Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Informazioni sul bando dei FIRE Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2008 9:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

vado a scrivere questo topic poichè ho ricevuto missive di reo confessi...

il bando ha un significato prettamente ruolistico....quindi chi desidera fare i nomi di chi ci attacca non deve mandarci missive ma esporsi...cioè ruolare che bussa alla nostra porta o con uno dei miei confratelli....

ovviamente in ambito offgame pure noi sappiamo chi ci uccide....
in ambito ruolistico noi non possiamo saperlo quindi chi vuole 'fare la spia' deve conoscere di persona i PG che commettono questi reati (per poter pronunziarne il nome) e devono aver assistito ai crimini...

poi ruolando ci daranno le informazioni del caso e noi ci prendiamo il diritto di giudicare se gli verrà concessa la medaglia al valore civile che ha valore SOLO per i figli di Romar...

Ben venghino i rei confessi....ma non è molto coerente rispettare chi ci uccide nel sonno ehheh....però mai dire mai.....magari se qualcuno entri a Romar fustigandosi per i delitti compiuti e chiedesse scusa...una medaglietta se la procurerebbe (Stormbringer queto è rivolto a te )hahaah

a proposito per chiarimenti scrivete pure....
che ne pensate di questa idea che ho avuto?
ProfiloMessaggio privato
merovingio
Esploratore
Esploratore


Registrato: 06/05/06 18:54
Messaggi: 200
Località: Zion - il centro della terra

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2008 11:58 am Rispondi citandoTorna in cima

:Il merovingio giunge di fronte al palazzo dei clan dei "Fire" si accorge che all'ingresso del portone è esposto un cartiglio con su scritto qualcosa.
Essendo il merovingio un tipo molto curioso si avvicina per leggere da vicino cosa contenga il messaggio.
Legge attentamente tutto quello che vi è scritto, quindi rimane pensieroso su quanto appreso.................storce la bocca in un sorriso, volta le spalle alla pergamena e si accinge ad uscire fuori dal palazzo dei clan.
ProfiloMessaggio privato
Luxorius
Arciere
Arciere


Registrato: 13/01/06 19:02
Messaggi: 1184
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2008 12:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

scusa alexover ma...essendo tra i rei confessi, mi pare che fosse ovvio che la missiva del mio pg fosse ruolata...anche perchè avrei scritto "offgame" se così non fosse stato...
La proposta dei fire è una boiata secondo il mio pg e di conseguenza si prende gioco di voi...in perfetto ambito ruolistico
inoltre sapete benissimo chi vi uccide, visto e considerato che spesso sono presenti commenti su tizio e caio che vi hanno attaccato...
inoltre la missiva è parte integrante del role...
dare spunti per ruolare non significa che poi devo ruolare quello che vuoi tu...
inoltre sono pienamente d'accordo a metà col mio pg
Laughing Laughing Razz Razz

_________________
Mettete dei fiordi nei vostri cannoli...
non ci resta che piangere....
si scrive Karalis ma si pronuncia Kà-ra-lis

http://web.tiscali.it/dichado
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2008 3:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Luxorius ha scritto:
scusa alexover ma...essendo tra i rei confessi, mi pare che fosse ovvio che la missiva del mio pg fosse ruolata...anche perchè avrei scritto "offgame" se così non fosse stato...
La proposta dei fire è una boiata secondo il mio pg e di conseguenza si prende gioco di voi...in perfetto ambito ruolistico
inoltre sapete benissimo chi vi uccide, visto e considerato che spesso sono presenti commenti su tizio e caio che vi hanno attaccato...
inoltre la missiva è parte integrante del role...
dare spunti per ruolare non significa che poi devo ruolare quello che vuoi tu...
inoltre sono pienamente d'accordo a metà col mio pg
Laughing Laughing Razz Razz


non sono daccordo su alcune cose che hai scritto....innanzitutto vada per il fatto che la missiva era in game...ma il discorso era generalizzato per dire che la missiva è privata...ruolando invece nelle piazze si rende tutti partecipi...forse mi ero spiegato male...poi noi non sappiamo chi ci uccide...perchè se uno scrive...

Tizio entra a romar e ivi deposita il corpo martoriato di Caio e nel farlo dice Ti ho ucciso maledetto....

Caio è morto quindi non sa nè chi l'ha ucciso nè lo possono sapere i suoi confratelli...(non sarebbe coerente) a meno che non assistano alla scena in piazza...ma cmq dovrebbero conoscere di persona il PG per saperne il nome...

quindi il bando serve per dare uno spunto a chi era presente in piazza a ruolare...ad esempio

AAA osserva la scena e riconosce nell'avventuriero che sta depositando il cadevere Tizio....aspetta che si allontani per poi scrivere una missiva per consegnarla ai confratelli del cadavere....

Non sto obbligando nessuno a ruolare ciò che voglio....quindi non ho infranto nessuna regola....sto dando uno spunto di role...simpatico e molto buono a mio avviso....chi porterà la medaglia al valore dei FIRE potrà farsi altri nemici ecc...
vi sono commenti ma sono commenti in terza persona...e anche se fossero in prima persona, ciò accade nel momento in cui il nostro PG è morto e non può ascoltare...(Se ci fossero nei paraggi nostri confratelli come ho detto questi dovrebbero aver parlato almeno una volta col PG assassino per conoscere il suo nome) almeno lasciassero un biglietto sul nostro corpo, una firma...Druss ha appeso un volantino...ad esempio...
spero di essere stato più chiaro
ProfiloMessaggio privato
Luxorius
Arciere
Arciere


Registrato: 13/01/06 19:02
Messaggi: 1184
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 12:56 am Rispondi citandoTorna in cima

forse mi sono spiegato male...
non puoi essere in disaccordo...perchè io parlo di fatti oggettivi:
1) la missiva, inquanto ruolata, ha lo stesso valore di una ruolata di qualunque tipo, pubblica o privata che sia...se ne metti in dubbio il valore ruolistico...sbagli...
Citazione:
il bando ha un significato prettamente ruolistico....quindi chi desidera fare i nomi di chi ci attacca non deve mandarci missive ma esporsi...cioè ruolare che bussa alla nostra porta o con uno dei miei confratelli....

parole tue...se utilizzo la missiva, ha senso e valore ruolistico quanto bussare alla porta dei fire...non perchè lo dico io ma perchè è proprio così...

2)
Citazione:
Tizio entra a romar e ivi deposita il corpo martoriato di Caio e nel farlo dice Ti ho ucciso maledetto....

Caio è morto quindi non sa nè chi l'ha ucciso nè lo possono sapere i suoi confratelli...(non sarebbe coerente) a meno che non assistano alla scena in piazza...ma cmq dovrebbero conoscere di persona il PG per saperne il nome...

se il tuo pg parla pubblicamente in prima persona, facendo nomi e raccontando fatti e il mio pg lo sente parlare...beh...io posso ruolarci sopra partendo da affermazioni fatte dal tuo pg...rimanendo cmq coerente e del tutto aderente alla tua ruolata...

3) e qui concludo...
Citazione:

Non sto obbligando nessuno a ruolare ciò che voglio....quindi non ho infranto nessuna regola....sto dando uno spunto di role...simpatico e molto buono a mio avviso....

nessuno ha parlato di regole...
tu mi hai dato uno spunto di role...io l'ho accolto (come altri) liberamente...e tu ti sei lamentato:
Citazione:
chi desidera fare i nomi di chi ci attacca non deve mandarci missive ma esporsi...cioè ruolare che bussa alla nostra porta


tutto quà...

_________________
Mettete dei fiordi nei vostri cannoli...
non ci resta che piangere....
si scrive Karalis ma si pronuncia Kà-ra-lis

http://web.tiscali.it/dichado
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 3:47 am Rispondi citandoTorna in cima

allora...forse c'è una incomprensione...

il fatto che uno scriva...

Tizio entra nella piazza e getta a terra il cadavere di Alexover e dice è così che difendi la tua città? e poi se ne va..

io come faccio a sapere in game chi mi ha ucciso se non dice il suo nome o cmq nessuno dopo l'avvenimento ruola PARLANDO che il PG che è entrato in città è Tizio???

Taranis ad esempio è un mio confratello..se fosse presente potrebbe fermare il PG che sta andandosene ma se qualcuno ha già ruolato qualche altra cosa non sarebbe coerente in ambito temporale...

se mettiamo che Merovingio invece dica ad Alagon che chi è entrato in piazza è Tizio e poi un nostro confratello ascolti la conversazione può sapere chi è...

ma è accaduto che dopo una ruolata in terza persona nessuno abbia fatto riferimento a chi ci ha ucciso...e noi non conosciamo il PG quindi non ne sappiamo il nome...per questo abbiamo emesso il bando...

Tu hai ragione col dire che la missiva era in game...e non ti ho criticato per questo...ma la nostra idea è quella di rendere partecipi tutti....quindi il mio è solo un consiglio di rendere la scena pubblica affinchè altri PG possano ruolare...
Le missive ben vengano ma magari potresti ruolare che arrivi davanti al portone dei FIRE e infili una missiva sotto la porta...

Forse non avete compreso che stiamo cercando di risvegliare il Dormiente...e voi vi chiederete chi è il Dormiente...beh il dormiente sono tutti i Powerplayer....stiamo facendo in modo di riavvivare Romar...di dargli nuova vita e che più PG si rendano partecipi...questo è quello che professa il mio PG aldilà delle faide che nascono che ben vengano perchè così magari la gente si sveglia hehe quindi Luxorius cerca di capire perchè ho detto di ruolare nella piazza e non per missiva solamente...è per cercare di fare ruolare la gente....per risvegliare il Dormiente..è un compito importante e difficile ma ci si sta provando....

ora vi ho svelato il segreto delle mie parole....Il Sentiero Dorato...Il Turbine....Il Dormiente...

io voglio che la gente diventi partecipe...come sto facendo io anche se rompo un pò troppo hehehe guardate come si prodiga Sdruso...appena arrivato è ancora viandante ma si sta facendo sentire....

PS. chiedo scusa per i PG nominati nell'esempio...ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente casuale
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 10:26 am Rispondi citandoTorna in cima

Alexover, il punto è che mandarti una missiva coi nomi è molto più comodo e tiene lontani dai guai... Soprattutto se il rischio è di entrare nelle mire omicide di PG forti con SZtormbringer, Druss o Zodd.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 1:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

lo so bene ovvio, ma quello che vi chiedo è uno sforzo a ruolare in modo da coinvolgere altri...
cmq Storm aspetto che vieni in piazza fustigandoti e chiedendo perdono...

Romar dovrebbe diventare il fulcro, della rinascita...l'inizio del Sentiero Dorato...

Cercate voi tutti di risvegliare il Dormiente...

ho detto che le missive potete mandarle...però chissà magari ruolando qualcosa in piazza che descrive la scena di quando ci viene consegnata la missiva...poi magari a seconda di che cosa vi è scritto vedrò io di ruolare nella piazza
ProfiloMessaggio privato
Crick
Arciere
Arciere


Registrato: 21/11/07 00:58
Messaggi: 870

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 1:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Alex, io credo che non ci sia bisogno di scrivere passo per passo, ogni cosa che accade, ogni missiva, ogni filo di vento che si solleva a Romar.
Alla fine le missive in game fanno parte del role, diventa pesante se tutti quelli che ti contattano poi devono scriverlo anche in piazza.
Magari è anche più interessante per chi legge non carpire proprio tutto, ma indovinarlo un pò per volta.

_________________
Ti prego, grazioso mortale, canta ancora.
Il mio orecchio si è innamorato delle tue note
come il mio occhio è rapito dal tuo aspetto...
ProfiloMessaggio privato
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 2:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

ok però vi ripeto che la mia intenzione è di fare partecipare più persone...
fare in modo che magari qualcuno legga e decida di schierarsi con i figli di Romar o contro...
ad ogni modo che ruoli e si appassioni alla vicenda
ProfiloMessaggio privato
Elfo Leo
Fante
Fante


Registrato: 20/01/08 21:44
Messaggi: 603

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 3:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

A questo punto alexover non ti resta che aspettare e vedere come vanno le cose. I figli di Romar si son fatti molta pubblicità! Penso che non ci vorrà molto per vedere chi si è schierato con o contro di loro Wink
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia