Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 OBLIVION Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Raiden55
Apprendista
Apprendista


Registrato: 12/12/07 18:31
Messaggi: 42
Località: Trento

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 7:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti..
non so se vi è capitato di passare un po di ore attaccati al pc (o altro), per giocare ad Oblivion. Shocked
Sinceramente penso sia uno dei migliori giochi fantasy per pc mai entrati in circolazione...meglio di NWN1 e 2, ecc...
Difetti ne ha, ma i pregi sono sicuramente maggiori...grafica da paura Love , giocabilità magnifica Altalena , possibilità di personalizzare il proprio personaggi impareggiabile Love .
Se vogliamo trovargli dei difetti direi...la scarsa importanza data alla storia centrale (anche se questo permatte di dedicarsi alle avventure secondarie e personalizzare il proprio personaggio Panoramix Oberon Hermes Madorok Antares Hermes Skald )...voi che ne dite???

ciao a tutti Tempesta

_________________
"Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo, la completa realizzazione di tutto quello che gli stà a cuore, sia quel momento in cui, avendo dato l'anima per una buona causa, egli giace esausto sul campo di battaglia...Vittorioso"
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 7:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

mi pare che fosse già stato aperto un topic su questo gioco Wink
comunque la mia opinione è questa ........a parte i 20000000 bug presenti, la storia principale semplice come un abecedario, le cavalcature tanto pubblicizzate che non servono a nulla, il mondo che è dieci volte più piccolo di morrowind (il predecessore), la mappa che è molto meno dettagliata di quella di morrowind (nella versione ravvicinata sembra uno schizzo e nient'altro), l'intelligenza dei png che spesso fa ridere.
l'invisibilità che nei dungeon funziona e non ti vedono, ma nelle case chissà per quale motivo ti vedono sempre.
i dungeon che sono tutti uguali perchè per farli tutti hanno usato non più di dieci pezzi che riassemblavano in continuazione.
le finestre che dentro davano sempre la luce con il sole alto anche se fuori era una notte senza luna e pioveva.
le abilità che sono drasticamente diminuite.
i cancelli di oblivion che sono una palla assurda e dopo 6/7 che ne chiudi , t rompi e li eviti perchè altrimenti ti cominci a dare martellate sugli zebedei.
i clan/gilde diminuiti in maniera ridicola con diminuzione anche delle varie quest.

a parte questi "piccoli" difetti ed altri diecimila che evito di scrivere per mancanza di tempo.

non è malaccio come gioco.

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Raiden55
Apprendista
Apprendista


Registrato: 12/12/07 18:31
Messaggi: 42
Località: Trento

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2007 10:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Certo ti do ragione, ma tu cerchi la perfezione in un unico gioco...dimmi un videogame che risolva tutti i problemi e difetti che hai citato!!
Io parlavo di un'analisi a livello globale del gioco..certo presi nel dettagli i difetti abbondano, ma sinceramente non penso che la luce all'inteno delle finestre sia una pecca così rilevante( in molti giochi le finestre sono monocromatiche e le parole riflessi o sfumature non sanno neanche cosa siano). Si la cavalcatura ha un pò deluso, ma non mi pare da buttare via: varie velocita, vari cavalli e andature...sinceramente non me la sento di distruggerlo come gioco...ne hai qualcuno migliore da consigliare??

_________________
"Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo, la completa realizzazione di tutto quello che gli stà a cuore, sia quel momento in cui, avendo dato l'anima per una buona causa, egli giace esausto sul campo di battaglia...Vittorioso"
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2007 10:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Raiden55 ha scritto:
Certo ti do ragione, ma tu cerchi la perfezione in un unico gioco...dimmi un videogame che risolva tutti i problemi e difetti che hai citato!!
Io parlavo di un'analisi a livello globale del gioco..certo presi nel dettagli i difetti abbondano, ma sinceramente non penso che la luce all'inteno delle finestre sia una pecca così rilevante( in molti giochi le finestre sono monocromatiche e le parole riflessi o sfumature non sanno neanche cosa siano). Si la cavalcatura ha un pò deluso, ma non mi pare da buttare via: varie velocita, vari cavalli e andature...sinceramente non me la sento di distruggerlo come gioco...ne hai qualcuno migliore da consigliare??


anche io parlavo dell'analisi globale Wink
e te ne potevo mettere altre 3000 di difetti.
ma mi fermo perchè altrimenti la lista è troppo lunga.

ti STRACONSIGLIO morrowind, graficamente è indietro perchè è usciti diversi anni prima, ma cavoli è un gioco ancora superlativo. giocalo e poi mi dici se Olbivion è un passo avanti o indietro Wink (nel complesso ovviamente)

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2007 10:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Concordo pienamente con Dablas

Oblivion è uno dei classici prodotti della corsa alla nuova generazione ludica

grafica superlativa ma tanti tanti altri difetti

Decisamente meglio morrowind, graficamente indietro ma davvero un esperienza unica, da giocare assolutamente, in fin dei conti la Nintendo ha dimostrato tante volte che la grafica conta ben poco per creare un capolavoro videoludico

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Raiden55
Apprendista
Apprendista


Registrato: 12/12/07 18:31
Messaggi: 42
Località: Trento

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2007 11:42 am Rispondi citandoTorna in cima

bene..grazie..lo proverò allora.... cheers

_________________
"Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo, la completa realizzazione di tutto quello che gli stà a cuore, sia quel momento in cui, avendo dato l'anima per una buona causa, egli giace esausto sul campo di battaglia...Vittorioso"
ProfiloMessaggio privato
Darth Blackmore
Fante
Fante


Registrato: 24/08/08 20:30
Messaggi: 500
Località: Villanova di Castenaso

MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 7:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

morrowind è un capolavoro di videogioco, se poi ci sommi le due espansioni (soprattutto mournhold) diventa troppo bello e ancora più divertente. la grafica non è eccezionale (dobbiamo però prendere in considerazione la data di uscita del gioco!) in conpenso la trama principale e le sottomissioni (pressochè infinite) rendono il gioco più vivo facendo si che il gameplay non si stanchi e si diverta per molte più ore di gioco rispetto ad oblivion.
io speravo in meglio in quest'ultimo, anche se non è per niente da buttar via.
personalmente trovo le bug divertentissime, soprattutto le "imbarcature"(cioè il modo bruttissimo in cui muoiono le persone e i nemici, ad es. in spaccata XD).

_________________
"quando una donna ha meno di quattordici anni è protetta dalla legge, quando ne ha più di sessanta è protetta dalla natura, a qualsiasi età intermedia è caccia libera." (Groucho)

www.myspace.com/utanapishtim
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
BlackDragon
Cittadino
Cittadino


Registrato: 19/09/08 22:54
Messaggi: 14
Località: toscana

MessaggioInviato: Sab Set 20, 2008 2:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

MI è anzi,ho comprato OBLIVION appena l'ho trovato usato,mi è piaciuto davvero tanto,la GRANDE grafica che ti immedesima nel gioco e nell'azione del personaggio.La trama anke se nn l'ho ancora completato,e non credo che lo finirò tanto presto,MA PIU DI TUTTO,MI PIACE girovagare nel mondo in cerca di oggetti ( E di morte) molte volte ci rimango e senza aver salvato,e partano le bestemmie...cmq,appunto piu di tutto io cerco lo svago totale in un gioco come quello,Poter andare dove ti pare,quando ti pare e come ti pare...PER ME QUESTA è LA libertà in un gioco...! Rolling Eyes Laughing Laughing Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing Razz
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Darth Blackmore
Fante
Fante


Registrato: 24/08/08 20:30
Messaggi: 500
Località: Villanova di Castenaso

MessaggioInviato: Dom Set 21, 2008 12:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

BlackDragon ha scritto:
MI è anzi,ho comprato OBLIVION appena l'ho trovato usato,mi è piaciuto davvero tanto,la GRANDE grafica che ti immedesima nel gioco e nell'azione del personaggio.La trama anke se nn l'ho ancora completato,e non credo che lo finirò tanto presto,MA PIU DI TUTTO,MI PIACE girovagare nel mondo in cerca di oggetti ( E di morte) molte volte ci rimango e senza aver salvato,e partano le bestemmie...cmq,appunto piu di tutto io cerco lo svago totale in un gioco come quello,Poter andare dove ti pare,quando ti pare e come ti pare...PER ME QUESTA è LA libertà in un gioco...! Rolling Eyes Laughing Laughing Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing Razz

prova Morrowind+espansioni (Mournhold e Bloodmoon) e ti piacerà sicuramente di più

_________________
"quando una donna ha meno di quattordici anni è protetta dalla legge, quando ne ha più di sessanta è protetta dalla natura, a qualsiasi età intermedia è caccia libera." (Groucho)

www.myspace.com/utanapishtim
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
c4rl1t0
Cittadino
Cittadino


Registrato: 27/02/09 12:24
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 1:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

mamma mia quante ore passate a cavallo qua e la nel magico reame di oblivion.... Very Happy

oggi come oggi mi sto appassionando al "seguito" , tra virgolette perchè l'ambientazione è molto diversa, meno fantasy e + fantascienza... ovvero FALLOUT 3 ! gran gioco, qualcuno l'ha provato?

_________________
simpatico mini sito per far prendere paura ai vostri amici Very Happy -> http://www.homecoming.it/
ProfiloMessaggio privato
caino76
Cittadino
Cittadino


Registrato: 15/09/08 23:35
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 6:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

c4rl1t0 ha scritto:
mamma mia quante ore passate a cavallo qua e la nel magico reame di oblivion.... Very Happy

oggi come oggi mi sto appassionando al "seguito" , tra virgolette perchè l'ambientazione è molto diversa, meno fantasy e + fantascienza... ovvero FALLOUT 3 ! gran gioco, qualcuno l'ha provato?


Finito in 44 ore di gioco!Smile E' più semplice di Oblivion anche xchè con lo S.P.A.V (sistema di putamento di precisione) i combattimenti sono un pò "lamer". Oblivion poi è sopratttutto armi corpo a corpo...invce in Fallout 3 spari anche missili atomici!

Carino il minisito che hai in firma! www.homecoming.it
ho fatto fare un salto sulla sedia ai miei colleghi!Very Happy
Silent Hill è un bellissimo gioco...ho finito il primo e il secondo. Se mi gira sto weekend compro il 5

Ciao
ProfiloMessaggio privato
Wolf91
Scudiero
Scudiero


Registrato: 31/05/09 17:33
Messaggi: 92
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Lun Giu 01, 2009 4:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Forse ho scoperto l'acqua calda, ma sapete che c'è un mod per Oblivion che si chiama Morroblivion e che permette se li avete installati entrambi di giocare morrowind con la grafica di Oblivion.
Filmato dimostrativo Wink
http://www.youtube.com/watch?v=z6m5mC3L01I&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=g8ofiamahrk&feature=related
Non so se sia possibile rifare la quest principale però secondo me è da provare.

_________________
Hearts set aflame by the spell of the full moon
A circle of fire that burns in the night
Cannot be stopped it's the curse of werewolf
A child of the night that howl to the moon
ProfiloMessaggio privato
Sernan
Apprendista
Apprendista


Registrato: 02/06/09 20:26
Messaggi: 24
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer Giu 03, 2009 9:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh se hai scoperto l'acqua calda allora io sono proprio ignorante: questa mod mi giunge nuova Very Happy . Per quanto riguarda Oblivion, trovo che sia molto interessante e bello come gioco, e la serie "The Elder Scrolls" è unica nel suo genere. La libertà di movimento e azione è smisurata, e Oblivion riesce a integrarla a una buona grafica che per il 2006 (l'anno di uscita) non è poi così comune. Per chi non ha mai giocato un gioco Bethesda può sembrare davvero sublime, però la penso come voi: come ogni gioco ha i suoi difetti, e al confronto di Morrowind rimpicciolisce.
"The Elder Scrolls III: Morrowind è uno dei GDR migliori di sempre." (Frase testuale dall'ultimo speciale di GmC sui GDr)
ProfiloMessaggio privato
Ulfgardr
Cittadino
Cittadino


Registrato: 16/06/09 17:36
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Gio Giu 18, 2009 6:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho trovato Oblivion meglio di Morrowind, è un gioco davvero spettacolare. Purtroppo ho fatto l'errore di provare Fallout 3... e sono mesi che ci sto azzeccato!

_________________
www.marcosignore.it - il sito del Normanno
www.accademiamedievale.com - il sito del mio gruppo storico
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Wolf91
Scudiero
Scudiero


Registrato: 31/05/09 17:33
Messaggi: 92
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Ven Giu 19, 2009 1:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io come trama preferisco morrowind, anche se vagare per oblivion nelle sue foreste avvolte dalla nebbia di notte con la luna che splende in cielo non ha prezzo Very Happy

_________________
Hearts set aflame by the spell of the full moon
A circle of fire that burns in the night
Cannot be stopped it's the curse of werewolf
A child of the night that howl to the moon
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia