Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Che film hai visto ieri ? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2009 7:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Prendo spunto da un topic di un'altro forum, e dal fatto che esistono due topic simili qui su Fantasyitalia, ovvero la versione con i libri e quella con le canzoni.

Il topic non vuole essere cinefilo a tutti i costi, si mette un titolo un voto e una o due frasi di commento, tanto per dare un minimo di motivazione.

Comincio io Wink

Wall Street
Film imperfetto, troppo semplicistico nella sua critica senz'appello del capitalismo (che comunque condivido), ma il personaggio di Gordon Gekko interpretato da Michael Douglas è da antologia e da solo tiene in piedi il film, in una messinscena dove tutti i personaggi sono stereotipi Gordon è vivo e vegeto, ma soprattutto .....avido!
Voto 7+

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2009 7:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Una Notte da Leoni

Una notte a Las Vegas per un addio al celibato. I partecipanti si svegliano al mattino senza ricordarsi niente e cercano di ricostruire quello che hanno fatto la notte prima. L'idea non è nuova (mi viene in mente "Dude, where is my car?" altrimenti noto come "Fatti, Strafatti e Strafighe") e rientra ovviamente nella serie di film demenziali che fanno spegnere il cervello. Ma ha volte si ha bisogno anche di film così. Qualche scena carina, ma dai commenti al link sembrava fosse una cosa molto più geniale..
Voto: 6.5
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2009 8:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

John Q
L'uomo della strada contro il sistema sanitario americano. Denzel Washington a parer mio nella sua migliore interpretazione nelle vesti di un padre che pur di salvare il figlio prende in ostaggio tutto un ospedale. Da terrorista ad eroe della strada.
Voto: 9

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2009 2:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bravo Dabby, T.V.B.!

The Manchurian Candidate
Un giovane politico nella sua scalata al potere, manipolato dalla madre (un vero genio del male) in combutta (forse) con occulti poteri militari.
Un ex combattente della Guerra del Golfo incrocia la sua strada, in patria, con quella del politico, ex eroe della stessa guerra. E qualcosa non quadra.
Due interpretazioni strepitose, di Denzel Washington e Meryl Streep (rispettivamente soldato e mamma), ed un Liev Schreiber notevole in uno dei suoi classici personaggi del "giusto disturbato" fanno di questo remake un bel film, godibile e cervellotico al punto giusto.

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2009 2:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

UP

Ormai la Pixar ci ha abituati a "cartoni 3d" per grandi e piccoli. Ottima la prima parte, quasi paragonabile all'inizio "muto" di wall-e. Un condensato di immagini semplici che ripercorrono la vita del protagonista accompagnate da una musica stupenda. Poi la pixar decide di darci un taglio meno adulto, e miscela cani parlanti (e volanti) a metafore che ricordano perfino Miyazaki nel castello errante. Ottimo.

Voto: 9

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2009 4:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

2012

Come predetto secoli addietro dai Maya, la fine del mondo arriva nel dicembre del 2012. Come reagirà l'umanità davanti a quella che sembra essere la fine della propria storia?
Un film che catturerà sicuramente gli appassionati delle scene catastrofiche, che nel film la fanno da padrone.
Dal punto di vista dell'attendibilità...bè lasciamo perdere tanto sulla "motivazione" del disastro quanto sulle acrobazie che i protagonisti compiono alla guida di macchine/aerei.

VOTO: 6.5 (giusto perchè son buono)

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2009 5:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra.

Seconda trasposizione del romanzo "Io sono leggenda", è un film poco riuscito, diretto senza guizzi da un regista che era solo un discreto mestierante, irrimediabilmente datato anche se ha qualche buona idea qua e la, vanificate da trovate al limite dell'idiozia, come quella di rendere i contagiati intelligenti....idea che sputtana tutti i concetti del libro e rende la storia poco credibile nel suo svolgimento.
Ottima la prova di Charlton Heston che da solo riesce a far avere al film la sufficienza.

Voto 6

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
thasy
Arciere
Arciere


Registrato: 20/01/06 13:22
Messaggi: 1444
Località: A casa mia

MessaggioInviato: Mar Nov 17, 2009 8:45 am Rispondi citandoTorna in cima

Solo un padre


Non riporto la trama tanto la trovate dove vi pare ma è un film che fa ridere e fa piangere allo stesso tempo. Anche se non ci capisco niente mi piace anche la regia..... Mi piace un botto questo film!!!!

Voto 8

_________________
Io sono il c4%%0 di genio!!!!

IO ODIO DABLAS!!!!!!!

Il sommo Skald approva il mio riposo domenicale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Mar Nov 17, 2009 2:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

pizzica, Thasy, sei la sintesi in persona! sarà perché odi Dabby?

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
thasy
Arciere
Arciere


Registrato: 20/01/06 13:22
Messaggi: 1444
Località: A casa mia

MessaggioInviato: Mar Nov 17, 2009 6:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per chi è sempre di corsa la capacità di sintesi è fondamentale!!!!

_________________
Io sono il c4%%0 di genio!!!!

IO ODIO DABLAS!!!!!!!

Il sommo Skald approva il mio riposo domenicale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mar Nov 17, 2009 9:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Terminator 2

bel film d'azione, a mio avviso inferiore al primo perchè tende ad impelagarsi un po' troppo con i concetti di "paradossi temporali", mentre il primo ne uscia fuori meglio.
Ma rimane un ottimo giocattolone, divertente e molto ben diretto.
Voto 7+


thasy ha scritto:
Per chi è sempre di corsa la capacità di sintesi è
fondamentale!!!!


E ' ovvio che la sintesi deve essere fondamentale per chi deve sempre correre a sculettare in qualche sordida balera di salsa e merengue Twisted Evil

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas

Ultima modifica di dablas il Mer Nov 18, 2009 12:58 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
thasy
Arciere
Arciere


Registrato: 20/01/06 13:22
Messaggi: 1444
Località: A casa mia

MessaggioInviato: Mar Nov 17, 2009 11:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dablas riesci a guardare un film contemporaneo o che almeno sia stato prodotto dopo che ne so il 2003????

_________________
Io sono il c4%%0 di genio!!!!

IO ODIO DABLAS!!!!!!!

Il sommo Skald approva il mio riposo domenicale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2009 12:51 am Rispondi citandoTorna in cima

thasy ha scritto:
Dablas riesci a guardare un film contemporaneo o che almeno sia stato prodotto dopo che ne so il 2003????


Caschi male Laughing

Appena finito di vedere Mongol (2007)
Candidato l'anno scorso all'Oscar come miglior film straniero, è un film che non ti aspetti. Pur parlando forse del più grande conquistatore della storia umana, la maggior parte del film è incentrata sulla sua storia d'amore con la moglie. La ricostruzione storica è perfetta, e dunque priva delle inutili spettacolarizzazioni americane e di certo cinema europeo che scimmiotta Hollywood. Diretto magistralmente e scorrevole nonostante le sue due ore, lascia però il dubbio che "forse" il personaggio sia stato un po' troppo edulcorato.

voto 7,5

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2009 12:54 am Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:

La ricostruzione storica è perfetta, e dunque priva delle inutili spettacolarizzazioni americane e di certo cinema europeo che scimmiotta Hollywood.


Appena ho letto ho sentito la tua voce che pronunciava "barbarossa" chissà perchè asd2

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Fafhrd
Ospite





MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2009 12:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Corvo Rosso non avrai il mio scalpo

Spoiler: Jeremiah Johnson, un giovane veterano di guerra decide di andare sui monti per vivere la vita dura del cacciatore fino a quando non si trova ad avere la responsabilità di un ragazzo, scampato al massacro della sua famiglia da parte degli indiani, e di una giovane indiana diventata sua moglia per la scarsa conoscenza delle usanze di quel popolo. Nonostante il mutismo del ragazzo e le incomprensioni di lingua tra lui e lei, Jeremiah lentamente si affeziona ai due. Tuttavia, il gruppo indiano dei corvi uccide la donna ed il bambino, avendo saputo che lui ha accompagnato (forzatamente) un regimento nordista attraverso il loro cimitero. Così Jeremiah, che fino a quel momento aveva provato a convivere con gli indiani rispettando le loro tradizioni, inizia la caccia al suo nemico prima massacrando il gruppo che ha ucciso i suoi parenti e poi affrontandoli uno ad uno fino ad arrivare a Corvo Rosso, di cui si può solo ipotizzare che tra loro ci sia stata battaglia o ripsettosa amicizia, dato che il film si conclude al loro incontro.

divertente, romantico e duro al tempo stesso, ma con equilibrio, come sono le storie di Ken Parker, il personaggio fumettistico, che Berardi e Milazzo inventarono ispirandosi a questo film.

7,5
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia