà da capo il suo gioco con la simulazione vista sotto una nuova prospettiva. Il sito del PBEM è dotato di Bollettino novità, forum e vi è la possibilità di scaricare mappe e manuali delle regole. Questo PBEM prevede l'esistenza di un coordinatore, egli è contattabile all'indirizzo email lucedeldrago@live.it , il coordinatore gestisce il gioco curandosi degli aggiornamenti delle schede dei giocatori e degli sviluppi degli eventi e del sito. Il coordinatore è chiamato anche Narratore. Entro il 20 di ogni mese i giocatori sono tenuti ad inviare le proprie mosse per email al Coordinatore in modo che lui abbia sufficente tempo per dare i risultati delle mosse ai giocatori prima dell'inizio di un nuovo mese. Il Coordinatore invierà ai giocatori mappe e schede aggiornate.
COME SI COMPILA IL FOGLIO DELLE MOSSE?
Per prima cosa attenetevi al contesto storico attuale ricordando quello che è successo nell'ambientazione negli anni precedenti all'attuale turno. Il linguaggio usato negli editti deve essere conforme a quello del territorio comunicabile da un araldo alla popolazione, editti scritti male non verranno presi in considerazione e ne verranno pubblicati. Evitate un foglio di ordini chilometrico, la sintesi è apprezzata. In genere si può procedere su un ordine del genere:
1)Operazioni su Debito/Credito
2)Editti
3)Spostamenti di manodopera/leva
4)Costruzioni
5)Assunzioni/licenziamenti
6)Spionaggio/Esercito/Flotta
7)Importazioni/Esportazioni
Varie
Se ci sono voci nella scheda che vanno riutilizzate anche al turno successivo ,specificate sempre di turno in turno,pena l'azzeramento della voce. I commerci dichierati vanno controllati con un incrocio delle schede dei giocatori interpellati, commerci irregolari verranno cancellati.

IN FASE DI ISCRIZIONE, COSA RICHIEDO?
Quando si è decisi di entrare in gioco, si deve compilare una breve scheda. In base alla compilazione della scheda il Coordinatore vi assegnerà un territorio adatto alle vostre aspettative.
La scheda a 6 campi numerici da compilare, assegnate ai 6 campi un valore da 1 a 5,dove 1 sta per minimo e 5 per massimo.
I 6 campi numerici sono:
Potenza (è la capacità della comunità di proiettare la sua forza contro un bersaglio)
Commercio (indica il grado di avanzamento dei commerci della comunità)
Resilienza (Indica la capacità della comunità di resistenza ai traumi fisici)
Conoscenze (Indica la quantità di conoscenze a disposizione della comunità)
Consapevolezza (Misura la capacità in cui la comunità si riprende dalle sconfitte sociali e spirituali)
Comando (Indica il livello di autorità della comunità sul popolo e i visitatori)
Il totale dei punti assegnati deve essere di 15.

Ti piace?
Stò aspettando ancora 4 aspiranti giocatori prima di chiudere le iscrizioni...fatemi sapere.
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia