Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 "1942" Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Marduk
Scudiero
Scudiero


Registrato: 10/03/05 14:30
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 4:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi piacerebe ideare un GDR ambientato nella 2° guerra mondiale volevo sapere se esiste già un rpg del genere..e come vedete l'idea
ProfiloMessaggio privato
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 4:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao caro noi abbiamo inziiato a lavorarci già da un pezzo, siamo partiti con la parte riguardante il sistema(perchè ci serviva per testsare il generico) ma l'ieda è proprio un gdr sulla seconda guerra mondiale:
http://www.vasquas.altervista.org/secondaguerramondiale.htm

Se ti va, e vuoi unirti allo staff!Wink Fammi un fischio, purtroppo con gli impegni di Vas Quas Xantis ci siamo dovuti fermare, ma io sono appassionatissimo, e quindi ho già diverse idee per iniziare, bene a fare tutto a livello di ambientazione(il sistema ormai è più che testato, realistico al 100% e molto bello soprattutto perchè non nasconde la crudezza del conflitto)

Benvenga!
Ciao,
Gio
ProfiloMessaggio privatoHomePage
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 6:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

e poi, senza nulla togliere al gioco di vaquas, che sicuramente è validissimo, basta un master che sia ferrato, e ne sappia un bel po', e puoi utilizzare un qualsiasi sistema universale, tipo GURPS o Dimensioni....

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 10:49 am Rispondi citandoTorna in cima

Certo se l'ambientazione è fatta bene, può esser usata con qualsiasi sistema, anche se bisogna propendere sulla realisticità! Questo chiaramente creerà avventure molto DOLOROSE in stile DRAMMATICO più che in stile EROICO FANTASY!Wink

Quando abbiamo giocato, un mese fà circa è stato molto divertente, ho fatto un'avventura(inventata non un evento storico vero) sui primi attacchi dei Tedeschi ai danni della flotta aerea inglese.

E' venuta una cosa stupenda, ho descritto un paesino della costa Inglese, dove si trovava un'areoporto militare dell'armata inglese. I due personaggi erano due piloti dei mitici Thunderbird. Si sa il fascino dei piloti, la sera prima avevano festeggiato l'inizio delle loro ferie, e avevano conosciuto due ragazze niente male. Casualemente si incontrano di nuovo all'interno del locale, così i quattro si fanno una bella camminata. Mentre notano in lontananza che al PORTO che si trova nel lato opposto dell'areoporto militare, sta attraccando un grosso mercantile. I due giovani piloti, camminano sul lungo mare, fin sotto un costone di roccia, finiscono chiaramente per rimanere da soli.

Chiaramente non si accorgono di quello che sta succedendo all'esterno, quando riguardano verso il porto, notano in lontananza scendere dalla grossa petroliera un carro armato, e non sarebbe nemmeno strano, è normale che possano arrivare. Alcuni minuti dopo mentre accompagnano le ragazze e le salutano dandosi appuntamento per la serata. Sentono esplodere un colpo, corrono allora a prendere la Jeep parcheggiata davanti il locale. Proprio mentre salgono e prendono la radio per conttare l'areoporto e dare l'allarme, notano una Jeep Tedesca attrezzata con un torretta mitragliatrice. Mentre i due militari sono armati con due pistole d'ordinanza Inglesi (sei colpi). I due parlano alla radio con la base, che gli ordina di rientrare, poichè è stato avvistato un plotone di Picchiatelle con un bombardiere in arrivo.

I tedeschi notano la Jeep militare e scoppia un'inseguimento per le vie della città, dapprima fanno una grossa virata in un vicolo strettissimo, ma i tedeschi riescono a seguire e provano a sparare con la torretta fallendo la mira. Poi mentre ormai li avevano distaccati, hanno notato due tedeschi che avevano messo spalle a muro dei civili, chiaramente non potevano non reagire, così fanno di nuovo una manvora azzardata con la jeep che si piega di lato, quasi andandosi a schiantare contro una parete, riescono così a schiacciare i due soldati e salvare i civili. Ma ormai sono vicinissimi ai tedeschi, non gli resta che provare a passare per le campagne.

Vengono però immediamente raggiunti dall'altra JEEP, uno dei due militari che non guidava l'auto inizia a sparare con la pistola, ma è difficile riuscire a colpirli, mentre i tedeschi migliorano sempre più la mira, finqunado ad un certo punto colpisce una gomma e parte della carena posteriore della macchiana. Quest'ultima si ribalta e i due soldati si salvano per puro miracolo, facendo un balzo pazzesco in un gruppo di cespugli. I tedeschi credendo che i due sono rimasti sotto l'auto, (invece sono strisciati fuori e nascosti nei cespugli), iniziano a sparare con la torretta sulla Jeep, dopo pochi istanti la Jeep Esplode. I due aspettano ancora nascosti, ora sono a piedi. Notano però a poca distanza un'antico maneggio per cavalli, e fortunatamente il proprieatario ha una piccola moto. Decidono di passare per l'antica ferrovia che una volta collegava l'aereoporto militare ai magazzini ad alcuni km di distanza(adesso in disuso è stato bellissimo avevano la mappa fatta benissimo), passando sui binari disabitati sono riusciti ad arrivare nella base. Ma ormai gli aerei nemici hanno quasi raggiunto gli obiettivo, i loro compagni sono quasi tutti partiti per il periodo di ferie, e solo loro e pochi altri sono raggiungibili (ma non arriveranno dalle altre basi prima di 30 minuti). Così i due piloti corrono verso il loro angar, quadno sentono un rumore pazzesco provenire da una delle piste, perfortuna la bomba sganciata da un bombardiere tedesco fallisce il bersaglio. Salgono in aereo, ad aspettarli c'è già il loro capitano. I tre aerei partono per uan folle missione, hanno un plotone di 4 aerei tedeschi da distruggere più un bombardiere!

Sono decollati mentre una pioggia di prottili proveniva dal cielo, poi ha avuto inizio lo scontro, gli aerei non avevano il pieno di benzina perciò avrebber potuto volare solo per poco più di un'ora.(in condizioni normali) IN condizini di battaglia significa non più di trenta minuti di autonomia.

Lo scontro in aria è venuto particolarmente, bene ci sono state diverse manovre, e sparatorie. I proiettili hanno colpito uno dei due militari dapprima, e l'asso Tedesco ha ucciso con una manovra diversiv il loro capitano. Il pilota con l'aereo danneggiato e ormai in perenne stallo però, ha deciso di sacrificare la sua vita, continuando a sparare sul corpo dell'enorme bombardiere, finquadno non è riuscito a distruggerlo, ma a sua volta è stato colpito da una raffica di colpi che hanno penetrato la cabina ed è morto. Mentre l'altro pilota rimasto da solo, ha iniziato un duello con aereo vicino a lui, alla fine ha avuto la meglio, anche se ora erano 3 contro uno. Sapeva che presto sarebbero arrivati i rinforzi, così ha provato diverse manovre diversive, sfruttando le migliori prestazioni del suo aereo, è stato colpito gravemente al corpo dell'aero, che perdeva quota e benzina, vedeva già in lontanza il plotone di soccorso, il suo aereo seriamente danneggiato rischiava di esplodere, ma ha inserito il BOOST e tirato la manetta al massimo (facendosi molto male anche per l'accellerazione G), alla fine c'è l'ha fatta, ha fatto un'atterraggio d'emergenza dopo l'atterraggio ha però iniziato ad avere convulsioni, perdendo infine la coscenza.

Questi tre eroi Inglesi sono ancora oggi ricordati...

La partita è durata 2 ore circa!Wink E' stata davvero molto bella!Smile Specialmente pensando al fatto che alla fine era un test per il sistema, che ha funzionato egregiamente!

Ciao,
Vas Quas
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Marduk
Scudiero
Scudiero


Registrato: 10/03/05 14:30
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 11:12 am Rispondi citandoTorna in cima

mi piacerebbe dare qualche spunto interessante!per quanto riguarda l'atmosfera non deve essere epica ma cruda!(tipo racconti di Sven Hussel)
Inoltre penso ke un giocatore ke si trova davanti uno scenario realmente esistito (tipo Sbarco in Normandia o battaglia di Inghilterra) sia molto più coinvolto!
Avete fatto anche degli adattamenti per i mezzi come aerei,navi?
Inoltre la morbosa ricerca del terzo reich per le reliquie e l'esoterico rende il tutto più oscuro e macabro!
ProfiloMessaggio privato
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 3:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Solo per aerei! attualmente! MA il sistema si adatta facilmente a qualsiasi mezzo senza fatica!Smile

Ti ridò il linK
http://www.vasquas.altervista.org/secondaguerramondiale.htm

Diciamo che ci serviva come test, ho inventato perchè era inutile per una prova parlare di sbarco in normandia o pensare di riprodurre Pearl Harbour.(che in un certo senso era lo spunto per l'avventura)

Le avventure vengono drastiche perchè un colpo di pistola uccide, una mitraglaita subita su un'aereo sancisce la morte!Smile Sempre se non si precipita prima!Very Happy

Ciao,
VAs Quas
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia