Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Conoscere le persone Successivo
Precedente
Nuovo TopicTopic chiuso
Autore Messaggio
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 12:59 am Rispondi citandoTorna in cima

Zeel87877 ha scritto:
Black_Lotus ha scritto:
Zeel87877 ha scritto:
In fondo ha solo restituito quel che la sua traditrice gli ha dato.


Appunto, non mi sembra un atto tanto giustificabile per quanto comprensibile

Che poi la vendetta sia un piatto molto dolce non lo metto in dubbio, ma ciò non la rende certo un bel gesto


Mmm...non so se hai notato, ma nel racconto non ci sono farfalline piccipucci. E' un racconto di persone che si tradiscono le une con le altre, di vendette premeditate e di odio covato. Smile


E tanta tanta Tequila

...

Non so perchè l'ho scritto, ma trovo ci stia bene asd

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 1:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Zeel87877 ha scritto:
Io ho solo raccontato una storia, vera o falsa che sia, senza la pretesa di inserirci niente che non sia stato raccontato chiaramente. Ho raccontato un avvenimento, a voi trarre le conclusioni, io non ho mai scritto ne sottointeso nulla...ne concetti di fiducia, ne concetti di tradimento o altro.


Mi sembra che tu a volte vada su tuo binario per i fatti tuoi... guarda che drogarsi fa male... specie con la roba umida o coservata nella naftalina....

Zeel87877 ha scritto:

Gabriele augura un sarcastico "Buona fortuna" alla ragazza.


Io posso augurare un "sarcastico" buona fortuna ad un'amico, inteso come un simpatico gesto "antisfiga"... Ma dire un "sarcastico" buonafortuna ad una persona che va nella bocca del leone, perchè sà quello che succederà... non è un gesto d'amicizia, è un gesto da bastardi. (E per quanto sono bastardo, non l'ho mai fatto).

Zeel87877 ha scritto:

Gregoriano aveva già tentato il suicidio, ma era a dir poco teatrale. Sara lo sapeva, ma gli corse comunque dietro a fermarlo...per quanto esibizionista, era capace davvero di tagliarsi le vene davanti a lei.


Voleva semplicemente trombarsi la ragazza dell'amico... l'amica o quello che è... e ha trovato un'escamotage (come sono raffinato) per metterla alle strette. Non si fa prima ad essere chiari e dire le cose come stanno? (Mi piaci, trombiano? SI/NO? )


Zeel87877 ha scritto:

E il tempo passa. Passano tre settimane in cui Francesco non si fa vivo con nessuno. Tantomeno con Sara e Gregoriano. Gabriele a parte, che nascondeva il suo sapere dietro la freddezza, Lorenzo ed Imelda vollero sapere cosa fosse successo. Lo seppero. Lorenzo ebbe la forza di lasciare Gregoriano e di non giudicarlo per quello che fece, o almeno di tenersi per se i commenti. Ma non lo volle più frequentare, ne come amico, ne tantomento come fidanzato; per fare ciò, si staccò da tutto il gruppo. Non parlò più con nessuno di essi.



Mi pare chiaramente che qui si implica un tradimento della fiducia di più persone... visto che la gente molla amicizie e manda a fanculo gente non per sport ma perchè si è rotto un legame che li teneva uniti, un legame tale da andare a raccontare i fatti propri a delle persone di cui ci si fidava.

E qualche d'uno, ha pensato di fare il giochetto adolescenziale di mettersi d'accordo con l'amico... (come quando, si usciva tra amici con un paio di ragazze nuove, e al momento opportuno qualcuno aveva "impegni" in modo da lasciare solo lo spasimante e la sua bella...)

Zeel87877 ha scritto:

Conclusioni di Imelda: "Gregoriano si è rivelato un traditore. Lorenzo è sparito per colpa sua. Gabriele sapeva tutto e ce l'ha tenuto nascosto. Sara ha tradito Francesco, che l'amava. Francesco si è rivelato vendicativo e bastardo."


--->
Zeel87877 ha scritto:
Io ho solo raccontato una storia, vera o falsa che sia, senza la pretesa di inserirci niente che non sia stato raccontato chiaramente. Ho raccontato un avvenimento, a voi trarre le conclusioni, io non ho mai scritto ne sottointeso nulla...ne concetti di fiducia, ne concetti di tradimento o altro.
<---

Mi pare che qualcuno qui ha tirato fuori concetti (ampiamente condivisibili dal sottoscritto) di tradimento, di mancanza di fiducia e rispetto... In pratica un gioco al massacro tra un gruppo di persone, dove l'unico scopo del gioco era quello di trombarsi una tipa ingenua e di buon cuore, che ha pagato poi la sua scelta con un'altra bella mazzata da parte di una persona che credeva di conscere bene.

Detto ciò, qualche post più su avevo scritto :

Zeel87877 ha scritto:
Confused Non hai dato una tua impressione, non hai messo un tuo commento, non hai esposto le tue idee.

Hai detto che non l'hai letto tutto e che conosci persone.


No.
Ho detto che conosco tante persone. Ho detto che di persone fidate ne conosco poche, il che riassume il concetto che hai espresso nella tua storia.

Tutto il concetto di questo intero post riassunto in 6 parole.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 3:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Almeno hai letto il post asd2

Quello che non riesci...pardon, arrivi a capire è che io ho raccontato una storia e tu ORA hai tratto le conclusioni. Posso essere d'accordo su Gabriele, su Lorenzo avrei qualche appunto da farti, ma resta il fatto che sono cose che TU hai pensato e che IO non ho scritto. Come sono costretto a ripetere, ho scritto una storia raccontando gli avvenimenti cosi come sono accaduti, e tu hai tratto le conclusioni più logiche e, se vogliamo, scontate.

Ritornando un momento su Lorenzo: si, è vero, avrebbe potuto dire "we, squinzia, 'namo a letto va.", ma, visto che non l'ha fatto, chi sono io per alterare il corso degli eventi?

Citazione:
Mi pare che qualcuno qui ha tirato fuori concetti (ampiamente condivisibili dal sottoscritto) di tradimento, di mancanza di fiducia e rispetto


Ti pare male. Io ho tirato fuori una STORIA di tradimento eccetera eccetera, tu ne hai concluso dei concetti.

Citazione:
Ho detto che conosco tante persone. Ho detto che di persone fidate ne conosco poche, il che riassume il concetto che hai espresso nella tua storia.

Tutto il concetto di questo intero post riassunto in 6 parole


Vabbè, ormai mi sembra inutile ripeterti le cose, non sembra che tu le capisca. Forse mi esprimo male io. Solo una cosa: se il concetto fosse stato chiaro in quelle sei parole, non ti avrei chiesto di esprimerlo, ti pare?
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 5:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Zeel87877 ha scritto:
Almeno hai letto il post asd2

Quello che non riesci...pardon, arrivi a capire è che io ho raccontato una storia e tu ORA hai tratto le conclusioni.


Cioè, aspetta non ho capito... bisognava dare dei punteggi da 1 a 10 per il racconto?

Trama : 6 Scontata e Già Vista.
Grammatica: 5 Molti periodi non seguono un corretto ordine logico, anche le virgole sono messe un pò alla rinfusa. Si alterna un registro informale anche nella stesura del testo, oltre che nei dialoghi...
L'intero testo è ricco di dialoghi che potevano essere riassunti per dare più scorrevolezza al racconto.

La fine del racconto non ha una vera conclusione, sembra più un'analisi di un osservatore esterno, ma per essere efficace, anche l'incipit doveva
essere descritto da un'osservatore esterno.

Voto complessivo : 6 -


Scusami tanto, ma se tu scrivi una storia, il lettore che deve fare?
Deve tirare delle conclusioni?
Deve darti un giudizio su come è scritta?
Deve immedesimarsi e dire cosa farebbe?
Deve dare un titolo?

Non lo so, perchè io, giustamente, letto un racconto ho tratto delle conclusioni, non è che mi sono messo a partecipare ad un gioco a quiz sullo svolgersi degli eventi o su cosa realmente pensano i personaggi....

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 6:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Shocked Dopo mi dici da dove hai tirato fuori questa marea di sciocchezze!
Vabbè, non ti rispondo più perchè mi sembra davvero inutile, visto che non arrivi a capire.

Solo una cosa:

Grammatica, la tua intendo: i due punti vanno attaccati alla parola e non separati da spazio; i numeri, oltre che dover essere scritti a lettere, vanno separati con la virgola; non si mettono le maiuscole a casaccio come fai tu; meno ripetizioni; non si va a capo a casaccio; "specie" si scrive senza "i"; "un'amico" senza apostrofo; "buonafortuna" sono due parole; le parentesi tonde a casaccio non si mettono; impara a mettere le virgole quando servono; "qualche d'uno" non è scorretto del tutto, ma si scrive "qualcheduno"; nella frase "come quando, si usciva tra amici con un paio di ragazze nuove" quella virgola sembra messa li per tortura; "Mi pare che qualcuno qui ha tirato" ci va "abbia" e non "ha".

E mi risparmio i commenti sulla tua sintassi.

Detto questo Smile Se hai dei commenti INERENTI da fare, ben venga. In caso contrario, ti chiedo per favore di evitare.
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 7:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Zeel87877 ha scritto:
Shocked Dopo mi dici da dove hai tirato fuori questa marea di sciocchezze!
Vabbè, non ti rispondo più perchè mi sembra davvero inutile, visto che non arrivi a capire.


Hai scritto una storia, ho dato un commento sintetico... non va bene perchè il mio commento non è corretto perchè ho tirato fuori conclusioni, non riesco ancora a capire lo scopo di questo post, oltre quello di informare gli utenti di un episodio verosimile, con il discalimer "Qualunque associazione a fatti, nomi o persone è da ritenersi puramente casuale".



Solo una cosa:

Zeel87877 ha scritto:

Grammatica, la tua intendo".

E mi risparmio i commenti sulla tua sintassi.


Scrivendo nei pochi minuti di pausa a disposizione, scrivendo su più forum contemporaneamente, spesso anche scrivendo in dialetto, la mia sintassi e il mio italiano non è sempre grammaticalmente corretto poichè il mio cervello non è multitasking. Nessuna giustificazione in riguardo, senza ombra di dubbio.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 8:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bravi ragazzi. Tutti e due. Bel flame.

Topic chiuso

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicTopic chiuso


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia