Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Esperienze di vita Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Milamber
Arciere
Arciere


Registrato: 20/12/05 17:27
Messaggi: 976

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2009 10:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

sabato al bar si parlava di esperienze di vita, di quegli avvenimenti che nel bene o nel male segnano il nostro carattere e i nostri modi di fare vita natural durante.

ritengo sia un topic di discussione molto interessante e costruttivo, quindi chiedo anche a voi quali sono le esperienze che nel bene o nel male vi hanno segnato maggiormente.

per quanto mi riguarda direi (ma non so in quali posizioni):
- il campeggio con gli scout a 13 anni, la prima volta tanto tempo senza mamma e papà, mi ha temprato davvero, anche se me ne sono reso conto con il passare del tempo..
- la morte di mia nonna 2 mesi fa, mi ha fatto capire che bisogna apprezzare anche le piccole cose che ci sembrano banali.
- il viaggio in spagna che ho fatto l'anno scorso, per la prima volta mi sono sentito Uomo (nel senso di essermela cavata da solo in un paese di cui non conoscevo nulla, un'esperienza che in scala cosi grande non avevo mai provato)
- la prima volta..

e tante altre che scriverò man mano che mi vengono in mente Very Happy

_________________
· Mîlãmbër ·

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2009 10:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non penso siano avvenimenti particolari che segnano definitivamente la vita di qualcuno, quanto il continuo degli eventi, che ci porta a rispondere in un determinato modo a delle situazioni, dandoci l'illusione che il fatto in sè stesso sia stato un punto di svolta fondamentale.
Penso che le persone con cui passiamo la nostra vita ci forgino, nel bene e nel male, e che la nostra risposta alla società sia determinata dall'intorno in cui viviamo.
Per cui non me la sento proprio di dare una serie di eventi, quanto piuttosto di citare tutti i 22 anni passati Very Happy

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Crick
Arciere
Arciere


Registrato: 21/11/07 00:58
Messaggi: 870

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2009 11:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io non ricordo ogni singola esperienza che è stata importante nel corso della mia vita. E' tremendamente triste ma è così, azioni, parole, eventi, si perdono anche se proviamo a trattenerli con le unghie. Spesso una frase su cui si edifica l'intera megalopoli delle tue convinzioni e speranze, dopo un anno sembra un agglomerato di sintagmi qualunque.
Per me sono le persone a scalfirti. Anche se poi perdono di valore ai tuoi occhi, ti deludono o semplicemente diventano uno-dei-tanti puntini nell'universo delle tue esperienze sociali.
Io ricordo una per una tutte le persone che sono state importanti per me, di parecchie non so neanche più il motivo reale, ma le ricordo.
Personalmente ho il brutto vizio di istaurare rapporti intensi solo con determinate persone, riservando agli altri una sana superficialità, che non va oltre la chiacchiera o la risata del sabato sera.
Ma di quei pochi selezionati non posso fare a meno. Come se mi nutrissi della loro vitalità, del loro tempo e delle loro stesse esperienze, compartecipando alle loro sensazioni.
Non è sano, e soprattutto dopo un po' si raggiunge un equilibrio idilliaco che senti minacciato non appena qualcun altro prova a penetrare nel circolo esclusivo della tua emotività.
Non parlo di banalissimi rapporti a due, come il fidanzatino o l'amica del cuore, ma di una congerie di figure portanti, a partire dalla stessa famiglia, che se malauguratamente dovesse venire a mancare per un motivo o per un altro, sentiresti scivolarti via la tua stessa essenza.
Queste persone sono la mia esperienza di vita. Nella loro interezza, nelle loro imperfezioni e spesso nella loro capacità di farmi star male o bene con una semplice occhiata.

_________________
Ti prego, grazioso mortale, canta ancora.
Il mio orecchio si è innamorato delle tue note
come il mio occhio è rapito dal tuo aspetto...
ProfiloMessaggio privato
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2009 11:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

L'avvenimento che più mi ha segnato, è stato affrontare l'esame di maturità l'anno scorso con tutta la mia famiglia (mia mamma e mia nonna) allìospedale
Riuscire a passare l'esame mi ha fatto rendere conto della forza che sono in grado di tirare fuori.

Poi naturalmente, direi l'incontro con la Filosofia in 3 superiore, da quel giorno è un amore e una passione che ogni giorno brucia dentro di me

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 1:08 am Rispondi citandoTorna in cima

quello che a me ha piu' segnato e' stata la decisione di mollare tutto e trasferirmi a Londra.
Lasciare gli amici, la famiglia, la mia cultura e le abitudini per vivere in una citta' che e' una giungla, un posto difficile per viverci in cui il tutto si riduce al lavoro. Non conoscevo la lingua, non ero indipendente, avevo paura di tutto e tutti, e se ora mi guardo indietro mi rendo conto della strada che ho fatto emozionalmente, caratterialmente e spiritualmente.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
menion
Fante
Fante


Registrato: 03/09/08 09:35
Messaggi: 583
Località: minervinomurge

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 2:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

dò ragione sia a crick che a storm.

ritengo che tutte le persone con cui ho legato mi abbiano formato...
anche se il viaggio di una settimana a Londra fa...

e poi tutto ciò fatto nei miei anni di vita...

_________________
la società che ha inventato i SUV si estinguerà certamente...basta aspettare

199 to Canada Water
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Milamber
Arciere
Arciere


Registrato: 20/12/05 17:27
Messaggi: 976

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 5:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stormbringer ha scritto:
Non penso siano avvenimenti particolari che segnano definitivamente la vita di qualcuno, quanto il continuo degli eventi, che ci porta a rispondere in un determinato modo a delle situazioni, dandoci l'illusione che il fatto in sè stesso sia stato un punto di svolta fondamentale.
Penso che le persone con cui passiamo la nostra vita ci forgino, nel bene e nel male, e che la nostra risposta alla società sia determinata dall'intorno in cui viviamo.
Per cui non me la sento proprio di dare una serie di eventi, quanto piuttosto di citare tutti i 22 anni passati Very Happy


è ovvio che tutte le nostre esperienze ci hanno fatto diventare quello che siamo, per tutti è cosi. però ci sarà pur stato qualche momento topico no? Razz


@triplex: e adesso come vivi li? ti senti realizzato e/o soddisfatto? cmq ti stimo asd2

_________________
· Mîlãmbër ·

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 7:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

@Milamber: si, vivo qui da ormai 7 anni e l'unica cosa che ora mi viene in mente e' quella di ritornare in un posto tranquillo al piu' presto asd2
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Dom Lug 12, 2009 10:45 am Rispondi citandoTorna in cima

Trippy, se un mito!

comunque, si, ci sono cose che segnano la vita delle persone, anche delle cose idiote, a volte, e delle tragedie per altri versi.

1986 > il disastro dello Shuttle
1988 > la morte di Hiro Ito
1992 > sbattere la porta in faccia alla famiglia e andare a vivere con chi volevo io

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Kharn
Apprendista
Apprendista


Registrato: 15/11/09 02:12
Messaggi: 43
Località: Brisighella

MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 10:41 am Rispondi citandoTorna in cima

Sicuramente tra gli eventi che mi hanno segnato c'è stata la morte di mio babbo, molti anni fa.
Più di recente aver lasciato la mia ragazza, una persone che sicuramente ho amato con tutto il cuore... Embarassed
ProfiloMessaggio privato
thasy
Arciere
Arciere


Registrato: 20/01/06 13:22
Messaggi: 1444
Località: A casa mia

MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2009 7:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

-L'aver sfiorato la morte
-Aver rivisto il mi babbo in piedi
-La mia amica Claudia perchè mi ha mostrato uno dei modi più belli di affrontare la vita
-Nicola perchè mi ha completata
-Aver conosciuto fino a dove può arrivare l'egoismo umano

_________________
Io sono il c4%%0 di genio!!!!

IO ODIO DABLAS!!!!!!!

Il sommo Skald approva il mio riposo domenicale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Vroengald L'Oscuro
Esploratore
Esploratore


Registrato: 20/11/08 00:37
Messaggi: 353
Località: Glorfindal

MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2009 12:35 am Rispondi citandoTorna in cima

-1° campo scout fuori sardegna ( tanti anni fa)
-5 Anni fa ho sfiorato la morte per aver battuto la testa su un sasso dopo una caduta di parecchi metri da un burrone
-Ho rischiato di essere fucilato grazie ai giochi di m....a di una persona, che m'ha puntato un fucile e tirato la leva di sparo ( periodo di caccia grossa. Ne io ne quell'idiota sapevamo se fosse scarico o meno)
-Arruolamento nell'esercito

_________________
Io sono il male dentro ogni uomo, Io sono la morte dentro ogni anima, Io sono la fine di ogni inizio.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia