Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 giapponesi crudeli Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
eagledare
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 12:12
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 7:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

oggi son venuto a conoscenza dello sterminio perpetrato dai giapponesi verso i delfini...ma è possibile che oltre alle balene se la prendano con delfini nonostante il rischio di estinzione per le balene e il danno inflitto al ecosistema? non ci si rende conto che in tempi moderni non si tratta di ammazzare un paio di bestie per combattere con la fame, ma di incrementare gli effetti negativi della globalizzazione?
ProfiloMessaggio privato
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 7:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Gio Mag 15, 2008 6:05 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
nimeas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 02:21
Messaggi: 485
Località: milano

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 8:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

ho visto in tv il servizio dedicato ai delfini.. non riesco ancora a pensare a quelle immagini senza sentirmi male.. gli animalisti che erano presenti piangevano. (starlettina a parte era davvero commovente) prima i delfini nuotavano poi il mare era tinto di rosso. io non sono fervente animalista o vegetariana o che altro, anzi sono piuttosto cinica riguardo queste cose, ma quelle immagini mi hanno davveero fatto star male. Crying or Very sad

_________________
ciò che chiami antico è più attuale del nuovo.

tutta la vita che cerchi è in una goccia di pioggia.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 9:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non mi sembra meno crudele di come noi occidentali produciamo il Patè d'oca

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
nimeas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 02:21
Messaggi: 485
Località: milano

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 9:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

è vero. per questo mi sono stupita del fatto che quelle immagni mi abbiano colpito seriamente. se delle oche ingozzate e poi accoppate non mi interessa una mazza, perchè i delfini sì?

_________________
ciò che chiami antico è più attuale del nuovo.

tutta la vita che cerchi è in una goccia di pioggia.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 2:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

X ha scritto:
E hai trascurato il tonno.

Il povero tonno, notoriamente destinato al mercato europeo sotto forma di cilindretti chiusi in comode lattine, viene intercettato dai pescherecci giapponesi che lo pescano quando e' ancora vivo! Senza lasciarlo morire e inscatolettarsi, come farebbe naturalmente da se', lo tirano fuori dall'acqua con grandi reti e .... mi fermo qui: al sol pensarci mi tremano le mani. :'(


ricordo ancora una cena a lume di candela, musica sottofondo, le stelle fuori dalla finestra e...gli spaghetti al tonno Sad prometto che prima o poi diventero' vegetariana!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 3:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Triplex ha scritto:
X ha scritto:
E hai trascurato il tonno.

Il povero tonno, notoriamente destinato al mercato europeo sotto forma di cilindretti chiusi in comode lattine, viene intercettato dai pescherecci giapponesi che lo pescano quando e' ancora vivo! Senza lasciarlo morire e inscatolettarsi, come farebbe naturalmente da se', lo tirano fuori dall'acqua con grandi reti e .... mi fermo qui: al sol pensarci mi tremano le mani. :'(


ricordo ancora una cena a lume di candela, musica sottofondo, le stelle fuori dalla finestra e...gli spaghetti al tonno Sad prometto che prima o poi diventero' vegetariana!


Guarda che quello che normalmente mangi non ha portato all'uccisione di meno animali in maniera meno crudele

Lo sapevi che per avere delle galline ovaiole sono necessarie delle uova fertili; e che da metà di queste uova nasceranno però anche pulcini maschi. Questi verrannouccisi immediatamente o allevati per ottenere galletti (generalmente in allevamenti intensivi) che saranno macellati non appena raggiungono un peso economicamente favorevole.

Ogni anno solamente in Gran Bretagna vengono uccisi oltre trentacinque milioni di pulcini di un giorno di vita

Ma è naturale che questo accada, siamo organismi eterotrofi, non possiamo vivere senza uccidere qualche essere.
Basta che a morire non siano specie in vie di estinzione
Posso capire essere vegetariani per intolleranza alimentare verso la carne, ma diventare vegetarioni o ancora peggio vegani per senso etico è solo una grande contraddizione

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 3:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:
Triplex ha scritto:
X ha scritto:
E hai trascurato il tonno.

Il povero tonno, notoriamente destinato al mercato europeo sotto forma di cilindretti chiusi in comode lattine, viene intercettato dai pescherecci giapponesi che lo pescano quando e' ancora vivo! Senza lasciarlo morire e inscatolettarsi, come farebbe naturalmente da se', lo tirano fuori dall'acqua con grandi reti e .... mi fermo qui: al sol pensarci mi tremano le mani. :'(


ricordo ancora una cena a lume di candela, musica sottofondo, le stelle fuori dalla finestra e...gli spaghetti al tonno Sad prometto che prima o poi diventero' vegetariana!


Guarda che quello che normalmente mangi non ha portato all'uccisione di meno animali in maniera meno crudele

Lo sapevi che per avere delle galline ovaiole sono necessarie delle uova fertili; e che da metà di queste uova nasceranno però anche pulcini maschi. Questi verrannouccisi immediatamente o allevati per ottenere galletti (generalmente in allevamenti intensivi) che saranno macellati non appena raggiungono un peso economicamente favorevole.

Ogni anno solamente in Gran Bretagna vengono uccisi oltre trentacinque milioni di pulcini di un giorno di vita

Ma è naturale che questo accada, siamo organismi eterotrofi, non possiamo vivere senza uccidere qualche essere.
Basta che a morire non siano specie in vie di estinzione
Posso capire essere vegetariani per intolleranza alimentare verso la carne, ma diventare vegetarioni o ancora peggio vegani per senso etico è solo una grande contraddizione


non posso che quotare. l'uomo è onnivoro e mangaire solo verdure e frutta, non fa certo bene. per i delfini mi dispiace è ovvio e proprio per questo probabilmente non prenderò mai neanche un assaggio di sushi in vita mia.
a questo punto dovremmo piangere anche per le mucche, i cavalli e i maiali, che finiscono sulle nostre tavole. ma funziona così. poi quando vedo una costoletta nel piatto mi dico: "beh magari in un'altra vita farò questa fine, per ora buon appetito" Confused

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 3:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

riesco ad apparire cosi seria anche quando non lo sono? Laughing muhahahaahhah

Black, Ian, per amor vostro e mio non diventero' mai vegetariana Twisted Evil
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Caletin
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 12:51
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 4:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:
Non mi sembra meno crudele di come noi occidentali produciamo il Patè d'oca

le oche non si stanno ancora estinguendo, in più è noto che il delfino è uno degli animali più intelligenti al mondo quindi tende a colpire la gente più di un'oca o di una mucca...comunque mi sono davvero impressionata, non ho neanche capito perchè l'hanno fatto dato che ho girato subito canale.. Crying or Very sad
comunque è vero, nessuno si preoccupa se viene ammazzato un cavallo o una gallina...ma in verità il concetto è lo stesso
ProfiloMessaggio privato
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 7:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Infatti io stavo rispondendo all'osservazione sui tonni, per quanto riguarda i delfini anche a me mi indigna che non si dia nessuna importanza al rischio di estinzione che corrono i delfini

Preoccuparsi se uccidono un delfino mi sembra ragionevole, se uccidono un anatra preoccuparsi mi sembra alquanto paranoico (Almeno, fino a quando quel anatra te la mangi)

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 10:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

E vogliamo parlare di gatti e cani? ...

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Stains
Arciere
Arciere


Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 8:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Crudeli quanto i francesi (e ovviamente non solo loro) che si mangiano le ostriche vive, che mettono a bollire le lumache vive... Rolling Eyes

_________________
Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 9:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Un conto è l'uccisione di un animale per cibarsene come bene di prima necessità (trascurando i metodi), un conto è l'uccisione gratuita di tutto ciò che si muove (come fanno i giapponesi) considerandolo una prelibatezza, sfidando leggi e trattati.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Rosa di Gerico
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/11/07 14:39
Messaggi: 176
Località: L'isola che non c'è...

MessaggioInviato: Lun Nov 05, 2007 12:56 am Rispondi citandoTorna in cima

Loris ha scritto:
Un conto è l'uccisione di un animale per cibarsene come bene di prima necessità (trascurando i metodi), un conto è l'uccisione gratuita di tutto ciò che si muove (come fanno i giapponesi) considerandolo una prelibatezza, sfidando leggi e trattati.


Quoto in pieno!

Senza contare tutta la vivisezione che si opera proprio nelle università giapponesi. Certo non sono gli unici, ma sono tra i peggiori!
(Visitare il sito della LAV per credere)

Per carità, su molte cose i giapponesi saranno anche avanti, ma sul rispetto per le creature viventi, non ci sono bestie peggiori di loro!

_________________
"Ma possa io con tutti,
gli amici miei pirati,
dividere la fossa
che tiene sotterrati,
in un pugno di ossa,
coloro che han vissuto,
tra lor fantasticando,
e in fondo han goduto,
così, sempre sognando."
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia