Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 E se rimaniamo alla seconda? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 7:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Feanor ha scritto:
.... almeno nella vecchia comunita' di gioco di ruolo!


Se vogliamo essere precisi, la "vecchia comunità di Gioco di Ruolo" odia qualsiasi edizione di D&D preferendo altri giochi d'interpretazione e meno regolistici.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 11:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Direi...
Ai tempi, non è che apprezzassi alla follia AD&D, ne trovavo diversi difetti e le ho preferito, dopo anni di gioco, il vecchio War Hammer rpg (anche questo, certo, non del tutto lo apprezzavo). Si parlava di cambiamenti prima di vedere la terza edizione e... orrore... la terza fu un miscuglio fra AD&D e il WHrpg e ora la vecchia versione non si (o meglio "La") trova più.
Già la terza si complicava ed era troppo PP, troppo basata sul combattimento... la 3.5 peggio, la 4.0 si preannuncia ancora di più così...
Da ciò, certo, fra i vari sistemi D&D preferisco la seconda edizione alle posteriori, ma a questo prediglio i boxed set e... beh altri sistemi non TSR o WotC. Rolling Eyes

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Feanor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/07/05 20:33
Messaggi: 212
Località: oltre le nuvole grigie oltre il pensiero.

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2008 7:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Loris ha scritto:
Feanor ha scritto:
.... almeno nella vecchia comunita' di gioco di ruolo!


Se vogliamo essere precisi, la "vecchia comunità di Gioco di Ruolo" odia qualsiasi edizione di D&D preferendo altri giochi d'interpretazione e meno regolistici.


Francamente io conosco giocatori tra i 35 e i 45 anni che preferiscono e continuano a preferire d&d... adognimodo penso che parliamo di due cose diverse io parlo degli aficionados del OD&D/AD&D, tu immagino parli dei vecchi fan dei giochi whitewolf e del vecchio wod(che sono piu' giovani di quelli di cui parlavo io)...

in ogni caso sono dell'idea che l'interpretazione, non dipenda dal gioco o dal sistema di regole ma dal giocatore e dal gruppo (certo alcuni sistemi sono piu' improntati sulla personalizzazione dei tratti caratteriali dei personaggi... invece che liquidare la cosa con un blando allineamento)... ma queste sono solo miei opinioni eh...

...e comunque ho visto pessimi giocatori di ruolo piu' a vampiri che a D&D... ma sara' che io sono prevenuto contro i politicanti che cercano di fregare un po' tutti (o tutti a fare lo stesso personaggio voltagabbana... che noia!)

_________________
<<Scorre>>

I've heard the warning Well curse my name I'll keep on laughing No regret No regret
("The curse of Feanor" Blind Guardian)
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2008 10:42 am Rispondi citandoTorna in cima

Feanor ha scritto:

Francamente io conosco giocatori tra i 35 e i 45 anni che preferiscono e continuano a preferire d&d... adognimodo penso che parliamo di due cose diverse io parlo degli aficionados del OD&D/AD&D, tu immagino parli dei vecchi fan dei giochi whitewolf e del vecchio wod(che sono piu' giovani di quelli di cui parlavo io)...


No, in realtà parlo di persone (sempre su quell'età più o meno) che hanno sperimentato un pò tutti i giochi di ruolo, e hanno fatto del GdR un secondo lavoro... (Associazioni, ludoteche... etc...) e cmq la maggior parte preferiscono altri GdR, spesso "diceless".

Feanor ha scritto:

in ogni caso sono dell'idea che l'interpretazione, non dipenda dal gioco o dal sistema di regole ma dal giocatore e dal gruppo (certo alcuni sistemi sono piu' improntati sulla personalizzazione dei tratti caratteriali dei personaggi... invece che liquidare la cosa con un blando allineamento)... ma queste sono solo miei opinioni eh...


X filo e x segno quello che è il mio pensiero. Very Happy

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Randazzo
Apprendista
Apprendista


Registrato: 25/11/07 13:41
Messaggi: 23
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 12:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

E' un discorso di moda passeggera secondo me: le nuove genrazinoi preferiscono un videogame come la 3.5 ed.... è tutto dire... resta da vedere la 4°ed....
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia