Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Domande su alcune regole Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Giu 19, 2009 8:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quali di grazia?

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 3:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

le pedine prima di scomparire (visto che non possono essere presenti in un mazzo o in un cimitero) passano per il cimitero e si applicano tutte le abilità, se ce ne sono (per esempio nel caso di sherzi da boggat se vengono distrutte le pedine goblin 1 danno viene inflitto lo stesso visto che passano per il cimitero)...

per Pentarca raggelante quali dubbi?
ProfiloMessaggio privato
Pentarca raggelante
Apprendista
Apprendista


Registrato: 17/06/09 19:44
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Sab Ago 01, 2009 10:54 am Rispondi citandoTorna in cima

scusate la mia assenza prolungata causa vacanze...comunque sul legame vitale ho chiarito volevo sapere perchè vince un 2/2 attacco improvviso contro un normale 2/2 e poi volevo chiedere una cosa riguardo un tramutante
tramutante cristallino ce l'ho in inglese e c'è scritto slivers cant be target of spells or abilities....

tutto nasce da qui: quelle dei tramutanti sono abilità o effetti??????

un mio amico diceva che il cristallino annullava tutti gli effetti degli altri tramutanti poichè questo mio amico ce l'ha in italiano e quindi tradotto preso dalla carta:tutti i tramutanti non possono essere bersagli di magie o effetti!!!


io però ho detto al mio amico che è uno stupido sia perchè è vecchiuo quel tramutante e non credo che all'epoca facessero tramutanti tipo il trmutante della peste e poi anke perkè in un negozio volevano darmi 4 euro per il cristallino
ProfiloMessaggio privato
Wolf91
Scudiero
Scudiero


Registrato: 31/05/09 17:33
Messaggi: 92
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Dom Ago 02, 2009 11:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Praticamente ci sarebbero 2 sottofasi nel calcolo dei danni: la prima è per le creature con attacco improvviso e la seconda per quelle senza.
In parole povere le creature con attacco improvviso infliggono danno prima delle creature sprovviste di questa abilità.

Il tramutante cristallino recita:"i tramutanti non possono essere bersaglio di magie ed abilità" le abilità dei tramutanti spesso e volentieri non hanno bersaglio e quindi non vengono annullate.
Esempio: "tutti i tramutanti prendono +2/+2" questa funziona normalmente poichè non bersaglia una creatura specifica.
Esempio: "il tramutante bersaglio prende +2/+2" questa non potrebbe essere usata poichè prende come bersaglio uno specifico tramutante e quindi a causa dell'effetto del cristallino non puoi farla.

Dovrebbe essere così, anche perchè io ho un mazzo tramutante (il mio mazzo preferito *-*) e lo ho sempre usato in quel modo xD

_________________
Hearts set aflame by the spell of the full moon
A circle of fire that burns in the night
Cannot be stopped it's the curse of werewolf
A child of the night that howl to the moon
ProfiloMessaggio privato
Pentarca raggelante
Apprendista
Apprendista


Registrato: 17/06/09 19:44
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 9:26 am Rispondi citandoTorna in cima

ancora un dubbio perchè in intaliano è tutti i tram. non possono essere bersaglio di magie o EFFETTI (non abilità).....sembrerà poco coerente ma un mio amico ce l'ha in italiano e anche io all'inizio ero stupito....


P.S
adesso apro una conversazione in un altro topic per chiedere aiuto sul mazzo tramu....potresti consigliarmi qualcosa???



EDIT:
comunque volevo sapere anke a cosa servono i T1, T2, formato esteso??????
ProfiloMessaggio privato
Mikefon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/06 13:51
Messaggi: 157
Località: Modena

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 12:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

I tramutante cristallino è una carta che ormai si può definire preistorica: ergo le abilità sono scritte in modo molto diverso da come sarebbero scritte ora. Il testo di riferimento è quello dell' "oracolo" che puoi trovare qui.
In ita oggi sarebbe: tutti i tramutanti hanno velo. "Effetti" era il vecchio modo di definere le abilità, ma stiamo parlando di carte uscite prima della sesta edizione (Quindi in regole versione 1. Con la sesta uscirono le regole versione 2. Con M2010 sono uscite le regole versione 3). E' un po' come "rimuovi dal goco" o "esilia" di adesso.

T1 (o Vintage), T1,5 (o Legacy), T1,x (o esteso), e T2 (o Standard) sono definizione di tipi di tornei sanzionati. Ciascuno ha delle restrizioni più o meno pesanti sulle carte che si possono usare nei tornei di quel tipo (per una lista dettagliata vai qua

_________________
#*Mikefon*#
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 3:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Senza contare che il testo che vale è sempre e solo quello inglese. Se due copie della stessa carta, una in italiano e una in inglese, dicono cose diverse, vince prima quella più recente e, a parità di edizione, quella inglese.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia