Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 I CLAN Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Lordavalon
Fante
Fante


Registrato: 11/11/07 19:36
Messaggi: 540
Località: Tana della Varamandra

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 7:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Keyla ha scritto:

e in più sono elfa fino alla morte!(riguardo la dedizione al clan.... cavaliere )


non preoccuparti, ci penso io. Twisted Evil

_________________
::: from nowhere to now here :::
ProfiloMessaggio privatoHomePage
DroBeyond
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 16:32
Messaggi: 262

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 9:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

io sono secoli che vogli odichiarare guerra ma dei miei compagni quasi nessuno voleva all'epoca Crying or Very sad
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 9:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

LordAvalon ha scritto:
Keyla ha scritto:

e in più sono elfa fino alla morte!(riguardo la dedizione al clan.... cavaliere )


non preoccuparti, ci penso io. Twisted Evil


Ahah!So che ti sono piaciute le mie tenere orecchie ma, come ti ho spiegato per lettera, dovresti spostare la tua attenzione su altre parti del corpo femminile...dai ce la puoi fare! sidebounce
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 9:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

A proposito...Durlindana, spiega qualcosina a LordAvalon, così la smette di andare in giro a ciucciare le orecchie degli elfi! Big Laugh
ProfiloMessaggio privato
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 12:02 am Rispondi citandoTorna in cima

e se tornassimo a parlare dell'argomento principale, ovvero la modifica dei clan in modo che si rivaluti il gdr?

gli scontri fra i clan sono solo un argomento tangente a quello che si vuole affrontare; quel che si cerca di fare è spingere i clan ad essere attivi all'interno del gioco (nn solo combattendo) e non invece meri contenitori di individui che vogliono avere un tag davanti al nome.

sicuramente per il futuro (molto prossimo) si troverà e applicherà un metodo per avere solo clan che possano realmente essere spunti di gioco.
Per quelli attuali invece,si ha qui un'occasione per poter trovare insieme una soluzione. Cercate di sfruttarla. Wink

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
The Storytelling
Scudiero
Scudiero


Registrato: 13/11/07 01:27
Messaggi: 91
Località: La Biblioteca di Candelkeep

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 1:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora prima di cominciare vi faccio un piccolo elenco:
- Messaggi totalmente OFF TOPIC
- Messaggi riguardanti l'argomento trattato ma palesemente privi di una qualsiasi utilità al fine della discussione
- Messaggi con più di 5 faccine a fila
Al prossimo che posta un messaggio rientrante in una delle categorie qua sopra levo dodicimila punti esperienza. Laughing
(un modo carino e diplomatico per dirvi di non perdere il filo del discorso.. quindi, vi prego.. che poi dalla regia mi sgridano dicendo che sono troppo acido..)

Ora:

Merlock ha scritto:

Ammetto che se non fosse per il Forum esterno probabilmente non avrei mai scoperto di questa decisione.


Che forum esterno? No perché in contemporanea all’apertura del topic, appunto per dare più visibilità alla cosa, è stata postata una comunicazione nel messaggio del giorno. Mando una missiva a tutti gli iscritti, che dite?


bad ha scritto:

magari qualche scaramuccia tra clan ogni tanto... insomma una sana e vecchia guerra tra gilde ad accopparsi appena ci si incontra per strda, non fa mai male! qui sembra che siami tutti amichetti felici che vanno a fare pic nick!


miciaghira ha scritto:
Inoltre, sono molto d'accordo con la proposta fatta sopra da Bad, un po' di guerra e intrighi di sorta tra clan non sarebbe una cattiva idea..


Lordi ha scritto:
d'accordo anche sul fare qualche ruolata di guerra tra clan o roba simile almeno per animare un pò le città, che si son fossilizzate in inutili alterchi tra persone che si fanno la pelle a vicenda chi in osteria chi nelle residenze.


Davvero, nulla in contrario, anzi, mi piacciono le guerre! Ma non credo ci sia bisogno di me per organizzare una cosa del genere.. basta trovare in game dei validi motivi (possibilmente non esclusivamente personali) e ruolarseli bene. Non mi sembra nemmeno la prima volta che accade.

Ian ha scritto:

Cmq non si può pretendere che da un giorno all'altro i mebri di un clan siano dispost a fondersi con gli altri di un altro clan. Insomma noi stiamo benissimo così.
Insomma, se stai proponendo una riorganizzazione dei clan va bene, ma una fusione proprio no.


miciaghira ha scritto:
La riforma in generale a me sta bene; solo se il clan degli elfi fosse soggetto a fusioni con altri clan avrei qualcosetta in contrario, ma non credo possa esserci questa eventualità.


Merlock ha scritto:
A mio avviso una fusione tra Knive e Claw sarebbe priva di ogni fondamento e puramente falsa.
Se altri clan si vogliono fondere tra loro sono liberi di farlo, ma parlando a nome dei capoclan del Knive, io gradirei che non dovessimo essere obbligati in una cosa che non vogliamo fare.
secondo me la cosa migliore è vedere quanti clan sono effettivamente disposti a fondersi tra loro e lasciarlo fare a loro.


Victor 99 ha scritto:
Mettiamo in chiaro che io non volevo fondermi, io voglio una guerra civile tra i clan!!! Twisted Evil Evil or Very Mad Fire Devil Boxe Mitra hot rocket Mad



Alt. Io non ho mai proposto di unificare i Clan. La mia era soltanto una provocazione.. volevo farvi capire che esistono clan talmente simili che se fossero riuniti in un clan unico, il modo di ruolare degli iscritti probabilmente non cambierebbe di una virgola.

DroBeyond ha scritto:
ho letto solamente ora le supposizioni della nascita dei VV, tutte sbagliate ovviamente, i VV sono nati dall'assopimento dei dreamchaser e il disinteressamento ad alcune vicende successe nel mondo di lotgd,punto. Per volere mio,di Desiderio e di eilan


Merlock ha scritto:

Potrebbe sembrare che gli Knive non vogliano fondersi con gli altri(eccetto Victor). Ma non è per snobbismo o per altro. Semplicemente perchè il Knive do'Urden ha una anima propria, così come ce l'ha l'artiglio del grifone i VV e tutti gli altri. Può essere vero che abbiamo gli stessi ideali (onore, valore e rispetto...mi sembrano abbastanza banali), ma non per questo possiamo coevivere come confratelli. Gli Knive e i Claw non sono MAI andati d'accordo, almeno da quando io sono un Knive(e lo sono da molto). Eppure entrambi diciamo che la violenza è sbagliato e bla bla bla. Eppure siamo profondamenti diversi. E questo è il bello.


Forse mi ripeto, ma io questa profonda differenza non l'ho notata. I Knive e i Claw non saranno mai andati d'accordo.. ma perchè tra due clan che hanno gli stessi ideali, positivi tra l'altro, deve esistere una così profonda rivalità? C'è un reale motivo ruolistico? O è solo perchè vi fate dispetti tra pg? Il fatto che tu mi assicuri che siete completamente diversi non implica per forza che io veda questa differenza.
Però scusa, fondi un clan basato su principi che tu stesso ritieni banali? Già questo è tutto un dire.. siate originali!

Merlock ha scritto:
Da un certo punto di vista siamo più diversi dai claw che dalle ORDE!!!!!!!!!
Delle orde siamo alleati da tempo immemore, nonostante per noi un duello non deve per forza finire con la morte e invece i seguaci di Arloc uccidono per passione.

Due clan dagli ideali palesemente opposti sarebbero simili? Per me è una contraddizione bella e buona. Siete alleati perché tu e Arloc vi state simpatici? Se vogliamo parlare di coerenza, non ha alcun senso. Ma proprio nessuno. Vi prego, non fate guerre e alleanze a casaccio..

Dici che i Knive e i Claw sono diversi, magari perchè i Knive hanno un senso più soggettivo della giustizia, e il loro codice morale può non coincidere con le leggi dell'alleanza?Sii onesto nei rapporti con gli altri, credi nella giustizia che proviene non dalle altre persone ma da te stesso. Il vero Cavaliere non ha incertezze sulla questione dell'onestà e della giustizia. Vi è solo ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. forse in questo siete più simili alle Orde? Nel senso che un cavaliere Knive fa un po quello che vuole? Però c'è anche da dire che..egli acquisisce un potere che deve essere utilizzato per il bene comune. Possiede compassione, coglie ogni opportunità di essere d'aiuto ai propri simili." E questo mi sembra un abisso fra il Knive e le Orde, sufficente per impedire ogni alleanza, e un punto in comune con i Claw.
Ma è possibile? A me non sa ne da carne ne da pesce. Sono frasi che suonano bene, ma a mio parere sono un po in contraddizione.. lo statuto dei knive dice tutto e dice niente, cosa siete? siete un clan di mafiosi?

DroBeyond ha scritto:

vorrei aggiungere se si possono aggiungere dei messaggi circolari fra i clan per inviare un messaggio a tutti i giocatori dell'alleanza, facoltà che solo i capoclan dovrebbero avere.
P.S. sarebbe carino oltre alle circolari mettere immagini di una certa grandezza che fungono da ambienti del clan, statue protettrici del clan cose cosi,insomam inserire immagini Very Happy

Mi dispiace io con questo non ci posso fare niente.. qualcuno ha già risposto in merito. Però se posso osare un mio modesto parere in questioni che non mi riguardano, eviterei le immagini come la peste.

Lordi ha scritto:

Ho un quesito da porre, i Drow sono da ritenersi comunque parte del popolo elfico anche se con allineamento originale malvagio (che poi può divenire buono tranquillamente) oppure bisogna creare un clan per questa razza??

Assolutamente no, non può divenire buono tranquillamente. Nei secoli che furono i drow sono stati cacciati malamente dagli elfi di Glorfindal; fra loro e gli elfi non da allora non v’è certamente un bel rapporto. Certo, questo non implica per forza che tutti i drow debbano essere malvagi e sanguinari, possono anche non essere aggressivi fra loro, o con altre razze, ma nei confronti degli elfi in genere le distanze dovrebbero essere mantenute.. non vuol dire che nessun drow possa girare per Glorfindal, per carità, alcuni lo fanno, magari ruolando di non essere ben visti dalle guardie.. ma entrare a far parte dello stesso clan di elfimi sembra proprio una cosa illogica. Bisogna creare un clan aposta per i drow? No.. non è necessario che adesso tutti si mettono a creare un clan per la propria razza.. non ha senso un clan di elfi, uno di drow, uno di troll, uno di umani, ecc.. insomma, un clan si crea se esiste una necessità ON game per crearlo.


avalon21 ha scritto:
rispondo da capoclan degli elfi...il nostro caln non è solo per elfi e da quando ci sono io non lo è mai stato, [...] e dalla mia interpretazione i mezzelfi fanno parte del popolo elfico e altri personaggi potrebbero essere stati allevati fin da piccoli dal popolo stesso.
Poi nella descrizione del clan e nelle regole non c'è scritto che bisogna essere per forza elfi...noi chiediamo un allineamento buono e delle regole da rispettare e chi le rispetta può restare.
Comunque ora che mi ci fate pensare inizieremo a chiedere una motivazione e una descrizione prima di accettare nuovi iscritti.


Lordi ha scritto:
Da membro del clan elfico non posso che quotare le parole di Avalon e di Miciaghira, in effetti un mezz'elfo fa parte del popolo elfico perchè non è mezz'uomo per definizione ma appunto mezz'elfo. Son d'accordo che un Troll stona un pò all'interno di un clan al 99% eflico però essendo di allineamento buono (caratteristica fondamentale all'interno del clan) qualche eccezzione si può anche fare.


Da quanto mi è parso d’aver capito parlando direttamente con il fu messer Antares, quando il clan degli elfi è stato creato, è stato creato per gli elfi. Per " e che ne rispettano le tradizioni e la cultura" si intendeva "elfi meritevoli di farne parte" e non tagliagole e fuorilegge anche se elfi. Non credo pensasse ad eventuali sofismi linguistici scrivendo quelle parole. Il clan era formato dall'elite della razza elfica, una sorta di esempio per tutti gli altri elfi, postosi a difesa e guida per i fratelli. Non era un clan di abitanti di glorfindal o di "amici degli elfi", ma di membri di una specifica razza.
Discorso simile per i troll: Thorgul, chi di voi l'ha incontrato lo saprà, se li mangia gli elfi! Un troll per certi versi è l'antitesi stessa della razza elfica. Esisteranno pure troll buoni, e non escludo a priori che possa accadere che un troll stringa amicizia con un elfo, ma il clan degli elfi è riservato agli elfi. Si può fare un eccezione per un troll buono buono? Per me, no.
Per i mezzelfi il discorso è diverso; qualcuno troppo legato alla purezza del sangue potrebbe non accettarli o non fargli prendere posizioni chiave, ma qui la scelta è decisamente meno restrittiva, a patto che sia ruolata con coerenza.
Cercate di ridare al clan un senso di appartenenza alla razza, e fregatevene se gli iscritti diventeranno la metà o un terzo.


Ian ha scritto:

Per quanto riguarda i giocatori che non si fanno mai vedere hai perfettamente ragione. fatto sta che avevamo stabilito un limite di giorni di assenza, dopo i quali ci sarebbe stata l'espulsione. Non è stata proprio una regola rispettatissima, ma se dovesse diventare una regola di gioco siamo prontissimi a farla rispettare.


miciaghira ha scritto:
Parlando da membro anziano del Clan degli Elfi vorrei aggiungere che una specie di selezione dei membri è stata fatta dal clan prima delle vacanze estive. Nel senso che i pg che non si connettevano da molto sono stati messi alla porta inviando loro una missiva in cui si diceva che il motivo dell'espulsione era appunto che non si facevano mai vedere. Ultimamente i membri più attivi del clan hanno anche incalzato i nuovi arrivi a ruolare almeno nella sala del clan per cominciare.


Merlock ha scritto:
Per quanto riguarda le espulsioni per chi non ruola..
Io ho aspettato di essere contadino prima di iniziare a scrivere qualcosa in chat che non sia:
Merlock passa nella piazza.
Merlock saluta i membri della corte.
Quindi mi sembra giusto dare del tempo.
Posso essere d'accordo con chi non gioca.
Mi pare di aver detto tutto


.. A dire il vero io avevo proposto il role obbligatorio per le nuove adesioni in modo da far diventare gli appartenenti ad un clan come una sorta di elite.. ma per quanto riguarda gli iscritti passivi.. Beh, per il momento direi di lasciare decidere ai capiclan.. autogestitevi, al momento forse è meglio affrontare un problema per volta, massimo massimo se ne può riparlare più avanti.


Non lasciatevi innervosire dai miei toni, non prendete quello che dico come critiche gratuite ma come provocazioni costruttive e consigli, so che gestire un clan è difficile ma di giocatori buoni che riempiono le sale e possono migliorare le cose ce ne sono da quel che ho visto. Se insisto tanto non è per fare polemica ma è per inquadrarvi meglio, magari per future ruolate, per fare in modo che sia chiara a tutti la natura del clan a cui appartengono e la differenza tra un clan e l'altro, in modo che queste differenze si notino in modo più marcato anche nel gioco di ruolo creando nuovi spunti di gioco per tutti.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 1:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Oltre a condividere pienamente quanto detto, riprendo il discorso per un clan in particolare, dato che lo conoscevo un pò meglio degli altri, quello degli elfi.
Ho letto che è stata mandata un'ambasceria per trattare con lord avalon. Shocked
Parliamo di colui che era al fianco di blokulla, guidando i Korpiklaani al massacro degli inermi abitanti di Glorfindal?
Protagonisti efferati di torture e dei successivi scontri che si protrassero per mesi?
Un clan per le cui azioni si rese necessario fortificare la città ed inviare plotoni di guardie dalla capitale (ai tempi, in piena guerra civile)?
Un clan i cui membri sono malvisti e banditi da tutta l'alleanza, tanta fu la "fama" che le loro gesta ebbero?
Ragazzi miei, lui (ed i korpi) dovrebbe essere il nemico pubblico numero 1 soprattutto a Glorfindal.

Quanto successo fra i due clan dovrebbe essere un background di cui non ci si può dimenticare, per gravità e come fonte continua di spunti di gioco.

In genere (e vale per tutti i clan) non si dovrebbe prescindere dalla storia degli eventi passati dal proprio clan; in tal senso ci si rende conto realmente che un clan di bardi sarebbe molto più utile dell'ennesimo ordine di cavalieri..

Tornando agli elfi, ruolate nella città e rendetevi partecipi di eventi che la riportino agli antichi fasti (e non intendo solo guerre), questo sicuramente porterà al clan nuova fama e a guadagnarci sarà anche il gdr.


PS: il suo mio pg quando ha letto nella sala dei clan "il fu.." ha cercato immediatamente nelle proprie tasche... Dwarf

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
avalon21
Cittadino
Cittadino


Registrato: 10/11/07 14:24
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 5:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

io penso che l'ambasciatore anche se ci sono atriti tra clan debba sempre cercare dei compromessi per la pace e se non è possibile cercare almeno di scoprire le intenzione dei nemici....
per quanto riguarda la guerra che c'è stata gli elementi del clan che ci sono adesso sono tutti molto giovani (pochi draghi) e i più anziani che c'erano se ne sono andati da tempo (io mi ricordo dalla mia guida solodue) quindi non c'è rimasto nessuno che sappia la storia del clan,vi prego allora di spedirmi una mail con la storia del clan e di glorfindal che poi girerò ai membri anziani e all'altro capoclan cosi da poter sapere e ruolare di conseguenza.
ProfiloMessaggio privato
Nyos
Fante
Fante


Registrato: 27/07/05 11:47
Messaggi: 738
Località: Terra dei Giorni

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 5:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

in relazione ai numerosi clan ho alcune idee:
- elezione per riunire i clan più piccoli in un unico clan;
- elezione per scegliere il nome di questo nuovo clan;
- elezione per scegliere i capi.

_________________
Fiero membro A.F.A. tatuati abbandonati, O.C.T.M

Vincitore del Concorso di Natale 2007 per l'avatar natalizio più poltrone... lol
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
DroBeyond
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 16:32
Messaggi: 262

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 6:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il mio clan è stato modificato cmq, gia da un po di giorni Wink
sotto il profilo ruolistico diciamo che abbiamo sempre avuto la stessa politica contenuta adesso nella pagina. un po meno vincolata forse.

Per future azioni di role play aspetteremo le vicende legate agl'altri clan,pace e bene Razz
ProfiloMessaggio privato
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 7:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Va bene ho travisato le parole di story. Il knive sarà modificato presto, stiamo organizzando gli ultimi dettagli.

per quanto riguarda il forum esterno di cui parlava merlock si tratta del forum knive, creato da noi. ho esposto la questione anche li. neanche io avevo visto il messaggio del giorno, firefox blocca tutti i pop up, compreso quello di FI.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Merlock
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/11/07 14:18
Messaggi: 136

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 12:36 am Rispondi citandoTorna in cima

Quoto in pieno Ian. Ho capito male..scusa!
Anche se non ti posso dire molto per il momento sappi che il Knive cambierà radicalmente Wink
Spoiler: potrei essere ucciso dai miei confratelli per averlo detto

P.S.

Parole dal Grand Demone Twisted Evil (così gli piace farsi chiamare Laughing )

Mi trovo d'accordo con quanto detto da Storytelling, è da molto che penso che stiano nascendo troppi ed inutili clan. La funzione delle Orde è stata ben descritta, giusto anche il fatto che siano indispensabili. XD

Parole di Arloc che non può parlare

_________________
Boxe MerlocK Boxe

La rosa nera è tornata...saprai fermare l'inevitabile?
ProfiloMessaggio privato
Lordavalon
Fante
Fante


Registrato: 11/11/07 19:36
Messaggi: 540
Località: Tana della Varamandra

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 12:48 am Rispondi citandoTorna in cima

Antares ha scritto:
Oltre a condividere pienamente quanto detto, riprendo il discorso per un clan in particolare, dato che lo conoscevo un pò meglio degli altri, quello degli elfi.
Ho letto che è stata mandata un'ambasceria per trattare con lord avalon. Shocked
Parliamo di colui che era al fianco di blokulla, guidando i Korpiklaani al massacro degli inermi abitanti di Glorfindal?
Protagonisti efferati di torture e dei successivi scontri che si protrassero per mesi?
Un clan per le cui azioni si rese necessario fortificare la città ed inviare plotoni di guardie dalla capitale (ai tempi, in piena guerra civile)?
Un clan i cui membri sono malvisti e banditi da tutta l'alleanza, tanta fu la "fama" che le loro gesta ebbero?

Grazie capo

Antares ha scritto:

Ragazzi miei, lui (ed i korpi) dovrebbe essere il nemico pubblico numero 1 soprattutto a Glorfindal.


Image

_________________
::: from nowhere to now here :::
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Ghe
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 20:13
Messaggi: 215
Località: Padova

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 1:09 am Rispondi citandoTorna in cima

Scusate se arrivo solo ora, ma non ho potuto più trattenermi.

E così i Claw sono messi in fila come un clan qualunque dagli 'ideali postivi', senza un particolre carattere proprio, che volendo potrebbero anche fondersi e non cambierebbe nulla?!?!!
Ma bene! E nessuno si è preso la briga di replicare? Ancora meglio!
Ora lo farò io.


mumble

Scusate i toni, ma come membro anziano dei Grifoni sento di dissociarmi in toto con questa descrizione che ci è stata ingiustamente affibiata.

E ora vi esprimo i miei punti di vista in merito.
Vediamo uno per uno i clan ai quali siamo paragonati:

Confermo residui di antichi attriti con gli Knive, anche se non ho mai capito bene a cosa siano dovuti, e nonostante la descrizione dei clan possa trarre in inganno rendendoci simili, nel carattere di fondo ci sono profonde distanze fra noi. E' come se loro avessero una vena di malvagità che a noi manca. Non mi riesce di essere più esaustiva di così, quindi non chiedetemi altro. Mi spiace.

Per quanto riguarda i VV è un clan relativamente giovane, che a parte buoni ideali di fondo e bla bla bla.. a mio parere è nato semplicemente per raccogliere sotto un unica bandiera i più forti (in senso dk) che avessero voluto farne parte, una specie di piccola 'elite'. Come poi siano quello che sono ora mi sfugge, in ogni caso dichiarano solo di voler combattere il Chaos, nulla di più profondo.

Per quanto riguarda i King, parliamo di un clan ancora più giovane, giovanissimo, palesemente fotocopia (sempre a mio parere) e terribilmente banale. Inoltre sottolineo che parlano di onore, ma non si capisce bene cosa ognuno di loro debba ritenere onorevole. Qualcuno mi contraddice?

E ora veniamo ai Grifoni.
Premettendo che abbiamo una storia secolare e tradizioni e origini antichissime mi meraviglio di come siamo stati considerati quasi delle nullità e di come non si sia notata la nostra individualità.
I grifoni SONO IL BENE elevato all'ennesima potenza: a parte eccezioni regolate di volta in volta dal clan, non attacchiamo mai in dimora o in osteria. Non compiamo atti osceni, non possiamo essere malvagi, sleali, meschini, subdoli, ecc.. E fino a qui possiamo sembrare banali e accomunabili ad altri. Tuttavia noi siamo molto di più. Noi siamo stati l'unica vera difesa attiva del senato quando ce n'è stato bisogno (e, a mio parere, finche ce n'era ancora uno da proteggere...ora LodGT sembra più una terra che si regge da sola, per grazia divina..), noi difendiamo i più deboli, la giustizia e l'uguaglianza in qualunque loro forma, noi abbiamo combattuto attivamente contro i malvagi (ora c'è un po' di piattume dovuto alla carenza di role e di vera e propria 'malvagità' e di gente che ha voglia di dormire nei campi per confrontarsi..diciamo che ormai i campi sono semi-deserti), noi siamo per la pace sempre e comunque (anche se quando la pace c'è veramente, come adesso, non è che questo lato si possa notare molto), noi siamo l'immagine tipo del classico 'paladino senza macchia e senza paura' che arriva a salvare lo sfigato di turno come un principe azzurro.
L'immagine vi fa ridere? Beh, ridete, ma una figura e un clan di questo genere sono assolutamente essenziali in un mondo fantasy che si rispetti.
I Grifoni sono essenziali tanto quanto le Orde, siamo i due poli opposti, gli estremi, e scusate se è poco.

Mi spiace che dalla descrizione che viene presentata al pubblico tutto ciò non sia così evidente, ma non ne ho colpa. Posso solo dire che al nostro interno è così, ed è molto chiaro. Ogni malvagio che si rispetti conosce e odia i Grifoni, ci insulta a vista e veniamo com'è naturale presi in giro per i nostri ideali e sogni utopistici ma è giusto che sia così.
Come unica nostra vera e grande colpa ammetto solo la mancanza di role, nella quale sono io in primis carente. Probabilmente per questo gli utenti più recenti non ci hanno notato ed inquadrato, ma vedremo cosa si può fare.

E ora che qualcuno mi venga a dire e mi motivi perchè mai dovremmo essere un banale clan positivo senza individualità ne scopo propri!!! Sono proprio curiosa... Evil or Very Mad


Cambiando argomento.
Parlando di permessi prima di fondare clan sono più che d'accordo, d'accordissimo! Per quanto riguarda le stroncature o le non ammissioni previo role non posso che non essere contraria visto quanto ho detto prima, ma più attività non guasterebbe di certo (se solo a qualcuno andasse di farla ovviamente..vedi torneo di combattimento..vedi corsa dei cavalli..vedi le tempistiche e la risposta..), parlando di espulsione membri inattivi ho più volte preso in primis l'iniziativa e ridotto a semplici candidati i membri in questione; per i messaggi circolari li ritengo inutili: i membri attivi devono prendersi la briga di visitare le sale del clan, e lì si può leggere in bella vista tutto quanto c'è da sapere di nuovo.

Per il momento ho concluso.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
DroBeyond
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 16:32
Messaggi: 262

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 2:11 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Per quanto riguarda i VV è un clan relativamente giovane, che a parte buoni ideali di fondo e bla bla bla.. a mio parere è nato semplicemente per raccogliere sotto un unica bandiera i più forti (in senso dk) che avessero voluto farne parte, una specie di piccola 'elite'. Come poi siano quello che sono ora mi sfugge, in ogni caso dichiarano solo di voler combattere il Chaos, nulla di più profondo


prima di sparare a 0.. hai detto questo
Citazione:
Mi spiace che dalla descrizione che viene presentata al pubblico tutto ciò non sia così evidente, ma non ne ho colpa.


1.quindi devi essere la prima a non giudicare gl'altri clan dalla descrizione,perchè in quanto a descrizione abbiamo piu ruolo noi VV che voi siamo la maggior parte paladini e l'altra parte sono tutte razze positive tranne uno che è imp e gli ho gia inviato un messaggio.. fatti un giro nel pantheon delle divinità e vedi chi è Fihum,innanzitutto si possono trarre molte storie da ruolare e secondo (sempre a vedere dalla descrizione) sembra che siamo noi quelli che portano Ordine in questo mondo, per chi non vi conosce, dalla vostra descrizione sembrate un clan senza testa ne coda.

2.la pagina la sto ancora aggiornando per via delle modifiche che stavo appunto facendo

3.potete anche aver difeso le terre del drago durante la cosa del senato e compagnia bella, ma noi VV,che siamo appunto quasi tutti dreamchaser,e i nostri membri anziani e capiclan sono alcuni dei personaggi piu vecchi su queste terre ( Desiderio;nemesea,yra del drago,guardalaluna) e non personaggi che si riuniscono per avere piu DK abbiamo partecipato a queste cose,anche se in altri clan! io no perchè diciano non sono molto vecchio,ma alla guerra di glorfindal c'ero,ed ero scudiero!

Quindi ti consiglio di pensarci due volte prima di infangare il nome del nostro clan, può essere vero che molti non ruolano ma ci sono persone che sono rispettate su quelle terre per quello che hanno fatto in passato.

Quindi il "blabla", "nulla di piu profondo" e "piccola elite" lo potrei dare benissimo a voi claw ma non lo faccio perchè capisco cheogni clan ha la sua storia e non spetta a me giudicare come non spetta giudicare a te per noi. Mad
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia