Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 IL VENDICATORE Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2007 2:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nell'ambientazione di Ravenloft di AD&D fu inventata all'epoca una nuova classe: "il vendicatore".
Come classe da interpretare era (ed è) molto interessante, ma come caratteristiche mi è sempre sembrata un po' tirata via.
queste sono le caratteristiche basilari:
può prendere la specializzazione con le armi come un guerriero normale (ma solo con le armi da mischia), quando incontra un nemico che gli ricorda il nemico del quale si deve vendicare ottiene +5 punti ferita se invece incontra il suo vero nemico un +10 punti ferita.
ha anche un'abilità sua che si chiama "intuito", se insegue il suo vero nemico può fare una prova di saggezza e se la passa può capire a grandi linee la direzione che l'inseguito ha preso( solo la direzione, l'intuito non aiuta a trovare un luogo specifico.).
Come vedete non è un granchè, contro i nemici razziali il renger (per fare un esempio) ha un +4 al tiro per colpire.
Non vorrei creare una di quelle classi di prestigio delle nuove edizioni, ma fatto così il vendicatore non mi sembra una classe che abbia molto senso.
Ora c'è un mio pg, che ha deciso di giocare il suo nano come un vendicatore e dunque ho pensato che sia arrivato il momento di dare un ritocco a questa classe Wink


Qualcuno ha qualche idea da suggerire Question Very Happy

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2007 3:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Secondo me dovresti dargli un +5 a tutte le caratteristiche.... Mr. Green Mr. Green Mr. Green

A caratteristiche non saprei.... questa è la mia idea :

Torbin, il mio nano era un qualche nano "importante"... una guardia, una sentinella, qualche personaggio di spicco del suo clan.

Per un qualche ca...o di motivo chi doveva proteggere è stato ucciso...

Rubando qualche idea a Warhammer, i nani portano rancore a vita (il così detto "libro dei rancori") e sempre prendendo spunto da WH, ci sono dei personaggi che si chiamano :

Sventrademoni - Sventraorchi - Sventratroll - Sventrapapere...

Questi sono dei nani che non hanno assolto al loro compito, qualcuno è morto per la loro negligenza, si sono allontanati dal clan per la vergogna, si sono tinti i capelli di rosso, rasati la barba in segno di disonore...

Vagano cercando la morte nel combattere le creature causa del loro disonore...

La storia del mio nano è molto simile... vaga alla ricerca di un nemico (stavo pensando ad un PNG più che ad un insieme di creature)... E quando lo incontrerà sarà uno scontro all'ultimo sangue. O lui, o io.

Personalmente ci vedrei bene qualcosa del Barbaro in lui... visto che non è più avvezzo alla civiltà nanica da diverso tempo...

Come caratteristiche non saprei proprio... potrei optare per l'ira barbarica, ma solo in presenza del Vero nemico... per il resto... boh...

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Dr. Randazzo
Scudiero
Scudiero


Registrato: 12/12/07 14:16
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2007 4:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

io come vendicatore intendo l'anti-paladino... ma è possibile sempre fare il vendicatore di torti subiti, anche se nonmi piace molto l'idea anche xkè nonrtiuscirà mai a vendicarsi, altriemnti che senso ha la sua vita dopo?
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2007 4:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dr. Randazzo ha scritto:
io come vendicatore intendo l'anti-paladino... ma è possibile sempre fare il vendicatore di torti subiti, anche se nonmi piace molto l'idea anche xkè nonrtiuscirà mai a vendicarsi, altriemnti che senso ha la sua vita dopo?


No l'antipaladino in genere è visto come la copia speculare del paladino, dunque è sempre malvagio ed ha i poteri opposti al paladino.
Un senso la sua vita la potrebbe avere anche dopo che ha portato a termine la sua vendetta........faccio un esempio.
il vendicatore Ciccio Popocchia si vuol vendicare del vampiro Pasqualino che gli ha sterminato la famiglia.........trova il vampiro e lo uccide(lentamente e dolorosamente Laughing ) dopo però volgerà la sua sete di vendetta verso tutti i vampiri.

Per quanto riguarda i bonus io pensavo di dargli gratuitamente l'abilità "INTIMORIRE"presa dal manuale dei nani.
La giustifico con il fatto che il vendicatore esendo pienamente determinato nella sua ricerca di vendetta, non esita ad intimorire chiunque serva ai suoi scopi.

Secondo me ogni bonus (e malus) dato ad una classe o razza va sempre giustificato Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2007 5:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dr. Randazzo ha scritto:
io come vendicatore intendo l'anti-paladino... ma è possibile sempre fare il vendicatore di torti subiti, anche se nonmi piace molto l'idea anche xkè nonrtiuscirà mai a vendicarsi, altriemnti che senso ha la sua vita dopo?


Essenzialmente la sua vita non ha più senso, perchè un nano senza barba è un nano senza onore, un nano senza onore, non è un nano. Vive unicamente per portare a termine la sua vendetta personale, quando raggiunge il suo obbiettivo, o perisce nello scontro o lo porta fino in fondo. In entrambi i casi ritrova l'onore perduto.

Se sopravvive allo scontro, tornerà al suo Clan/Terra e gli verrà concesso di farsi ricrescere la barba, e di vivere i restanti anni della sua vita con l'onore ritrovato.... E' un tipo di personaggio interessante, ma terminata la sua vendetta... esce dal party.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Vacco
Apprendista
Apprendista


Registrato: 12/12/07 14:06
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2007 5:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Magari dopo aver portato a termine il suo compito potrebbe capire che la vendetta ti consuma dentro dentro e non serve a nulla... potrebbe essere lo spunto x qualche altra trasformazione
ProfiloMessaggio privato
Dr. Randazzo
Scudiero
Scudiero


Registrato: 12/12/07 14:16
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2007 12:11 am Rispondi citandoTorna in cima

non lo so, dovrei vedere sviluppi della cosa perchè cosi com'è mi pare più il "permaloso" che il "vendicatore". poi... boh?!
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2007 3:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dr. Randazzo ha scritto:
non lo so, dovrei vedere sviluppi della cosa perchè cosi com'è mi pare più il "permaloso" che il "vendicatore". poi... boh?!


Perchè permaloso Question Question
Io stavo pensando di dare anche un +1 ai danni e a colpire quando combatte contro qualcuno che gli ricorda il suo nemico ed un +2 a danni e a colpire contro il nemico giurato.
Questo si può giustificare con la foga e la rabbia maggiore che mette nel combattimento Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2008 8:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Penso che qua tutti avete presente più o meno Gatsu in Berserk

Credo che sia la figura ideale per intendere il Vendicatore

Vero è che l'avanger in OD&D era l'antipaladino (per rispondere al buon dottore), ma il senso di vendicatore che vuole dare dabby bello è più quello di Gatsu

Un guerriero che lotta con forza diseprata, disperazione data da un evento traumatico.

e quando Gatsu combatte contro gli apostoli o cmq gli spiriti notturni, entr in berserk, furia e rabbia gli danno quello che in un GdR viene trasformato in bonus al danno e a colpire.

Quondi ci starebbe bene il bons per colpire gli alleati o i simili del nemico che vuole ammazzare a tutti i costi.

Poi dopo che il vendicatore Ciccio Popocchia ha ammazzato il vampiro Pasqualino che gli ha sterminato la famiglia, o volge la sua attenzione verso tutti gli altri vampiri del mondo, oppure semplicemente divinee un guerriero semplice, perdendo alcuni dei bonus.

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Randazzo
Apprendista
Apprendista


Registrato: 25/11/07 13:41
Messaggi: 23
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 12:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

VENDICATORE: Questo militare è l’antitesi del paladino: è innanzitutto legale malvagio, può avere solo adepti legali malvagi ed è l’opposto esatto di tutto ciò che è stato detto per i paladini e i loro tipi. L’unica eccezione è che invece di scacciare i non-morti egli li controlla e le sue sfere di accesso sono 4 a scelta (non le può più cambiare) tra combattimento, guarigione, negromanzia, divinazione e protezione. L’imposizione delle mani infligge danni anziché curare.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia