Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Rolemaster... Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Willy Icestorm
Cittadino
Cittadino


Registrato: 12/12/07 14:09
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2007 12:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Chi di voi gioca con questo sistema?

Io non ho mai masterizzato ma ci gioco da tantissimo ormai..
La caratteristica più notevole di questo gioco è l'altissimo dettaglio delle regole. Di contro questo implica che il gioco è anche molto complesso e difficile da apprendere.. Giocandoci da anni non posso dire di conoscere ancora tutte le regole, ma ormai il gruppo si è impratichito e le sedute scorre via tranquilla e "fluida".
Il limite maggiore è l'assenza di una traduzione in italano, ma almeno uno studia l'inglese mentre gioca... Laughing
ProfiloMessaggio privato
Wulfgardr
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 13:04
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2007 1:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh, rolemaster è stato tradotto in Italiano a più riprese e a più pezzi, a dire la verità (io a casa ho ancora una copia del libro degli incantesimi in Italiano preso nel lontano 1995...); che io sappia è stato tradotto di nuovo in Italiano proprio lo scorso autunno ed è stato presentato a Lucca games.

Io personalmente però non amo il sistema di gioco. Inutilmente complicato, a mio avviso (soprattutto la creazione del pg e il combattimento). Se voglio giocare un gioco tattico e vagamente realistico gioco a Cry Havoc...
ProfiloMessaggio privato
Willy Icestorm
Cittadino
Cittadino


Registrato: 12/12/07 14:09
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2007 1:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Wulfgardr ha scritto:
Beh, rolemaster è stato tradotto in Italiano a più riprese e a più pezzi, a dire la verità (io a casa ho ancora una copia del libro degli incantesimi in Italiano preso nel lontano 1995...); che io sappia è stato tradotto di nuovo in Italiano proprio lo scorso autunno ed è stato presentato a Lucca games.

Io personalmente però non amo il sistema di gioco. Inutilmente complicato, a mio avviso (soprattutto la creazione del pg e il combattimento). Se voglio giocare un gioco tattico e vagamente realistico gioco a Cry Havoc...


Non sapevo fosse stato tradotto.. Embarassed
Io gioco ancora con dei manuali vecchi!!
ProfiloMessaggio privato
Kahyll Pentadrax
Cittadino
Cittadino


Registrato: 12/12/07 18:19
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 2:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Anche io c'ho giocato per anni. Avevamo iniziato passando da D&D/AD&D a MERP (che era una sorta di Rolemaster "semplificato") e poi siamo passati a Rolemaster che trovo il GDR che mi ha divertito e soddisfatto di più (però devo ammettere che non è che ne ho passati così tanti ... D&D, AD&D, MERP, Rolemaster, Call of Chtulu e Uno Sguardo Sul Buio. Quest'ultimo era pessimo).
Anche noi avevamo alcuni dei manuali tradotti in Italiano.
ProfiloMessaggio privato
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2008 8:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Rispolvero un po' questo old topic, anche e sopratuttto perché vorrei capire come accio funziona questo sitema.

di che si tratat esattamente?

è solo un sistema, o prevede anche ambientazioni etc?

e come funge? da quel che ne so, è molto interpretativo e ruolistico, ma vorrei saperne di più da qualcuno hce ci gioca o ci ha giocato

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Feanor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/07/05 20:33
Messaggi: 212
Località: oltre le nuvole grigie oltre il pensiero.

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 11:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

mi accodo a oscuro e dico anche che mi piacerebbe provarlo!

ma vorrei tanto provare anche HARP gioco generico derivato dal merp (dicono sia piu' semplice di entrambi...)

_________________
<<Scorre>>

I've heard the warning Well curse my name I'll keep on laughing No regret No regret
("The curse of Feanor" Blind Guardian)
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia