Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 cassa comune del Clan.... Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
ghost rider
Fante
Fante


Registrato: 31/08/05 21:42
Messaggi: 535
Località: brianza

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2006 8:18 am Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:
sinceramente non so come fai, io prima del drago al massimo sono riuscito a mettere insieme 9000 monete, forse fai più combattimenti di me! io cerco di sbrigarmi ed una volta arrivato al massimo equipaggiamento vado in cerca di pericoli per fare punti esperienza in fretta e vado a combattere il drago!


Ma poi con questo post mi dai ragione alla grande!!!!!!!!!!
pensa se tu sei riuscito a mettere insieme 50000 da solo.....prova a moltiplicare per 31(il numero attuale dei grifoni)

risultato = 1550000. UN MILIONE E CINQUECENTOCINQUANTAMILA MONETE!

Prova tu a mettere insieme una cifra del genere da solo e ne riparliamo!

come hai detto tu non sai come faccio e non penso nemmeno i tuoi compagni di clan.....wuini io rigiro la proposta...accantonatela voi lsomma di denaro che poi ne riparliamo. Shocked Wink

_________________
i am the deceiver of the human kind, enemy of the god

...FIERO INTERISTA...
STOP AL RAZZISMO & AL CLASSISMO
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2006 7:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

ghost rider ha scritto:
dablas ha scritto:
sinceramente non so come fai, io prima del drago al massimo sono riuscito a mettere insieme 9000 monete, forse fai più combattimenti di me! io cerco di sbrigarmi ed una volta arrivato al massimo equipaggiamento vado in cerca di pericoli per fare punti esperienza in fretta e vado a combattere il drago!


Ma poi con questo post mi dai ragione alla grande!!!!!!!!!!
pensa se tu sei riuscito a mettere insieme 50000 da solo.....prova a moltiplicare per 31(il numero attuale dei grifoni)

risultato = 1550000. UN MILIONE E CINQUECENTOCINQUANTAMILA MONETE!

Prova tu a mettere insieme una cifra del genere da solo e ne riparliamo!

come hai detto tu non sai come faccio e non penso nemmeno i tuoi compagni di clan.....wuini io rigiro la proposta...accantonatela voi lsomma di denaro che poi ne riparliamo. Shocked Wink


guarda caro Ghosth che non mi importa minimamente come fai a fare soldi,ho ucciso 26 draghi con i soldi che faccio io! dunque va benissimo così!
il punto è che se si fa una cassa comune, i clan grandi come il mio hanno un'infinità di possibilità in più di clan piccoli con 2/3 iscritti di arricchirsi!
come hai trovato tu il sistema di fare somme spropositatate possono farlo ugualmente altri, non trovi?
Poi questo discorso io lo sto facendo contro gli interessi del mio clan non te ne sei accorto?
Lo faccio per evitare che ci siano eccessivi dislivelli ( che in alcuni casi ci sono comunque)!
Ma ti sembra giusto che viandanti di 2°/3° livello se ne vadano in giro con armature e armi al massimo livello solo perchè fanno parte di un clan che può disporre di più di 30 entrate e viandanti che non facendo parte di nessun clan devono farsi un mazzo tanto per raccattare 2 soldi dato che sono all'inizio e devono capire ancora i segreti del gioco?
Credo che sia giusto che ognuno pensi da solo al proprio equipaggiamento,
perchè parliamoci chiaro se venisse messa una cassa comune i soldi verrebbero spesi per la maggior parte in equipaggiamento!
al massimo per qualche cauzione per il carcere!

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Arloc
Fante
Fante


Registrato: 26/12/05 22:33
Messaggi: 752

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2006 7:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nell'eventualità dell'introduzione di una cassa per i clan, il mio clan (Le Orde Laughing ) si impegna ad utilizzare i soldi solo per cauzioni e per l'aiuto in costruzioni edili o cmq altre cose, che non siano armature ed armi.
Io cmq sono favorevole.. e cmq basta non usarli per comprare armi cosa che al mio clan non farei.
ProfiloMessaggio privato
Barisone
Fante
Fante


Registrato: 15/01/06 18:43
Messaggi: 761
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2006 10:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

secondo me,modestissimo parere,sarebbe più interessante la figura del cassiere:
- può scappare con la cassa
- può investire i soldi in banca per farli fruttare
- la sua identità dovrebbe essere segreta altrimenti gli altri clan potrebbero cercare di rapirlo o rubargli gli incassi
- dovrebbe cercare di restare incensurato per poter trattare con le banche

insomma più gioco,più quest,più gusto!!!

_________________
Gli dei procurano disgrazie affinchè gli uomini abbiano da narrarne
ProfiloMessaggio privatoHomePage
ghost rider
Fante
Fante


Registrato: 31/08/05 21:42
Messaggi: 535
Località: brianza

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 9:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

supponiamo che 30 pg mettono 10 ok?
abbiamo un buget di 300.
ora questi 300 vanno divisi in base al numero di membri quindi in 30 parti...
ogni pg ha 10....ora hai capito come dovrebbe funzionare in un grosso clan?


arrivo io nel mio clan siamo 7 io metto 40 nokr mette 40 gli altri 5 metono 10.
buget=140 si dvide tra membri quindi in 7
ogni membro ha 20.

hai capito il mio ragionamento?

_________________
i am the deceiver of the human kind, enemy of the god

...FIERO INTERISTA...
STOP AL RAZZISMO & AL CLASSISMO
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Barisone
Fante
Fante


Registrato: 15/01/06 18:43
Messaggi: 761
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 10:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

veramente funziona più così:
io sono ormai arrivato al 15 livelloSpoiler: pertanto prossimo a morte e resurrezione pertanto verso il mio surplus nella cassa comune al fine di avere i soldi per acquistare armi e armature appena rinato,ovviamente in funzione degli introiti si possono corazzare anche i viandanti contadini etc etcin questa maniera il clan serve a qualcosa,certo che in questa maniera ci sarebbe anche un pò di selezione nei clan ,ha nessuno conviene arruolare deoi pesi morti!

_________________
Gli dei procurano disgrazie affinchè gli uomini abbiano da narrarne
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lordi
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 20:23
Messaggi: 716

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 3:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Riuppo questo topic dopo estenuante ricerca negli archivi atta a non farmi cazziare per non aver usato la solita opzione "Cerca".
Ora mi premeva sapere e allo stato attuale delle cose: Etienne Cezarre e Nemesi mercenari, prendere in esame l'azione di tassare i membri dei clan per creare un fondo di presenza per i Casati. In questo modo l'assassino prezzolato avrebbe di che lavorare con moneta sonante e il Nemesi avrebbe di che autofinanziarsi in faccende personali, oltre naturalmente porre rimedio ad altre possibili soluzioni che un borsello pieno di danari possa risolvere.
Pensavo ad una cifra modesta che non scada in esagerazioni dando possibilità d'interazione anche a viandanti; i membri anziani potrebbero pagare una retta ad ogni punto drago portato in dote, che so 150 monete d'oro mentre per l'ingresso nei Casati il pagamento d 100 monete.
In questo modo si potrebbe anche risolvere il problema dei clan power in quanto a nessuno verrebbe in mente di sborsare denari per non comparire mai nelle chat di gioco.
Che ne pensate? Vaneggio come mio solito?

_________________
"Io: Ci stanno troppi c......i sul forum! Y: Io direi al mondo, sisi. Io: Si ma nel mondo non riesco a contarli, sul forum li posso chiamare per nome..."
ProfiloMessaggio privato
Balrog79
Apprendista
Apprendista


Registrato: 28/10/05 21:28
Messaggi: 40
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 6:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

io invece sono d'accordo secondo me la storia dei soldi al clan è buona

_________________
Nulla è reale tutto è lecito
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Dom Giu 21, 2009 6:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lordi ha scritto:
Riuppo questo topic dopo estenuante ricerca negli archivi atta a non farmi cazziare per non aver usato la solita opzione "Cerca".
Ora mi premeva sapere e allo stato attuale delle cose: Etienne Cezarre e Nemesi mercenari, prendere in esame l'azione di tassare i membri dei clan per creare un fondo di presenza per i Casati. In questo modo l'assassino prezzolato avrebbe di che lavorare con moneta sonante e il Nemesi avrebbe di che autofinanziarsi in faccende personali, oltre naturalmente porre rimedio ad altre possibili soluzioni che un borsello pieno di danari possa risolvere.
Pensavo ad una cifra modesta che non scada in esagerazioni dando possibilità d'interazione anche a viandanti; i membri anziani potrebbero pagare una retta ad ogni punto drago portato in dote, che so 150 monete d'oro mentre per l'ingresso nei Casati il pagamento d 100 monete.
In questo modo si potrebbe anche risolvere il problema dei clan power in quanto a nessuno verrebbe in mente di sborsare denari per non comparire mai nelle chat di gioco.
Che ne pensate? Vaneggio come mio solito?


Per me è un'idea interessante. Personalmente penso che per evitare il problema del multiaccount si potrebbe consentire il trasferimento solo da clan a clan (con eccezione dei png).
Puoi rispiegarmi la parte sottolineata? Intendi una tassa d'ingresso? Se è si allora è una buona idea per evitare di sovraccaricare i clan di non ruolatori... fermo restando che almeno ci sia un Clan contenitore per chi non vuole ruolare (e per questo ci sono i Dream)

_________________
"Quando un uomo con la spada incontra un uomo con l'archibuso, quello con la spada è un uomo morto. Avevi detto così? Vediamo se è vero."
Adieu Ramòn.

Mandarino dell'U.C.A.S [Ufficio Complicazioni Affari Semplici]
ProfiloMessaggio privato
Lordi
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 20:23
Messaggi: 716

MessaggioInviato: Dom Giu 21, 2009 6:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

E' esattamente ciò che hai carpito, si tratterebbe di una tassa per i membri del casato d'una certa importanza e di una tassa d'ingresso per i novizi.
Sarebbe da utilizzare esclusivamente on role per png come Etienne che richiedono danaro in cambio di servizi, ma si potrebbero utilizzare anche in altri modi; ad esempio per organizzare feste cittadine come in passato, si paga e si festeggia sennò ciccia. Poi ognuno li utlizza come meglio crede ecco.

_________________
"Io: Ci stanno troppi c......i sul forum! Y: Io direi al mondo, sisi. Io: Si ma nel mondo non riesco a contarli, sul forum li posso chiamare per nome..."
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 2:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il problema tecnico dello scambio di denaro permane a tutt'oggi.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lordi
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 20:23
Messaggi: 716

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 5:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nemmeno utilizzando il sistema bancario? Naturalmente ci sarebbero delle varianti, ad esempio solo il capoclan potrà riscuotere il malloppo mentre i membri semplici potranno solo fare donazioni.

_________________
"Io: Ci stanno troppi c......i sul forum! Y: Io direi al mondo, sisi. Io: Si ma nel mondo non riesco a contarli, sul forum li posso chiamare per nome..."
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 7:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

I problemi tecnici coinvolgono bug, fughe di denaro e problemi lato programmazione. Attualmente abbiamo un solo programmatore, che è occupato col lavoro. Purtroppo dovete considerare che molte cose non si fanno perchè non ce n'è la possibilità materiale.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
_Shura_
Apprendista
Apprendista


Registrato: 16/05/09 23:24
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2009 9:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

E se si incrementasse il numero dello staff? almeno si risolverebbe il problema della carenza di personale... Laughing
ProfiloMessaggio privato
Lucifero
Esploratore
Esploratore


Registrato: 23/04/09 14:54
Messaggi: 205
Località: Corte Infernale

MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2009 6:45 am Rispondi citandoTorna in cima

Qui non si parla di uno staff di semplici moderatori,perche' se non sbaglio come mod siamo al completo,quello che serve sono dei programmatori.

_________________
« Come mai sei caduto dal cielo,
come mai sei stato messo a terra,
signore di popoli?
Eppure tu pensavi:
Innalzerò il trono,
dimorerò sul monte dell'assemblea.
E invece sei stato precipitato negli inferi,
nelle profondità dell'abisso! »
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia