Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Richiamo di Cthulu d20 Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 3:44 am Rispondi citandoTorna in cima

Vagriel hai letto il mio esempio dei genitori di Batman che non muoiono perche' sono imprenditori di 5 livello e hanno la costituzione alta come maiali? Laughing

Scherzi a parte, il d20 va bene per giochi fantastici come D&D, tutto regolamento e magia, ma il bello di Chthulu e' appunto il suo realismo di gioco..

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 9:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vagriel, Il Maledetto ha scritto:
Citazione:
Con CoC d20 si possono gestire al meglio TUTTI i poteri di R. Carter che sarebbero poco "gestibili" con il d100.

Non chiedetemi come e perchè, perchè non lo so... ma queste sono le parole dei CoC accaniti


Non sono assolutamente d'accordo. Evil or Very Mad

Un esempio: l'avvocato di 20° non si può sentire.


il quale se gli scoppia una bomba a mano in faccia non muore... Rolling Eyes

Perchè?

IL POTERE DELLA GIURISPRUDENZA RISIEDE NELLE MIE CARNIIIIII Laughing Laughing Laughing

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2008 10:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

come già detto da molti, il d20 rende un gioco come CoC troppo fantasy

ma se leggialo i libri del maestro, notiamo come i suoi protagonisti sono deboli, sfragili, sempre sull'orlo della follia o del suicidio

prendere un universo basato sulla potenza degli antichi e l'ineluttabilità della morte per mano loro, e fare un fantasy power epic strafig è blasfemia!

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 10:01 am Rispondi citandoTorna in cima

Adoro giocare a CoC, abbiamo iniziato una campagna di poco, e personalmente CoC con il D20 system mi ha fatto davvero schifo, penso che Lovecraft si stia rivoltando nella tomba dopo la messa in commercio di un simile obobrio.

Personalmente trovo che i sistemi migliori applicabili in un gioco di ruolo sono il D100 system (Ad esempio IL VERO CoC) e il D10 system (Ad esempio Mondo di Tenebra)

Il D20 System deve rimanere confinato all'interno di D&D, che sia chiaro, in D&D ci sta benissimo, ma in generale lo trovo un sistema che non riesce realmente a simulare situazioni reali

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Feanor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/07/05 20:33
Messaggi: 212
Località: oltre le nuvole grigie oltre il pensiero.

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 3:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Personalmente trovo che i sistemi migliori applicabili in un gioco di ruolo sono il D100 system (Ad esempio IL VERO CoC) e il D10 system (Ad esempio Mondo di Tenebra)


beh... a me il d 10 del mondo di tenebra non piace... l'ho giocato e devo dire che fa acqua da tutte le parti... il sistema di dadi (sia il vecchio che il nuovo)... l'ambientazione è bella... certo è piu' letale del d20...

io non ho mai giocato all originale... anche se vorrei tanto farlo...

Ho giocato a una campagna GURPS simil chtuluh... devo dire che la letalita' del sistema e l'interpretazione dei giocatori.... rese ottimamente... c'era anche la regola opzionale perche' si abbassasse la volonta' (che è come la sanita' mentale) ma non la usai...

chtuluh d20 è il solito tentativo di usare il d20 d&d per fare soldi extra per attirare i fan di uno e altro gioco... francamente con tutto il rispetto d&d o tutti i d20 derivati... facessero d&d e basta... che per fare piu' ambientazioni esistono i generici... e funzionano meglio di un gioco in cui ti puoi salvare da una mina, o da una megabomba che ti esplode in faccia tirando un 20 (che escono anche troppo spesso...come gli 1 del resto) ...

_________________
<<Scorre>>

I've heard the warning Well curse my name I'll keep on laughing No regret No regret
("The curse of Feanor" Blind Guardian)
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Khelek
Apprendista
Apprendista


Registrato: 11/03/08 00:31
Messaggi: 40
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 1:44 am Rispondi citandoTorna in cima

Dalle nostri parti abbiamo fatto una campagna di CoC lunghissima.

Fatevi dare un consiglio. D100 for ever.

Con un abilissimo master abbiamo fatto una campagna bellissima e avvincente.

Il problema del gioco d20 è che non si può vedere un avvocato che non muore con una scarica di mitra solo perchè è di ventesimo livello.

Il d100 ha il problema di essere un gioco al massacro MA con giocatori bravi e un abile Master (ed alcune piccolissime ma pratiche modifiche al regolamento) diventa un gioco di investigazione di una bellezza suprema.

Giocate a CoC d100 in questo modo e poi mi direte.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
KHAIL
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:46
Messaggi: 452
Località: Ticinum Papia

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 5:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Strano che ci sia davvero così tanta gente qui dentro ancora in grado di rispondere correttamente che il D 100 è l'unica via possibile per questa meraviglia chiamata CoC...

filate a giocare ancora ed ancora.. non avete perso abbastanza sanità mentale da ridurvi come questo gioco impone di ridursi... asd

o forse ne avete persa così tanta che la pazzia vi ha portato a vedere la vera verità ? Wink

CoC D100 for ever !! asd2

_________________
O---Il Powerissimo Cavaliere di Metallo---O

L'Ometto di una Fata

Signore Guerriero e Capoclan de: I Figli di Romar
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia