Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Ma cosa è l'amicizia? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Shana
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 16:02
Messaggi: 1660
Località: ° Luna Che Mai Tramonta °

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 6:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciò che rende socievoli gli uomini è la loro incapacità di sopportare la solitudine e, in questa, se stessi. Schopenhauer

Forse è questo che ci spinge a cercare l'Amicizia, ma è difficile stabilire cosa sia..
troppi sentimenti la compongono, come affetto, altruismo, egoismo:
in rari casi è spontanea e disinteressata, e vale la pena trovare quelle eccezioni..

_________________
Anche la più piccola disattenzione presenta il suo conto, sempre.

Moderatrice LotGD

Shana, l'indomita Eldar dalla furiosa lama. [Cit.Lordi]
ProfiloMessaggio privato
Aelthas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 17:00
Messaggi: 250

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 9:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Talmente difficile da trovare e ancor più difficile semmai da riconoscere, molte persone deluse da ciò che gli è capitato, dalle persone che le sono state intorno, storditi dal dolore prococatoli dalle ferite lasciate da coloro che credevano amici si baricano dietro pessimismi e convinzioni semidogmatiche come "l'amicizia non esiste" (e vale anche per l'amore). Spesso ce ne si convince ( o si cerca di convincersi ) nel tentativo spasmodico di non riprovare quel dolore o quella sofferenza che solo qualcuno a cui tieni veramente ti può riservare.
Se sei mio amico perchè mi fai soffrire? La risposta risiede nell'imperfezione, baluardo ultimo della bellezza e del dolore a mio parere.
Essendo una persona ed in quanto tale imperfetta, chi ti è amico ti recherà sofferenze, spesso peggiori di quelle che potrebbe darti un nemico giurato. Forse è per questo che è così difficile elargire il perdono a coloro che varvano le soglie del nostro intimo e poi ne lacerano le pareti, con frasi, atteggiamenti, incomprensioni, egoismi ed a volte anche solo preoccupandosi per noi.
La soglia di sopportazione è diversa per ognuno e spesso, più la persona è importante meno si tollerano i suoi errori. Dopotutto amicizia e amore risiedono in involucri su cui campeggiano (o dovrebbero campeggiare) le scritte "maneggiare con cura" e "Fragile". A volte con rammarico anche quella "rispedire al mittente in caso di mancato recapito." Triste è quando il nostro affetto non raggiunge coloro ai quali teniamo.
Non credo che l'amicizia tra sessi opposti non esista. Sono stato, in passato, amico di dame verso le quali ho provato anche sentimenti diversi dal semplice affetto. Forse è difficile tornare all'amicizia quando si varca un certo limite questo sì. Ma non sempre l'attrazione compromette l'amicizia, se non ci si mette di mezzo la paura.

_________________
Un MAIALO è per sempre.

Please heal me, I can't sleep
Thought I was unbreakable
But this is killing me.
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia