Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Regolamento Successivo
Precedente
Nuovo TopicTopic chiuso
Autore Messaggio
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 8:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

a) Chat:

1) La chat è a tema, quindi siete invitati caldamente a ruolare i vostri personaggi! Inoltre nel gioco è consigliato usare il voi quando vi rivolgete agli interlocutori, come in voga in epoca medioevale.

2) Eventuali frasi non attinenti il mondo di lotgd verranno cancellate a discrezione dei moderatori.

3) E' vietato l'utilizzo di parole scurrili, volgari o di insulti nelle chat, ; ogni infrazione a questa regola, soprattutto se reiterata, verrà punita a discrezione del moderatore che la constaterà.

4) Non è consigliato che lo stesso utente scriva la medesima cosa in più di due locazioni. In genere viene considerato spam e può essere cancellato a discrezione dei moderatori. Se pensate che sia fondamentale per i giocatori di lotgd conoscere quanto avete da dire, contattate il banditore ufficiale.


b) Servizio di posta interno al gioco:

1) Quando si usa il servizio di posta del gioco l'uso del voi è obbligatorio solo durante comunicazioni INGAME. Per richieste tecniche o per comunicazioni non prettamente ruolistiche si può tranquillamente dare del tu.

2) Qualora ci pervengano lamentele sull'uso della posta da parte di un determinato giocatore, correlate dalla copia del/i messaggio/i contestati, si chiederanno spiegazioni all'accusato. Solo in seguito si prenderanno le dovute decisioni.

3) E' vietato lo spam via posta, sia IN che OFFGAME. I colpevoli saranno puniti con un ban non inferiore ai tre giorni.

4)E' vietato l'utilizzo di parole scurrili, volgari o di insulti via posta. I colpevoli saranno puniti.


c) Utenti e personaggi giocanti:

1) Si chiede di dare al proprio pg un nome consono al gioco, che non sia palesemente fuori tema o addirittura offensivo. Eventuali nickname offensivi o inadatti (al contesto e all'epoca in cui si ambienta il gioco) saranno modificati in accordo con l'utente che ne fa uso.

2) Quando qualcuno descrive un azione in cui sia presente un altro pg vi invitiamo a non decidere voi l'esito delle vostre azioni su altri, ma di lasciarlo a colui o colei con il quale state giocando.

3) E' altamente consigliabile non attribuire al proprio pg poteri particolari e/o oggetti magici o ruolare interventi di entità superiori senza l'autorizzazione dello staff, al fine di non creare squilibri in gioco. Consigliamo inoltre di richiedere l'autorizzazione se e solo se tale situazione ha un'utilità oggettiva nello svolgimento di una trama utile ai fini di gioco. In caso di violazione lo staff si riserva di intervenire nei modi che reputa più opportuni (ad esempio riportando, a discrezione, il pg alla normalità o cancellando in toto la ruolata).

4) E' vietato avere più di un pg per utente. In caso di violazione del regolamento si procederà alla cancellazione del/dei pg più recente/i ed al ban immediato del pg principale per un tempo non inferiore ad una settimana.

4b) In caso di condizioni particolari lo staff va contattato al momento della creazione del personaggio. Una volta ricevuta la segnalazione l'amministratore o il moderatore contattato (scegliete fra chi è online nel gioco o sul forum) vi manderà un pm di risposta.
Qualsiasi altro personaggio risultante doppio che non sia stato dichiarato prima allo staff verrà cancellato e s'incorrerà nelle punizioni sopracitate.

5) Nel caso si venga bannati dal gioco è assolutamente vietato registrarsi con un nuovo account (fake), contravvenendo all'allontanamento dell'utente dal gioco. In tal caso il ban verrà raddoppiato e per i recidivi ci riserviamo il diritto di denunciare l'accaduto alle autorità competenti.

6) E' vietato usare pg altrui, che venga dato il permesso o meno. In caso di inosservanza a tale regola si procederà al ban per un tempo proporzionale all'infrazione.

7) Se un personaggio giocante non dovesse rispondere entro 24 ore ad eventuali richieste di chiarimento su qualsiasi aspetto del gioco da parte dei membri dello staff, si procederà ad un successivo richiamo sia per mp che per e-mail. Se l'utente si collegherà nelle ore successive ai solleciti e non vi sarà comunque una risposta, si procederà ugualmente alla pena prevista per l'infrazione contestata.

8 )E' vietato ruolare il proprio pg in atteggiamenti che potrebbero turbare eccessivamente la sensibilità altrui come approcci troppo spinti, molestie sessuali, violenze efferate ed altri eventi devastanti dal punto di vista fisico e psicologico. Quando si gioca bisogna sempre tener presente che si potrebbe aver a che fare con minori o persone che hanno subito traumi.

9) Qualsiasi comportamento giudicato in palese violazione allo spirito ludico del gioco sarà punito con un ban a discrezione di chi constata l'effrazione.


d) Clan:

1) Si chiede di dare al proprio clan un nome consono al gioco, che non sia palesemente fuori tema o addirittura offensivo.

2) Si invita a contattare tramite pm il png Karissa prima di procedere alla creazione del clan, inviando il nome del proprio clan e la descrizione. I clan saranno accettati solo se la loro esistenza sarà giudicata proficua ai fini del gioco e se non copriranno ruoli di competenza di clan preesistenti.

3) Il mancato invio del pm comporta la cancellazione del clan e la restituzione del 60% della somma pagata.

4) Siete invitati a far in modo che il vostro clan sia partecipe della vita quotidiana nel mondo di lotgd.

5) Eventuali devianze nei confronti del regolamento del proprio clan possono implicare conseguenze che vanno dalla semplice ammonizione alla chiusura del clan stesso.


e) Bug:

1) Se si verificano problemi tecnici vi consigliamo di usare le petizioni nel gioco o di aprire un topic sul forum. Vi risponderemo il prima possibile e cercheremo di aiutarvi secondo le nostre possibilità.

2) Cercate di verificare che il problema non dipenda da voi o che non sia una svista, ma che si tratti effettivamente di un bug.

3) Nella segnalazione del malfunzionamento siate il più dettagliati possibile sugli effetti e, nel caso ci aiutasse, su quanto avete fatto precedentemente alla comparsa del problema. In tal modo velocizzerete il lavoro di chi si occuperà della vostra richiesta di aiuto. Se aprite un nuovo topic sul forum mettete un titolo da cui si capisca chiaramente l'argomento, in modo da facilitare la ricerca di una soluzione agli utenti che avranno un problema simile.

4) Sfruttare a proprio vantaggio malfunzionamenti, errori o bug del gioco è altamente deplorevole e comporta il ban del pg. Vi chiediamo pertanto di comunicarci immediatamente eventuali bug riscontrati. L'allontamento dal gioco sarà proporzionale alla gravità del bug sfruttato.


f) Consigli utili:

- Per qualsiasi dubbio inerente il gioco vi consigliamo di leggere le faq ed i topic aperti nell'area apposita. Anche se non è obbligatorio, siete invitati a visitare periodicamente l'area per restare aggiornati su quanto avviene "dietro le quinte".

- Se avete chiarimenti da chiedere o consigli da darci, usate l'area succitata del forum di fantasyitalia.

- Per consultare la mappa del mondo di lotgd (by Karalis/Luxorius) andate qui.

- Ricordatevi di vedere le Segnalazioni da parte dello staff, dove sono elencate modifiche, avvisi, consigli ed eventuali problemi.

- I topic dell'area Cantastorie con la dicitura [background] descrivono l'ambiente e alcune situazioni del mondo di lotgd. Siete invitati a leggerli con particolare cura perchè sono da tenere sempre in considerazione nello svolgimento delle trame.

- Ai fini del background sono molto importanti anche i messaggi del giorno (motd o mdg); questi si aprono con una finestra di pop up appena entrate nel gioco o, in alternativa, possono essere letti cliccando sull'apposito link in alto sulla schermata di gioco.

- per i giocatori alle prime armi consigliamo di leggere il topic Prontuario del BUON GDR, dove sono contenute le linee guida e alcuni consigli per interagire con gli altri pg.

- Per conoscere lo staff del gioco, consultate questo topic.

- Per conoscere l'elenco dei bannati consultare il topic apposito nell'area dedicata a lotgd.

- Qualora non possiate accedere al gioco a causa di un ban (l'avviso di ban compare al momento del login) ma il vostro nome non è presente nel topic suddetto, siete invitati a contattare lo staff per esporre con calma la vostra situazione. Se si tratta di un errore vi sarà dato l'accesso nel minor tempo possibile.

- E' possibile cancellare da sè i propri pg senza dover aspettare o richiedere l'intervento del personale. Usate la funzione "Delete Character" nel link "Impostazioni" del gioco.


g) Narratori&Narrazione:


1)I narratori sono a disposizione degli utenti per l'allestimento di eventi o ruolate particolari.

2)Le proposte verranno valutate dallo staff ed eventualemtne accettate. Il giudizio dello staff è insindacabile.

3)Gli impegni presi dagli utenti con un Narratore per le eventuali quest vanno rispettati. Chi mancherà gli accordi presi, verrà punito con malus o eliminazione dalla quest di riferimento.

h) Ricordate che...

- Per poter postare nell'area su lotgd nel forum dovete iscrivervi a Fantasyitalia.

- Potete inserire i vostri siti inerenti il gioco e consultare quelli già presenti nella nostra area Web Links.

- L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dal responsabile del gioco o dal responsabile dei moderatori. Da parte dello staff del gioco vi è sempre piena disponibilità al dialogo civile per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare un dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dello staff.

- Il regolamento può essere soggetto a modifiche.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!

Ultima modifica di Antares il Mar Lug 17, 2012 1:25 pm, modificato 25 volte in totale
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 4:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Regolamento aggiornato, richiede rilettura generale.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 11:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

regolamento aggiornato. necessita rilettura generale.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 12:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

- Aggiunto link al Prontuario del buon GDR nella sezione f)Consigli utili.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 1:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

cancellato il punto 9) di c) Utenti e personaggi giocanti:
Citazione:

9) Qualora si noti che il nome del proprio pg sta perdendo le lettere, tramite procedimenti ben noti, si invita a contattare immediatamente lo staff. Se la cancellazione diviene completa l'utente sarà allontanato dal gioco per una durata a discrezione di chi constata l'effrazione. La possibilità di non avere un nome è ad uso esclusivo del png usato per la narrazione e chiunque altro ne faccia uso sarà quindi punibile.


La cancellazione del nome e del titolo non avviene più dopo i tentativi di suicidio. In caso si notino anomalie, mandatemi un pm.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicTopic chiuso


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia