Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 nani.... Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
zeruel
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/06/05 11:53
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 6:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

dopo il post sugli elfi(che ancora prosegue..)
ora metto gli occhi sui nani. ammetto che mi fanno impazzire e nei miei anni da giocatore ho sempre cercato di interpretarli al meglio.
come al solito, penso, che molti cadano nel banale recitando un pg che sia solo un bevone e un testardo, semmai ci fosse da menare anche meglio...
voi che ne pensate?
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Hilian
Apprendista
Apprendista


Registrato: 14/11/07 11:56
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 9:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scusa ma tu che ambientazione giochi.....? perchè cambia parecchio il discorso.....
ProfiloMessaggio privato
zeruel
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/06/05 11:53
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 10:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

in realtà ne gioco tante...
in realtà mi piacerebbe più che altro con questo post di capire come la gente considera i nani a prescindere un'ambientazione in particolare...
io cmq ho giocato con martelli da guerra, forgotten realms, d&D...i soliti cmq...
ProfiloMessaggio privatoHomePage
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 7:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

testoni indubbiamente, ma anche leali, onorevoli e curiosi

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
zeruel
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/06/05 11:53
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2008 12:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

ok, ora inizia la sequela di domande..
come spesso capita, molti giocatori interpretano versioni standardizzate dei pg(in questo caso nani) e spesso non riescono a interpretare bene il loro PG.
un nano che vive più a lungo di un uomo, e meno di un elfo, come si dovrebbe comportare con una donna umana? per lui, uomo o donna, a prescindere dalla razza, sono discriminati?
cosa pensa delle scienze? e delle materie umanistiche?
lo sport, che praticano? o sono solo abili combattenti e fabbri?
se gli elfi si può supporre che basino la durate della loro vita con la luna, in base a cosa scandiscono il tempo e/o le cerimonie i nani?
ProfiloMessaggio privatoHomePage
giacomino
Esploratore
Esploratore


Registrato: 06/04/04 19:30
Messaggi: 315
Località: Driewan

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2008 3:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

A questo punto dico la mia anche su i nani.
Segnalo però che i PG non sono tenuti a seguire in maniera fiscale i tratti raziali. In genere i PG sono sempre personaggi fuori dal comune.
Nulla vieta ad un pg nano di legarsi in maniera incredibile con un elfo, malgrado la diffidenza tra le due razze.

Tra nani e donne umane non c'è mai stata attrazione (come invece c'è tra elfi e umani), un nano trova le donne umane un po "debolucce".
Tra i nani i ruoli politici sono in genere ricoperti dai maschi, anche se non discriminano le femmine, ci vogliono donne forti per generare nani forti!
In genere si mischianio più volentieri di altre razze con gli umani, condividendo la passione per il denaro.

Disprezzano gli elfi anche se difficilmente le loro ostilità sfociano in conflitti aperti

Tra le scienze sicuramente prediligono quelle pratiche: metallurgia, architettura, ingegneria...sicuramente sono molto bravi in matematica, fisica e chimichia per le loro applicazioni pratiche.
Meno diffuse, ma ugualmente presenti, sono le discipline umanistiche: centinaia di libri narrano le gesta eroiche degli antichi nani.

Tra gli sport sicuramente prediligono quelle attività che richiedono grandi abilità fisiche.

I nani percepiscono il passare del tempo pur vivendo sottoterra: I raccolti e gli scambi con l'esterno aiutano a identificare i mesi e le stagioni.

_________________
Io passo a Pathfinder!
ProfiloMessaggio privato
zeruel
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/06/05 11:53
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2008 4:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

da buon elfo conoscere il nemico serve....
adesso una domandina strana: da dove deriva la loro scrittura?
da qualche parte sarà nata oppure qualcuno si è svegliato ed h creato il runico?
ProfiloMessaggio privatoHomePage
giacomino
Esploratore
Esploratore


Registrato: 06/04/04 19:30
Messaggi: 315
Località: Driewan

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 2:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

I nani sono una delle razze più antiche. Anche se forse non sono una delle razze create in origine dgli dei, la loro nascita risale ai tempi del mito.

La loro scrittura è "originale": per i nani è stato il loro dio a insegnare direttamente ad alcuni di loro in tempo antico l'uso delle rune.

_________________
Io passo a Pathfinder!
ProfiloMessaggio privato
Ovgim86
Apprendista
Apprendista


Registrato: 09/07/08 12:37
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 7:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il mio PG preferito è il nano e lo descrivo cosi:
Cercatore di oro, avido, calcolatore (a parte di quando si tratta di oggetti magici e oro)(il mio primo nano, D&D e 1, era spesso sotto qualke maledizione a causa di tutto questo.... maledetto DM Very Happy )...
Le donne umane.....brrrrr troppo magre
sport? mmmm si nelle locande dopo moooolte bevute nn c'è nulla meglio di una sana rissa ( tutto sotto controllo Smile ... avolte)
Grandi ingegneri e minatori. socevoli, con ki gli pare a loro.
Bresuntuosi? si a volte anke quello...
Racconto questa: il mio primo nano (ke fu un pg di un'altro ragazzo) Golfred nn era molto buono ma alla fine rispettava molto le decisioni dei suoi compagni e alla fine nacque la bella coppia di attacco Nono e Elfo... sopratutto quando l'elfo si suicidava con l'anello delle pale di fuoco...
a ke goduria Twisted Evil
quindi alla fine ci sono nani e nani nel mondo ognuno lo interpreta come lo vuole.
ProfiloMessaggio privatoInvia email
zeruel
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/06/05 11:53
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 7:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

io invece ho un nano veramente particolare.
questo nano è molto vecchio e da quel che ha capito (ha perso la memoria) era un miliziano di qualche città...
da quello che ricorda è nato il suo carattere: si emoziona a vedere una ragazza giovane con i lunghi capelli bruni se questa lo tratta bene, si scorda sempre i nomi, e reinventa sempre la stessa storia(forse per questo ha perso la memoria) in cui affrontava da solo centinaia(???!!!!) di nemici....
essendo vecchio pretende sempre di essere il capo ma essendo un pò stordito nn viene preso alla lettera o sul serio..
adesso gira per il mondo perchè:"mi sembra che stavo cercando qualcosa....."

questo è un personaggio fuori dagli schemi: niente risse, non è burbero e neanche ubriacone ma rimane un personaggio normalissimo all'insegna del gioco di interpretazione..
nel mio background non ci sono guerre all'ultimo sangue nè tesori leggendari nè tanto meno vendette truculente, è solo un comune pg che rispecchia un nano.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia