Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 L'uso dello Stregone Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 10:43 am Rispondi citandoTorna in cima

C'è capitato qui già di parlare di un'incantesimo di questa classe xò siccome mi affascina e mi piacerebbe giocarlo prossimamente vorrei sapere com'è questa classe? E' più o meno forte di un mago? che debolezze ha?

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 11:30 am Rispondi citandoTorna in cima

dunque... sempre premettendo che non sono un espertissimo della 3.5 (lassio il compito a Imi oppure White Shadow...) posos darti un idea generale, dato che lo stregone è la classe base che più m ha affascinato...

in pratica è simile al mago per le restrizioni di armature e se non erro pure di armi, trattando incantesimi arcani...

il di puù rispetto ad un mago e che no deve memorizzare gli incantesimi per lanciarli... ha due tabelle, una che indica quanti incantesimi per livello può conoscere, l'altra per indicare quanti ne può lanciare, senza prepararli ma lanciandoli al momento.

il contro è abbastanza contenuto, o elevato a seconda di come lo si interpreta... in pratica può conoscere molti incantesimi per livello in meno rispetto al mago...

poi un ultima cosa, ha gli inc. bonus in base al carisma... e non chiedermi perché! non ho la più pallida idea del perché, anzi se qualcuno me lo vorrebbe dire sarei contanto...

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Aramil Liadon
Apprendista
Apprendista


Registrato: 06/06/05 21:08
Messaggi: 39
Località: Roma - Eur

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 12:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora lo stregone di differente dal mago ha alcune cose mentre altre sono uguali.

Entrambi nn sono competenti in nessun tipo di armatura ed entrambi subiscono una % di fallire gli incantesimi arcani se ne indossano una(oltrea alle penalita dovute alla mancanza di competenza.

Lo stregone rispetto al mago ha una lista di armi in cui e competente leggeermente piu grande del mago.

La differenza principale tra le due classi e che lo stregone nn deve preparare gli incantesimi che vuole lanciare.Questo significa che lui al giorno puo lanciare qualsiasi incantesimo che conosce secondo la tabella che ne indica il numero.
Lo stegone a differenza del mago pero nn puo aprendre nuove magie studiando,avanzando di livello oppure prendendole da pergamne ma aquisisce la conoscenza di incantesimi ogni volta che passa di livello.

L'ultima differenza(e forse quella che rende lo stregone piu lento a prendere potere)e che aquista magie di alto livello piu lentamente rispetto al mago...ad es il mago al 5 liv ottime la capacita di lanciare quelle di 3 mentre lo stregone la ottiene solamnte al 4 livello.

Il mago ha una piu vasta conoscenza della magia e quindi teoricamntye puo essere prnto ad aafronare qualsiasi situazione.....purke sia preparato e conosca cio che gli puo succedere....la forza dello stregone e propio questa.....lui nn dovendo preparare le magie in anticipo e sempre pronto ada affrontare qualsiasi situazione gli si ponga davanti senza doversi preoccupare di essere preparato o meno

^_^
ProfiloMessaggio privatoMSN MessengerNumero ICQ
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 12:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

c'è una razza in particolare che va meglio per questa classe?

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 12:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

mi pare di no... però, siccome si dice che negli stregoni scorra il sangue di qualche creatura mitica o leggendaria, io ho sempre preso il mezzelfo come razza, da una parte elfo e dall'altra un qualche essere ignoto che ha ingravidato la madre elfa in forma umana.... ma queste sono mie elucubrazioni mentali!

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Xar
Arciere
Arciere


Registrato: 02/02/05 17:45
Messaggi: 932
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 12:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh essendo basati sul carisma gli incantesimi dello stregone dovresti trovare una razza che ne dia... io mi ricordo solo la succube, che sul carisma da uno sbrego di bonus, la trovi sul savage species, sempre che il master lo permetta.

_________________
- Xar - Lord del Nexus

Fondatore A.F.A. - Fiero membro A.F.A.

Ora Fodatore disoccupato A.F.A.

Ci avete tolto il club ma non ci toglierete mai la libertà! ... (di bere)
ProfiloMessaggio privato
Aramil Liadon
Apprendista
Apprendista


Registrato: 06/06/05 21:08
Messaggi: 39
Località: Roma - Eur

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 12:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Be di razze che danno bonus al carisma ce ne sono......per esempio ci sta l'asimar che ti da un +2 al carisma(e altre cose Smile )
ProfiloMessaggio privatoMSN MessengerNumero ICQ
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 1:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

o mi pare il drago d'oro... ma la mia domanda è: perché lo stregone deve lanciare in base al carisma? questa non l'ho mai capita...

ke fai? affascini i poteri arcani e li usi?

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Weisse
Sentinella
Sentinella


Registrato: 07/06/05 15:44
Messaggi: 104

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 2:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se non sbaglio anche il Drow dovrebbe essere ok, in quanto riceve un bonus sul carisma.
Poi è sempre fico fare un drow!
tra l'altro ha una buona res agli inc., qualche abilità interessante, ecc..

_________________
Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo
sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, è
ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il
rteso non ctona.
ProfiloMessaggio privato
Aramil Liadon
Apprendista
Apprendista


Registrato: 06/06/05 21:08
Messaggi: 39
Località: Roma - Eur

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 3:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il carisma rispecchia diciamo la propia forza interione....la coscienza di se e il propio fascino....lo stregne attinge il suo potere da sde stesso quindi per farlo deve essere consapevole e avere piena coscienza di se ^^

Crdo sia questo il motivo(anke per il bardo e lo stesso anke se e piu legato al lato fascion del pg Wink )
ProfiloMessaggio privatoMSN MessengerNumero ICQ
johnny88
Esploratore
Esploratore


Registrato: 06/06/05 15:19
Messaggi: 334
Località: Carmagnola (TO)

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 11:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Aramil Liadon ha scritto:
Il carisma rispecchia diciamo la propia forza interione....la coscienza di se e il propio fascino....lo stregne attinge il suo potere da sde stesso quindi per farlo deve essere consapevole e avere piena coscienza di se ^^

Crdo sia questo il motivo(anke per il bardo e lo stesso anke se e piu legato al lato fascion del pg Wink )


Poi avete presente come se la tirano gli stregoni nei film e nei libri? Quello è anche carisam, no? I loro gesti particolari, la voce con cui pronunciano le formule...

Comunque gli stregoni sono compententi in tutte le armi semplici (dio che utilità per qualcuno che in corpo a corpo non deve arrivare).
E poi conoscono più incantesimi dei maghi, ma meno incanteimi potenti (7,8,9 liv...)
Non devono prepararli e non hanno i talenti bonus

_________________
L'unica frase vera è questa

Fiero Membro dell'A.F.A.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailYahoo MessengerMSN Messenger
Xar
Arciere
Arciere


Registrato: 02/02/05 17:45
Messaggi: 932
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 8:28 am Rispondi citandoTorna in cima

E' vero!

Nel fumetto di BASTARD lui nonè mica uno stregone?

E continua a proclamarsi il più figo del mondo il pi bello e potente!

Si decisamente gli stregoni attingono dal loro carisma.

_________________
- Xar - Lord del Nexus

Fondatore A.F.A. - Fiero membro A.F.A.

Ora Fodatore disoccupato A.F.A.

Ci avete tolto il club ma non ci toglierete mai la libertà! ... (di bere)
ProfiloMessaggio privato
Hayden
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/05/05 12:14
Messaggi: 203
Località: Biella

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 10:50 am Rispondi citandoTorna in cima

Adrianne ha scritto:
C'è capitato qui già di parlare di un'incantesimo di questa classe xò siccome mi affascina e mi piacerebbe giocarlo prossimamente vorrei sapere com'è questa classe? E' più o meno forte di un mago? che debolezze ha?


Ti hanno già detto tutto... Il mago studia anni e si fa il mazzo per capire come usare la Trama per i suoi fini... é un apprendimento disciplinato, non casuale e istintivo come quello dello stregone... quest'ultimo bilancia la carenza di conoscenze con la propria forza di personalità, che si impone sulla Trama stessa, e con il sangue di creature sovrannaturali (demoni, draghi, angeli...) che scorre nelle sue vene. Molto interessante...E' divertentissimo da giocare, anche se preferisco il mago per la sua versatilità... Ma in quanto a potere distruttivo...Stregone POWER! Exclamation

_________________
"Ora il cerchio é completo!..."
(Darth Vader)
"E' inevitabile..."
(Smith)
"Good roleplaying doesn't preclude fireballing their asses!"
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
white_shadow
Sentinella
Sentinella


Registrato: 11/04/05 13:30
Messaggi: 166
Località: Menzoberranzan

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2005 3:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bhe, la razza migliore (come per tutte le classi) è il drow ovviamente!
(ok, vedo di essere imparziale)

La più grande pecca dello stregone è che devi scegliere accuratamente gli incantesimi.
Fortunatamente dalla 3.5 ogni volta che si passa di livello ne puoi cambiare 1o2 di quelli che conosci.
Ne conosce veramente pochi, ma se ci metti i talenti di metamagia (che sembrano fatti apposta per lui) diventa molto flessibile, a volte più di un mago (solo a volte)

Altro problema è che nn piglia talenti bonus (o sbaglio? Nn ho manuali ora)

La cosa che mi è sepre piaciuta di + degli stregoni è fargli prendere "desiderio limitato" quando arrivano ai liovelli alti... da li in poi non hai problemi di incantesimi conosciuti o meno (tutto sta ad arrivarci ;P)

A ecco, altro problema è che guadagna livelli di incantesimi più tardi rispetto ai maghi
( un mago di 3° ha incantesimi di 2° uno stregone deve aspettare il 4° livello per avere incantesimi di 2°)

Razze ce ne sono poche, oltre ai Drow mi ricordo solo gli Yuan-ti, le tenebre, i mezzi-vampiri forse un tipo di genasi ma nn credo... e i pixie (non sto scherzando se la compagnia è fatta di mostri i pixie son fortissimi stregoni)

W.S.

_________________
------------------------
Fiero membro A.F.A.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Boadicea
Fante
Fante


Registrato: 04/06/05 11:26
Messaggi: 616
Località: Nelle terre di Confine

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2005 3:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:


Razze ce ne sono poche, oltre ai Drow mi ricordo solo gli Yuan-ti, le tenebre, i mezzi-vampiri forse un tipo di genasi ma nn credo... e i pixie (non sto scherzando se la compagnia è fatta di mostri i pixie son fortissimi stregoni)

W.S.


I pixie sono stregoni DEVASTANTI.... basta considerare che partono con stregone come classe di base e hanno un dislivello di +8 al livello se lo si vuole giocare come PG
(il dislivello dovrebbe diminuire se non gli si concede come capacità magica naturale un determinato incantesimo... che però ora come ora non mi ricordo)

Un mostro alto in carisma... hehehe la Ninfa Razz
( dislivello +18 )

Come razza base forse consiglierei uno gnomo o un umano o un mezz'elfo.

_________________
*Boadicea*
§Punta sempre alla luna. Anche se non la raggiungerai, ti sarai pur sempre fatto una passeggiata tra le stelle.§
Fiero Membro A.F.A. Cavaliere
ProfiloMessaggio privatoNumero ICQ
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia