Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Riepilogo Proposte II° campionato Fantacalcio Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 8:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

proposta Skald:

Citazione:
Punto 2: secondo campionato di Fantacalcio.

Per me se dobbiamo fare un secondo campionato dobbiamo prevedere o via forum o via chat una bella asta per evitare i doppi giocatori.
Si potrebbe fare cosi se siete d'accordo.
1) stabiliamo un budget: 300 crediti
2) ogni allenatore compone la sua squadra e stabilisce i prezzi.
es.
buffon 30 crediti
panucci 20 crediti
......
......
......
la somma dei crediti per i giocatori deve essere non superiore a 300 (30 crediti in più saranno dati al 1° classificato, 20 al secondo e 10 al terzo come stabilito in precedenza).
Le formazioni vengono inviate via mail a me e a sdruso; io e sdruso ci inviamo le formazioni a vicenda prima di ricevere le vostre.
A questo punto i giocatori vengono aggiudicati sulla base del prezzo più alto offerto.
es. io offro 100 per del piero e sdruso offre 80 per del piero, lo acquisto io a 100.
In caso di stesso prezzo si procedera con una seconda asta tra i due contendenti
Alla fine del 1° giro di assegnazione dei giocatori io e sdruso postiamo le formazioni "parziali" degli allenatori e si procede al secondo giro di acquisti.
es. nel primo giro grazie alle mie offerte ho acquistato 12 giocatori per un prezzo totale di 200 crediti. mi rimangono 100 crediti con i quali devo scegliere altri 12 giocatori non comprati da nessuno.
a questo punto si riverificano le offerte di tutti e vengono assegnati i giocatori come nel 1° giro. Si procede fintantochè non vengono composte tutte le squadre.


proposta sdruso:

Citazione:
Scrivo questo messaggio dopo aver pensato a come organizzare le nuove squadre che parteciperanno al secondo campionato di Fantacalcio Fantasyitalia.
A prescindere dal metodo finale che si adotterà, cercherò di illustrare la procedura standar usata in questi casi, procedura che propongo vivamente per evitere di fare troppe aste.
Il concetto di base che su cui ho riflettuto per arrivare a proporvi il "metodo dei 300 crediti" è quello di non avere troppi giocatori uguali nelle nostre formazioni.

- Ogni Mister possiede 300 crediti o fantamilioni a disposione per comporre la rosa della sua squadra.

- La tabella con il costo dei giocatori è disponibile al solito sito Fantamagic, lo stesso sito dal quale prendiamo i voti.

In pratica cosa succede... che se un Mister dedide di comprare Ibraimovic deve sborsare 53 crediti o fantamiloni e come potete constatare da soli ha già speso poco più di 1/6 del suo capitale e gli rimangono 247 crediti per comprare altri 21 giocatori.
Ogni Mister deve sbattersi a compilare la rosa.
A questo punto il gioco è fatto. Ogn'uno di noi compila la propria formazione senza spendere più di 300 crediti e tenendosi qualcosina da parte per il mercato di ripazione. La rosa di ogni Mister verrà controllata e approvata solo nel caso non ci fossero eventuali errori nella composizione.


ED ORA PROPONGO DELLE REGOLE... che voi dovrete approvare, modificare, cancellare sempre che i intenda usare il "metodo dei 300 crediti".

- Ogni Mister proporrà un suo CAPITANO INTOCCABILE, giocatore che solo lui può possedere che pagherà in crediti quanto è il suo valore.
In caso due o più Mister vogliano lo stesso giocatore si effettuerà un asta tra i predententi.
Se l'idea del CAPITANO INTOCCABILE è ben gradita, si potrebbe pensare di nominare anche un VICE INTOCCABILE, così facendo saranno 16 i giocatori della serie A che non avranno doppioni.

- Una volta nominati i CAPITANI, ed eventualmente i loro VICE, ogni Mister completerà la sua rosa con i crediti o fantamilioni che gli sono rimasti.

- La rosa delle squadre potrà essere composta da qualsiasi giocare di serie A "senza limitazioni" se non quella di non superare complessivamente i 300 crediti stabiliti. In pratica non ci saranno limitazioni per quanto riguarda Fiorentina, Inter, Juventus, Milan e Roma dalle quali potremmo comprare quanti giocatori desideriamo.

- Siccome che il valore o prezzo di ogni giocatore può variare nel tempo è molto importante decidere la data precisa per consultare la lista dei giocatori per compilare la propria rosa. Perciò farà testo la lista dei valori o prezzi dei giocatori che si deciderà di adottare al via del mercato.

- A metà campionato ci sarà un solo ed unico mercato di ripazione.
Ogni Mister riceverà 20 crediti o fantamilioni come bonus da spendere. Ogni giocatore venduto per far spazio al nuovo aquisto verrà venduto alla metà in eccesso del valore del momento. Esempio: se si vuole vendere un giocatore che ha un valore di 35 crediti, verrà pagato 18 crediti.
Ogni Mister ha la possibilità di spendere nel mercato di riparazione oltre ai 20 crediti bonus anche i crediti che gli sono avanzati dal mercato di apertura, sempre che non gli abbia spesi tutti!
Se un Mister vende un INTOCCABILE potrà nominare un altro INTOCCABILE a patto che il giocatore non sia in possenso di nessun Mister.

- A metà campionato si potrebbe giocare la prima giornata di coppa. A fine campionato le semifinali e la finale.


proposta *Ni*:

Citazione:
Allora innanzitutto come ho gia detto io parteciperò al prossimo giro..
..però in alternativa a quella di sdruso (che risulta ovviamente più veloce)
io avrei una proposta per la formazione delle squadre sempre sulla base
dei crediti:

un pomeriggio in cui ci siamo tutti si formano le squadre,
mettendo tutti i giocatori delle squadre del campionato in ordine alfabetico
oppure in qualche altro ordine..

questo è un esempio della mia proposta:

1° possibilità

Totti Francesco Roma valutazione 25

non lo vuole nessuno e si passa avanti

2° possibilità

Totti Francesco Roma valutazione 25

lo vuole solo un giocatore
si scala la valutazione dal suo budget e si va avanti

3° possibilità

Totti Francesco Roma valutazione 25

lo vuole più di un giocatore
tutti i giocatori che lo vogliono acquistare mandano un mp
ad un giocatore che non è interessato a quell'acquisto con una offerta
che parte dalla valutazione del giocatore

es.
feanor interessato manda mp a skald non interessato
(Totti Francesco Roma offerta 28 )
*nihal..lavendetta* interessata manda un mp a skald non interessato
(Totti Francesco Roma offerta 30 )
metalstorm interessato manda un mp a skald non interessato
(Totti Francesco Roma offerta 35 )

Skald annuncia che Totti Francesco Roma è stato acquistato da metalstorm
al costo di 35.
Se tutti i fantallenatori vogliono un dato giocatore si chiede ad un
membro esterno al gioco di fare da moderatore.

Andando avanti così fino alla costituzione di tutte le squadre



Un'altra cosa da fare secondo me sarebbe il bonus della difesa
da aggiungere nel caso i tre migliori difensori abbiano un
totale di 20.

Procedo per esempi così è più facile spiegare:

*ni*

chiellini 6
maicon 6
grygera 6

totale 18

nessun bonus da aggiungere

*ni*

chiellini 7
maicon 7
grygera 6,5

totale 20,5

ottenuto bonus +4 (il bonus ovviamente è indicativo poi vedremo
di quanto metterlo..)

Se la difesa è a 4 si scarta il voto peggiore:

esempio

*ni*

chiellini 4
maicon 6,5
grygera 6,5
materazzi 7

si scarta il punteggio più basso (chiellini) e si sommano gli altri
voti
6,5+6,5+7=20 quindi si è ottenuto il bonus di +4

Se la difesa è a 5 stessa cosa ma si scartano i 2 voti peggiori.

Volendo si può mettere anche il bonus a centrocampo con gli stessi metodi della
difesa però sarebbe meglio tenere il bonus della difesa più alto
rispetto al centrocampo.

Ultimo suggerimento:

invece di considerare uguali tutti i gol proporrei
+5 per un gol di un difensore
+4 per un centrocampista
+3 (normale) x gli attaccanti


Se avete altre proposte postiamole qua. Wink

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia