Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Si possono ruolare le sottorazze ? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 10:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
No, ma ogni tanto mi scappano variabili...
Ricordatevi che le vostrwe stirpi, casati et similia devono essere coerenti con l'ambientazione di LotGD.


Allora per ricapitolare un attimo a scanso di equivoci.
Ho cercato di farla più coerente possibile con il background (ho usato quello delle città e con quello delle divinità)
Per la stirpe ho dovuto inventare il nome da zero poichè non trovavo punti d'appoggio forti nel background per trovare un nome preciso alla stirpe (no, non è una critica...non mi piace nemmeno farle in generale) e per lo stesso motivo ho saltato Tolkien a piè pari, perchè, mi sembra incoerente con il background.
Ho fatto controllare ad un mod, che ringrazio ulteriormente, e al mod sembra che vada ok. Se qualcun altro mod ci inciampasse su e volesse farmi delle osservazioni nessun problema cambio in un secondo.
Per altro il giorno in cui il bg delle razze verrà pubblicato vedrò se la bio del pg è coerente o no. Se fosse incoerente, butto via la bio e la riscrivo. Sono un fanatico dei background non ci posso fare niente.
Per questo ho aperto il thread era per chiarirmi le idee. Spero che sia utile anche ad altri.

Per Leo e Nihal, non vi offendete, ma preferisco tener separato utente da pg, se no rischio di incasinarmi tra in e off, tra gioco e forum. Ahimè son troppo vecchio.
E poi dopo tutto questo baillame si capirà al volo chi zono
Ciao a tutti
ProfiloMessaggio privato
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Mar Set 30, 2008 6:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho trovato una specie di metodo per costruire le varie stirpi/casate in linea con il background. Si basano sulla cartina geografica. Non so se possono andare bene allo staff o se sembrano utili agli altri pg.
Purtroppo si basano su una idea molto fragile ossia che ci fossero altri villaggi nella Land prima dell'arrivo del Drago. Dopo l'arrivo sarebbero in linea teorica state distrutte e i superstiti si sarebbero rifugiati nelle Grandi Città. Ognuno in base alla sua Razza. Ahimè sul background non ci sono punti d'appoggio a questa "teoria".

Però ci provo lo stesso
Fondamentalmente si tratta di legare ogni razza ad un luogo "tipico"
Eldar --> Boschi
Nani --> Monti
e così via.

Per gli Eldar è molto semplice
può esserci una
Casata Originaria di Glorifindal
Casata della Foresta di Sindar
Casata della Foresta di Isiltir
Casata della Foresta Senza Nome a sud dei Monti Tybor

Per i Nani
Stirpe di Quexelcrag (che poi sarebbe la Stirpe di Durin)
Stirpe del Picco del Drago Verde
Stirpe di Polareia (i primi esploratori)
Stirpe della Catena Senza Nome tra Sehomar e Moravia
Stirpe della Catenza Senza Nome a Sud della roccia della forma strana

Drow
Casata di Sehomar (Drow "puri")
Casata di Glorifindal (Drow Reietti)

Vampiri
Casata di Moravia (Quelli che noi abbiamo il sangue bleu)
Casata di Sehomar (Quelli che noi abbiamo il potere o "I got the power")
Gli altri (Quelli che mi faccio vampiro quando ne ho voglia senza Baci, Baciotti, Abbracci, Vita Nova...Embè non si può e allora? Problemi? Mi faccio vampiro da me e me ne sto per i fatti miei)

Per gli Umani/Felini/Troll/Ghoul non mi è venuto in mente niente.
Per gli umani e felini al massimo un Cognome Comune. Due o tre pg potrebbero mettersi d'accordo e scegliere in bio lo stesso cognome. Ad esempio formare la Famiglia dei Mariosilla, ma questo vale per tutte le altre razze. Dipende molto da come ci si organizza.

Ah i nomi delle casate/stirpi li ho tirati a caso...magari si possono mettere nomi più belli.
E adesso fuggo prima di essere sepolto sotto ondate di pomidori.
ciao
ProfiloMessaggio privato
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Mar Set 30, 2008 7:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Intento ammirevole ma secondo me utile fino ad un certo punto. Prendiamo come esempio i vampiri:

Citazione:
Vampiri
Casata di Moravia (Quelli che noi abbiamo il sangue bleu)
Casata di Sehomar (Quelli che noi abbiamo il potere o "I got the power")
Gli altri (Quelli che mi faccio vampiro quando ne ho voglia senza Baci, Baciotti, Abbracci, Vita Nova...Embè non si può e allora? Problemi? Mi faccio vampiro da me e me ne sto per i fatti miei)


La casata di Moravia è già rappresentata dal Clan del Sole Oscuro, che ha proprio la finalità principale di preservare Moravia.
La casata di Sehomar è già rappresentata dalla Cerchia dei Dannati, un clan che - guarda un pò - ha lo scopo di restaurare Sehomar agli antichi splendori.
Gli altri....beh...se intendi una sottorazza che pensi solo ad ammazzare senza scopi precisi, per quello abbiamo già il clan dei KorpiKlaani.

Insomma, alla fin fine i clan possono supplire tranquillamente alla mancanza di sottorazze, senza che ci scervelliamo ulteriormente nel caratterizzare il nostro pg.

E poi sono proprio gli umani quelli che dovrebbero avere più sottorazze di tutti, giacchè si PRESUME che quella umana sia comunque la razza dominante in qualsiasi ambientazione fantasy. I connotati esotici del mio pg, per esempio, già basterebbero a farlo ricadere in qualche sottorazza, ma francamente a che servirebbe specificarlo ogni volta? Basta inventarsi qualcosa nel proprio background e il gioco è fatto Laughing

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Mar Set 30, 2008 9:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darkling Stalker ha scritto:
Intento ammirevole ma secondo me utile fino ad un certo punto. Prendiamo come esempio i vampiri:

La casata di Moravia è già rappresentata dal Clan del Sole Oscuro, che ha proprio la finalità principale di preservare Moravia.
La casata di Sehomar è già rappresentata dalla Cerchia dei Dannati, un clan che - guarda un pò - ha lo scopo di restaurare Sehomar agli antichi splendori.
Gli altri....beh...se intendi una sottorazza che pensi solo ad ammazzare senza scopi precisi, per quello abbiamo già il clan dei KorpiKlaani.

Insomma, alla fin fine i clan possono supplire tranquillamente alla mancanza di sottorazze, senza che ci scervelliamo ulteriormente nel caratterizzare il nostro pg.



Sono d'accordo, semplicemente pensavo all'eventualità remota di una vampiro che abitasse a Moravia o Sehomar senza voler far parte dei Clan, ma rimanendo in modo indipendente orgoglioso della sua città.Potrebbe dire sono un vampiro della Casata di Moravia e che abita lì, ma non necessariamente un membro del Clan del Sole Oscuro. Idem per Sehomar
Peraltro mi è venuto in mente che un conto può essere la Casata un altro il Clan.
Metti Moravia il clan ha funzioni politico-militari. Un pg vampiro, che risiede a Moravia non gli interessa più di tanto la questione e la lascia agli Scuri. però ci tiene ad essere conosciuto come Vampiro della "Casata" di Moravia.
Idem per Sehomar.

Citazione:

E poi sono proprio gli umani quelli che dovrebbero avere più sottorazze di tutti, giacchè si PRESUME che quella umana sia comunque la razza dominante in qualsiasi ambientazione fantasy. I connotati esotici del mio pg, per esempio, già basterebbero a farlo ricadere in qualche sottorazza, ma francamente a che servirebbe specificarlo ogni volta? Basta inventarsi qualcosa nel proprio background e il gioco è fatto


Ok. Io in realtà pensavo a Cognomi comuni a più pg. Prova a pensare se oltre a te altri umani prendessero il cognome tuo, ovviamente con il tuo permesso, (se non ho capito male è Stalker ), avresti una specie di casata indipendente dai clan. E non dovresti neanche barcamenarti a crearlo il clan e a renderlo partecipe della vita del gioco.
Rimane il fatto che sicuramente è una complicazione in più. Ma se come me hai poca fantasia o non sei allenato a pensare come un giocatore di ruolo o sei pigrissimo, queste idee possono essere utili a ruolare il pg. Si insomma dei binari su cui muoversi anche perchè basterebbero due righe in bio.
Detto questo rimane ferma la libertà di role non la nego o altro.
In generale non pensavo più alle sottorazze, ma ad un modo per creare casate/stirpi/linee di sangue o altro in linea con il background.
ProfiloMessaggio privato
Bad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:50
Messaggi: 358

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 9:36 am Rispondi citandoTorna in cima

[quote="Solomon"]
Sono d'accordo, semplicemente pensavo all'eventualità remota di una vampiro che abitasse a Moravia o Sehomar senza voler far parte dei Clan, ma rimanendo in modo indipendente orgoglioso della sua città.Potrebbe dire sono un vampiro della Casata di Moravia e che abita lì, ma non necessariamente un membro del Clan del Sole Oscuro. Idem per Sehomar
Peraltro mi è venuto in mente che un conto può essere la Casata un altro il Clan.
Metti Moravia il clan ha funzioni politico-militari. Un pg vampiro, che risiede a Moravia non gli interessa più di tanto la questione e la lascia agli Scuri. però ci tiene ad essere conosciuto come Vampiro della "Casata" di Moravia.
Idem per Sehomar.
[quote]

beh non è obbligatorio che si debba essere in una specie di casata parallela agli scuri per entrare in politica/guerra...
c'è libertà su questo gioco, puoi farlo da solo, parlando per te (come vamprio protettore di Moravia) o anche a nome di Moravia, previo consenso degli altri vampiri...
non vedo perchè se vuoi entrare in trame ecc devi entrare per forza in qualche clan, gli scuri in questo caso..
ProfiloMessaggio privato
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 11:54 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:

beh non è obbligatorio che si debba essere in una specie di casata parallela agli scuri per entrare in politica/guerra...
c'è libertà su questo gioco, puoi farlo da solo, parlando per te (come vamprio protettore di Moravia) o anche a nome di Moravia, previo consenso degli altri vampiri...
non vedo perchè se vuoi entrare in trame ecc devi entrare per forza in qualche clan, gli scuri in questo caso..



Ahhhh ...... grazie Bad. Ecco non mi era chiaro quello che ho sottolineato. pensavo che avere un ruolo (o entrare in trama) bisognasse inventarsi una Casata di riferimento. Adesso è più chiaro...a posto così.
Ovvio il consenso è necessario sempre e comunque (almeno io ragiono così).
Inserisco la retro e parcheggio.
ProfiloMessaggio privato
Bad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:50
Messaggi: 358

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 6:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Solomon ha scritto:

Ahhhh ...... grazie Bad. Ecco non mi era chiaro quello che ho sottolineato. pensavo che avere un ruolo (o entrare in trama) bisognasse inventarsi una Casata di riferimento. Adesso è più chiaro...a posto così.
Ovvio il consenso è necessario sempre e comunque (almeno io ragiono così).
Inserisco la retro e parcheggio.


attento c'è la madama... Cool
ProfiloMessaggio privato
Perrin
Arciere
Arciere


Registrato: 08/07/08 23:39
Messaggi: 931

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 9:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

butta via tutto,butta via tutto,butta via tutto...puliiiitiiiiii

































oddio sparatemi per favore
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia