Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 pensieri sulle razze Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Sayrus
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 11:58
Messaggi: 285

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2009 3:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

...


Ultima modifica di Sayrus il Ven Gen 30, 2009 3:28 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Bad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:50
Messaggi: 358

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2009 6:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

[quote="Sayrus"]Toccando un argomento che mi riguarda, ci sono 4 vampiri power player, e 3 che si collegano giusto per non far cancellare il pg.
Tutti gli altri, (non ne sono poi molti), sono attivi ruolatori, o quasi.

Non ho fatto lo stesso discorso per i pleaner, ma a primo colpo d'occhio, la stragranza maggioranza di questi sono power player...
Chi perdura nel gioco, e vuole limitarsi ad un puro PP, v'assicuro che non sceglierà mai vampiro...
è l'ultima razza indicata per una simile cosa, perchè per sfruttare al meglio i suoi poteri, bisogna essere molto malvagi, e molto malvagi implica molte guardie che ti cercano, e spesso ti trovano... Wink[/quote

quoto in toto....
non è consigliatissima la razza cainita per fare il pp..
ProfiloMessaggio privato
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Dom Mag 17, 2009 9:55 am Rispondi citandoTorna in cima

Sul problema della giustificazione e della coerenza nel cambio razze volevo chiedere se i Mod o chi l'avesse salvata potevano postare la prima schermata che ti viene presentata all'inizio del gioco quando ti logghi per la prima volta e trovi Eibwen che ti aiuta. Forse una giustificazione si può trovare lì.
grazie

Aggiunta : altrimenti se volete posso scrivere qualcosa, tipo una soluzione universale, e spedirlo ad un mod per farlo postare in area background. Qualcosa tipo una leggenda o mito popolare. Se vi va bene ditemi solo a quale mod spedire il materiale

_________________
"Quando un uomo con la spada incontra un uomo con l'archibuso, quello con la spada è un uomo morto. Avevi detto così? Vediamo se è vero."
Adieu Ramòn.

Mandarino dell'U.C.A.S [Ufficio Complicazioni Affari Semplici]
ProfiloMessaggio privato
Lordi
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 20:23
Messaggi: 716

MessaggioInviato: Dom Mag 17, 2009 4:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cambiare razza ad ogni dk è decisamente una stupidata se legata ad un pg che ruola assiduamente.
La giustificazione on role è importantissima per una semplice ragione, se ruoli di conseguenza avrai modo di confrontarti con altri utenti che magari hanno dato certi connotati fisici al tuo pg.
Spego meglio con un esempio di fresca situazione, Lordi ha conosciuto Amlach come imp ed ora se l'è ritrovato umano senza una ben che minima spiegazione, ora posto il fatto che una percentuale di errore è imputabile al sottoscritto per non aver letto la bio, c'è da dire che non posso ogni volta ruolare con un Amlach differente ma che agisce e sproloquia nel medesimo modo. Un Imp avrà un certo tipo di comportamenti che si differenziano dall'essere umano.
Giustificare le proprie azioni è un'ottima occasione per creare spunti di role oltre che una forma di rispetto e mancata brutta figura da parte del tuo interlocutore.

Prendilo come parere personale non come rimprovero, Amlach mi piace molto soprattutto nella versione Imp. Wink

_________________
"Io: Ci stanno troppi c......i sul forum! Y: Io direi al mondo, sisi. Io: Si ma nel mondo non riesco a contarli, sul forum li posso chiamare per nome..."
ProfiloMessaggio privato
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Dom Mag 17, 2009 4:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lordi ha scritto:
Cambiare razza ad ogni dk è decisamente una stupidata se legata ad un pg che ruola assiduamente.
La giustificazione on role è importantissima per una semplice ragione, se ruoli di conseguenza avrai modo di confrontarti con altri utenti che magari hanno dato certi connotati fisici al tuo pg.
Spego meglio con un esempio di fresca situazione, Lordi ha conosciuto Amlach come imp ed ora se l'è ritrovato umano senza una ben che minima spiegazione, ora posto il fatto che una percentuale di errore è imputabile al sottoscritto per non aver letto la bio, c'è da dire che non posso ogni volta ruolare con un Amlach differente ma che agisce e sproloquia nel medesimo modo. Un Imp avrà un certo tipo di comportamenti che si differenziano dall'essere umano.
Giustificare le proprie azioni è un'ottima occasione per creare spunti di role oltre che una forma di rispetto e mancata brutta figura da parte del tuo interlocutore.

Prendilo come parere personale non come rimprovero, Amlach mi piace molto soprattutto nella versione Imp. Wink


L'imp non è più disponibile per ora. E mica mi piaceva ruolarlo.
Preferisco l'umano e poi il primo non morto che capita. Very Happy

Detto questo...è proprio l'episodio che hai detto tu ad avermi ispirato. Proprio perchè non volevo trovarmi nella situazione di dover sempre avvisare del mio cambio razza via off e appunto mettere in difficoltà che ruolava con me.
Inoltre nel mio caso non sapevo più di tanto come giustificarmi per il cambio razza. Se invece ci fosse un modo semplice e generico per giustificarla chi si pone il problema può appellarsi a quello. Fermo restando che poi uno può trovarsi le sue giustificazioni.

_________________
"Quando un uomo con la spada incontra un uomo con l'archibuso, quello con la spada è un uomo morto. Avevi detto così? Vediamo se è vero."
Adieu Ramòn.

Mandarino dell'U.C.A.S [Ufficio Complicazioni Affari Semplici]
ProfiloMessaggio privato
Lordi
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 20:23
Messaggi: 716

MessaggioInviato: Dom Mag 17, 2009 5:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ci sono mille motivazioni possibili se ci perdono una decina di minuti, penso sia capitato a tutti almeno una votla di aver fatto un cambio di razza importante ed averlo motivato anche con scuse banali ma sempre on role.
Ciò che non capisco è il giocare al cambiare abito senza dare una giusta connotazione al proprio pg, già è difficoltoso "emergere" come novizio (e fortunatamente alcuni si sono ben inseriti nelle dinamiche del play, parlo ad esempio dei Nemesi nelle cui fila ci sono interessantissimo pg) se poi si è confusi da principio sul pg da muovere è finita.

E comunque l'Imp era simpatico, eri l'unico a ruolarlo almeno e già per questo avevi una certa importanza, ma da umano saprai di certo renderti protagonista. Wink

_________________
"Io: Ci stanno troppi c......i sul forum! Y: Io direi al mondo, sisi. Io: Si ma nel mondo non riesco a contarli, sul forum li posso chiamare per nome..."
ProfiloMessaggio privato
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Dom Mag 17, 2009 8:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lordi ha scritto:
Ci sono mille motivazioni possibili se ci perdono una decina di minuti, penso sia capitato a tutti almeno una votla di aver fatto un cambio di razza importante ed averlo motivato anche con scuse banali ma sempre on role.
Ciò che non capisco è il giocare al cambiare abito senza dare una giusta connotazione al proprio pg, già è difficoltoso "emergere" come novizio (e fortunatamente alcuni si sono ben inseriti nelle dinamiche del play, parlo ad esempio dei Nemesi nelle cui fila ci sono interessantissimo pg) se poi si è confusi da principio sul pg da muovere è finita.

E comunque l'Imp era simpatico, eri l'unico a ruolarlo almeno e già per questo avevi una certa importanza, ma da umano saprai di certo renderti protagonista. Wink



Manco io. Rofl
Infatti pensavo di congelare per un pò il role fino a quando non trovavo la razza giusta. Ed è una soluzione consigliata in un altro thread per chi è indeciso sulla razza.
Ma sai qual'è il vero problemaccio è che tutte le razze a livello di role e di background sono molto belle. Da qui il desiderio di volerle ruolare un pò tutte. Poi c'è sempre il problema di come differenziare il role.
Protagonista? No no mi accontento di far la comparsa...meno incasinamenti
:v

_________________
"Quando un uomo con la spada incontra un uomo con l'archibuso, quello con la spada è un uomo morto. Avevi detto così? Vediamo se è vero."
Adieu Ramòn.

Mandarino dell'U.C.A.S [Ufficio Complicazioni Affari Semplici]
ProfiloMessaggio privato
Lordi
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 20:23
Messaggi: 716

MessaggioInviato: Dom Mag 17, 2009 11:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Contento te, le razze son varie ed hai ragione ad affermare che son interessanti allo stesso modo però una che t'ispira più delle altre devi averla per forza di cose sennò starai sempre a cambiare introducendo un nuovo modulo di gioco, il cambio d'abiti ogni dk per scoprire se stessi senza per altro riuscirci Laughing scherzo ovviamente; mentre per quanto riguarda il fattore "protagonista" un pò la tua risposta mi delude, non c'è niente di più appagante a livello personale dell'essere riconosciuto come pg importante o quanto meno interessante a livello di role, di comparse ce ne sono tante e cambiano con il tempo....peccato. Wink

_________________
"Io: Ci stanno troppi c......i sul forum! Y: Io direi al mondo, sisi. Io: Si ma nel mondo non riesco a contarli, sul forum li posso chiamare per nome..."
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia