Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Comunicazione Wallpaper Contest Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Dom Apr 27, 2008 9:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

In questi ultimi mesi ci stiamo interrogando su cosa sia successo alla nostra comunità. Fino a qualche tempo fa si assisteva a qualche scaramuccia di quando in quando, piccole liti, che se diventavano pesanti o andavano sul personale, venivano tendenzialmente risolte in via privata fra gli interessati. Perchè dei fatti nostri, si sa, non gliene frega nulla agli altri, e anche se gliene fregasse non vediamo alcun motivo per renderli noti qui.

Ultimamente ha invece preso piede una brutta tendenza, che è quella di portare sul personale piccoli screzi, facendoli degenerare in liti e/o discorsi deprimenti e decisamente degni di bambini, piuttosto che di persone adulte e mature. Si presume infatti che tali persone, che su questo forum sono da mesi e dovrebbero essere degli esempi per i nuovi arrivati, siano in grado di tenere a freno le dita, quanto meno in topic pubblici, e di risolvere la cosa in privato e con maturità, piuttosto che trascinare intere discussione a una chiusura prematura per... per cosa? Fondamentalmente per problemi personali, che vanno certamente al di là di quello che interessa agli utenti e di quello che si dovrebbe essere disposti a dire in pubblico di se stessi, per la propria immagine e per il bene comune.
Non ci guadagna nessuno da una lite fra due utenti, da un battibecco che si protrae per pagine intere e che verte su un rancore o una irritazione derivanti da fatti avvenuti in luoghi ben diversi da queste pagine. E che in quegli ambienti dovrebbero restare.

Abbiamo anche notato una sorprendente tendenza ad additare lo staff di essere fazioso, di fare i comodi dei pochi noti, di essere una comunità chiusa a riccio intorno ai soliti loschi figuri, che non verrebbero mai ripresi e mai richiamati. La nostra tendenza è invece quella di cercare il dialogo quando possibile, come vorremmo fare anche con questo topic, cercando di risolvere le cose ragionando con coloro che sono qui da molto tempo e che dovrebbero essere da esempio per gli utenti più giovani. In genere potremmo ricorrere a un ban e lavarcene le mani, ma preferiamo risolvere a parole con persone adulte e che dovrebbero essere in grado di capire la situazione.

A chi dice che in area cancello abbiamo cominciato ora una politica di contenimento o peggio, di prendercela solo con alcuni per motivi che si vorrebbero personali, vorremmo dire invece che ci stiamo lavorando da mesi, prima in modo pubblico poi in modo privato ed i risultati si vedono. Ci sono stati ultimamente casi di richiami pubblici, ma dopo tempo che la situazione sembrava risolta, ritrovarci di nuovo la medesima patata bollente fra le mani ci ha fatto intervenire in modo più incisivo, una volta per tutte. Quell'area dovrebbe essere il posto più accogliente del forum e trovarvi certi commenti non è più tollerato in alcun modo.

Siete tutte persone intelligenti e cercare con voi il dialogo è sempre stata la nostra la via preferibile, con costo di tempo non indifferente, ma che facciamo perchè ci piace che questa sia una comunità tranquilla; ma questo a qualcuno è suonato come un favoritismo. Allora ci chiediamo se non stiamo sbagliando e non dovremmo essere forse uno staff che banna ad ogni sgarro. Ci vuole davvero poco a mantenere l'ordine in questo modo, e ad essere davvero una comunità a numero chiuso, piuttosto che non a confrontarsi ogni volta con gli utenti, da pari o con richiami duri, cercando sempre di mediare per far giungere chi ci sta davanti a capire i perchè dei nostri interventi, o per cercare di mediare fra le parti per far raggiungere un accordo.

Tuttavia siamo arrivati ad un punto in cui ci si accusa apertamente di favoritismo, si ignorano gli interventi di un amministratore in un topic, si accusa di incapacità di fare il proprio dovere uno o più moderatori e si coglie ogni occasione, anche quella meno adatta, per lanciare provocazioni o scatenare flames.
Siamo arrivati al punto di aprire un topic per chiarire la faccenda, e per avvertire che da adesso in avanti, siccome sembra proprio essere questo quello che ci viene richiesto, puniremo severamente certi comportamenti troppo sopra le righe. A partire proprio da questo topic.
Abbiamo fatto del nostro meglio per non arrivare a questo e ci dispiace per coloro che hanno sempre mantenuto una condotta ineccepibile ed equilibrata nel corso della permanenza su questo forum, ritrovandosi a dover subire passivamente questa situazione.

Invitiamo pertanto Aelthas, Cuorenero, Lady Uriel e X a non avere più fra loro atteggiamenti come quelli mostrati in questi ultimi tempi, di evitare frecciatine di ogni tipo o flames, risolvere in privato i loro problemi e/o diverbi ed a smetterla di pestarsi i piedi a vicenda. Ci appelliamo un'ultima volta alla loro maturità affinchè questa situazione si risolva definitivamente qui ed ora nelle modalità che loro preferiscono, perchè non ci preoccuperemo più di provare a sistemare le cose in modo diplomatico; non possiamo più farlo dato il livello a cui si è giunti.

Il topic sui contest verrà riaperto a breve, il regolamento sarà modificato per permettere una maggiore imparzialità e per evitare che ci siano problemi che esulino dal contest stesso. Ci scusiamo per l'attesa, ma tali modifiche si sono ritenute necessarie visti gli eventi trascorsi.

Grazie per la collaborazione,

Lo staff Moderatori ed Amministratori

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia