Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 chiarimenti e altro Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Jalis
Apprendista
Apprendista


Registrato: 18/04/08 19:02
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Dom Lug 20, 2008 10:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dico subito che io i manuali base non li ho, ne ho qualcuno di forgotten realms.
il mio DM ha sempre detto che incantesimi rapidi puo essere preso SOLO da maghi, quindi io avendo uno stregone non lo potevo prendere, ma qui sul forum ho letto di piu di un pg stregone con quel talento...
altra cosa, da qualche parte avevo letto di un talento che permette di avere nella seconda mano un'arma grande, cioe al posto di spada lungha e spada corta avere 2 spade lunghe senza malus aggiuntivi, non è che sapete che talento sia che non lo trovo piu?
poi un consiglio...sono di livello 18 come talento, meglio: incantesimi innarestabili, incantesimi radoppiati, o se dite che si puo incantesimi rapidi?
a me sinceramente piace di piu il secondo ma essendo l'ultimo talento ce sempre quel dubbio che rimane.
ProfiloMessaggio privato
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2008 12:06 am Rispondi citandoTorna in cima

risposte rapide rapide...................................


-1 incantesimi rapidi come ho potuto recentemente riscoprire è un esclusiva dei maghi

-2 dal perfetto avventuriero trovi il talento combattere con due armi sovrabbondanti perequisiti for 13 combattere con due armi

-3 dipende dalla tua lista d incantesimi, se sei un "artigliere" (palle di fuoco & co) incantesimi raddoppiati, se invece ti trovi un master abbituato ai mostri con r.i. allora consiglio quelli inarrestabili

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
dalso
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:43
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2008 8:09 am Rispondi citandoTorna in cima

samael ha scritto:
-1 incantesimi rapidi come ho potuto recentemente riscoprire è un esclusiva dei maghi


Per essere più precisi per tutti gli incantatori che preparano in anticipo i loro incantesimi. Se prendi il talento per preparare gli incantesimi con lo stregone non c'è nessun problema Wink
ProfiloMessaggio privatoHomePage
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2008 2:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

dalso ha scritto:
samael ha scritto:
-1 incantesimi rapidi come ho potuto recentemente riscoprire è un esclusiva dei maghi


Per essere più precisi per tutti gli incantatori che preparano in anticipo i loro incantesimi. Se prendi il talento per preparare gli incantesimi con lo stregone non c'è nessun problema Wink



Wink Wink ad essere precisissimi l incantesimo rapido non è applicabbile a qualsiasi incantesimo spontaneo (vedi cura ferite del chierico o evoca alleato naturale druido)

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Jalis
Apprendista
Apprendista


Registrato: 18/04/08 19:02
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2008 5:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

spetta spetta, quale talento per preparare gli incantesimi??? spiega un po sta cosa

grazie per il talento combattere con due armi sovrabbondanti proprio non mi andava di spulciarmi tutti i manuali che ho (scaricato) per cercarlo

il mio DM non usa molto la RI va direttamente di immunita infatti 1/3 dei mostri incontrati erano costrutti, ma io stufa di cio ho iniziato a sparargli contro comunque pur sapedo che sia inutile, so che alla fine dobbiamo affrontare un drago rosso ancora piu grosso di un grande dragone...se vi state chiedendo come die pg di livelo 20 possano farcela...sappiate che me lo chiedo anchio...in piu dopo questo che direttamente un dio...quello dell'odio come conclusione... ce innarestabili da solo un +2 non è un granche, con quello raddoppiato mi piaceva l'idea di fare un raggio rovente raddoppiato massimizzato e poi se cippo il tiro sulla RI di una palla di fuoco con incantesimi innarestabili perdo tutta l'azione, li almeno devo fare 6 prove anche senza il +2 ok ma almeno 1 su 6 ci prendera no? meglio fare 24 danni che 0
ProfiloMessaggio privato
fuer x
Esploratore
Esploratore


Registrato: 19/08/05 19:56
Messaggi: 286
Località: lipomo

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2008 6:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

1.Incantesimi rapidi possono essere applicati solo agli slot preparati,MA,se riiniziassi,sappi che prendendo i vari talenti IMMEDIATI(NN AUTOMATICI),verso il 15° puoi prendere Incantesimi rapidi immediati,che ti permette di applicare 1v.giorno l'etto di rapidità a qls inc. lanciato;in alternativa puoi salire come incantratix che al 9° ti permette di applicare qls talento di metamagia che conosci a qls incantesimo che lanci(2v.giorno).
2.già fatto Very Happy Very Happy Very Happy bella sam Very Happy
3.Nn hai pensato ad Incantesimi tematici?ti permette di scegliere un inc. per ogni livello(0°,1°,2°,ect...) a cui aggiungi un livello da incantatore ed in più le prove per identificarli sono più difficili di 5.
In quelle opzioni sicuramente inc.inarrestabili.
?.Un grande dragone rosso colossale+???Bei ca@#i!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
"La magia è il mio potere.
L'intelligenza la mia forza.
L'esperienza la mia arma.
La mia voce la mia creazione.
Vivo nell'essenza del simbolismo.
Chi io sia non è dato saperlo,
Eppur io lo urlo di continuo."
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Jalis
Apprendista
Apprendista


Registrato: 18/04/08 19:02
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Sab Lug 26, 2008 11:08 am Rispondi citandoTorna in cima

una domanda se io uso il talendo dividere raggio su raggio rovente divido ogni singolo raggio o solo il primo?
ProfiloMessaggio privato
dalso
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:43
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Sab Lug 26, 2008 12:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il talento che ti dicevo si chiama "preparazione arcana" e si trova a pag 82 del perfetto arcanista. Serve a chi lancia incantesimi spontanei. Preparando gli incantesimi con gli slot di metamagia, non ne aumenti il tempo di lancio Wink

Per dividere raggio, ne aggiungi solo uno al limite consentito dall'incantesimo.

I costrutti non sono tutti immuni agli incantesimi. Nel caso comunque posso consigliarti gli evoca creatura o le trasformazini così puoi picchiare anche tu...

Per il drago... c'è poco da dire. Assicura l'anima del tuo pg ad una buona divinità e prega Laughing
ProfiloMessaggio privatoHomePage
fuer x
Esploratore
Esploratore


Registrato: 19/08/05 19:56
Messaggi: 286
Località: lipomo

MessaggioInviato: Sab Lug 26, 2008 7:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Contro i costrutti,un incantatore,è meglio che potenzi i propi friend,anche perchè sono immuni alla magia(ma nn penso agli inc. epici) ed in più nella mischia soffrono parecchio,cmq consulta il manuale dei mostri(magari di nascosto Very Happy ),per trovare le debolezze degli stessi,perchè devi sapere che certi inc. contro certi golem hanno effetti trip(tipo rallentare o curarli),quindi investiga da buon bardo Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
"La magia è il mio potere.
L'intelligenza la mia forza.
L'esperienza la mia arma.
La mia voce la mia creazione.
Vivo nell'essenza del simbolismo.
Chi io sia non è dato saperlo,
Eppur io lo urlo di continuo."
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Hilian
Apprendista
Apprendista


Registrato: 14/11/07 11:56
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer Lug 30, 2008 9:40 am Rispondi citandoTorna in cima

Scusate la domanda stupida, ma il chierico può castare incantesimi rapidi?

E se non può normalmente, c'è una combinazione di talenti che lo permette?
ProfiloMessaggio privato
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Mer Lug 30, 2008 11:33 am Rispondi citandoTorna in cima

Hilian ha scritto:
Scusate la domanda stupida, ma il chierico può castare incantesimi rapidi?

E se non può normalmente, c'è una combinazione di talenti che lo permette?




come già ho scritto...........
samael ha scritto:
ad essere precisissimi l incantesimo rapido non è applicabbile a qualsiasi incantesimo spontaneo (vedi cura ferite del chierico o evoca alleato naturale druido)

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Mer Lug 30, 2008 12:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh teoricamente un chierico potrebbe lanciarli rapidi... solo quelli che prepara pregando però... un incantesimo convertito in cura ferite non può essere rapidizzato Laughing

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Hilian
Apprendista
Apprendista


Registrato: 14/11/07 11:56
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 6:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lancia anche incantesimi rapidi....allora è vero quello che si dice, cioè che il chierico è la classe, in assoluto, più forte di d&d.....
ProfiloMessaggio privato
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 6:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Rettifico... vogliate scusarmi... da quello che avevo letto credevo fosse come avevo descritto prima, ma verificando dal manuale è un talento per maghi... ne bardi, ne druidi, ne stregoni ne, tanto meno, chierici... Embarassed
scusate ancora...

Ecco cosa succede a non giocare un incantatore da più di 3 anni Rolling Eyes

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 6:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grifis ha scritto:
Rettifico... vogliate scusarmi... da quello che avevo letto credevo fosse come avevo descritto prima, ma verificando dal manuale è un talento per maghi... ne bardi, ne druidi, ne stregoni ne, tanto meno, chierici... Embarassed
scusate ancora...

Ecco cosa succede a non giocare un incantatore da più di 3 anni Rolling Eyes



non sò chi ti ha fatto cambiare idea, ma comunque è corretta la tua prima interpretazione.
infatti bardi e stregoni sono incantatori spontanei, mentre chierici e druidi di spontaneo hanno le conversioni degli incantesimi ed è sulle conversioni che nn si può appliccare gli incantesimi rapidi.

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia