Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Caratteristiche razze Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Iceberg
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/03/08 03:54
Messaggi: 102
Località: Lago di Bracciano... galleggio sull'acqua e affondo barche

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 10:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darkling Stalker ha scritto:

@Iceberg . . . . la devozione di un plaenar alla sua divinità non è banale, fa parte proprio del loro modo di essere.

Mi riferivo in generale. Si vedono molti pg devoti a degli dei perciò pensavo che avresti trovato ridicolo o banale anche quello.
Darkling Stalker ha scritto:

Uno può scegliere di difendere una città o di provolare con tutte le donzelle che gli pare, ma non può scegliere di essere plaenar senza un qualsivoglia intervento divino. Ovviamente parlo sempre e solo di role. Non basta dire "Sono devoto a Wotan" per essere un plaenar, almeno non per me.


Hem....il "sono devoto a Wotan" non è certo per giustificare il fatto di essere Plaenar. Wotan è il dio della guerra... di certo non è mite come di solito sono i plaenar, quindi mi pare ovvio che sia stata una scelta presa dopo la trasformazione... Sicuramente l'intervento divino c'è, ma uno non può essere condannato a fare una role dove parli di Fihum e di Varda etc...etc...perchè ha scelto di essere plaenar.
Sarebbe comunque buona cosa scrivere qualche riga al riguardo nella bio per motivare meglio.
Shana ha scritto:

Il paladino è una classe di D&D, ma su LotGd è una razza con caratteristiche ben definite. Se vi crea problemi, fate gli umani o altro.

Si, hai totalemente ragione! La mia era una semplice proposta... e da come hai risposto deduco che l'esito sia negativo.
Vorrà dire che avrò due dita di meno Spoiler: in cambio di 4 turni in più Wink

_________________
Personal philosophy....clothing optional!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
sdruso
Fante
Fante


Registrato: 12/03/08 23:11
Messaggi: 756
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 4:28 am Rispondi citandoTorna in cima

C'è una cosa curosa e simpatica da sottolineare...
se si va a curiosare nell'Elenco Combattenti, mentre si gioca a LotgD, risulta che chi ha scelto di essere Plaenar viene classifficato come "PALADIN".

Lord Sdruso di Gaia Fortezza (Collegato) Paladin Maschile Oggi

Volevo far notare a chi è interessato alla discusione, questa piccola discrepanza o stranezza. Metto subito le mani avanti....questo topic sulle razze lo trovo molto stimolante e penso lo sia per tutti quelli che vogliono metterci quel qualcosa in più nel role. La mia non è una ricerca pignola del background di un Plaenar, ma bensì una voglia di migliorare il mio personaggio, andando a scovare le caratteristiche basilari del Plaenar riferito al nostro gioco.
Perciò mi trovo un pò spiazzato quando leggo quanto citato sopra e mi giro e rigiro nel letto la notte ponendomi il dilemma Plaenar-Paladino.
In amicizia e tranqillamente, continuerei a parlare con voi dell'argomento, perchè mi interessano le vostre opinioni, anche se non siete Plaenar ma vi intendete di personaggi, razze, caratteristiche e modelli del mondo fantasy.
Tutto ciò è sicuramente irrelevante ai fini del gioco ma permettere di distinguere i valorosi Role Players dai codardi Power Players!...(ahahah!...si fa per scherzare!).

_________________

.....se la sorte ti è contraria e hai mancato di successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso!!!


Io quando ruolo...vado fino in fondo!....non importa il fondo di chi è!
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 1:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Plaenar è il nome inglese della razza Paladina...

Sono la stessa cosa, Sdruso Razz

però ehm, non ho capito esattamente cosa volessi dire con il tuo messaggio Guardarsi intorno

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 1:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

I Plaenar sono derivati dal modulo "Paladini", e quindi il nome della razza è quello che è... dal modulo. Di fatto dalle caratteristiche, dalla devozione, dalla ricerca del male per sconfiggerlo, è abbastanza ricalcante la descrizione di un Paladino, penso. Poi ci abbiamo messo del nostro sulle caratteristiche morfologiche dell razza Dwarf

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
sdruso
Fante
Fante


Registrato: 12/03/08 23:11
Messaggi: 756
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 4:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:
Plaenar è il nome inglese della razza Paladina...

Sono la stessa cosa, Sdruso Razz

però ehm, non ho capito esattamente cosa volessi dire con il tuo messaggio Guardarsi intorno



Boh!....nenche io, erano le 3.30 di notte ed ero ubriaco.....anche se lo rileggo non mi capisco mica bene!!!!

Però le vostre risposte sono lo stesso interessanti....grazie!

In linea di massima ho capito abbastanza sui Plaenar per abbandonare questo topic.

_________________

.....se la sorte ti è contraria e hai mancato di successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso!!!


Io quando ruolo...vado fino in fondo!....non importa il fondo di chi è!
ProfiloMessaggio privato
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 10:36 am Rispondi citandoTorna in cima

Volevo chiedere ma quand'è giorno o notte in game?
Tipo le 12.00 pm cosa sono? Mezzogiorno o mezzanotte?

Ma poi si può parlare di giorno/notte. Con una delle tre lune in piena non c'è sempre una sorta di luminosità?

aggiunta : la domanda mi è venuta in mente leggendo il back ground dei Vampiri
ProfiloMessaggio privato
Durin
Esploratore
Esploratore


Registrato: 14/05/08 14:52
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 11:30 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Volevo chiedere ma quand'è giorno o notte in game?
Tipo le 12.00 pm cosa sono? Mezzogiorno o mezzanotte?


am at the morning dalle 00.00 alle 12.00
pm past morning dalle 12.00 alle 24.00

Citazione:
Ma poi si può parlare di giorno/notte. Con una delle tre lune in piena non c'è sempre una sorta di luminosità?


le lune sono sempre presenti immagino

_________________
Lungobarbi o popolo di Durin è il nome dato ad uno dei sette clan dei nani, discendenti diretti del più vecchio dei sette padri dei nani Durin.
ProfiloMessaggio privato
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 11:33 am Rispondi citandoTorna in cima

Solomon ha scritto:
Volevo chiedere ma quand'è giorno o notte in game?
Tipo le 12.00 pm cosa sono? Mezzogiorno o mezzanotte?

Ma poi si può parlare di giorno/notte. Con una delle tre lune in piena non c'è sempre una sorta di luminosità?

aggiunta : la domanda mi è venuta in mente leggendo il back ground dei Vampiri


12:00 pm=mezzogiorno
12:00 am= mezzanotte
come nel mondo reale insomma. Dwarf

Per il resto si parla di giorno nel periodo che va dall'alba al tramonto e di notte dal tramonto all'alba. D'altronde nella vita reale, quando c'è la luna piena e quindi una buona visibilità, la chiamiamo pur sempre notte, no?

Se serve un'idea, i film di fantascienza presentano spesso pianeti a più lune, ma non per questo la notte differisce di molto da quella reale. Per una rappresentazione visiva, credo che qualche film della saga di Guerre Stellari potrebbe contenere pianeti simili (chiedo l'aiuto dei più esperti per coordinate più precise). Un caso particolare potrebbe essere quando sono tutte e tre in piena, il che potrebbe dare anceh qualche spunto di role.

Si potrebbe pensare di fare una descrizione delle tre lune, per meglio caratterizzare la notte.
Per quel che mi riguarda, Vordus l'oscura la immagino piccola e con una illuminazione tendente al grigio scuro; le altre potrebbero avere una luce meno intensa della nostra Luna e con una riflessione che produce colori meno luminosi del bianco, come verde o blu, a seconda della composizione della loro atmosfera.

Alla vostra fantasia tirarne fuori qualcosa, magari ingame.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 11:44 am Rispondi citandoTorna in cima

Eppure sono convinto che il contatore in game vada solo da 0 a 12. Non ricordo di aver mai visto un 13 o 14. Magari ricordo male. Anche perchè non controllo spesso l'ora.
Per i colori forse il bs delle divinità ci aiuta. E poi ci sono i soprannomi delle tre lune.

aggiunta come non detto...ho capito.
grazieeeeeeeeeeee
ProfiloMessaggio privato
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 11:48 am Rispondi citandoTorna in cima

Solomon ha scritto:
Eppure sono convinto che il contatore in game vada solo da o a 12. Non ricordo di aver mai visto un 13 o 14. Magari ricordo male. Anche perchè non controllo spesso l'ora.
Per i colori forse il bs delle divinità ci aiuta. E poi ci sono i soprannomi delle tre lune.

Priam forse ho dato per scontati alcuni passaggi.
Si va da 0 a 12 e si specifica am/pm perchè si usa la notazione anglosassone ovvero: ante meridiam o post meridiam (per indicare mattina o pomeriggio) e la numerazione da 0 a 12 per indicare le ore.
per cui, ripeto, 12 am o 0 am sono mezzanotte e 12 pm sono mezzodì.
Per le ore fra loro comprese si ha: da 0 am (12 am) a 11 am sono da mezzanotte alle 11 di mattina nostrani. Dalle 12 pm alle 11 pm si va da mezzogiorno alle 23 nostrani.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2009 9:32 am Rispondi citandoTorna in cima

Ok Antares...in effetti non ci ero arrivato !

Stavo rileggendo il bg dei felinidi...ma alla fine sono una specie di "licantropi" anche se non hanno nulla a che fare con la luna piena? Per fare un esempio: si possono ruolare trasformati in pantera se si mette in bio che il felinide ancestrale è la pantera?

Citazione:
Tuttavia in situazioni di grave pericolo, soprattutto quando bisogna difendere la propria famiglia, alcuni felinidi sono capaci di tornare ad una specie di stato ferino che permette loro di aumentare le capacità fisiche.


Spoiler: Storm sbagliai. massimamente sbagliai, nel ritenerli non utili al gioco
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2009 12:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

No, semplicemente in caso di pericolo vanno in berserk (se ti è famigliare come termine asd2 ). Di fatto i felinidi sono dei felini umanoidi, come li descrive la Friedman nella Trilogia del Sole Nero, e non hanno nulla a che vedere coi licantropi o con dei mutaforme: semplicemente, se gli schiacci la coda si incavolano Dwarf

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2009 1:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

si ho presente il berserk, ma non la trilogia, faccio un giro su google.
se li incontro guardo dove metto i piedi
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2009 1:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Storm è particolarmente irascibile, riguardo alla sua coda asd2

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia